Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2018, 22:07   #1
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
Pc solo per gaming AMD

Ciao!
Vorrei tornare a giocare col PC e di recupero ho solo un SSD Samsung 850pro.
Mi serve tutto il resto e mi piacerebbe:
CPU: AMD 2600 o 2600x, quello più indicato per i giochi va bene
Dissi: non son informato, se va bene quello stock sennò se è rumoroso scegliamo quello che serve, basta che non sia rumoroso in idle
Mobo: vorrei proprio un x470, non mi interessano led colorati e cose così e non so quali brand sono da scegliere ditemi voi, magari se ne avete anche più di una così le guardo e scelgo è molto gradito!
RAM: 16 GB ma non so quale modello, con timing adatti per la configurazione e sempre per giocare, se costano 30 euro in più o in meno non fa niente basta siano indicate
HDD: mi servirebbe uno per storage, magari 3 TB, o 2 se costa molto meno
Ali: se si può modulare così attacco solo quello che serve, comunque che sia silenzioso
VGA: pensavo una rx580 da 8GB
Case: in realtà avrei un CM 690 II ma nel tentativo di creargli artigianalmente la parete trasparente l'ho rovinata senza rimedio quindi mi basterebbe trovare quella (il solo pannello trasparente) altrimenti uno di buona qualità, sobrio nelle linee e con la finestra trasparente, tipo sui 100 euro o quello che serve
Per dove acquistare: quello che possono in genere lo prendo in amazzonia ma mi rendo conto che magari non c'è molto di questi componenti o magari costano molto di più, perciò dove mi dite va bene
Grazie a tutti dei buoni consigli!
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 22:38   #2
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
Cpu AMD Ryzen 7 2600X Box AM4
Scheda Madre Gigabyte GA-X470-Ultra-Gaming Aorus (REV 1.0)
Ram DIMM DDR4 16GB GSkill RipV K2 2x8GB[F4-3200C15D-16GVK]
Alimentatore 650W Corsair TX650M ATX Semi-Modulare (80+Gold)
HD 1 TB WD BLUE - WD10EZEX
Case BeQuiet midi silent base 600 Silver Window [bk-si]
VGA RX 580 SAPPHIRE NITRO+ 8 GBYTE
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 23:21   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133260
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor/tv?
il tuo ssd e ok
il 690 II va benone ma pareti laterali come ricambio in giro nn mi pare di vederne piu da un bel pezzo, su ebay ho fatto un giro veloce ma nulla, in compenso adesso con le stamapnti 3d e roba simile anche una tipografia o un negozio del genere potrebbe ricrearti una parte del pannello in plastica
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 23:31   #4
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
grazie, vorrei giocare a far cry 5, call of duty WW II, assassins origins, in fullHD
ho visto anche io su ebay nulla, ma magari in qualche modo lo risistemo!
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 23:48   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133260
allroa quoto il buon NuclearBlast
e un po costosetta la X470-Ultra-Gaming Aorus ma se punti a fare overclock ci puo stare
x la vga valuta anche le XFX GTS o Gigabyte aorus
mettici il WD blue da 2 o 3tb ed il gioco e fatto
x il case e un peccato nn recuperarlo x una cosa da poco, io chiederei in giro dalle tue parti a chi fa lavorazioni plastiche
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 19:34   #6
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
ciao e grazie a entrambi!
precisando che ho scritto io che fosse una configurazione AMD, così per affetto e perchè ho avuto sempre AMD, stasera bazzicando un po' qua e là tra forum leggo che mentre qui si parla quasi solo di AMD in tutti i thread di PC da gaming, su tom ad esempio si parla quasi esclusivamente di Intel, e in quasi tutti i post per utilizzo solo gaming si consiglia praticamente sempre Intel in tutte le discussioni su PC da gaming..dicendo che per solo giocare Intel sia preferibile (e si parla sempre di 8400 e 8600, e tra lì'altro quasi sempre con GPU nvidia). Niente siccome mi sembrava un po' strano volevo chiedere cosa ne pensiate!
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 19:36   #7
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
..addirittura nelle guide pc da gaming ci sono solo schede nvidia, per ogni fascia di PC O.o mentre qui si parla sempre di rx580 ormai come standard di riferimento per una configurazione gaming
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 20:44   #8
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
bisogna essere obiettivi.. AMD non è inferiore a Intel ma l'8700k è una super CPU come il ryzen 2700x
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 21:17   #9
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
bisogna essere obiettivi.. AMD non è inferiore a Intel ma l'8700k è una super CPU come il ryzen 2700x
beh si, sono un po' fuori budget per me, restando invece su una fascia di prezzo inferiore, intendevo tra un 2600x e un 8600 che costano praticamente uguale, anzi spesso leggo paragoni in gaming rispetto all'8400 che costa anche meno..volevo provare a capirci un po di più prima di fare l'acquisto (a me interessa solo il gaming)
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 21:30   #10
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
A mio avviso per il gaming solo intel perché i giochi sono ottimizzati per intel ma Celsius dirà il contrario di me
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 21:33   #11
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
A mio avviso per il gaming solo intel perché i giochi sono ottimizzati per intel ma Celsius dirà il contrario di me
ahah ^^ ok allora sentiamo anche lui cosa dice!
grazie ragazzi per la pazienza, è che son bei soldini che ballano e si cerca di spenderli meglio possibile!
comunque sì ripeto è solo per giocarci (FAR CRY, COD wwII, fortnite, e cose così)
oltre alla parte cpu, mi piacerebbe capire anche per la vga cosa meglio 8capisco che anche qui ci siano giochi ottimizzati per nvidia e giochi per amd..)
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 21:42   #12
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
(detto ciò dopo il pentium2 ho sempre e solo avuto cpu amd sul fisso, dal k6 fino ad oggi, e non ho mai avuto vga nvidia, sempre e solo ati/amd, perciò non è che sarebbe un passaggio felice, anche se sui portatili viceversa ho sempre avuto solo intel e non è che possa dirne male)
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 22:10   #13
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Ciao sto facendo anche io una configurazione solo per gaming perciò seguo con interesse, le qualità in ambiti diversi e le possibilità di OC sono evidentemente superiori in AMD a CPU di pari prezzo, vero che coi giochi attuali in effetti con un 8400 si risparmierebbe anche (sia in costo che in consumi) e anche la mobo costerebbe meno di una x470, non so per le ram, e non so nemmeno per la controparte VGA tra nvidia e AMD. Aspettiamo gli esperti! Forse è da considerare anche la longevità di una soluzione rispetto all'altra? Voglio dire, magari un 8400 coi giochi attuali potrebbe magari dare le stesse peformance ma spremuto al massimo, mentre un 2600 lo useresti a metà delle sue potenzialità, con gli stessi risultati (non so se sono chiaro e sono numeri di esempio..fattostà che nei benchmark sui giochi che ho visto in rete 8600 che costa come un 2600x euro piu euro meno, sta sopra, e un 8400 costa meno e siamo lì col 2600)
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO

Ultima modifica di mcriki : 23-05-2018 alle 22:15.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 22:28   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133260
Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
ciao e grazie a entrambi!
precisando che ho scritto io che fosse una configurazione AMD, così per affetto e perchè ho avuto sempre AMD, stasera bazzicando un po' qua e là tra forum leggo che mentre qui si parla quasi solo di AMD in tutti i thread di PC da gaming, su tom ad esempio si parla quasi esclusivamente di Intel, e in quasi tutti i post per utilizzo solo gaming si consiglia praticamente sempre Intel in tutte le discussioni su PC da gaming..dicendo che per solo giocare Intel sia preferibile (e si parla sempre di 8400 e 8600, e tra lì'altro quasi sempre con GPU nvidia). Niente siccome mi sembrava un po' strano volevo chiedere cosa ne pensiate!
nei forum ogni tanto si crea delle suddivisioni dove i vari fan o semplici affezionati ad un marchio scrivono tutti assieme
su toms di fatto si sono radunati tutti quelli pro-intel (qualcuno qui lo avevamo visto ma dopo qualceh dibattito lasciano perdere xke in effetti consiglaire a spada tratta qualcosa nn e fattibile, nn in questo campo, uscirà sempre qualcosa di migliore o qualcosa che da piu vantaggi, ecc...)
adesso secondo me la piattaforma ryzen e migliroe di quella coffelake
i vantaggi principali sono:
il rapporto prezzo-prestazioni (a parita di spesa di solito un pc amd e piu veloce o viceversa x avere le stesse prestazioni di un pc con un i3/5/7 di solito con un ryzen 4/6/8core si spedne meno)
la base, il socket am4, garantisce maggiore longevita, aggiornabilità e upgradabilita sono garantite, infatti su tutte le schede madri am4 in commercio si possono montare cpu 8core (lato intel dovrebbero uscire fra qualche mese le nuove cpu ma in genere ogni volta ceh esce qualcosa bisogna adeguare anche le schede madri)
overclock possibile su tutte le cpu (lato intel bisogna guardare la serie K di cpu e solo le schede madri serie Z)
meno problemi coi bug, le cpu ryzen sono praticamente immuni se nn cmq con patch minime ceh nn intaccano le prestazioni, invece lato intel si e visto ceh le rpestazioni sono state modificate e anche nn poco secondo alcuni test (e questa settimana hanno scoperto un'altro bug)

il vantaggio di una base intel al momento direi che e quello di avere una scheda video itnegrata (nn che sia utile a fini pratici se uno ci gioca tanto metterà una scheda video dedicata, ma e un plus in piu che cmq valuto)

x questa ragione io su un pc da gaming consiglio un ryzen 6core
si potrebbero consiglaire gli i5 smepre 6core ceh vanno benisismo ma han tutti quegli svantaggi
si potrebbero consiglaire i7 o ryzen 8core ceh sono pure un pelo piu spinti ma il costo in piu francamente nn si ripaga poi nelle prestazioni visibili ad occhio

cmq come dicevo va a periodi se guardi prima dell'avvento di ryzen consiglaimo anche 10 pc a settimana su base i5 serie 6xx0 ad esempio
(ovviamente e tutto registrato qui sul forum le configurazioni sono in thread che tranquillamente sono salvati e visibili)

discorso giochi ottimizzati nn direi, sicuramente intel ha un ipc un po piu elevato, dipedne da vari fattori architetturali e dal compilatori con cui sono scritti i giochi, ma nn parlerei di ottimizzazioni a livello di codice semplciemtne xke i giochi li creano x girare su consolle e poi su pc sono dei porting
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 22:52   #15
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
Anche io ho sempre avuto AMD e schede video ATI/AMD che a mio avviso sono superiori alle nvidia
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v