Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2018, 23:14   #108361
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
no almeno quello non accadrà
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 06:40   #108362
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
per me pecchi di bontà, io dico che il rischio c'è
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 06:42   #108363
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Cmq Vivendi che si vuole pappare tim è un bel casotto.

Tra l'altro oltre ad essere delle note teste di caxxo hanno pure degli interessi particolari a bloccare certe connessioni p2p o streaming.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 06:44   #108364
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
per me difficile fare peggio di quello che è stato fatto negli ultimi venti anni...però mai dire mai
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 08:58   #108365
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
scusa ero ironico e non si è capito, spiego meglio:
nella bolletta di agosto bisogna controllare se realmente il servizio "chi è" sarà staccato automaticamente come dicono loro o lo addebitano in bolletta a tutti di default per prendersi quelle 3€ e aspettare che il cliente distratto se ne accorga il piu tardi possibile.
Ma questo vale anche per chi ha vecchi contratti stipulati come nel mio caso nel 2016? Oppure solo per chi attiva adesso?

Se mi aggiungono anche i 3 euro per il Chi è dovrebbero almeno notificarmelo!

Comunque la cosa non mi sorprende affatto, quando ho fatto la SIM TIM avevo 20 euro e l'ho data a mia mamma e lei aveva 1000 minuti al mese inclusi verso tutti. Cosa potrà mai succedere vi chiederete?

Beh lei mi dice che riceveva messaggi da mesi, vado a vedere e praticamente il servizio che ti segnala chi ti ha chiamato, ecc. faceva pagare un tot di euro in più, quindi i 20€ sulla sim sono magicamente finiti nelle tasche di TIM, prima che facessi disattivare tale servizio.

TIM è da denuncia proprio, penso che da ora in poi mi segnerò tutto, al prossimo giro vado dal giudice di pace e mi faccio un po' di soldi. Se la son cercata.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:08   #108366
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma questo vale anche per chi ha vecchi contratti stipulati come nel mio caso nel 2016? Oppure solo per chi attiva adesso?

Se mi aggiungono anche i 3 euro per il Chi è dovrebbero almeno notificarmelo!

Comunque la cosa non mi sorprende affatto, quando ho fatto la SIM TIM avevo 20 euro e l'ho data a mia mamma e lei aveva 1000 minuti al mese inclusi verso tutti. Cosa potrà mai succedere vi chiederete?

Beh lei mi dice che riceveva messaggi da mesi, vado a vedere e praticamente il servizio che ti segnala chi ti ha chiamato, ecc. faceva pagare un tot di euro in più, quindi i 20€ sulla sim sono magicamente finiti nelle tasche di TIM, prima che facessi disattivare tale servizio.

TIM è da denuncia proprio, penso che da ora in poi mi segnerò tutto, al prossimo giro vado dal giudice di pace e mi faccio un po' di soldi. Se la son cercata.
guarda, non mi dilungo sulla mia esperienza con infostrada.....perchè sarei ot e perchè mi viene male al fegato solo a pensarci......
ti dico solo, riassunto del riassunto, fibra andata in ko, sim da 100gb gratuiti diventata da 30 giga a pagamento con data decorrenza il giorno di ritiro della sim.....(ritirata il giorno che ho fatto richiesta fibra, che è andata in ko dopo 20 giorni)
adesso mi dicono che ci vuole 30 GIORNI per disattivarla, e che questi giorni sono a pagamento......del tipo che attivare una sim basta un'ora, disattivarla ci possono mettere un anno e nel frattempo io pago....
tutti i ko, nonchè il cambio piano della sim, non è stato notificato in nessun modo al sottoscritto, niente sms, zero di zero.....se non chiamavo io il 155 ogni giorno per sapere la situazione non sapevo niente....

scusate l'ot.....ma sono tutti banditi legalizzati
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:26   #108367
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma questo vale anche per chi ha vecchi contratti stipulati come nel mio caso nel 2016? Oppure solo per chi attiva adesso?

Se mi aggiungono anche i 3 euro per il Chi è dovrebbero almeno notificarmelo!
Se ti mettessero i 3€ con un contratto del 2016, avresti una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali...credo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:46   #108368
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ti mettessero i 3€ con un contratto del 2016, avresti una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali...credo.
Credo anch'io, però non escludo che me l'abbiano già ficcata in mezzo da qualche parte, quando c'è stata la modifica per la nuova tariffazione mensile, oppure quando mi hanno passato a 200 mega (gratuitamente sì, ma poi a livello contrattuale non so bene cosa potrebbe mai succedere...)
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:57   #108369
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Sono modifiche nuove e che devono ancora entrare in vigore, non certo esistenti ai tempi del cambio 200M o cambio 28/mese deciso tempo fa. Vediamo a luglio ed in quel caso, essendo un servizio che a suo tempo era incorporato nella FTTC e continua ad esserlo in data odierna, se iniziassero a farlo pagare per quei contratti del 2016, a mio avviso, potrebbe essere ragione per poter recedere senza costi visto l'aumento implicito del 7/8%.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 10:09   #108370
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sono modifiche nuove e che devono ancora entrare in vigore, non certo esistenti ai tempi del cambio 200M o cambio 28/mese deciso tempo fa. Vediamo a luglio ed in quel caso, essendo un servizio che a suo tempo era incorporato nella FTTC e continua ad esserlo in data odierna, se iniziassero a farlo pagare per quei contratti del 2016, a mio avviso, potrebbe essere ragione per poter recedere senza costi visto l'aumento implicito del 7/8%.
Hai ragione. Grazie per la conferma. Comunque stiamo a vedere cosa si inventano.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 10:31   #108371
Masami
Senior Member
 
L'Avatar di Masami
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2137
Ragazzi a me succede una cosa assurda. Sono coperto da fibra 200, come verificato da i vari planetel, fibraclick, e dal sito stesso tim. Ho parlato con 10 operatori, e aloro non risulta, dicono che non è vendibile ma vi garantisco che c'è la possibilità di attivare, tanto è vero che sono al civico 26 e al civico 2 è disponibile, stesso armadio stesse chiostrine. L'ultima operatrice mi ha detto di imbrogliare quando mi chiamano per l'inserimento della pratica in modo da fissare l'appuntamento con il tecnico e parlarne con lui. Ma quale potrebbe essere il problema? semplici database non aggiornati?
__________________
Core 2 Duo notebook
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:02   #108372
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Ragazzi a me succede una cosa assurda. Sono coperto da fibra 200, come verificato da i vari planetel, fibraclick, e dal sito stesso tim. Ho parlato con 10 operatori, e aloro non risulta, dicono che non è vendibile ma vi garantisco che c'è la possibilità di attivare, tanto è vero che sono al civico 26 e al civico 2 è disponibile, stesso armadio stesse chiostrine. L'ultima operatrice mi ha detto di imbrogliare quando mi chiamano per l'inserimento della pratica in modo da fissare l'appuntamento con il tecnico e parlarne con lui. Ma quale potrebbe essere il problema? semplici database non aggiornati?
attivalo dal sito
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:10   #108373
Masami
Senior Member
 
L'Avatar di Masami
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
attivalo dal sito
fatto, potrebbero esserci problemi con il fatto che ho provato a chiedere l'attivazione al 187?
__________________
Core 2 Duo notebook

Ultima modifica di Masami : 06-04-2018 alle 11:22.
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:12   #108374
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq Vivendi che si vuole pappare tim è un bel casotto.

Tra l'altro oltre ad essere delle note teste di caxxo hanno pure degli interessi particolari a bloccare certe connessioni p2p o streaming.
e' di ieri la notizia dell'entrata nell'azionariato di cdp proprio con l'intento di rompere le scatole a vivendi .... obiettivo finale? scorporo della rete (cosi si liberano di un po' di debito) e fusione con of a cui mancano i soldi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:16   #108375
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
mi era sfuggito, grazie
E con questo sarà il mio 4° cambio di fatturazione in 30 mesi di abbonamento:

1. Da bimestrale a mensile;
2. da mensile a 4 settimane;
3. da 4 settimane a 56 giorni;
4. da 56 giorni a mensile.

Tra l'altro mi hanno costretto a cambiare da "fattura elettronica e addebito su carta di credito" che per me era la soluzione ottimale rispetto alla domiciliazione su CC con fattura elettronica.

Tutto questo dopo avermi costretto a chiedere una nuova linea dopo 37 anni perché non sono stati capaci di riunire la linea voce TIM con quella dati di un OLO al passaggio in ADSL precedente quello FTTC.

Potrei anche andarmene a Fastweb, l'unica con armadi propri qui in giro, ma ci sono racconti di disservizi tali in zona che la rassegnazione tipicamente italiana è l'unica risposta che posso dare.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:20   #108376
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
no almeno quello non accadrà
COme l'addebito per gli elenchi telefonici mai consegnati e di cui avevo chiesto espressamente la non consegna all'atto della sottoscrizione del contratto?

Su, dai, ormai non ci crediamo più agli "errori".
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:26   #108377
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
per me pecchi di bontà, io dico che il rischio c'è
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
COme l'addebito per gli elenchi telefonici mai consegnati e di cui avevo chiesto espressamente la non consegna all'atto della sottoscrizione del contratto?

Su, dai, ormai non ci crediamo più agli "errori".
ottimismo contro pessimismo, vedremo chi vincerà comunque resta il fatto che chi vorrà quel servizio dovrà pagare 3,15 euro da quello che si dice e io lo trovo ridicolo ... anche se pure qui sono ottimista e spero sia solo un euro come indicato in qualche leak giorni fa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:28   #108378
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
ma il passaggio da 100 alla 200 non è più fattibile ?

cioè per farlo bisogna passare ai nuovi contratti Fibra Connect ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 12:28   #108379
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Offerta TIM 200 mega, dubbi.

Chiedo qualche delucidazione su un'offerta fibra a 200 MEGA.

Oggi mi ha telefonato una venditrice del servizio commerciale TIM (provider con il quale ho una ADSL da 20 mega che va molto bene, sono normalmente tra i 18.9 e i 19.2 mega effettivi e stabilissimi) proponendomi di passare, come NUOVO CLIENTE, alla FIBRA 200 MEGA (ho verificato, sono coperto) a 35.80 al mese x 36 mesi, poi diverrebbero 29.90 al mese ma ci sarebbero da aggiungere 5 euro/mese se volessi il servizio che "mi garantisce la massima velocità" (?).
In pratica, sempre 36 euro al mese.
Nei fatti, spenderei circa come spendo ora ma andando molto più veloce (anche se fossero "solo" 150 mega effettivi, comunque ho il cabinet della fibra a 120 metri da casa quindi mi aspetto di andare bene ...).

La venditrice mi ha detto che mi verrebbe dato il TIM HUB NERO, nessun telefono fisso da collegare (dicendo che non li danno più perchè al cliente non conviene continuare a pagarli "per sempre" in comodato d'uso, se lo voglio è meglio che me ne compri uno io, e credo abbia ragione), TIMVISION "gratuito e per sempre".

Cosa sgradita, mi ha detto che essendo questa un'offerta dedicata ai NUOVI clienti dovrei DISDIRE la vecchia linea telefonica, restando pure senza internet per un tempo prevedibile di un paio di settimane, e che dovrei CAMBIARE NUMERO TELEFONICO.
Inoltre mi ha detto che loro sconsigliano di tenere il vecchio numero e consigliano invece di creare una linea completamente nuova, per "poter ottimizzare la velocità della connessione, una vecchia linea potrebbe creare dei problemi" (?).
Mi ha pure detto che se volessi passare alla fibra ma tenendo il vecchio numero telefonico mi dovrei rivolgere al 187, che però mi indirizzerebbe su tariffe per i clienti già esistenti (e non come "nuovo cliente"), "presumibilmente meno convenienti".

Mi sono tenuto tempo fino alla fine del mese per dare una risposta.


Domande:

1) non vedo sul sito TIM offerte perfettamente equivalenti a questa (agiudicare dalla tariffa), anche se ne vedo di simili (TIM Connect e Connect Gold). Questione di IVA 22% che viene esplicitata/non esplicitata e/o arrotondamenti o voi sapete di altre offerte?

2) è vero che, PER MOTIVI TECNICI (su questo sono scettico), è consigliabile disdire la vecchia linea e chiederne una nuova, con un NUOVO numero di telefono?
Qualcuno ha fatto un analogo cambio di linea tenendo il VECCHIO numero e ha avuto problemi?

3) attualmente ho un ottimo modem ADSL Asus DSL-AC68U, è possibile usarlo solo come router collegandolo al TIM HUB NERO e fargli gestire solo le connessioni di rete interne, in particolare la Wi-Fi, o (come temo) non regge i 200 MEGA e quindi mi tarperebbe le prestazioni?

4) a questo punto, chiedo anche: si sa di eventuali problemi sul TIM HUB NERO (es. portata Wi-Fi, connettività con router o telefoni VoIP ecc.)?

Scusate se alcune possono essere domande già fatte, ma non le vedo trattate nei primi post e con oltre 5000 messaggi nel thread ...

Grazie.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 12:47   #108380
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
1) non vedo sul sito TIM offerte perfettamente equivalenti a questa (agiudicare dalla tariffa), anche se ne vedo di simili (TIM Connect e Connect Gold). Questione di IVA 22% che viene esplicitata/non esplicitata e/o arrotondamenti o voi sapete di altre offerte?
La tariffa più conveniente e' la Connect che ti verrebbe a costare 32,80 euro al mese per il primo anno e dal secondo 37,80 euro, a questo dal primo agosto 2018 se t'interessa ci sarà a pagamento il servizio chi e' ... non si sa quanto costerà. Da quello che si capisce sul sito non c'e' differenza tra vecchi e nuovi clienti.

Quote:
2) è vero che, PER MOTIVI TECNICI (su questo sono scettico), è consigliabile disdire la vecchia linea e chiederne una nuova, con un NUOVO numero di telefono?
Qualcuno ha fatto un analogo cambio di linea tenendo il VECCHIO numero e ha avuto problemi?
non mi risulta

Quote:
3) attualmente ho un ottimo modem ADSL Asus DSL-AC68U, è possibile usarlo solo come router collegandolo al TIM HUB NERO e fargli gestire solo le connessioni di rete interne, in particolare la Wi-Fi, o (come temo) non regge i 200 MEGA e quindi mi tarperebbe le prestazioni?
puoi farlo tranquillamente

Quote:
4) a questo punto, chiedo anche: si sa di eventuali problemi sul TIM HUB NERO (es. portata Wi-Fi, connettività con router o telefoni VoIP ecc.)?
provalo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v