Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2019, 13:26   #18861
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
aliexpress sui 28€, ci sono tante varianti, le uniche decenti sono appunto le i10 tws il resto sono cinesate con led tipo albero di natale, o più grandi, o con qualità audio indecente
Ho letto che c'è una versione dove l'audio è invertito, confermi?
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 13:29   #18862
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
beh oddio io ho la versione Zip del Clip e suona decisamente meglio di uno smartphone (con o senza firmware rockbox)

per la scelta delle cuffie wireless la mia esperienza si ferma alle due citate nei post precedenti quindi meglio che senti da altri ben più esperti
Io ho il sansa clip jam. Quando lo comprai, pensai che in ogni caso le cuffie con filo suonano meglio (tralasciando che poi ne ho comprate.un paio da 30 euro quindi il discorso vale poco ) però in palestra il filo è noioso. Magari esistono anche quelle per lo sport che non si muovono, e sono con il jack...ma non ne ho viste molte in vendita...ma mi son ricordato di quel telefono ... E tra l'altro con wifi potrei usare anche Tidal, dato che sono abbonato. Gli ho cambiato anche la batteria prima di cambiarlo con un altro...potrei ora sfruttarlo per questa cosa qui
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 14:01   #18863
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
ma gli auricolari bt con archetto rigido dietro il collo sono fastidiosi durante la corsa? rimbalza?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 15:08   #18864
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
l'architetto ha recensito al volo diverse bt 5 economiche...
magari interessa a qualcuno la cosa!
Dove posso trovare questa recensione?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 16:16   #18865
MarcoPanz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Dove posso trovare questa recensione?
Si tratta del mitico Andrea Galeazzi
Il video è titolato '' 9 cuffie true wireless Amazon low cost''
Anche se le sue definizioni non sono certo audiofile, sicuramente aiuta per muoversi nel mare di offerte che ci propinano a dx e a manca.
MarcoPanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:25   #18866
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Vabbè ma quelle cuffie che ha messo nel video non le comprerei neanche sotto tortura...ok delle cuffiette cinesi, ma quelle sono proprio il peggio del peggio
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:50   #18867
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
L'architetto per quanto mi riguarda al massimo può andare a zappare la terra.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:14   #18868
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Arrivate oggi le Fiio F9 PRO, che userò col loro cavo bilanciato e il mio Pioneer.. Che dire, fantastiche! Molto consigliate, soprattutto per comodità, materiali, cavo perfetto e non fastidioso come molti di quelli che passano sopra l'orecchio.. Per un uso in mobilità non riesco ad immaginare niente di più adatto a questo prezzo..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 20:31   #18869
MarcoPanz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 6
Ok ma non è che tutti quelli che usano auricolari, specialmente adesso con le air pods... siano degli audiofili, tanti le usano per telefonare oppure per ascoltare audio libri etc, in quei casi la qualità audio è l'ultima cosa, e li l'architetto può dire la sua...
Certo non compro le cose che consiglia, però mi è simpatico...
MarcoPanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 22:29   #18870
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Wow che bello un thread sugli auricolari!!!
Salve a tutti. Stavo cercando delle cuffie in ear su internet per usarle con il mio lettore sansa clip che è sprovvisto di bluetooth, poi mi è venuto in mente che ho un Sony Xperia Z1 compact fermo sulla scrivania e che potrei usarlo come lettore, così da ampliare la scelta nel mondo dei "senza fili" . (So che non è ai livelli di un media center con dap dedicato ma penso sia meglio del sansa clip giusto? È pure Sony )
Posseggo già delle sennheiser da una 30ina di euro, che mi avevate consigliato, ma questa volta vorrei qualcosa da usare quando andrò in palestra. Provo a darvi qualche indicazione, sperando mi possiate aiutare. Vorrei che non mi si levi durante gli allenamenti, che si sentano bene i bassi...budget vorrei rimanere entro i 100 euro ma se c'è qualche occasione, posso sforare un pochino...autonomia che duri il più possibile, in modo che la batteria non si usuri dopo 2 anni...ed impermeabile ovviamente giusto per il sudore non per ascoltare musica sotto la doccia
Quali mi consigliate ? Ah tipo di musica, tutti i generi. Però preferisco techno house, ma anche rock metal pop dance...
Grazie!!!
Ho scovato le Sennheiser CX sport . Come pensate che siano ? Non mi pare di aver letto il loro nome nelle ultime pagine.
- Jaybird X3
- Audio-Technica ath-sport70btrgd
- Jaybird Tarah
- JBL Reflect
Nel frattempo ho ricevuto una richiesta per un paio di cuffie, sempre bluetooth per lo sport, con budget entro i 50 euro. Ho sentito nominare più volte (nei post precedenti) le creative outlier One plus. Sapete se il bluetooth funzioni bene con il telefono in tasca? Ho sentito di questa persona, comprare un paio di in ear bluetooth da Amazon a poco, dicendomi che mettendo il telefono in tasca o poco più lontano, il bt smettesse di funzionare

Modifico: ho aggiunto qualche nome

Ultima modifica di -Death- : 30-01-2019 alle 19:47.
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 07:48   #18871
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPanz Guarda i messaggi
Ok ma non è che tutti quelli che usano auricolari, specialmente adesso con le air pods... siano degli audiofili, tanti le usano per telefonare oppure per ascoltare audio libri etc, in quei casi la qualità audio è l'ultima cosa, e li l'architetto può dire la sua...
Certo non compro le cose che consiglia, però mi è simpatico...
Vabbè se si parla di simpatia allora vale tutto, credevo ti riferissi alla sua competenza nel settore.

Non amando e quindi non possedendo iPhone, non ho mai provato le AirPods, in compenso ho le Sony WF-1000X che se non fosse per le perdite di segnale sarebbero un bel prodotto, soprattutto considerando il prezzo a cui si trovano.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 09:44   #18872
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Segnalo il 20% di sconto sul sito di Brainwavz: potreste trovare qualcosa di interessante.

Io ne ho approfittato per prendere le B400, inear con quattro drivers e cavo removibile con connettori MMCX.

Come opzione è possibile prendere il cavo bilanciato standard a 12 euro e quello 'Candy Cane" a 26 euro: in dotazione ci sono già i due cavi con jack da 3,5 mm, con e senza comandi a filo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 16:17   #18873
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Interessanti le B400.
Come ho scritto nell'altro thread stavo pensando di prendere le Fiio F9 Pro per provare il bilanciato. Visto che con questo sconto il prezzo delle due è simile (anche se in realtà alle Brainwavz bisogna aggiungere il cavo bilanciato da 2,5mm), secondo te sono preferibili le B400?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 16:52   #18874
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Difficile dirlo a priori, considerato che al momento ho solo le FiiO F9 Pro.

Le F9 Pro hanno dalla loro i tre drivers Knowles contro i quattro driver delle B400, ma personalmente ritengo che tra le due potrebbe essere solo una questione di preferenze d'ascolto.

Costruttivamente le FiiO sembrano decisamente migliori grazie al loro corpo in alluminio.

Riguardo all'uso in bilanciato, prendere il cavo adatto comporta una differenza che va dai 12 ai 26 euro, per un costo massimo di 165 euro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 18:12   #18875
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Grazie miriddin.
Deciderò prossimamente, tanto c'è tempo fino al 10 per lo sconto se non sbaglio. Tra l'altro non ho ancora scelto il dap.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 18:42   #18876
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Grazie miriddin.
Deciderò prossimamente, tanto c'è tempo fino al 10 per lo sconto se non sbaglio. Tra l'altro non ho ancora scelto il dap.
Chiudo con una palese ovvietà: si ascolta solo con un auricolare alla volta!

Nel senso che, pur rilevando come sia consigliabile tenere collegati i cavi bilanciati ad un solo auricolare per evitare di sforzare i connettori, nulla vieta di utilizzare lo stesso cavo bilanciato con più auricolari che condividano lo stesso tipo di connettore.

Poi la soluzione da preferire è IMHO sempre quella che prevede cavo bilanciato più adattatore da bilanciato a tradizionale.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:11   #18877
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Ottima soluzione l'adattatore. Stavo proprio pensando a come evitare di cambiare cavo prefigurando un utilizzo degli auricolari anche con altri dispositivi non bilanciati.
Grazie del suggerimento.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:15   #18878
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Difficile dirlo a priori, considerato che al momento ho solo le FiiO F9 Pro.

Le F9 Pro hanno dalla loro i tre drivers Knowles contro i quattro driver delle B400, ma personalmente ritengo che tra le due potrebbe essere solo una questione di preferenze d'ascolto.

Costruttivamente le FiiO sembrano decisamente migliori grazie al loro corpo in alluminio.

Riguardo all'uso in bilanciato, prendere il cavo adatto comporta una differenza che va dai 12 ai 26 euro, per un costo massimo di 165 euro.
Ma cosa ne pensi di queste F9 pro? Io ieri notte le ho ascoltate per bene in bilanciato col mio Pioneer e mi piacciono tantissimo, e soprattutto sono di una, comodità impressionante, anche mettendo l'orecchio sul cuscino non danno fastidio! Come le metteresti in una tua ipotetica classifica?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 10:12   #18879
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ma cosa ne pensi di queste F9 pro? Io ieri notte le ho ascoltate per bene in bilanciato col mio Pioneer e mi piacciono tantissimo, e soprattutto sono di una, comodità impressionante, anche mettendo l'orecchio sul cuscino non danno fastidio! Come le metteresti in una tua ipotetica classifica?
Anch'io le considero eccellenti!

Tra gli auricolari che utilizzo in bilanciato direi che se la gioca con le Pinnacle P1 che hanno dalla loro una comodità anche maggiore ed un soundstage più ampio, mentre le F9 Pro hanno una separazione degli strumenti forse un pò più definita.

I bassi delle F9 Pro sono poi resi meglio che nelle Pinnacle ma nelle P1 suonano più intriganti e naturali.

Nel complesso le F9 Pro rendono molto bene, salvo qualche piccola incertezza occasionale nella resa di "frequenze limite".

A loro vantaggio le FiiO hanno poi una miglior pilotabilità rispetto alle P1.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 11:10   #18880
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Le F9 Pro dove consigliate di prenderle? A 160 dal rivenditore italiano o su Ali a 115/120 (con tempi di consegna però molto lunghi), o altro ancora?
Voi dove le avete prese?
Grazie
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v