Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Sono innumerevoli ormai le edizioni del CES di Las Vegas in cui l'auto a guida completamente autonoma avrebbe dovuto avere la sua consacrazione, ma siamo ben lungi dagli scenari di mobilità automatica immaginati qualche anno fa. Anzi, l'edizione 2019 del Consumer Electronics Show ha visto grande attenzione a dispositivi focalizzati sulla guida autonoma di Livello 3, quella che è definita come "Automazione Condizionata"
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
Canon porta al debutto la EOS R. Qualità fotografica indiscutibile e buone ottiche vengono purtroppo messe in ombra da un'ergonomia non impeccabile.
I 25 videogiochi più attesi del 2019
I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2018, 13:07   #114141
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Prova con un altro PC/dispositivo/ con collegamento GigaEthernet o con Wi Fi AC. Mi pare strano che se sul router ti segna 216 mega poi il PC te ne segna 95. Di solito 95 mega è il limite delle porte Ethernet 10/100. Sicuro che la porta del PC non sia limitata?
Che intendi con porta del pc limitata?
Ma quindi non è vero quello che mi ha detto la tipa del 187 e cioè che se non mi consegnano il modem e non si chiude la pratica non navigo a 200???

grazie ragazzi...
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 13:15   #114142
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Non ancora....Ora provo subito....

Grazie....
Cosa dovrei controllare sull'app my tim fisso?? quale sezione?

Grazie Mille!!!
Old 13-10-2018, 13:53   #114143
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Che intendi con porta del pc limitata?
Ma quindi non è vero quello che mi ha detto la tipa del 187 e cioè che se non mi consegnano il modem e non si chiude la pratica non navigo a 200???

grazie ragazzi...
Se sulla pagina 192.168.1.1 vedi 216 mega a velocità massima della banda larga, il modem che hai ora dovrebbe già supportare la 200 mega. Quindi in quel caso lo speedtest sul PC dovrebbe andare a 200 mega, almeno che la presa Ethernet del PC non sia 1000 ma solo 100. Oppure abbia una limitazione via software non so. Ma per toglierti i dubbi secondo me dovresti provare a collegare un altro dispositivo con presa Ethernet 1000. Se te lo fa con tutti i dispositivi, allora avrà ragione la tipa del 187, anche se sarebbe strano.
Old 13-10-2018, 14:00   #114144
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Se sulla pagina 192.168.1.1 vedi 216 mega a velocità massima della banda larga, il modem che hai ora dovrebbe già supportare la 200 mega. Quindi in quel caso lo speedtest sul PC dovrebbe andare a 200 mega, almeno che la presa Ethernet del PC non sia 1000 ma solo 100. Oppure abbia una limitazione via software non so. Ma per toglierti i dubbi secondo me dovresti provare a collegare un altro dispositivo con presa Ethernet 1000. Se te lo fa con tutti i dispositivi, allora avrà ragione la tipa del 187, anche se sarebbe strano.
Ora provo col portatile di mio fratello che dovrebbe avere una scheda 1000 ma non ne sono certo....
Magari cambiano la profilazione che viene rilevata dall'HUB ma non sono attivo su quella portante non so...

Grazie cmq....faccio altre prove....
Old 13-10-2018, 14:22   #114145
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Qualcuno mi sa spiegare il perchè la mia linea smetta di allocare bit troncandoli di colpo? Da 2 bit passa ad allocarne 0 nonostante sia l'hlog sia il qln in quel punto siano perfettamente lineari (niente buchi o sbalzi di rumore).

Ultima modifica di XNeon : 13-10-2018 alle 14:29.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:00   #114146
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Quote:
Comunque secondo me il TIM Hub è meglio non riceverlo, se si ha già un modem compatibile. Cioè è enorme, più he un modem sembra una console di gioco. Io sinceramente non ce lo vorrei in casa...
Ma il tim hub non ha un wifi migliore degli altri modem che dà tim?
Cmq lo danno anche con la 100/20 vero? Se tra la 200 e la 100 cambia solo il download, ma rimane l'upload, mi "accontenterei" anche della 100 .
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:34   #114147
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ah ok, ora è chiaro il motivo dell'intervento del tecnico.
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Probabilmente la nuova coppia per come è posizionata è piu' soggetta a diafonia rispetto alla tua vecchia coppia... il top sarebbe farti rimettere dal tecnico sulla tua vecchia coppia con il nuovo contratto
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, certo, e tuttosommato la tua perdita non è neppure tra le più elevate. Prova a scaricare il mio simulatore (in firma) e a giocare con il numero dei disturbanti, per farti una idea di quanto la diafonia possa incidere...

P.S. Il simulatore è un semplice foglio excel.
Vi aggiorno, allora ieri è passato il tecnico Telecom ed ha provato a ricollegarmi alla vecchia utenza che è ancora attiva ed aggancio esattamente lo stesso valore 170mbps quindi il valore che avevo nel Giugno 2017 di 216mbps si èra già degradato nel tempo.

Oggi invece per caso è passato il tecnico Sirti che è stato molto disponibile probabilmente anche perchè siamo diventati diciamo "amici" abbiamo provato a fare ulteriori prove e alla fine abbiamo anche provato a cambiare la secondaria utilizzando un'altra coppia nella chiostrina del mio palazzo che mi ha fatto agganciare 120Mbps quindi peggio, volevamo metterci di punta a provarle tutte per trovarne una migliore dalla mia, ce ne sono 15 di coppie libere, ma non aveva più tempo per fare altre prove eppoi mi chiedevo una cosa e chiedo a voi se il mio ragionamento è giusto...

Ma se io con la mia coppia allepoca appena collegata alla 200 mega nel 2017 agganciavo 239mbps con 216mpbs reali vuol dire che è la mia coppia che peraltro era stata passata di sana pianta all'epoca quindi partendo dalla chiostrina al mio doppino di casa che senso ha provare altre coppie libere secondarie ?

Non so se mi spiego, volevamo fare la verifica provando tutte le coppie libere nella chiostrina e vedere quella che mi faceva salire la portante ma credo che essendo la mia stata passata nuova appunto tempo fa sia già la migliore, ultimo dubbio ma la diafonia si manifesta solo nell'ARL oppure anche lungo la tratta chiostrina --> ARL?

VALORI ATTUALI
CPU i7-4820K@4.6Ghz | MB ASUS 2011 Rampage IV Extreme | RAM 16GB G.Skill Ripjaws-X | GPU | SSD 2x850 EVO 500GB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair Hydro Series H100i v2 | INTERNET TIM FTTC 200/20 | IPHONE iPhone Xs Max Silver 64GB|Trattative Profile X34P

Ultima modifica di pakal77 : 13-10-2018 alle 15:47.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:44   #114148
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
La diafonia colpisce tutta la tratta ARL - Modem... Provare altre coppie ha senso ma é una soluzione solo temporanea perché nuove attivazioni posso peggiorare nuovamente la situazione...
Cé poco da fare purtroppo...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:49   #114149
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quindi mi dici potrebbe essere che la mia tratta attuale sia disturbata da diafonia e ne potrei trovare una meno disturbata ma in un momento successivo riavere problemi per una nuova attivazione...bene allora mi sa che lascio perdere cosi e mi accontento.
CPU i7-4820K@4.6Ghz | MB ASUS 2011 Rampage IV Extreme | RAM 16GB G.Skill Ripjaws-X | GPU | SSD 2x850 EVO 500GB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair Hydro Series H100i v2 | INTERNET TIM FTTC 200/20 | IPHONE iPhone Xs Max Silver 64GB|Trattative Profile X34P
Old 13-10-2018, 16:13   #114150
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai provato a verificare la copertura VDSL con fibraclick / file di excel?
Vedi anche pag.1 per una ricerca ottimale.
su fibraclick giusto il "mio" armadietto non compare, idem sul file excel.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:54   #114151
amanuense
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
VALORI ATTUALI
Ciao, scusa se ti disturbo, ma che sito è quello che hai screenato?
amanuense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 18:06   #114152
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quindi mi dici potrebbe essere che la mia tratta attuale sia disturbata da diafonia e ne potrei trovare una meno disturbata ma in un momento successivo riavere problemi per una nuova attivazione...bene allora mi sa che lascio perdere cosi e mi accontento.
Il cambio coppia è sempre una soluzione da ultima spiaggia da usare quando la connessione fa veramente schifo e non la si sopporta più.

E comunque è un terno al lotto perché gli utenti vicini potrebbero in futuro disturbare di più sulla nuova coppia.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 18:10   #114153
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Buonasera a tutti, vorrei far passare i miei genitori da un adsl Tim alla fibra dato che pagano parecchi soldi e vorrei farli risparmiare un po'.. volevo sapere se è ancora obbligatorio attivare il RID bancario. Grazie mille

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 18:19   #114154
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da amanuense Guarda i messaggi
Ciao, scusa se ti disturbo, ma che sito è quello che hai screenato?
lo usano i tecnici per rilevare i valori inserendo il numero di telefono

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Il cambio coppia è sempre una soluzione da ultima spiaggia da usare quando la connessione fa veramente schifo e non la si sopporta più.

E comunque è un terno al lotto perché gli utenti vicini potrebbero in futuro disturbare di più sulla nuova coppia.
Quando abbiamo fatto il cambio e sono sceso a 120 mi è venuto un colpo infatti....mi sa che lascio stare cosi, ne parlo con il tecnico telecom che passa martedi e vediamo che dice
Old 13-10-2018, 18:21   #114155
amanuense
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
lo usano i tecnici per rilevare i valori inserendo il numero di telefono
Ah ok, quindi non è accessibile ai comuni utenti.

Ad ogni modo io vivo di diafonia e disturbanti, se uno accende il modem passo da 74 a 51 in un batter d'occhio
amanuense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 18:58   #114156
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, vorrei far passare i miei genitori da un adsl Tim alla fibra dato che pagano parecchi soldi e vorrei farli risparmiare un po'.. volevo sapere se è ancora obbligatorio attivare il RID bancario. Grazie mille
no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 19:01   #114157
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Perfetto, grazie)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 20:06   #114158
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
....mi sa che lascio stare cosi, ne parlo con il tecnico telecom che passa martedi e vediamo che dice
Mettitela via, con quelle attenuazioni avrai altri cali e potresti perdere ancora parecchio, non puoi farci nulla ed e' un problema comune per tutti.
Ci sara' anche un motivo se l'upgrade a 200 e' gratuito.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 13-10-2018 alle 20:10. Motivo: errore ortografico
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 20:46   #114159
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Vero anche se va aggiunto che ormai sarebbe gratuito lo stesso pure se ci fosse il vectoring ed i 200Mb (o anche i 300Mb) fossero garantiti a tutti (ovviamente tutti quelli a distanza max per il profilo, l'attenuazione non si può evitare).

Ormai con il crollo dei prezzi ed i 1000Mb in FTTH quasi allo stesso prezzo, non sarebbe facile giustificare un aumento di costo per un profilo 100, 200 o 300Mb.
Certo puoi differenziare il costo della 100Mb e della 200Mb dalla 50Mb, ma dovresti far scendere 30 e 50Mb di prezzo per mettere la 200/300Mb al prezzo della 50Mb.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 21:32   #114160
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma il tim hub non ha un wifi migliore degli altri modem che dà tim?
Cmq lo danno anche con la 100/20 vero? Se tra la 200 e la 100 cambia solo il download, ma rimane l'upload, mi "accontenterei" anche della 100 .
Non so, io il modem TIM l'ho collegato in cascata ad un router Netgear. Il modem TIM lo uso solo come modem e per la fonia.

Comunque all'inziio il TIM Hub lo davano solo dalla 200 mega in su, ma ora mi sa che lo danno con tutti i nuovi abbonamenti a TIM Connect. Almeno che non hai lo scolapasta nero, che ha più o meno lo stesso hardware del TIM Hub.

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
LG G8: eccolo nella sua prima immagine e...
Rilasciato while True: learn(): il gioco...
Ace Combat 7: Skies Unknown ora disponib...
TIM Limited Edition Online: ecco la nuov...
ASUS, case ROG Strix Helios: una mid-tow...
Lightning Motorcycles, annuncia Strike: ...
Iliad nella grande distribuzione: le Sim...
Ulefone Armor 6: video test autonomia e ...
WhatsApp supera Facebook: è adess...
Galaxy S10+ più lento di iPhone X...
Google e Fossil: accordo da 40 milioni d...
Ecco tutte le offerte di telefonia di ve...
Helbiz e Telepass insieme per lo sharing...
Mortal Kombat 11 mostrato con una serie ...
Collection #1: 21 milioni di password on...
FurMark
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Dropbox
Chromium
Sandboxie
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download