Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2007, 08:54   #41
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Devi vederlo per forza se sei loggato come amministratore
Io sono loggato come amministratore, ma mettiamo che l'utente in questione si chiami xxx, io come dovrei vederlo ?

Nel mio caso xxx non comprare...
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:26   #42
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
Ciao Giaco,

ho provato a fare come hai scritto su questa guida ma a me non escono le stesse cose che vedo nelle tue immagini.

Per maggior chiarezza ti posto le mie immagini:



Come vedi le impostazioni sono diverse....perchè??

Grazie
Mi dite come riuscite ad arrivare a queste schermate?

Sto provando a seguire sta guida ma nulla combacia.

Se vado su c clicco col destro non ho NESSUNA voce "protezione", cè solo una voce "condivisione e protezione" ma non ha nulla a che vedere con le immagini di cui sopra.

Uso XP Pro Sp2

help pls
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 09:19   #43
sando
Senior Member
 
L'Avatar di sando
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 958
Risorse del Computer > Strumenti > Opzioni cartella... > Visualizzazione

Togli la spunta a "Utilizza condivision e file semplice (scelta consiogliata)" e a "Nascondi file protetti di sistema (scelta consigliata).
Metti la spunta a "Visualizza cartelle e file nascosti"

> Applica > OK


Dopo ti compare la voce per modifcare il System Volume Information
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:06   #44
gio_gio
Senior Member
 
L'Avatar di gio_gio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da danaldo Guarda i messaggi
Si voglio cambiare la pass dell'administrator, ma non mi compare negli account utente, compare solo se vado su strumenti di amministrazione, come faccio a farlo comparire insieme agli altri account? (l'account con cui accedo a win e' comunque un account di amministratore)

Ma è possibile far visualizzare l'account amministratore che si vede quando si entra in modalità provvisoria come ha chiesto questo utente?

Cioè loggarsi direttamente con quell'utente senza crearne un altro?

Ultima modifica di gio_gio : 31-08-2007 alle 13:57.
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:09   #45
rinohawk
Member
 
L'Avatar di rinohawk
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Paris
Messaggi: 194
Salve a tutti,
sono un pò impedito con le varie impostazioni utente.

Ho creato un account limitato che utilizzo al posto del vecchio utente che aveva i diritti Amdin.

Il problema è che l' utente limitato ha le impostazioni di desktop e programmi (il menu) diverse dal vecchio admin.

Esiste un modo per avere lo stesso desktop con lo sfondo e le icone, la quickbar ed il menu programmi (oltre algi stessi programmi lanciati in esecuzione al boot) come per l' utente admin??

Devo davvero riorganizzare xp a mano??


Un saluto
__________________
Mabo Asus P5Q - INTEL E8500 @ 3.16 Ghz- RAM 2x1Gb DDR2 - Ati Radeon 4850 HD 512 - HDD Seagate Barracuda ST3500410AS 500 Gb S-Ata - Masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR 216D- Modem ADSL USB - Speaker Creative Surround FB1600 - Monitor LCD Hyundai N71S - Windows XP SP3- E cciò anche lo scanner Canon N670U, la stampante Pixma4200, la webcam antica, la testiera ed il mouse....
rinohawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 21:13   #46
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
Quote:
Originariamente inviato da rinohawk Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono un pò impedito con le varie impostazioni utente.

Ho creato un account limitato che utilizzo al posto del vecchio utente che aveva i diritti Amdin.

Il problema è che l' utente limitato ha le impostazioni di desktop e programmi (il menu) diverse dal vecchio admin.

Esiste un modo per avere lo stesso desktop con lo sfondo e le icone, la quickbar ed il menu programmi (oltre algi stessi programmi lanciati in esecuzione al boot) come per l' utente admin??

Devo davvero riorganizzare xp a mano??


Un saluto
credo proprio che tu debba fare tutto a mano....naturalmente per farlo dovrai loggarti come amministratore e copiare i collegamenti che avevi sul desktop dell'Amm. su quello del nuovo utente.

Ciao
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 06:27   #47
bsrodeo9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 79
problema con un utente limitato

ieri ho provato questa guida molto interessante ma mi sono trovato davanti ad un problema.
dopo aver creato un utente limitato volevo rendere invisibile il disco C e il D, mentre volevo lasciare il disco E totalmente visibile, purtroppo dopo aver negato l'accesso al disco C e D ho provato ad accedere all'account limitato ma non ci riesco. clikko sull'account, inserisco la giusta pass, lo schermo diventa nero e sembra caricare ma quando la schermata ricompare sono ancora sulla schermata dove si fa il login dei vari utenti.
Non è che negando l'accesso a tutto il disco C dove è installato l' SO il suddetto utente limitato non riesce nemmeno a caricarlo?
Dove posso aver sbagliato?

Il mio SO è Win XP PRO sp2 e 2 hdd, C: più un'altro hdd diviso in 2 partizioni D: e E:.

Grazie dell'eventuale risposta.
bsrodeo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:49   #48
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Quote:
Originariamente inviato da bsrodeo9 Guarda i messaggi
ieri ho provato questa guida molto interessante ma mi sono trovato davanti ad un problema.
dopo aver creato un utente limitato volevo rendere invisibile il disco C e il D, mentre volevo lasciare il disco E totalmente visibile, purtroppo dopo aver negato l'accesso al disco C e D ho provato ad accedere all'account limitato ma non ci riesco. clikko sull'account, inserisco la giusta pass, lo schermo diventa nero e sembra caricare ma quando la schermata ricompare sono ancora sulla schermata dove si fa il login dei vari utenti.
Non è che negando l'accesso a tutto il disco C dove è installato l' SO il suddetto utente limitato non riesce nemmeno a caricarlo?
Dove posso aver sbagliato?

Il mio SO è Win XP PRO sp2 e 2 hdd, C: più un'altro hdd diviso in 2 partizioni D: e E:.

Grazie dell'eventuale risposta.
puo essere che il problema sia come hai detto tu, legato alla troppa limitazione del sistema operativo .
prova a lasciare libera la cartella di windows
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:25   #49
bsrodeo9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 79
Si la cartella C: con il SO era troppo limitata ora XP si carica!
Però ho capito che non è questo quello che mi serve, infatti non devo limitare totalmente la cartella C: ma semplicemente devo solamente impedire che si creino o si modifichino file in questa cartella.
Potete suggerirmi quali sono le caselle da consentire e da negare ed in quale schermata (di quelle viste nelle foto in questa discussione) per ottenere il risultato da me voluto?

Grazie
bsrodeo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:23   #50
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Quote:
Originariamente inviato da bsrodeo9 Guarda i messaggi
Si la cartella C: con il SO era troppo limitata ora XP si carica!
Però ho capito che non è questo quello che mi serve, infatti non devo limitare totalmente la cartella C: ma semplicemente devo solamente impedire che si creino o si modifichino file in questa cartella.
Potete suggerirmi quali sono le caselle da consentire e da negare ed in quale schermata (di quelle viste nelle foto in questa discussione) per ottenere il risultato da me voluto?

Grazie


selezioni negato su elimina e su creazione e dovresti risolvere
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:21   #51
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Come posso bloccare la creazione di nuovi utenti?
o come posso bloccare un programma a tutti gli utenti tramme l'ammi??
poi un altra cosa.. ho bloccato IE ma se nella barra degli indirizzi di windows inserisco un url si apre tranquillamente...
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:13   #52
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
*

Ultima modifica di murack83pa : 24-06-2008 alle 13:27.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:07   #53
stefanolab
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 27
smontare i limiti

faccio una domanda inversa rispetto all'ottima guida qui proposta per limitare l'accesso agli utenti in WinXP..

conoscete trucchi per aggirare queste limitazioni?

una domanda più specifica:
nell'azienda di mia moglie i pc hanno limitazioni legate alle utenze collegate
tra le limitazioni c'è anche un blocco alla possibilità di modificare le impostazioni di Internet Explorer
in questo modo IE ha il blocco popup e mia moglie non può disattivare il blocco
non esiste un sistema per sbloccare le popup in IE senza accedere alla funzionalità Strumenti?
__________________
MSI K8N Neo Platinum | AMD Athlon64 3200+ | 1.5 GB DDR2 400mhz | nVidia 3D Geforce 6200 256MB | sk acq. Hauppage
stefanolab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:38   #54
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Riesumo questo post per fare alcune domande all'autore, che ha davvero fatto una bella guida. All'inizio però si capisce che la restrizione va applicata a tutta la partizione C, mentre poi vedendo bene la prima figura ci si accorge che è alla cartella Programmi.

Le mie domande:

- Un utente creato in questa maniera da maggiori sicurezze contro virus? Limitanto solo la cartella Programmi, i virus non saranno cmq eseguibili?

- Per poter rendere utilizzabili programmi come Firefox, Office e l'antivirus Avira Antivir come si può fare? Ho provato a rendere accessibile all'utente l'intera cartella di suddetti programmi, ma non si avviano. Ci sono riuscito solo con IE Exlorer.

Un grazie ancora all'autore.
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 22:31   #55
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
bella questa guida! me la guarderò con calma e poi setterò per bene il mio pc.

prima però ho fatto una prova, son entrato come al solito come amministratore, poi ho disconnesso e son entrato nell'altro account che ho creato da tempo.

stranamente nell'account limitato il task manager era molto scarno di processi attivi, macavano pure i fondamentali dell'antivirus (attivo nell'amministratore).

poi ho disconnesso entrambi gli account e son entrato solo in quello limitato, e nel task manager c'erano tutti i processi attivi. perchè?
forse perchè tenendo connesso l'amministratore suddivide i processi?

comunque non mi son fidato a navigare dall'account limitato...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 22:56   #56
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
un dubbio.....

io creo un utente limitato, per poterlo usare ogni volta che accendo il pc e navigare o anche lavorare, senza mai accedere come amministratore (se non per i casi necessari tipo l'installazione di nuovo software o altri settaggi non possibili dal limitato).

ma gli agiornamenti dell'antivirus? cioè se io sono loggato come limitato, se lancio l'update dell'av, il tutto funziona correttamente aggiornando le definizioni virus ed eventuali update delll'av, o dovrò accedere come admin?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:09   #57
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
un dubbio.....

io creo un utente limitato, per poterlo usare ogni volta che accendo il pc e navigare o anche lavorare, senza mai accedere come amministratore (se non per i casi necessari tipo l'installazione di nuovo software o altri settaggi non possibili dal limitato).

ma gli agiornamenti dell'antivirus? cioè se io sono loggato come limitato, se lancio l'update dell'av, il tutto funziona correttamente aggiornando le definizioni virus ed eventuali update delll'av, o dovrò accedere come admin?
ma sta discussione è morta?? non ci passa mai nessun gurù degli account win xp??

__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 13:00   #58
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Dovrai loggarti come Admin se l'Antivirus carica gli aggiornamenti virali nella cartella principale in Programmi (ed è quasi sicuramente così, non ti resta che provare).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:16   #59
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Dovrai loggarti come Admin se l'Antivirus carica gli aggiornamenti virali nella cartella principale in Programmi (ed è quasi sicuramente così, non ti resta che provare).

quindi ogni volta che si va a fare l'update dell'av si deve loggare come admin?

il mio scopo principale sarebbe quello di creare un account limitato per far navigare i miei (che non ne san nulla di virus, worm e altro...) in tutta tranquillità di modo che non mi impasticciano il pc...

però prima di far avviare il browser vorrei fare l'update all'av...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 23:37   #60
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
In quel caso potresti installare l'antivirus in una cartella diversa da c:\Programmi e autorizzare la modifica della stessa per tutti gli utenti.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v