Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2017, 23:14   #95921
Wiggaz
Senior Member
 
L'Avatar di Wiggaz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Meglio passare prima per il 17a; alcuni utenti hanno puntato al 35b ma hanno ricevuto il modem sbagliato da 100 ma non sembra esserci una pratica per gestire questo tipo di errore e c'e' gente con profilo a 200 e modem da 100 da settimane.
Io per esempio.
E al 187 e su twitter, continuano inutilmente ad aprire segnalazioni e reclami consegna prodotto, che puntualmente vengono chiuse.

Non so che fare.

Oggi un'operatrice mi ha risposto che io starei pagando l'EVO, invece ho un altro modem (il vecchio AG COMBO), per cui è una situazione da risolvere assolutamente... Vedremo

Se qualcuno ha qualche idea...
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 23:24   #95922
bruschini
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 402
Post doppio
__________________
Bruce
bruschini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 23:51   #95923
4ndr3w
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndr3w
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Io per esempio.
E al 187 e su twitter, continuano inutilmente ad aprire segnalazioni e reclami consegna prodotto, che puntualmente vengono chiuse.

Non so che fare.

Oggi un'operatrice mi ha risposto che io starei pagando l'EVO, invece ho un altro modem (il vecchio AG COMBO), per cui è una situazione da risolvere assolutamente... Vedremo

Se qualcuno ha qualche idea...
Penso di essere nella tua stessa situazione.. Mi hanno consegnato lo scolapasta, nonostante mi abbiano attivato l'opzione smart fibra plus 200 contestualmente all'attivazione della linea. Il tecnico, il giorno dell'attivazione, ha detto di avere solo lo smart modem non abilitato al profilo 35b... Aperte segnalazioni, ma fin'ora niente di fatto....
__________________
Windows advanced user Mac OSX power user
DBA MSSQL (MCITP in progress)
4ndr3w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 01:37   #95924
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Ma c'è qualcuno di Padova a cui non va la fibra? A mezzanotte si è interrotto il collegamento con stato ppp in connessione, chiamo il 187 e mi dicono che stanno lavorando in centrale e che dopo un 'ora tornerà su, ovviamente ancora non funziona, li richiamo, ed il nuovo operatore mi dice che in realtà mi è già stato aperto un gusto e che devo aspettare 24 ore?!
Tra l' altro l'errore è passato da ppp in connessione a errore ppp... Che diavolo mi hanno combinato?
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 03:58   #95925
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ma c'è qualcuno di Padova a cui non va la fibra? A mezzanotte si è interrotto il collegamento con stato ppp in connessione, chiamo il 187 e mi dicono che stanno lavorando in centrale e che dopo un 'ora tornerà su, ovviamente ancora non funziona, li richiamo, ed il nuovo operatore mi dice che in realtà mi è già stato aperto un gusto e che devo aspettare 24 ore?!
Tra l' altro l'errore è passato da ppp in connessione a errore ppp... Che diavolo mi hanno combinato?
dalle 00.20 alle 02.36
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 05:48   #95926
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3739
Da Fiberclick vedo che il mio armadio da un paio di mesi è stato upgradato alla 200, ma telefonando al 187 mi danno disponibile solo la 100.
Se fosse così, il passaggio alla 200 sarebbe poi gratuito?
Perchè da sito TIM l'offerta Fibra Smart Plus, parla di velocità fino a 300 mega per quel prezzo, quindi teoricamente anche se mi attivano una 100 poi potrei upgradare alla 200 senza pagare nulla... teoricamente.
O sbaglio?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 06:51   #95927
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Che diavolo mi hanno combinato?
aldilà di quello che hanno modo di sapere realmente al 187 di solito problemi notturni di ppp (e ribadisco ppp, non pp ) sono dovuti ad attività di manutenzione sui nas, niente per cui allarmarsi...se poi il tutto nel giro di poche ora si ripristina ovvio
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 06:51   #95928
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ma c'è qualcuno di Padova a cui non va la fibra? A mezzanotte si è interrotto il collegamento con stato ppp in connessione, chiamo il 187 e mi dicono che stanno lavorando in centrale e che dopo un 'ora tornerà su, ovviamente ancora non funziona, li richiamo, ed il nuovo operatore mi dice che in realtà mi è già stato aperto un gusto e che devo aspettare 24 ore?!
Tra l' altro l'errore è passato da ppp in connessione a errore ppp... Che diavolo mi hanno combinato?
Che ansia da connessione hai?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 07:24   #95929
PiWnZoR
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 178
Dato che è stato messo l'ONU sull'armadio mi aspettavo di trovarlo su fibra.click come pianificato per la 100.. ma niente.. sapete se è normale o c'è qualche problema?
__________________
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 07:55   #95930
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
aldilà di quello che hanno modo di sapere realmente al 187 di solito problemi notturni di ppp (e ribadisco ppp, non pp ) sono dovuti ad attività di manutenzione sui nas, niente per cui allarmarsi...se poi il tutto nel giro di poche ora si ripristina ovvio
Di solito tengono spento solo pochi minuti, ma stavolta devono avere fatto aggiornamenti grossi perche' hanno staccato due ore; poi mezzanotte appena passata era un po' prestino per inizare un disservizio cosi' lungo.

Stavolta il mac address del nas e' cambiato, era sempre lo stesso da fine 2016.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 08:45   #95931
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Qualche giorno di questo,che mi sento la schiena migliorata,vado a farmi una passeggiata nell'armadio assegnatomi.Come dovrei capire se è stato messo il contatore enel?l'ONU c'è,ma il tecnico,ormai mio amico ha il duddio.E' possibile sapere se c'è e da cosa dovrei accorgermene?

Se qualcuno cosi' gentile mi linka la foto in cui dovrei sapere se c'è mi farebbe una grossa cortesia.

Grazie a tutti
Il contatore deve essere logicamente il primo contenitore sopra bianco com il triangolino che indica c'è voltaggio,affianco l'armadio c'è un palo,quello di sopra,esatto?

https://www.dropbox.com/s/p0y1fp1fld...47.52.png?dl=0

Ultima modifica di semaforoverde : 11-07-2017 alle 08:48.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 08:53   #95932
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Il contatore deve essere logicamente il primo contenitore sopra bianco com il triangolino che indica c'è voltaggio,affianco l'armadio c'è un palo,quello di sopra,esatto?

https://www.dropbox.com/s/p0y1fp1fld...47.52.png?dl=0
No, logicamente il contatore è quello sotto con la scritta Enel.
Il box con il triangolino è l'alimentatore dell'ONU.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:12   #95933
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
No, logicamente il contatore è quello sotto con la scritta Enel.
Il box con il triangolino è l'alimentatore dell'ONU.
OK grazie è quello sotto grigio e deve esserci scritto enel,ora ci siamo?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:26   #95934
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Di solito tengono spento solo pochi minuti, ma stavolta devono avere fatto aggiornamenti grossi perche' hanno staccato due ore; poi mezzanotte appena passata era un po' prestino per inizare un disservizio cosi' lungo.

Stavolta il mac address del nas e' cambiato, era sempre lo stesso da fine 2016.
Esiste un sito in cui Tim si degna/ impegna a pubblicare tale attività programmata di manutenzione o anche interventi straordinari di emergenza?
Immagino che vi metterete già a ridere ma intanto gentilmente lo chiedo...

Ultima modifica di giovanni69 : 11-07-2017 alle 09:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:30   #95935
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Di solito tengono spento solo pochi minuti, ma stavolta devono avere fatto aggiornamenti grossi perche' hanno staccato due ore; poi mezzanotte appena passata era un po' prestino per inizare un disservizio cosi' lungo.

Stavolta il mac address del nas e' cambiato, era sempre lo stesso da fine 2016.
Concordo anche perché era già successo in passato ma di solito dopo le 02:00. Comunque, da te per caso (nelle tue zone) con gli aggiornamenti di queste ultime due settimane hanno programmato l'upgrade ai 200Mbit? oppure ancora tutto fermo dal primo upgrade?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:32   #95936
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Ieri finalmente mi hanno attivato la fibra. sulla carta è una 100/20, nella ratica un pò di meno.
Mi trovo a malapena a 100 m dall'armadio, è possibile che abbia questi valori?abito in un condominio, non posso fare nulla?i 100 mb sono solo teorici?

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21599 [kbps] / 73865 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
21830 [kbps] / 75061 [kbps]
Margine di rumore
5.9 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-10.3 [dBm] / 14.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
3.3 [dB] / 11 [dB]
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:37   #95937
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
@: Mrsoft
Visto che sei nuovo del thread, fatti un giretto qui:
Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL
Potresti avere l'impianto non ottimale per la VDSL.
Dall'attenuazione rilevata dal tuo modem sei ad almeno il doppio di quei 100m di doppino fisico. Ma potrebbe anche essere dovuta ad una derivazione in casa tra le prese (in breve collega il modem senza filtro alla presa presa primaria e stacca da essa ogni genere di derivazione verso altre prese anche se inutilizzate).. (o all'esterno ed allora vedi qui)
I 100Mbps non sono garantiti..infatti sono 'fino a...'
FTTC: Perchè vado a 70/50/40/30..e non 100/20, speedtest, diafonia e powerline

Buona lettura!

Ultima modifica di giovanni69 : 11-07-2017 alle 13:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:40   #95938
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quindi se affianco l'armadio.c'è questo paletto con i due box montati al 100% è pronto quindi solo da pianificare?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 10:52   #95939
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Nel mio comune che confina con TP città ( Cap di PROV. ) più del 50% sono tutti a 200mb,addirittura sibito attive a 200,pochissimi upgrade.

I lavori sono iniziati il settembre 2016,solo nel mese di fine maggio attivati 4 a 200,tra cui uno è a 240 metri dalla mia abitazione,ma non è il mio che mi hanno assegnato.Il mio è pronto con l'ONU montato,solo da attivare,minimo 2 mesi
Grazie per il riscontro!

Bé, è quasi ovvio che armadi montati da pochi mesi siano nati direttamente a 200 Mbps.
Però continuo a non spiegarmi perché non sia stato fatto l'upgrade su NESSUNO degli armadi nati con 100 per portarli a 200...

Davvero sarebbe molto complicato/costoso/lavorato per TIM???

P.S. nel tuo caso, non penso che passeranno 2 mesi per avere FTTC con ONU già montata. probabilmente solo 2 settimane... o almeno lo auguro per te!
__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 11:24   #95940
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@: Mrsoft
Visto che sei nuovo del thread, fatti un giretto qui:
Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL
Potresti avere l'impianto non ottimale per la VDSL.
Dall'attenuazione rilevata dal tuo modem se ad almeno il doppio di quei 100m di cavo reale. Ma potrebbe anche essere dovuta ad una derivazione in casa tra le prese (in breve collega il modem senza filtro alla presa presa primaria e stacca da essa ogni genere di derivazione verso altre prese anche se inutilizzate).. (o all'esterno ed allora vedi qui)
I 100Mbps non sono garantiti..infatti sono 'fino a...'
FTTC: Perchè vado a 70/50/40/30..e non 100/20, speedtest, diafonia e powerline

Buona lettura!
Ho letto nel link postato,il tratto doppinico,i fili enel sono sopra in alto e sono con guaina grigia,almeno 5 avvolti.

Ho fatto due foto,sulla tratta sotto casa ,penso siano tutti telecom e quello con la canaletta è all'angolo da dove deve essere allacciato all'armadio.Il padrone dell'immobile,Ha pitturato la facciata e hanno imbrattati i fili,quanto sono puliti...

Il primo filo in basso che sale è il mio doppino:

FOTO

Quà all'angolo si svolta da una via da dove allacciarebbero l'armadio ( Credo perchè è più popolata e poi coprirebbe il prolugamento della mia via ) poi c'è un altra via prima in direzione opposta,che svolta sempre,ma non sono sicuro da quele delle due angoli >vie lo allacciano.
Essendo imbrattati e con la canaletta possono creare problemi alla fibra?non ci sono choistrine comunque sotto casa:

FOTO

Ultima modifica di semaforoverde : 11-07-2017 alle 11:29.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v