Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima
Anche Sony gioca il suo asso nel segmento delle fotocamere Full Frame compatte, con la sua nuova Sony Alpha A7c. Sorellina più piccola di A7 III utilizza lo stesso sensore pieno formato 35mm Exmor R CMOS BSI da 24.2 megapixel, montato su sistema di stabilizzazione nel corpo IBIS a 5 assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2012, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...a-5_45164.html

Le limitazioni di Windows Phone 8 portano HTC a fermare lo sviluppo dei superphone WP8 da 5" e superiori: troppo bassa la risoluzione massima HD 720p

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 07:53   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quindi Micro$oft ha dato "disposizioni" su hardware e risoluzione display per il "suo" winphone8...
Beh, che dire, buona fortuna...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:01   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Quindi Micro$oft ha dato "disposizioni" su hardware e risoluzione display per il "suo" winphone8...

Ciao
si, è noto fin dal debutto.
anche i terminali con WP7.x erano praticamente tutti identici..

contenti loro..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:02   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Per molti utenti è un bene non ritrovarsi le mattonelle da bagno in faccia per fare una telefonata, e la risoluzione è validissima.
Comprensibile cmq il problema per i produttori HW che con troppi limiti fanno fatica a differenziare i propri prodotti abituati a rifilarti la solita serie di giocattoli Android sbandierando numeri sulla carta (trentordici megapixel di fotocamera, 42.5 pollici di display comodamente in tasca, 7.1 vs 7.08mm di spessore della concorrenza, 12-core ancora con qualche lag etc. etc. che nel modello successivo 2 mesi dopo diventano 43", 7.05mm etc. ovviamente) che poi non corrispondono ad una effettiva qualità del prodotto.

Agli utenti e sviluppatori di app una certa omogeneità e stabilità delle specifiche non dispiace, ma comprensibilmente per i produttori può essere un problema non trovare come allettare l'utente con il solito specchietto per le allodole della rincorsa alle specs migliori.
Va contro la loro attuale politica della quantità + saturazione del mercato con modelli tutti uguali ma non troppo.
Buffo poi constatare invece come con politiche completamente differenti Apple fatturi ormai il doppio di MS e Google producendo 1 unico modello...

P.S.
Tranquilli, possiedo anche io un signor Android HTC One S, prima che partano le solite accuse di fanboysmi...

Ultima modifica di hexaae : 20-12-2012 alle 08:19.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:02   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi

Ciao
Penso che gradualmente quasi tutti i produttori inizieranno a mettere da parte windows phone 8, tranne nokia ovviamente.
Old 20-12-2012, 08:05   #6
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
troppe limitazioni e poi è solo la risoluzione?

Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:09   #7
¤«PretøriaN»¤
Member

L'Avatar di ¤«PretøriaN»¤

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Italia, Lombardia, Sondrio
Tutti a criticare le politiche restrittive di Apple e alla fine si rivelano tutti uguali.
Asus Maximus VII Formula | Intel i7 4770 @ 3.4 Ghz | Zalman CNPS9900 MAX | 4x4 GB Dominator Platinum 2133 Mhz | ASUS GTX 1080 Strix | SSD Samsung 850 Pro 256gb | Enermax Modu87+ 700w (Lot 6) | Corsair Graphite 600T Windowed |
Logitech G910 | Logitech G502 | Logitech Z5500 | Astro A50 | Samsung C27HG70 | Windows 10 Pro 64Bit
¤«PretøriaN»¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:09   #8
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
troppe limitazioni e poi è solo la risoluzione?

la moda è quella di avere la risoluzione più alta nel display più piccolo, quindi direi che ci sta. a me sinceramente non me ne frega niente, stiamo parlando pure sempre di un display da 5" quindi che sia 720p, 1080p o retina o fankaiser il wp8 me lo compro lo stesso
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:14   #9
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da ¤«PretøriaN»¤ Guarda i messaggi
Tutti a criticare le politiche restrittive di Apple e alla fine si rivelano tutti uguali.
non è questione di essere tutti uguali, ma di qualità; microsoft ha deciso di imporre degli standard per eliminare i due problemi più grossi di android: il primo è per non dare lo sviluppo in mano ai produttori (sempre lento e problematico), e il secondo è evitare la frammentizzazione del mercato ovvero "propongo cellulari di fascia media tipo il lumia 620 ma non vendo ciofeche tipo galaxy next e non do modo al primo produttore cinese che capita di vendere un mio smartphone a quattro soldi di scarsa qualità e quindi non do la possibilità all'utente medio di dire che il mio s.o fa schifo e si impalla perchè l'ha provato sul chingchonghuan da 20€ preso su ebay"
Old 20-12-2012, 08:15   #10
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... che poi... non capisco questa esigenza di avere risoluzioni elevatissime sui piccoli schermi... fullHD su un 5''!? A che pro?! Quali vantaggi CONCRETI mi dà?! Ora... non so voi ma credo che la maggior parte dei monitor da PC fullHD al mondo sia intorno ai 23/25 pollici eppure non si grida allo scandalo... imho è già fin troppo la 720p su schermini del genere... che cavolo, è uno smartphone, mica un monitor!
Old 20-12-2012, 08:18   #11
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Secondo me si nota la differenza, risulta tutto più definito più pulito. E l'ho notato confrontando ipad 2 con ipad 3.

Cmq, a febbraio esce la prima service pack per W8 che risolve il problema
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI Z97 Gaming 9 CPU: Intel i7-4790K Dissi: Cryorig H7 GPU: Venduta! RAM: 16GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident SDD: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 1TB + 500GB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Logitech G403 Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:20   #12
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non è questione di essere tutti uguali, ma di qualità; microsoft ha deciso di imporre degli standard per eliminare i due problemi più grossi di android: il primo è per non dare lo sviluppo in mano ai produttori (sempre lento e problematico), e il secondo è evitare la frammentizzazione del mercato ovvero "propongo cellulari di fascia media tipo il lumia 620 ma non vendo ciofeche tipo galaxy next e non do modo al primo produttore cinese che capita di vendere un mio smartphone a quattro soldi di scarsa qualità e quindi non do la possibilità all'utente medio di dire che il mio s.o fa schifo e si impalla perchè l'ha provato sul chingchonghuan da 20€ preso su ebay"
Per fare quello ti basta imporre dei standard minimi: non occorre imporre ai produttori dei telefoni cloni come con wp7.
Old 20-12-2012, 08:20   #13
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
la moda è quella di avere la risoluzione più alta nel display più piccolo, quindi direi che ci sta. a me sinceramente non me ne frega niente, stiamo parlando pure sempre di un display da 5" quindi che sia 720p, 1080p o retina o fankaiser il wp8 me lo compro lo stesso
che wp8 abbia dei problemi di gioventù è cosa stra-nota

sul lumia 920 con display a 1280x768 4.5" di certo non sento la mancanza di un full HD per vedere comunque video in bassa risoluzione di youtube
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:21   #14
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... che poi... non capisco questa esigenza di avere risoluzioni elevatissime sui piccoli schermi... fullHD su un 5''!? A che pro?! Quali vantaggi CONCRETI mi dà?! Ora... non so voi ma credo che la maggior parte dei monitor da PC fullHD al mondo sia intorno ai 23/25 pollici eppure non si grida allo scandalo... imho è già fin troppo la 720p su schermini del genere... che cavolo, è uno smartphone, mica un monitor!
io la penso esattamente allo stesso modo, e quando chiedo a qualcuno che significato ha avere un cellulare (perchè tendiamo a dimenticarcelo che alla fine dovrebbe servire anche a telefonare ) con un display fullhd e cpu quadcore ma batterie che non arrivano a 24 ore di utilizzo mi rispondono sempre "è il progresso, è necessario"
Old 20-12-2012, 08:21   #15
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Google avra' offerto piu' soldi.
Perche' i sistemi operativi si aggiornano, bastava che parlavano con Microsoft e dicevano: usiamo WP8 se ci aggiorni queste cose,

Invece e' successo che o i progettisti non sapevano quel che facevano o google ha detto: se fate un googlepad vi do gratis tutte queste cose.

contenti loro
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:22   #16
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Per fare quello ti basta imporre dei standard minimi: non occorre imporre ai produttori dei telefoni cloni come con wp7.
infatti di wp8 ce ne saranno di diversi modelli con hw diversificato
Old 20-12-2012, 08:45   #17
GeKi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Non ha senso questa polemica sullo schermo.. Il Lumia 920 ha lo schermo 720p su 4,5 pollici di diagonale e la sua densità di pixel è superiore al Retina (seppur di poco). Non penso che aggiungendo 0,5 pollici si griderebbe allo scandalo!

Piuttosto, si può dire che il design iconico dell'interfaccia su una dimensione di schermo così elevata non è gradevole. Abituato al mio WP 7.5 su un 4 pollici, guardare il Lumia 920 mi fa venir quasi male agli occhi
GeKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:48   #18
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da GeKi Guarda i messaggi
Non ha senso questa polemica sullo schermo.. Il Lumia 920 ha lo schermo 720p su 4,5 pollici di diagonale e la sua densità di pixel è superiore al Retina (seppur di poco). Non penso che aggiungendo 0,5 pollici si griderebbe allo scandalo!
purtroppo la moda lo impone, c'è gente che ha cambiato l'ipad 2 per il 3 solo perchè aveva lo schermo con più risoluzione al mondo...
Old 20-12-2012, 08:57   #19
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Infatti Raven è semplicemente puro marketing. Purtroppo la gente si fa trascinare proprio da questo. Magari stai a vedere che per gestire il full HD la cpu fa una fatica incredibile. Io ho un Note e ti garantisco che nonostante il display enorme si fa fatica a leggere.
Se mi avessero detto 4 o 5 anni fa che avrei avuto 1280 x 800 sul mio cell avrei riso per un mese...
Scarfatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 09:07   #20
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
più che limitazioni hardware (che comunque pesano non poco) sono le limitazioni software a rendere "fastidioso" l'utilizzo di Windows Phone 8.

Sul Lumia 920, che dovrebbe essere il non plus ultra di questo mondo, mancano ancora troppe applicazioni e troppe funzionalità che altri telefoni android da 200 euro danno per scontate.

E' questo il principale motivo che mi ha fatto portare indietro il 920 per cambiarlo con un Note2.

Non è un problema di fluidità oramai, un 920 e un top di gamma android con sistema > 4.1 vanno praticamente uguali nella navigazione del SO (nelle applicazioni più pesanti la potenza hardware invece si fa sentire), ma è proprio un problema di maturità del sistema e dell'ecosistema.
Nel 2012 se devo spendere 600 euro li spendo per un prodotto che mi offre il meglio, non per un prodotto limitante.
IMHO ovviamente.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
Lenovo Yoga Slim 7: il notebook compatto con Ryzen 4000 Lenovo Yoga Slim 7: il notebook compatto con Ryz...
Core i5-10200H e Core i7-10780H, due nuo...
Offerte Amazon oggi: AirPods 110€, smart...
Logitech, nuovo firmware per sbloccare i...
GeForce RTX 3080: grande richiesta, appa...
NOVUS, la moto elettrica compatta e legg...
Aston Martin AMR-C01: il simulatore di g...
Cresce più che il 4G in passato l...
I droni AirSelfie arrivano ufficialmente...
Rimac, produttore di automobili elettric...
Corsair vuole espandersi e lancia una IP...
AeroCool Mirage 5, dissipatore per proce...
SSD con protezione da scrittura via hard...
Incidente mortale Uber: accusa omicidio ...
PlayStation 5, Sony conferma: alcuni gio...
Annunciata la giuria dei Sony World Phot...
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
Windows 10 Manager
CCleaner Standard
CCleaner Portable