Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2018, 05:53   #81
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
La sua fascia di prezzo è quella, non è un triple A nonostante ci sia Microsoft come publisher e, come il precedente capitolo, è da considerasi come un indie, anzi è venduto praticamente al doppio rispetto a State of Decay alla release (14,99) ed è stato allineato alla fascia della YOSE (che veniva poco meno).

Sorry, errore mio, veniva 18,99 alla release

Ultima modifica di ulukaii : 22-05-2018 alle 06:51.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 07:26   #82
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Ciao, quindi per Pc da 29€ si può avere senza avere Xbox Game pass, sicuro?

grazie
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 12:11   #83
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 988
Boh, ho dato un'occhiata a qualche video di gameplay mi sembra esattamente uguale al precedente..trama inesistente e le stesse cose da fare dall' inizio alla fine ...peccato perché tra i giochi a tema zombi è quello che per me come atmosfera si avvicina di più a the walking dead, serie che a me è piaciuta tantissimo
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 12:17   #84
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Boh, ho dato un'occhiata a qualche video di gameplay mi sembra esattamente uguale al precedente..trama inesistente e le stesse cose da fare dall' inizio alla fine ...peccato perché tra i giochi a tema zombi è quello che per me come atmosfera si avvicina di più a the walking dead, serie che a me è piaciuta tantissimo
La penso come te, e mi sa che questo seguito in realtá sará mille volte peggio del primo.. purtroppo. Un peccato, ci speravo in un miglioramento del primo.. e ci spero ancora, ma da quello che ho visto non mi convince..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 15:28   #85
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Boh, ho dato un'occhiata a qualche video di gameplay mi sembra esattamente uguale al precedente..trama inesistente e le stesse cose da fare dall' inizio alla fine ...peccato perché tra i giochi a tema zombi è quello che per me come atmosfera si avvicina di più a the walking dead, serie che a me è piaciuta tantissimo
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
La penso come te, e mi sa che questo seguito in realtá sará mille volte peggio del primo.. purtroppo. Un peccato, ci speravo in un miglioramento del primo.. e ci spero ancora, ma da quello che ho visto non mi convince..
SoD 2 è il primo leggermente migliorato come grafica, con un pò più cose da fare (per lo più gestionali) con 3 mappe (ognuna delle quali ha le dimensioni di quella del primo) , e in più c'è il coop...Questo gioco è una droga
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:11   #86
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Qualcuno oggi ha riscontrato problemi in windows store? Perché volevo scaricare il gioco ma é lentissimo anch e solo per iniziare il download. Ho provato anche a fare aggiornamenti di app di windows, che con la 200mb non dovrebbe nemmeno spuntare la riga e anche loro lenti.

Addirittura anche andando nel sito web Microsoft ho notato una certa lentezza.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 17:57   #87
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
mha bello come gioco, se ci riuscissi a giocare. Faccio partire il gioco esce che non supero i requisti minimi, cosa ovviamente non vera, arrivo alla scherma "premi un pulsante" e torna al desktop. Ieri dopo 3 tentativi è andato, oggi niente di niente. Bello cavolo!
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 18:31   #88
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
a me è toccato comprarlo sullo store per via dell'Xbox play anywhere che ho una console a casa.

Un consiglio spassionato per qualcuno che lo comprerà su windows store

windows update -> opzioni avanzate -> ottimizzazione recapito -> opzioni avanzate -> attivate le due prime impostazioni "limita", si dovete attivare il limite e mettetelo al 100% così vi scaricherà più velocemente, dato che la velocità di download sullo store è strana forte.
In effetti ha funzionato! Grazie!

Appena ho attivato quelle due opzioni ha iniziato a scaricare...prima era fermo a 23 mb…
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 22:09   #89
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
In effetti ha funzionato! Grazie!

Appena ho attivato quelle due opzioni ha iniziato a scaricare...prima era fermo a 23 mb…
Ma con questa opzione non dovrebbe rallentare tutti gli altri processi e dare la priorità di banda solo alla piattaforma Microsoft?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:21   #90
cagliostroita
Member
 
L'Avatar di cagliostroita
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 238
Salve a tutti. Ho preso il gioco ma ci sto giocando poco causa lavoro/padrona...però ho un problema forse stupido, di cui non riesco a venirne a capo.
Durante il gioco (gioco su pc con tastiera e topo), quando muovo il mouse (quindi la telecamera) verso i bordi dello schermo, esce il puntatore mouse e mi fa vedere la finestra del gioco e la barra dello start. Praticamente è come se mettesse in secondo piano il gioco in favore del desktop. Ma non mi chiude il gioco, solo la freccetta del mouse torna visibile...e mi sconquassa tutto il gameplay.
Qualcuno ha info in merito o possibili soluzioni? Tipo obbligare il processo di State of Decay a rimanere come primo livello visibile sempre (troppo Photoshop per me )?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile (Albert Einstein)
- Non è stata rilevata alcuna tastiera. Premere F1 per continuare. ~ Windows
cagliostroita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:11   #91
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da cagliostroita Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho preso il gioco ma ci sto giocando poco causa lavoro/padrona...però ho un problema forse stupido, di cui non riesco a venirne a capo.
Durante il gioco (gioco su pc con tastiera e topo), quando muovo il mouse (quindi la telecamera) verso i bordi dello schermo, esce il puntatore mouse e mi fa vedere la finestra del gioco e la barra dello start. Praticamente è come se mettesse in secondo piano il gioco in favore del desktop. Ma non mi chiude il gioco, solo la freccetta del mouse torna visibile...e mi sconquassa tutto il gameplay.
Qualcuno ha info in merito o possibili soluzioni? Tipo obbligare il processo di State of Decay a rimanere come primo livello visibile sempre (troppo Photoshop per me )?
Credo sia a causa del nuovo sistema degli update di windows 10, ottimizzazione a schermo intero, il gioco non è in verità in fullscreen ma borderless window, dato che nelle impostazioni video non mi fa cambiare risoluzione. Ho provato a forzare lo schermo intero dai file ini del gioco ma senza risultati. Oltre al fatto che ho provato a forzare il supersampling e il gioco si autolocka a 30fps, dev'esserci qualche cosa d'interno che costringe il gioco in quella modalità video, spero in qualche patch, perchè vorrei usare il DSR o forzare il gioco che mi usa +di 60fps

Comunque tweaks vari:
https://www.reddit.com/r/StateOfDeca...eak_guide_fov/

Confermo che i primi settings funzionano, anche quello per mettere il gioco in inglese dato che microsoft lo forza in "italiano". Sconsiglio il FOV perchè è troppo indietro la telecamera e per ora non c'è una via di mezzo.

Un altro consiglio, nei settings sulla voce multiplayer mettete offline (se per ora non volete il multi) altrimenti il gioco quando premete ESC non si mette mai in pausa !
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam

Ultima modifica di Kaider : 25-05-2018 alle 09:17.
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 10:25   #92
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Comunque ragazzi questo SoD2 è una droga, ieri assieme ad un amico abbiamo fatto le 3 di notte, poi lui ha staccato e io con la scusa del "vado in base per svuotare la macchina e lo zaino" ho tirato fino alle 4.00 ..... il problema è quando suona la sveglia alle 7.00 per andare al lavoro

Ps: spero sistemino il multyplayer , perchè quando desinca pesantemente e sconnette uno dei tuoi amici, e capita in situazioni delicate, diventa problematico e rischioso per l'incolumità del tuo survivor , che può lasciarci le penne
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:16   #93
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
@Kaider
Appunto, che io sappia, a meno che le cose siano cambiate recentemente, il fatto di non poter usare fullscreen esclusivo è una delle limitazioni del Windows Store, perché di suo UE4 supporta tranquillamente sia fullscreen che borderless, anzi, se non erro lo switch è mappato normalmente su F11
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 13:32   #94
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma con questa opzione non dovrebbe rallentare tutti gli altri processi e dare la priorità di banda solo alla piattaforma Microsoft?
No non mi pare, io ieri scaricavo e navigavo guardando anche video sul tubo...magari non mettere 100% ma metti 90-95% come ho fatto io dopo.
Comunque l'ho disabilitato dopo aver scaricato il gioco.

Ieri ho fatto solo il tutorial perché dovevo andare a letto presto, comunque sembra molto carino (molto simile al primo, ma questo già lo sapevo) e gira pure benissimo.
Non ho capito però se si potevano randomizzare i survivor all'inizio...mi dava 4 coppie di survivor tra cui scegliere ma non vedevo l'opzione per generarne altri...poi mi piacerebbe capire se esiste già di base la modalità brakedown perché nel menu iniziale c'è solo la campagna.
Oltretutto ho notato che, purtroppo, mi visualizza la scritta dell'attivazione di windows anche mentre gioco...è una cosa che quasi nessun gioco mi fa, tranne questo e ark...guarda caso due giochi fatti con l'ue4, tutti gli altri quando entro ingame me la fanno sparire...

Ultima modifica di MrBattiloca : 25-05-2018 alle 13:37.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 14:07   #95
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Non è tanto questione dell'engine, ma del fatto che lo stai giocando in borderless e non in fullscreen esclusivo, perché in quel caso non la noteresti.

Probabilmente anche Ark lo giochi in borderless, ma se quest'ultimo lo hai su Steam invece che su Windows Store, allora puoi impostare il fullscreen nel menù delle impostazioni.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 14:34   #96
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non è tanto questione dell'engine, ma del fatto che lo stai giocando in borderless e non in fullscreen esclusivo, perché in quel caso non la noteresti.

Probabilmente anche Ark lo giochi in borderless, ma se quest'ultimo lo hai su Steam invece che su Windows Store, allora puoi impostare il fullscreen nel menù delle impostazioni.
Non funzionava neanche su ark col fullscreen attivato...non gioco mai in borderless...

Comunque non penso sia un problema dell'ue4 perchè PUBG non me la visualizza la scritta di windows, ed è un gioco fatto con l'ue4...penso sia dovuto al fatto che il fullscreen è implementato male e dubito anche che sia colpa del microsoft store perchè, appunto, ark è su steam e il problema lo da comunque.
Ora è da un po' che non lo installo ark, ma l'ultima volta che lo avevo giocato mi dava quel problema, non so se ora sia risolto.

Comunque oggi riprovo dato che ieri l'ho provato molto velocemente, a volte va via da sola, mi è successo in altri giochi che la prima volta che li avviavo me la dava e poi invece no.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 14:40   #97
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Non è questione di implementato male o bene, un gioco su UWP non può girare in fullscreen esclusivo, ma solo in borderless. E' una delle varie limitazioni note del Microsoft Store e, come dicevo sopra, non mi risulta che attualmente sia possibile avere fullscreen esclusivo su tale piattaforma.

Tornando ad Ark, titolo che ho avuto per un breve periodo prima di chiederne il refund, se hai una notifica di quel tipo mentre giochi, lo stai giocando in borderless e non in fullscreen, semplice.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 14:41   #98
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Metto in prima pagina.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 15:43   #99
Actze
Senior Member
 
L'Avatar di Actze
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Rumpel92 Guarda i messaggi
Ma xbox game pass vale anche per scaricare il gioco in versione pc?
io ho gamepass e stasera penso di scaricarlo
__________________
Gigabyte Z390 UD - i7.9700K - RTX3080 FE - 16GB - 1TB NVME - PSU 850W - Monitor/TV:LG-OLED-55C9 Cel:A52s Console:PS5-PS4pro+VR PSN:actze76 SteamID:actze (aggiungetemi)
Io ballo da solo: Lunga vita al Single Player
Actze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 16:30   #100
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Ho attivato il game pass 2 giorni fa, ma solamente oggi sono riuscito a giocarci.
Ci avrò fatto circa 2 ore. Che dire, ero preoccupato da alcuni utenti in cui affermavano dei disturbi che poteva dare la schermata senza bordi di windows o del frame caps.. io non ho notato nessun problema di frame bloccati, sto giocando in modalità risoluzione desktop, ovvero 2k e con v-sync disattivo. Non noto nessuna barra, puntatore e via dicendo.

Il gioco mi ha preso di brutto, é un survival estremo, a volte estenuante, ti porta alla ricerca disperata di risorse, di calibrare lo spazio dello zaino, di stare anche attento se corri troppo o se scavalchi un muro e ti ritrovi senza resistenza per poter affrontare uno zombie.
Interessante anche i punti influenza e la necessità di tempo e uomini quando bisogna costruire una mod per il rifugio.

Ho notato quindi che non é il tipico gioco che puoi farti una trentina di minuti per poi staccare. Assolutamente bisogna avere molto tempo a disposizione.

Due cose mi hanno fatto storcere il naso:

1)a volte i dialoghi con i personaggi e lo stato della missione riempiono gran parte dello schermo in maniera un Po confusionale.

2) la grafica. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, quasi sufficiente
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v