Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO è tornata con forza e dopo aver immesso sul mercato il nuovo POCO F2 Pro dalle specifiche tecniche esagerate per il prezzo di vendita ecco che propone per la prima volta un device di fascia media che sembra voler divenire un nuovo best buy. Ma sarà davvero così? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2020, 12:11   #36721
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il led di suo se lampeggiasse per 24 ore non arriverebbe a consumare comunque batteria in modo da accorgersene, è praticamente nulla, l'oled di suo anche consumerebbe pochissino con l'alwayson ma il problema in quel caso è l'app in background che fa stare l'alwayson disponibile e pronto quando occorre e che incide un 10% al giorno su una batteria da 3000 mAh, dati a spanne perchè sarebbe necessario fare una prova ma da quello che ho sempre letto su XDA tra i possessori dei samsung vari con amoled disattivando l'alwayson il consumo ne giova di circa un 10% al giorno, 8% su batterie più capienti
Grazie mille per la risposta dettagliata come sempre guardandomi un po' in giro senza impegno ho notato che non c'è quasi più il led notifica soprattutto rgb, e a me l'always on non mi è mai piaciuto...

Esiste un Cell con memorie veloci UFS, dual SIM, zoom ottico, OIS, almeno BT5, e led RGB che non costi un rene? (schermo --oled ma ok anche IPS)

Del 5G, NFC e cagatine varie non mi interessa

by Tapaparla®©
Old 21-07-2020, 12:38   #36722
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Un Oppo Reno 2z ha senso.
Ha problemi particolari che vi risulti ??
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 14:20   #36723
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Mediatek!
In pratica il P90 di Mediatek lo utilizzano non + di due/tre smartphone.. e credo che difficilmente i dispositivi che lo montano saranno supportati a lungo!
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 14:21   #36724
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta dettagliata come sempre guardandomi un po' in giro senza impegno ho notato che non c'è quasi più il led notifica soprattutto rgb, e a me l'always on non mi è mai piaciuto...

Esiste un Cell con memorie veloci UFS, dual SIM, zoom ottico, OIS, almeno BT5, e led RGB che non costi un rene? (schermo --oled ma ok anche IPS)

by Tapaparla®©
No, i telefoni con led sono rari e ormai confinati ai soli base gamma con memorie lente, ancora di più con led multi colore, se ha oled non ha led (una volta i samsung avevano anche il Led oltre al amoled ma non più)

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Non ha problemi se non uno che si chiama Mediatek e non ha senso visto che a 30 euro in più c'è il Reno 2 con snapdragon 730G che è meglio, già OPPO è lunga negli aggiornamenti (quando li fa perchè spesso neppure li aggiorna) e pensa con Mediatek quante possibilità ha di avere nuovo android e patch. Sembra che avrà a luglio Android 10 e già questo è un autentico miracolo, 11 lo vede col binocolo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-07-2020 alle 14:26.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 14:27   #36725
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

by Tapaparla®©
Se rinunci a zoom ottico ed rgb, in pratica quelli che ti sono stati consigliati ieri ovvero poco f2 pro e redmi note 9s/pro. Se poi dello zoom ottico proprio non puoi farne a meno, idem con patate: cerca un mi 9t

Led rgb ormai non lo trovi più, rassegnati

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 18:31   #36726
ishtar1900
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

by Tapaparla®©
Nova 5t ha il led rgb ma non ha lo zoom ottico.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 18:46   #36727
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
NFC e cagatine varie non mi interessa
Guarda non pensavo, ma 3 giorni dopo aver regalato ai miei il Note 9 Pro è venuto fuori che per autenticarsi sul portale dell'INPS ci vorrà lo SPID.

Per creare lo SPID ho usato proprio l'NFC visto che ha la carta elettronica e appoggiandola mi ha rilevato di dati e confermato la registrazione

Lo davo per feature inutile e alla fine è servita (1 volta)
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI Z97 Gaming 9 CPU: Intel i7-4790K Dissi: Cryorig H7 GPU: Venduta! RAM: 16GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident SDD: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 1TB + 500GB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Logitech G403 Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 19:43   #36728
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Mmmm ok posso rinunciare al led, ma non al resto (NFC se c'è amen, ma quello che mi importa è il resto)

Ma intendi che hai avvicinato la tessera sanitaria al Cell e ha fatto lui da lettore??

Per il resto vedo sempre queste cam inutili sul posteriore come la depth, bockeh e la macro, per la grandangolare invece ci può stare non mi dispiace

by Tapaparla®©

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 21-07-2020 alle 19:46.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 20:52   #36729
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
CUT
Be' dai capirai... la stessa cosa la puoi fare comunque a casa con riconoscimento via webcam oppure recandoti all'ufficio postale, nel senso, ok è servita per l'occasione ma non necessaria, comunque usata una volta meglio di niente...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 21:59   #36730
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Ma intendi che hai avvicinato la tessera sanitaria al Cell e ha fatto lui da lettore??
Si, la carta d'idendità elettronica ha il chip NFC dentro, l'ho avvicinata sotto le telecamere per leggerla con l'app delle Poste.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Be' dai capirai... la stessa cosa la puoi fare comunque a casa con riconoscimento via webcam oppure recandoti all'ufficio postale, nel senso, ok è servita per l'occasione ma non necessaria, comunque usata una volta meglio di niente...
Si si, infatti non credo che utilizzerà mai più l'NFC
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI Z97 Gaming 9 CPU: Intel i7-4790K Dissi: Cryorig H7 GPU: Venduta! RAM: 16GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident SDD: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 1TB + 500GB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Logitech G403 Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 10:24   #36731
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Il Motorola G8 power come qualità delle foto si può paragonare al Xiaomi Redmi note 8 ?
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 14:26   #36732
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
OT clamoroso ma ci provo.

Cosa ne pensano gli esperti/autori del thread del Oneplus Nord appena uscito, tralasciando le solite dimensioni da tagliere? Vale quel che costa?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 14:51   #36733
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
CUT
Io ti dico la mia, si vociferava di un ritorno alle origini e di un prezzo di 299 che con le giuste premesse poteva essere un ottimo consiglio anche qui.
Invece è uno dei tanti con soc 765G, ottimo soc per carità, ma niente wifi AX, come ormai da tradizione OP copiata da Apple niente SD e niente jack audio, niente radioFM.
Sul fronte hardware ha NFC, BT 5.1 e (si spera) un buon oled a 90Hz (peccato per il doppio buco a pillola), queste oltre al soc sono le sue caratteristiche peculiari (e oltre al supporto OP, che vale una fetta del prezzo, SE viene aggiornato per almeno tre anni).
Per il resto non c'è nulla di nuovo, UFS 2.1, LPDDR4X, quindi ovviamente non ci hanno messo le ultime novità e la cam è la "vecchia" IMX586, insomma hanno preso un po' di roba da magazzino, un buon soc e ci hanno fatto un telefono inutilmente pompato, perchè 8 o 12GB su questo telefono sono sostanzialmente inutili.
Se facevano un 6/128 e lo vendevano a 299 ci stava ma a quel prezzo minimo di 399 per 8/128 c'è il Poco F2 PRO che vince su tutti i fronti per pochi euro in più.

Ultima modifica di Cloud76 : 22-07-2020 alle 15:05.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 15:57   #36734
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io ti dico la mia, si vociferava di un ritorno alle origini e di un prezzo di 299 che con le giuste premesse poteva essere un ottimo consiglio anche qui.
Invece è uno dei tanti con soc 765G, ottimo soc per carità, ma niente wifi AX, come ormai da tradizione OP copiata da Apple niente SD e niente jack audio, niente radioFM.
Sul fronte hardware ha NFC, BT 5.1 e (si spera) un buon oled a 90Hz (peccato per il doppio buco a pillola), queste oltre al soc sono le sue caratteristiche peculiari (e oltre al supporto OP, che vale una fetta del prezzo, SE viene aggiornato per almeno tre anni).
Per il resto non c'è nulla di nuovo, UFS 2.1, LPDDR4X, quindi ovviamente non ci hanno messo le ultime novità e la cam è la "vecchia" IMX586, insomma hanno preso un po' di roba da magazzino, un buon soc e ci hanno fatto un telefono inutilmente pompato, perchè 8 o 12GB su questo telefono sono sostanzialmente inutili.
Se facevano un 6/128 e lo vendevano a 299 ci stava ma a quel prezzo minimo di 399 per 8/128 c'è il Poco F2 PRO che vince su tutti i fronti per pochi euro in più.
diciamo che è una copia sputacchiata del mi 10 lite 5g: notch o buco, niente memoria espandibile e soc 765, però come dicevi tu ha 6gb di ram e costa meno (anche se parliamo dello street price, l'oneplus si trova già a 30€ in meno su amazon). in compenso ha il display a 90hz e un lettore di impronte che sembra funzionare bene (il galeazzi l'ha sbloccato addirittura col dito bagnato), quindi diciamo che a quel prezzo per il momento ci sta
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:14   #36735
orios
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Buongiorno a tutti,
sto cercando telefono non di grandi dimensioni. Purtroppo il Mio Zuk z2 mi ha abbandonato e gradirei rimanere nello stesso ingombro o, simile.
Pensavo al Xiaomi 9Se. Altre alternative sempre sulla stessa fascia di prezzo?
Grazie
orios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:16   #36736
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Ci metto anche le fotocamere un po' sporgenti e le cornici maggiorate rispetto agli altri OP
Old 22-07-2020, 16:18   #36737
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da orios Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sto cercando telefono non di grandi dimensioni. Purtroppo il Mio Zuk z2 mi ha abbandonato e gradirei rimanere nello stesso ingombro o, simile.
Pensavo al Xiaomi 9Se. Altre alternative sempre sulla stessa fascia di prezzo?
Grazie
Se vedi qualche pagina indietro, vedrai che purtroppo la scelta per i compatti sotto a 150mm non c'è più in pratica.
Tolto A40/41 di Samsung (hardware abbastanza datato, con cpu non molto prestante) rimane Mi 9 Se (introvabile o quasi) e Mi A3 (Introvabile anche lui, o cmq difficile da reperire).
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:35   #36738
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Se vedi qualche pagina indietro, vedrai che purtroppo la scelta per i compatti sotto a 150mm non c'è più in pratica.
Tolto A40/41 di Samsung (hardware abbastanza datato, con cpu non molto prestante) rimane Mi 9 Se (introvabile o quasi) e Mi A3 (Introvabile anche lui, o cmq difficile da reperire).
Huawei P30? (anche se oltre i limiti della discussione).
Old 22-07-2020, 16:39   #36739
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
sulla fascia di prezzo dello xiaomi mi 9 se forse e' da consigliare piu' il p30 lite che non il p30, e si risparmia anche un po'
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 17:09   #36740
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sulla fascia di prezzo dello xiaomi mi 9 se forse e' da consigliare piu' il p30 lite che non il p30, e si risparmia anche un po'
P30 lite è più lungo.

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Amazon presenta la nuova generazione di ...
Amazon presenta il nuovo Echo Show 10 ch...
Amazon presenta i nuovi Echo: nuovo desi...
Xbox Series S, taglio di prezzo prima de...
SpaceX Starship SN8 e Super Heavy prendo...
Tesla Model S Plaid: 1100 CV per prestaz...
Kirby Fighters 2 annunciato a sorpresa p...
Instagram: arrivano tante novità ...
Android 11: quali smartphone si aggiorne...
LG K42 e K52 ufficiali: prezzi e specifi...
The Game Awards 2020: ecco la data della...
WhatsApp, anche foto e video si 'distrug...
Nuove scoperte sul disco di accresciment...
GeForce RTX 3080, problemi di giovent&ug...
Cloud To-Go, l'app di Engenius per sempl...
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full