Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicit nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora pi potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo la scheda video gaming pi veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale pi leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-07-2020, 16:05   #61
placidomaio
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Buongiorno a tutti grazie dei consigli nei prossimi giorni effettuo intervento al pc.

@alessio.gianella
Grazie del consiglio, avevo anche pensato con la matita di fare 4 segni nella motherboard per ricordarmi i 4 angoli del dissipatore ed evitare errori.

@[K]iT[o]
Grazie del consiglio, non sapevo che dissipatore affondasse un po nella scheda madre, faro con calma per capire quando ho trovato la posizione giusta.
Ricordo che un mio parente una volta in un vecchio pc provo a cambiare cpu e si ruppe un piedino del dissipatore dunque una cosa da saper fare e stare attenti per questo ho chiesto nel forum per evitare il fai da te improvvisato che puo portare guai.

Ringrazio tutti prima di postare in questo forum non sapevo proprio niente di come si smonta un dissipatore (almeno il modello stock) ora ho capito che una operazione che si puo fare, basta sapere come fare e non fare con forza.

Questo sara i primo step, dopo aver effettuato cambio pasta termica e pulizia del case valutero se posso da solo cambiare dissipatore, purtroppo ancora non ho capito quale dissipatore compatibile con lo spazio del mio case e motherboard e sopratutto che tipo di montaggio richiede (leggevo che alcuni dissipatori richiedono che si smonta la motherboard o altri che si monta una staffa, alcuni leggevo dalle recensioni di Amazon che sono piu complessi da montare, non avendo esperienza intanto inizio con quello stock dopo vedro se posso cambiare anche con un dissipatore migliore.

Mando un Saluto a tutto il forum
placidomaio  offline  
Old 30-07-2020, 16:08   #62
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti grazie dei consigli nei prossimi giorni effettuo intervento al pc.

@alessio.gianella
Grazie del consiglio, avevo anche pensato con la matita di fare 4 segni nella motherboard per ricordarmi i 4 angoli del dissipatore ed evitare errori.

@[K]iT[o]
Grazie del consiglio, non sapevo che dissipatore affondasse un po nella scheda madre, faro con calma per capire quando ho trovato la posizione giusta.
Ricordo che un mio parente una volta in un vecchio pc provo a cambiare cpu e si ruppe un piedino del dissipatore dunque una cosa da saper fare e stare attenti per questo ho chiesto nel forum per evitare il fai da te improvvisato che puo portare guai.

Ringrazio tutti prima di postare in questo forum non sapevo proprio niente di come si smonta un dissipatore (almeno il modello stock) ora ho capito che una operazione che si puo fare, basta sapere come fare e non fare con forza.

Questo sara i primo step, dopo aver effettuato cambio pasta termica e pulizia del case valutero se posso da solo cambiare dissipatore, purtroppo ancora non ho capito quale dissipatore compatibile con lo spazio del mio case e motherboard e sopratutto che tipo di montaggio richiede (leggevo che alcuni dissipatori richiedono che si smonta la motherboard o altri che si monta una staffa, alcuni leggevo dalle recensioni di Amazon che sono piu complessi da montare, non avendo esperienza intanto inizio con quello stock dopo vedro se posso cambiare anche con un dissipatore migliore.

Mando un Saluto a tutto il forum
Ti prego, ti supplico... non toccare niente.
Scarfatio  offline  
Old 02-08-2020, 10:57   #63
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
cut
3 giorni senza notizie e sto in ansia. Dicci dicci... ci sei riuscito?
Scarfatio  offline  
Old 02-08-2020, 11:27   #64
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
3 giorni senza notizie e sto in ansia. Dicci dicci... ci sei riuscito?
Mobo spezzata in due ...
Old 02-08-2020, 12:02   #65
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mobo spezzata in due ...
Ho paura che abbia usato la matita...
Scarfatio  offline  
Old 03-08-2020, 15:39   #66
placidomaio
Member

Buongiorno a tutti

Ancora non ho effettuato lo smontaggio del dissipatore, nei prossimi giorni compro la pasta termica Artic MX2 o MX4, bomboletta di aria compressa e chiedo in negozio se hanno gia pronta consegna un dissipatore simile quello stock (ho visto che il dissipatore Artic Alpine simile) dunque casomai si rompesse il dissipatore stock sia perche da 5 anni che non viene pulito e sia perche il calore potrebbe aver reso la plastiva fragile, in questo caso torno in negozio e compro un dissipatore nuovo in attesa di fare un cambio totale con un nuovo dissipatore di qualita molto piu complesso da montare (smontaggio scheda madre, staffe, etc..)

Voglio rimettere a nuovo questo pc troppo trascurato, si vedono dei ciuffi di pelo che fuoriescono dalla ventola del dissipatore troppo mal messo e dunque voglio rimetterlo a nuovo.

Ringrazio tutti per i consigli vi scrivo appena ho effettuato il cambio della pasta termica, cosi decido i nuovi interventi al pc da fare.

Un Saluto
placidomaio  offline  
Old 03-08-2020, 18:06   #67
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Buongiorno a tutti

Ancora non ho effettuato lo smontaggio del dissipatore, nei prossimi giorni compro la pasta termica Artic MX2 o MX4, bomboletta di aria compressa e chiedo in negozio se hanno gia pronta consegna un dissipatore simile quello stock (ho visto che il dissipatore Artic Alpine simile) dunque casomai si rompesse il dissipatore stock sia perche da 5 anni che non viene pulito e sia perche il calore potrebbe aver reso la plastiva fragile, in questo caso torno in negozio e compro un dissipatore nuovo in attesa di fare un cambio totale con un nuovo dissipatore di qualita molto piu complesso da montare (smontaggio scheda madre, staffe, etc..)

Voglio rimettere a nuovo questo pc troppo trascurato, si vedono dei ciuffi di pelo che fuoriescono dalla ventola del dissipatore troppo mal messo e dunque voglio rimetterlo a nuovo.

Ringrazio tutti per i consigli vi scrivo appena ho effettuato il cambio della pasta termica, cosi decido i nuovi interventi al pc da fare.

Un Saluto
Non comprare bombolette perch con questo caldo se spari quell'aria l crei condensa e dopo bruci tutto. Usa un banalissimo pennello, una pinzetta oppure il pennello del trucco che magari qualcuno in famiglia non usa pi. Ti basta solo togliere tutta quella polvere per avere un netto miglioramento senza smontare nulla.
Scarfatio  offline  
Old 03-08-2020, 18:13   #68
Crysis76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
facendo cosi poi la polvere rimane li nel case e poi non si riesce a pulire a fondo. Meglio smontarlo e pulirlo con dell'aria compressa o anche con l'aspirapolvere con un beccuccio piccolo
Old 03-08-2020, 18:53   #69
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
facendo cosi poi la polvere rimane li nel case e poi non si riesce a pulire a fondo. Meglio smontarlo e pulirlo con dell'aria compressa o anche con l'aspirapolvere con un beccuccio piccolo
Meglio iniziare dalle cose semplici credimi.
Appena toglie quel topo morto con una pinzetta e un pennello risolve il 50% dei problemi senza smontare nulla.
Scarfatio  offline  
Old 04-08-2020, 15:32   #70
placidomaio
Member

Buongiorno a tutti

@Scarfatio
Speriamo di trovare solo qualche topo morto e non topi vivi che poi scappano per casa, dei ciuffi di polvere si vedono, dopo 5 anni il minimo.
Gia qualche anno fa con un pennello asciutto ho fatto un po di pulizia ma non riuscivo ad arrivare dentro le ventole per questo volevo acquistare la bomboletta di aria compressa per poter pulire bene anche dentro le ventole e griglie.

@Crysis76
Non dispongo di un compressore dunque unica cosa che posso avere bomboletta di aria compressa, gia so che fa condensa dunque dovro accendere il pc almeno mezz'ora dopo.
L'anno scorso ho provato con aspirapolvere ma aspirava ben poco ed era anche scomodo inserire il beccuccio dell'aspirapolvere nel case con rischo di sfasciare tutto il pc, dato che pesante il mio aspitapolvere (quasi 3 kg ho quello senza fili e non ha il tubo flessibile).

@tutti
Secondo voi comprare e montare anche una ventola da 12 in esplusione (nel posteriore del case) migliora la situazione o avro cosi pochi miglioramenti che non ne vale neppure la pena ?

Avete consigli su marche e tipologie delle ventole in espulsione?
Sono rumosore ?
Raffredano bene ?

Dai video su youtube che ho visto si parlava di 2-3 gradi in meno, sinceramente parlando sono cosi pochi che non so se ne vale la pena.

Un Saluto a tutti
placidomaio  offline  
Old 04-08-2020, 16:01   #71
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Il case deve essere areato bene perch quando un dissipatore funziona correttamente sposta il calore dalla cpu all'aria. Pi ristagna l'aria e pi sale la temperatura di tutto il resto. Almeno 2 ventole, uno in entrata e una in uscita. Ma nel tuo caso ora sono completamente inutili se prima non fai funzionare correttamente il dissipatore.
Scarfatio  offline  
Old 04-08-2020, 17:44   #72
placidomaio
Member

Buongiorno @Scarfatio

Grazie dei consigli, la mia scheda madre ha 1 solo connettore per ventole (fan) e non ho neppure capito bene se va bene per qualsiasi ventola

1 x Chassis fan connector

Che tipo di connettore ? va bene per tutte le ventole per il case ?

La scheda madre asus H81M-K

Inoltre non ho capito neppure la ventola in immissione che va posizionata nel pannelo frontale del case ma chuso non ha griglie, da dove prende aria se davanti il case ha gli slot per dvd tutti occupati, i pulsanti ed chiuso non capisco proprio una eventuale ventola in immissione da dove prenderebbe l'aria, mentre dietro il case ho una griglia sotto l'alimentatore e li andrebbe montata la ventola in espulsione che manda fuori il calore.

Ti ringrazio per i consigli
placidomaio  offline  
Old 04-08-2020, 17:56   #73
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Buongiorno @Scarfatio

Grazie dei consigli, la mia scheda madre ha 1 solo connettore per ventole (fan) e non ho neppure capito bene se va bene per qualsiasi ventola

1 x Chassis fan connector

Che tipo di connettore ? va bene per tutte le ventole per il case ?

La scheda madre asus H81M-K

Inoltre non ho capito neppure la ventola in immissione che va posizionata nel pannelo frontale del case ma chuso non ha griglie, da dove prende aria se davanti il case ha gli slot per dvd tutti occupati, i pulsanti ed chiuso non capisco proprio una eventuale ventola in immissione da dove prenderebbe l'aria, mentre dietro il case ho una griglia sotto l'alimentatore e li andrebbe montata la ventola in espulsione che manda fuori il calore.

Ti ringrazio per i consigli
Semplicemente avrai un case di quelli piccolini che usano i rivenditori con nessuna griglia. Tra le spese ci sarebbe anche un case nuovo ma evito di darti altri consigli perch sarebbero uno spreco di denaro. Fai prima a togliere la polvere a mano con un pennello e una pinzetta, poi ti copri gli occhi e soffi un p sul dissipatore. Ci metti 5 minuti e risolvi senza dove spendere tempo e soldi inutilmente dato che parliamo di un pc datato.
Scarfatio  offline  
Old 04-08-2020, 20:07   #74
placidomaio
Member

Buonasera @Scarfatio

Grazie dei consigli, oggi sono stato al centro assistenza e mi hanno precisato che senza portare il pc li non possono dirmi nulla e non hanno idea di come il pc possa arrivare a 100 gradi dunque se non porto il pc li non possono dirmi la causa ma pensano piu ad un malfunzionamento del dissipatore perche a loro parere un dissipatore con pasta termica vecchia anche pieno di polvere non porta la temperatura a 100 gradi, mi hanno precisato che hanno effettuato dei test anche con pc senza pasta termica e non vanno a 100 gradi dunque a loro parere la causa da cercare lasciando il pc in assistenza.

Avevo chiesto se avevano la pasta termica Artic Mx2 e Mx4 ma l'avevano finita ed avevano solo una siringa grande di pasta noctua che aveva un costo importante ma mi hanno consigliato di portare il pc li per trovare il problema.

Dulcis in fundo tra pochi giorni chiudono per ferie e non arrivano forniture di materiali e dunque sono completamente bloccato, mi sa che per Settembre dovro rimandare il tutto purtroppo e decidere a Settembre se portare il pc in assistenza o fare dei lavori io.

Ho apprezzato il centro assistenza che stato chiaro precisandomi che comprare pasta termica e ventole senza sapere il reale motivo del surriscalamento potrebbe essere solo una spesa inutile, sono andati contro i loro interessi ma mi hanno consigliato di farlo vedere a loro il pc per trovare la reale causa del surriscaldamento evitando di acqusitare per provare soluzioni fai da te.

Ringrazio tutti
placidomaio  offline  
Old 04-08-2020, 20:28   #75
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
In casa sono pieno di siringhette di pasta, avanzate sistematicamente da dissipatori che l'avevano inclusa, figurarsi un centro assistenza. Semplicemente non hanno voluto perdere tempo per consigli a titolo gratuito. Comprala online.
Old 04-08-2020, 20:35   #76
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Buonasera @Scarfatio

Grazie dei consigli, oggi sono stato al centro assistenza e mi hanno precisato che senza portare il pc li non possono dirmi nulla e non hanno idea di come il pc possa arrivare a 100 gradi dunque se non porto il pc li non possono dirmi la causa ma pensano piu ad un malfunzionamento del dissipatore perche a loro parere un dissipatore con pasta termica vecchia anche pieno di polvere non porta la temperatura a 100 gradi, mi hanno precisato che hanno effettuato dei test anche con pc senza pasta termica e non vanno a 100 gradi dunque a loro parere la causa da cercare lasciando il pc in assistenza.

Avevo chiesto se avevano la pasta termica Artic Mx2 e Mx4 ma l'avevano finita ed avevano solo una siringa grande di pasta noctua che aveva un costo importante ma mi hanno consigliato di portare il pc li per trovare il problema.

Dulcis in fundo tra pochi giorni chiudono per ferie e non arrivano forniture di materiali e dunque sono completamente bloccato, mi sa che per Settembre dovro rimandare il tutto purtroppo e decidere a Settembre se portare il pc in assistenza o fare dei lavori io.

Ho apprezzato il centro assistenza che stato chiaro precisandomi che comprare pasta termica e ventole senza sapere il reale motivo del surriscalamento potrebbe essere solo una spesa inutile, sono andati contro i loro interessi ma mi hanno consigliato di farlo vedere a loro il pc per trovare la reale causa del surriscaldamento evitando di acqusitare per provare soluzioni fai da te.

Ringrazio tutti
Vuoi scoprire il motivo dei 100 gradi? Ti dico io come fare. Apri il case, accendi il pc, portalo a 100 gradi, poi tocca velocemente il dissipatore. Se ti ustioni colpa del tappo di polvere, se tiepido/freddo significa che non fa contatto. Prego sono 50 euro
Scarfatio  offline  
Old 04-08-2020, 21:18   #77
placidomaio
Member

@[K]iT[o]

Ho chiesto la Artic MX2 o MX4 e non l'aveva mica non aveva tutte le marche, e di marche famose aveva la Notcua ma costava tanto dunque non l'ho presa anzi non mi ha forzato per niente all'acquisto sintomo di serieta e mi ha avvisato che il problema potrebbe non essere la pasta termica o la polvere.

@Scarfatio
A parere del centro assistenza senza un test completo del pc e mi ha parlato che puo essere anche un problema software e non hardware non si puo capire il problema dunque mi ha consigliato di evitare di comprare e provare rischio solo di perdere soldi e tempo.

Io sinceramente sono piu confuso che mai, avevo capito subito che era un caso complesso ma non a questo livello.

Mi hanno precisato che potrebbe essere il dissipatore rotto, non funzionante o anche un problema software (mi hanno parlato di windows) e dunque in questo caso serve il pc in assistenza per test piu accurati, ho chiesto se poteva essere comprare una ventola la soluzione e mi hanno detto che senza un controllo a tutto il pc da fare al centro assistenza non si puo capire il problema e dunque non c' risposta al mio problema senza portare il pc in assistenza.

Ho letto che secondo alcuni parere il bios non aggiornato potrebbe surriscaldare la cpu vera questa cosa ?

Il bios non mai stato aggiornato ed ho visto che c' la nuova versione nel sito ufficiale, potrebbe essere questo il problema ?

I driver non aggiornati potrebbero surriscaldare il pc ?

Ho visto che sono usciti tutti gli upgrade dei driver e del bios nel sito ufficiale.

Sono piu confuso che mai, pensavo che potevo risolvere il problema invece qui serve tanto tempo, tanti test e probabilmente tanti soldi da spendere

Ringrazio per i consigli.
placidomaio  offline  
Old 04-08-2020, 23:31   #78
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
@[K]iT[o]

Ho chiesto la Artic MX2 o MX4 e non l'aveva mica non aveva tutte le marche, e di marche famose aveva la Notcua ma costava tanto dunque non l'ho presa anzi non mi ha forzato per niente all'acquisto sintomo di serieta e mi ha avvisato che il problema potrebbe non essere la pasta termica o la polvere.

@Scarfatio
A parere del centro assistenza senza un test completo del pc e mi ha parlato che puo essere anche un problema software e non hardware non si puo capire il problema dunque mi ha consigliato di evitare di comprare e provare rischio solo di perdere soldi e tempo.

Io sinceramente sono piu confuso che mai, avevo capito subito che era un caso complesso ma non a questo livello.

Mi hanno precisato che potrebbe essere il dissipatore rotto, non funzionante o anche un problema software (mi hanno parlato di windows) e dunque in questo caso serve il pc in assistenza per test piu accurati, ho chiesto se poteva essere comprare una ventola la soluzione e mi hanno detto che senza un controllo a tutto il pc da fare al centro assistenza non si puo capire il problema e dunque non c' risposta al mio problema senza portare il pc in assistenza.

Ho letto che secondo alcuni parere il bios non aggiornato potrebbe surriscaldare la cpu vera questa cosa ?

Il bios non mai stato aggiornato ed ho visto che c' la nuova versione nel sito ufficiale, potrebbe essere questo il problema ?

I driver non aggiornati potrebbero surriscaldare il pc ?

Ho visto che sono usciti tutti gli upgrade dei driver e del bios nel sito ufficiale.

Sono piu confuso che mai, pensavo che potevo risolvere il problema invece qui serve tanto tempo, tanti test e probabilmente tanti soldi da spendere

Ringrazio per i consigli.
Devi solo toccare il dissipatore con il processore a 100 gradi. Non ci vuole nessun euro. Dopo che lo avrai fatto ti dico esattamente il problema. Se poi vuoi continuare con la storia di spendere soldi fai pure. Non esiste al mondo niente che fa schizzare il processore a 100 gradi che possa riguardare l'aggiornamento o i drivers. Solo un overclock estremo ma ne dubito. Per la cronaca nel tuo caso puoi comprare qualsiasi pasta. Tanto le varie mx e compagnia bella sono solo per casi estremi che non ti elenco. Tu pensa che a 100 gradi la tua pasta che hai ora la potresti riutilizzare per quando diventa morbida
Dai su toccalo questo dissipatore e dimmi se ti ustioni oppure tiepido.
Scarfatio  offline  
Old 05-08-2020, 00:30   #79
placidomaio
Member

Buonasera @Scarfatio

Ti ringrazio tra qualche giorno tolgo il pannello del pc lo avvio e tocco il dissipatore quando i programmi mi segnalano 100 gradi di temperatura e ti dico.

Per ora le cose un po strane che noto sono che il programma di temperatura ogni tanto varia di +10 gradi non so se normale che una temperatura in 1 secondo possa variare di +10 o -10 gradi.

Ho testato 3 programmi per le temperatura e tutti e 3 mostrano temperature simili.

Un'altra cosa strana che 3 core dei 4 sono caldi a 100 gradi mentre il 4 core riscalda sempre meno 5-7 gradi di meno e questo ogni giorno cosi, sembra che nel pc solo 3 core riscaldano di piu.

Avvicinando la mano nel posteriore del case si sente che esce aria calda dunque la temperatura normale non di certo, calda si non so se realmente da 100 gradi o altro ma esce aria calda simile un phon.

Spiegami bene, dovro semplicemente quando il pc a 100 gradi toccare la griglia circolare in metallo del dissipatore, quella sotto la ventola del dissipatore (quella fatta di tanti strati di metallo) e dirti se scotta o meno giusto ?

Speriamo di non rimanere senza dito

A presto
placidomaio  offline  
Old 05-08-2020, 01:12   #80
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Devi solo prestare attenzione ovviamente. Se fossero realmente 100 gradi dissipati tu in stanza saresti male per il caldo infernale. Saranno gradi che non trovano uno sfogo sul dissi staccato o per via dell'aria che non passa per la polvere. E' un classico. Io che ho 3 gatti a pelo lungo in casa ho messo i filtri al case altrimenti ci facevole la pelliccia ogni volta che pulivo.
Scarfatio  offline  
 Discussione Chiusa

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
Boris Johnson: ''il Regno Unito potrebbe...
TSMC punta decisa ai 2 nanometri: nuovi ...
Chromebook bollente e lento dopo l'aggio...
Radeon RX 6000, frequenze di punta sopra...
Super offerte Amazon oggi: iPhone 11 Pro...
Tesla Cybertruck, produzione di 250 mila...
Una Canon EOS-1D X Mark III mirrorless e...
Amazon Prime Day 2020 ufficiale: quando ...
LinkedIn cambia grafica su desktop e mob...
iOS, app di messaggistica di terze parti...
Google Pixel 5 in arrivo il 15 ottobre, ...
L'impatto dell'intelligenza artificiale ...
Boom monopattini in Italia: forte aument...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Mozilla Thunderbird 78
Thunderbird Portable
CrystalDiskMark
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard