Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2020, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...ati_88789.html

15,8 milioni di nuovi abbonati per Netflix nel primo trimestre, più del doppio delle attese. L'azienda si gode il momento, legato al confinamento casalingo di miliardi di persone nel mondo a causa del COVID-19, ma mette le mani avanti: in futuro aspettatevi un rallentamento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 07:48   #2
rob-roy
Utente sospeso

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Da parte mia appena hanno tagliato la banda ho disdetto e non mi vedranno mai più.

Ovviamente banda tagliata ma prezzo sempre quello....eh ma lo fanno per decongestionare la rete....mavaff
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 08:05   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Da parte mia appena hanno tagliato la banda ho disdetto e non mi vedranno mai più.

Ovviamente banda tagliata ma prezzo sempre quello....eh ma lo fanno per decongestionare la rete....mavaff
che ragionamento ridicolo lo hanno fatto per il bene della comunita e tu gli dai pure colpe, E poi io guardo netflix praticamente h24 da quando esiste e con la banda tagliata la qualita sul mio 60 pollici è quasi indistinguibile quindi sono solo scuse le tue.
Ti rendi conto che siamo in una crisi mondiale senza precedenti? non si direbbe

Ultima modifica di coschizza : 22-04-2020 alle 08:09.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 08:21   #4
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
il taglio banda è impercettibile, certo che sarebbe stato corretto applicare uno sconto visto che si sta pagando un servizio non completo
Old 22-04-2020, 08:38   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
che ragionamento ridicolo lo hanno fatto per il bene della comunita e tu gli dai pure colpe, E poi io guardo netflix praticamente h24 da quando esiste e con la banda tagliata la qualita sul mio 60 pollici è quasi indistinguibile quindi sono solo scuse le tue.
Ti rendi conto che siamo in una crisi mondiale senza precedenti? non si direbbe
Ridicolo sta ceppa.
Prendi questa decisioni per "il bene della comunità?" Mi sta bene, ma tagli i prezzi.
Quando ho contattato il call center per chiedere il perchè mi han scalato il costo intero mi ha risposto un ragazzo assolutamente ignorante in materia che non ha fatto altro che fare copia/incolla di una frase preimpostata.
Tale frase verteva sul fatto che loro "non hanno abbassato la risoluzione quindi non è cambiato nulla a livello contrattuale"
Tradotto... se domani si svegliano e trasmettono 4k a 50kb loro sono a posto.

Faccio poi notare che servizi come Youtube o Twitch che sono GRATUITI non hanno abbassato nulla.
E per chi dice che la differenza è impercettibile... andate a dirlo a chi ha un 70'
Se tu su un 60 non vedi differenza... il problema non sono gli altri.

XBOX ONE X

Ultima modifica di [?] : 22-04-2020 alle 08:40.
[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 09:06   #6
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
quelli che si lamentano per il leggero calo di qualità visiva su netflix (praticamente inutile a meno che non guardi national geogr.. ah no non c'è)
sono un po' come quelli che si lamentano se il cappuccino in alcuni bar costa un euro e venti anziche 1
Old 22-04-2020, 09:10   #7
rob-roy
Utente sospeso

L'Avatar di rob-roy

Non ci siamo capiti

Loro hanno ridotto il bitrate e quindi hanno risparmiato banda.
Ma il prezzo è rimasto uguale....sarebbe bastato rimodulare anche le tariffe e io per primo non avrei detto nulla.

Spero li seppelliscano di class action
Old 22-04-2020, 09:19   #8
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Tutto sta a vedere se il contratto prevede un limite di banda minima che netflix deve rispettare
Old 22-04-2020, 09:26   #9
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Già il Bitrate per il 4K era ridicolo, tagliare ancora 30%....
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 09:41   #10
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Fatto bene. Siamo diventati un popolo incollato alla serie tv, e molte anche sopravvalutate.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 09:41   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ridicolo sta ceppa.
Faccio poi notare che servizi come Youtube o Twitch che sono GRATUITI non hanno abbassato nulla.
in realtà anche Youtube ha annunciato la riduzione di banda, probabilmente non lo fanno sempre ma si sono adeguati subito

non so come funziona a livello commerciale, ma penso che Netflix e altri abbiano degli accordi con gli operatori dato che consumano banda a manetta, quindi non escluderei che visto il boom di abbonati e tutta la gente che si collega da casa abbiano fatto un accordo per salvare capra e cavoli
il punto è che Netflix è vero che aumenta gli abbonamenti, ma ha anche gli abbonati attuali che prima guardavano 1-2 ore al giorno la sera, ora sono a casa e hanno aumentato moltissimo il consumo, quindi guadagnano di più ma non in proporzione a quanta banda occupano
se pagano in base alla banda occupata, sono molto probabilmente sotto rispetto al periodo pre crisi, da qui l'accordo
se ci fate caso appena c'è stata la proposta si sono adeguati tutti senza pensarci due volte, mica lo hanno fatto esclusivamente per buon cuore

secondo me dovrebbero venire incontro ai clienti, ad esempio regalando un mese di abbonamento a fine emergenza o cose del genere visto che stanno riducendo la qualità del servizio
detto questo giusto un risarcimento ma ancora più giusto dare priorità assoluta a chi lavora, quindi la riduzione di banda ci sta tutta
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 09:49   #12
nx-99
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Di Netflix mi piace il fatto che sono "Tutti" gli utenti a decretare il successo dei contenuti ed il relativo rinnovo o cancellazione. Non sono a conoscenza se Auditel riveli gli ascolti anche di netflix, ma sarebbe un ottima occasione per poter confrontare i risultati ed avere la certezza che i dati di Auditel rispecchino la realtà.
nx-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 09:51   #13
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Te sei come quello che si tagliò i co****ni per fare una dispetto alla moglie, eh?
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 09:53   #14
PHØΞИIX
Member

L'Avatar di PHØΞИIX

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
quelli che si lamentano per il leggero calo di qualità visiva su netflix (praticamente inutile a meno che non guardi national geogr.. ah no non c'è)
sono un po' come quelli che si lamentano se il cappuccino in alcuni bar costa un euro e venti anziche 1
Concordo a pieno!
Sta gente si lamenta per un taglio di banda quasi solo per il gusto di lamentarsi
Cosa dovrebbero dire quelli che, come me, abitano in provincia e hanno una connessione a 8-10 mega effettivi? Lo streaming 4K non lo vedo neanche col binocolo eppure pago l'abbonamento allo stesso prezzo di tutti.. Come la mettiamo??
PHØΞИIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 09:54   #15
rob-roy
Utente sospeso

L'Avatar di rob-roy

@JoJo

A dire il vero era da tempo che non sopportavo più i contenuti proposti.
Diciamo che è stata la fatidica goccia
Old 22-04-2020, 09:57   #16
rob-roy
Utente sospeso

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da PHØΞИIX Guarda i messaggi
Concordo a pieno!
Sta gente si lamenta per un taglio di banda quasi solo per il gusto di lamentarsi
Cosa dovrebbero dire quelli che, come me, abitano in provincia e hanno una connessione a 8-10 mega effettivi? Lo streaming 4K non lo vedo neanche col binocolo eppure pago l'abbonamento allo stesso prezzo di tutti.. Come la mettiamo??
Guarda che i soldi che la gente paga sono buoni....mentre loro abbassano la qualità del servizio senza rinunciare a nulla.

Francamente davvero, ormai non sò più cosa dire.
Semplicemente si stà "tornando indietro" a tempi in cui si tollerava ogni cosa passivamente.
AMD Ryzen 9 -3900X - Liquid Custom Loop EK - Alphacool - Phobya - Asus ROG Crosshair VIII Formula - 16 Gb G.Skill F4-3200C14D-16GVK B-Die - Zotac GeForce RTX 2080 Super AMP - Samsung PM961 256 Gb + Samsung 850 Pro 512 Gb - NZXT H710 Black - Corsair HX850i - Corsair K70 - Logitech G502 Proteus Spectrum - Prodipe Pro5 BI-AMP - LG UltraGear 27GL850 - Windows 10 Pro
Old 22-04-2020, 09:57   #17
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
E per chi dice che la differenza è impercettibile... andate a dirlo a chi ha un 70'
Se tu su un 60 non vedi differenza... il problema non sono gli altri.
che bello scrivere senza sapere cosa si dice, la limitazioni di banda è stata chiesta ufficialmente dalla commisione europee e vale per tutti
Il fatto è che dasola netflix genera il 10% dell'intero traffico mondiale, piu di tutti gli altri streamer messi assieme

PS un mio parente che usa il mio secondo schermo di netflix su un 75 ha saputo della riduzione della banda perchè lo ho informato io lui mi ha detto che non si era accorto di nulla. Eppure è un maniaco della qualita

Ultima modifica di coschizza : 22-04-2020 alle 10:01.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 09:58   #18
rob-roy
Utente sospeso

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
che bello scrivere senza sapere cosa si dice, la limitazioni di banda è stata chiesta ufficialmente dalla commisione europee e vale per tutti
Bene.
Allora rimodulassero le tariffe.

Frega nulla da dove arriva la richiesta.
AMD Ryzen 9 -3900X - Liquid Custom Loop EK - Alphacool - Phobya - Asus ROG Crosshair VIII Formula - 16 Gb G.Skill F4-3200C14D-16GVK B-Die - Zotac GeForce RTX 2080 Super AMP - Samsung PM961 256 Gb + Samsung 850 Pro 512 Gb - NZXT H710 Black - Corsair HX850i - Corsair K70 - Logitech G502 Proteus Spectrum - Prodipe Pro5 BI-AMP - LG UltraGear 27GL850 - Windows 10 Pro
Old 22-04-2020, 09:58   #19
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
@JoJo

A dire il vero era da tempo che non sopportavo più i contenuti proposti.
Diciamo che è stata la fatidica goccia
Scherzi a parte, anche a me ha dato abbastanza fastidio il non adeguare le tariffe. Alcune sere mi sono ritrovato a vedere su un 65" 4K HDR dei quadrettoni che non vedevo dai tempi dei DivX (non era un problema di connessione).
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 10:20   #20
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Twitch non lo so perché non lo uso, ma youtube ha abbassato tantissimo la qualità, il 720p è praticamente inguardabile anche su un 15'' 1366x768.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
LinkedIn cambia grafica su desktop e mob...
iOS, app di messaggistica di terze parti...
Google Pixel 5 in arrivo il 15 ottobre, ...
L'impatto dell'intelligenza artificiale ...
Boom monopattini in Italia: forte aument...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Football Manager 2021 in arrivo, ma non ...
Come gestiscono i dati le aziende? Ce lo...
Settore gaming sotto attacco, secondo gl...
G.Skill annuncia kit di memoria DDR4-400...
L'accordo tra Governo Italiano e NASA no...
Fujifilm X-S10: svelate alcune caratteri...
Windows XP e il tema segreto ufficiale p...
Google Maps, il nuovo layer mostra dove ...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update