Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-03-2018, 00:33   #1
iamtheng
Member
 
L'Avatar di iamtheng
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 233
Genew HG326AC [TISCALI][FTTH][OF]

Ciao a tutti
Avendo appena attivato l'abbonamento OF con Tiscali e notato l'insolita marca del modem installatomi, ho iniziato a cercare informazioni trovandone ben poche, difatto il prodotto non ha neanche una pagina sul sito del produttore, ho pensato quindi di raccoglierle in un thread!

Come sono le performance in ethernet?
Tutto nella norma:


Come sono le performance del wifi?
Una vergogna, oltre la lentezza generale spesso i dispositivi fanno fatica a connettersi anche a campo pieno (1mt dal modem), consiglio di disabilitare il wifi integrato e collegare un altro AP (Ad esempio: Buffalo WHR-1166D ~40€ // Ubiquiti UAP-AC-LR ~100€)

UPDATE: Con l'aggiornamento alla versione 3 del firmware il wifi sembra migliorato, test a 5mt dal dispositivo (fra parentesi stesso test ma con un Buffalo WHR-1166D):
NEXUS 6P
- 2.4Ghz: 25Mb DOWN / 26 Mb UP (34Mb DOWN / 30Mb UP)
- 5Ghz: 25Mb DOWN / 40 Mb UP (55Mb DOWN / 55Mb UP)

MACBOOK PRO 2016
- 2.4Ghz: 80Mb DOWN / 80 Mb UP (100Mb DOWN / 100Mb UP)
- 5Ghz: 250Mb DOWN / 230 Mb UP (430Mb DOWN / 280Mb UP)

Come è l'interfaccia di configurazione?
Molto acerba, si nota subito come il prodotto offerto da tiscali non sia altro che un rebrand di un prodotto cinese

Come funzionalità?
L'interfaccia permette di configurare tutti i parametri base anche se mancano i settaggi per:
- DMZ
- DDNS
- Non sono elencati tutti i canali WiFi

UPDATE: Presenti nella versione 3 del firmware

Il modem riceve aggiornamenti?
Attualmente io ho la versione "2.0.14.1707041756", ho letto di una fantomatica versione 3 che cambia leggermente la grafica del pannello, attiva il DDNS e dovrebbe migliorare le prestazioni wifi.
Attualmente non è noto con quali modalità tiscali effettua l'aggiornamento degli apparati

UPDATE: Ho ricevuto l'aggiornamento "3.0.11.1712071246", confermo che questo rappresenta un piccolo passo avanti, l'interfaccia del pannello è leggermente più reattiva e sono presenti le opzioni per DMZ, DDNS e qualche configurazione in più per il WiFi

E' possibile acquistarlo senza contratto?
Non so per quale motivo uno dovrebbe ricorrere a un prodotto del genere, ma cercando online ho trovato qualche inserzione riguardanti
"V-Solution (V-SOL) HG326AC" che parrebbe lo stesso prodotto (antenne a parte)

Zona dello smanettone
Analizzando inoltre il sorgente delle pagine di configurazione oltre trovare espliciti riferimenti a altri clienti della GENEW (china telecom [1][2]), note dei "bugfix" da parte degli sviluppatori (Bohannon, Frank, Grant, DLINK, Jack.Tam, Samson, hdjy) e alla configurazione specifica del dispositivo:
'admin', => CURUSER
'tiscali', => SYSUSER
'SIP', => VOICE
'3', => WAN_UPSTREAM_MODE
'1', => IPV6
'', => DMS
'CT_E8_C', => PRODUCTTYPE
'2', => WIRELESS_NUM_ADAPTOR
'', => WIRELESS_SES
'1', => GPONWAN
'0', => CATV
'', => COOKIC
'normal', => CUSTOM_WEB_VER
'1' => SNMP

A volte sono presenti anche date nei commenti, questo fa capire che il modem è in produzione almeno dal 2014, inoltre l'utente admin/admin non ha effettivamente i privilegi di admin, questi li hanno solo l'utente 'tiscali' e 'RemoteAdmin', l'unica differenza fra un utente admin e uno normale è il menu, infatti conoscendo gli url delle pagine è possibile accedere a configurazione (e modificarla in tutto) di:
- DMZ
- DDNS (DynDNS, TZO, NOIP)
- Wifi avanzato
- TR69 (con tanto di dati di configurazione in chiaro)
- SIP (con tanto di dati voip in chiaro, sembrerebbe possibile (ri)configurare tutto senza problemi)
- Backup/Restore del modem
- Update via file
...etc

Vedendo poi come l'interfaccia interagisce con i moduli CGI (freeze, iframe) fa capire che il livello di qualità del prodotto in se non sia poi così tanto alto.

Attendo altri feedback
__________________
CASE: CoolerMaster HAF932 CPU: Intel 4770K MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD5H GPU: Intel HD4600 + Gigabyte GV-N780GHZ-3GD SSD: OCZ SSD Vector 128GB HDD: WD Caviar Black WD1002FAEX RAM: G.Skill Ripjaws 4*2GB CL7 1600Mhz ALI: CoolerMaster V700 MONITOR: Achieva Shimian QH270-Lite + Asus VW222U TASTIERA: TT eSPORTS MEKA GUnit MOUSE: Logitech G5 v2 HEADSET: Logitech G35 SPEAKERS: Bose Companion 2 Serie III FANS: HAF932 + Xilence COO-XPF120.R

Ultima modifica di iamtheng : 26-03-2018 alle 15:53.
iamtheng è offline  
Old 20-03-2018, 14:37   #2
iamtheng
Member
 
L'Avatar di iamtheng
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Non sei aggiornato all'ultima versione firmware. Aspetta un po' e vedrai. Dovrebbe essere distribuito in broadcast.
Migliora sostanzialmente tutto, aggiunto il DMZ e il wifi va discretamente.

Per ora tieni per te gli indirizzi della pagina del voip, così Tiscali non ha modo di patcharli, e se qualcuno ti chiede l'accesso rispondigli solo in MP.
__________________
CASE: CoolerMaster HAF932 CPU: Intel 4770K MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD5H GPU: Intel HD4600 + Gigabyte GV-N780GHZ-3GD SSD: OCZ SSD Vector 128GB HDD: WD Caviar Black WD1002FAEX RAM: G.Skill Ripjaws 4*2GB CL7 1600Mhz ALI: CoolerMaster V700 MONITOR: Achieva Shimian QH270-Lite + Asus VW222U TASTIERA: TT eSPORTS MEKA GUnit MOUSE: Logitech G5 v2 HEADSET: Logitech G35 SPEAKERS: Bose Companion 2 Serie III FANS: HAF932 + Xilence COO-XPF120.R
iamtheng è offline  
Old 25-03-2018, 15:58   #3
Fabbry_CA
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Cagliari (Pirri Nord)
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Non sei aggiornato all'ultima versione firmware. Aspetta un po' e vedrai. Dovrebbe essere distribuito in broadcast.
Migliora sostanzialmente tutto, aggiunto il DMZ e il wifi va discretamente.

Per ora tieni per te gli indirizzi della pagina del voip, così Tiscali non ha modo di patcharli, e se qualcuno ti chiede l'accesso rispondigli solo in MP.
Confermo. Con la versione 3.0, è tutto un altro pianeta
Fabbry_CA è offline  
Old 26-03-2018, 07:22   #4
iamtheng
Member
 
L'Avatar di iamtheng
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 233
Primo post aggiornato con i dettagli del FW 3
__________________
CASE: CoolerMaster HAF932 CPU: Intel 4770K MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD5H GPU: Intel HD4600 + Gigabyte GV-N780GHZ-3GD SSD: OCZ SSD Vector 128GB HDD: WD Caviar Black WD1002FAEX RAM: G.Skill Ripjaws 4*2GB CL7 1600Mhz ALI: CoolerMaster V700 MONITOR: Achieva Shimian QH270-Lite + Asus VW222U TASTIERA: TT eSPORTS MEKA GUnit MOUSE: Logitech G5 v2 HEADSET: Logitech G35 SPEAKERS: Bose Companion 2 Serie III FANS: HAF932 + Xilence COO-XPF120.R
iamtheng è offline  
Old 22-04-2018, 09:15   #5
seven^mp3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 189
questo firmware dove lo trovo? sto per tirare il router dalla finestra
seven^mp3 è offline  
Old 22-04-2018, 12:04   #6
scoutrosy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 476
ma il cavo della fibra va direttamente nel modem?
non c'è un ONT in mezzo come con vodafone e la station?

il modem viene mandato a casa già pronto e tu lo colleghi e basta o viene un tecnico a fare la prima installazione?
io ho vodafone fibra ma devo fare cessazione linea per rimodulazione e perchè non era intestata a me.

vorrei aprire una nuova linea con tiscali. ho già la fibra fino a dentro casa.
__________________
Il mio pc Mini ITX,->> Gta IV Limited Edition computer
Topic di sviluppo Gta IV limited editon computer
scoutrosy88 è offline  
Old 20-05-2018, 06:33   #7
andreafilippo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3
Personalmente da evitare come la peste !

in 5 mesi avro' fatto 6 chiamate, prima si e' rotto il modem e me l'hanno sostituito tramite corriere fermo 5 giorni con modem ricevuto vistosamente riparato. Poi un giorno il REG lampeggiava e non negoziava, ovviamente sempre nel weekend (Murphy...) e lunedi' mattina ha ripreso ad andare da solo: problema di centrale? Poi non riandava la fonia.

Ieri sera ho staccato l'UPS per sostituire le batterie ed ora il REG del Genew lampeggia e non rinegozia piu', altra chiamate ed altra perdita di tempo.

Mi serve affidabilita' perche' il server che collegato viene utilizzato come sistema di backup di un'attivita' esterna e non posso stare ai loro comodi.
Sto seriamente pensando di di cercare un altro gestore che dia la possibilita' del NAT, sono arrivato al limite della sopportazione.
andreafilippo è offline  
Old 19-06-2018, 10:48   #8
rul3zz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3
Ciao io ho ricevuto un aggiornamento non richiesto alla 3.1.15.1805031527 quindi suppongo stiano piano piano rilasciando gli aggiornamenti a tutti.
Per quanto riguarda le problematiche di velocità con la versione iniziale confermo quanto hai detto. Ora con questa versione ho decisamente migliorato le problematiche di velocità in 5ghz.
rul3zz è offline  
Old 19-06-2018, 18:08   #9
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v