Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2014, 10:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...sso_52445.html

Corel rilascia Corel After Shot Pro 2, seconda versione del suo pacchetto di editing RAW. Velocità di elaborazione, compatibilità Mac - Linux e prezzo contenuto le sue armi migliori.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 10:49   #2
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Interessante... ma usando lightroom e i suoi cataloghi, per usare questo programma dovrei rifare la PP a migliaia di scatti O tenere due programmi O semplicemente dimenticarmi delle vecchie foto. Faccio prima a rimanere a LR, e nella stessa situazione ci sono praticamente tutti gli utilizzatori di LR.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:05   #3
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
oppure fino al 26 maggio 2014 tieni le foto in LR, e quelle successive in Corel.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:05   #4
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
stesso pensiero mio a meno che non legga gli xml ( io ho SEMPRE usato il file esterno xml) in tal caso il passaggio dovrebbe essere semplice .

comunque il costo è circa come lightroom che è ormai rodato e veloce, non vedo perchè cambiare....
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:09   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Interessante... ma usando lightroom e i suoi cataloghi, per usare questo programma dovrei rifare la PP a migliaia di scatti O tenere due programmi O semplicemente dimenticarmi delle vecchie foto. Faccio prima a rimanere a LR, e nella stessa situazione ci sono praticamente tutti gli utilizzatori di LR.
Io per abitudine (forse sbagliata) quando faccio scatti in raw poi li elaboro a casa e salvo il risultato finale o in jpg massima qualità o tiff.. poi il raw lo elimino.
Lo ho sempre considerato un file di lavoro, non una foto finale.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:11   #6
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
capirei fosse gratuito, ma costa praticamente quanto lightroom, che in caso di successo di questo prodotto, automaticamente si allineera'.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:31   #7
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io per abitudine (forse sbagliata) quando faccio scatti in raw poi li elaboro a casa e salvo il risultato finale o in jpg massima qualità o tiff.. poi il raw lo elimino.
Lo ho sempre considerato un file di lavoro, non una foto finale.
malissimo.
Il bello del formato raw è che è come se fosse il negativo, NON è un file di lavoro.
I vari LR, ACR, etc etc negli anni hanno migliorato incredibilmente gli algoritmi di demosaicing: lo stesso raw, elaborato con LR 1 e con LR5 dà risultati molto diversi, a vantaggio di LR5 ovviamente.
Quindi se avessi voluto "sviluppare" nuovamente qualche tuo vecchio scatto particolarmente riuscito, avresti ottenuto risultati migliori.
fa come fanno tutti: tienili.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:33   #8
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
stesso pensiero mio a meno che non legga gli xml ( io ho SEMPRE usato il file esterno xml) in tal caso il passaggio dovrebbe essere semplice .
dubito fortemente che legga gli xml di LR: i motori sono completamente diversi.
E, se posso permettermi, ti consiglio di cominciare a usare anche il catalogo: con i soli xml ti perdi gran parte delle funzionalità (flag, raggruppamenti, tagging, etc)
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:39   #9
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
oppure fino al 26 maggio 2014 tieni le foto in LR, e quelle successive in Corel.
Scomodo: dovrei usare due programmi, LR per le foto vecchie, corel per quelle nuove, abituarmi a un nuovo programma, comprare un nuovo programma... per cosa?

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io per abitudine (forse sbagliata) quando faccio scatti in raw poi li elaboro a casa e salvo il risultato finale o in jpg massima qualità o tiff.. poi il raw lo elimino.
Lo ho sempre considerato un file di lavoro, non una foto finale.
pessima abitudine... sarebbe come buttare via i negativi delle foto a pellicola .

Io nella mia cartella foto NON ho nè jpeg nè tiff, ma solo i raw + cataloghi LR. Quando devo guardare qualche foto, uso lightroom.
I jpeg/tiff/png/bmp/sarcavolo li creo solo se necessario.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:47   #10
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Interessante... ma usando lightroom e i suoi cataloghi, per usare questo programma dovrei rifare la PP a migliaia di scatti O tenere due programmi O semplicemente dimenticarmi delle vecchie foto. Faccio prima a rimanere a LR, e nella stessa situazione ci sono praticamente tutti gli utilizzatori di LR.
sante parole ^^

e come te tanti altri, se non che perfino nei corsi di fotografia c'è il sottocorso di elaborazione raw e al 99% si basa su LR

far cambiare programma a questi docenti (un mio amico tiene proprio la sez. LR) e relativi studenti è più che dura. Guardando anche i costi....

mi sa che devono fare più di così per conquistarsi fette di mercato, anche perchè non è che in casa adobe han abbandonato il progetto, no?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 12:10   #11
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
madonna ma chi li scrive i titoli di queste news u___u novella hwupgrade titoli sensazionalistici...

lightroom prima costava una cifra già accettabile per i professionisti, ora l'hanno anche abbassato di molto... mah

dubito proprio che in questi ordini di grandezza uno ripieghi per un software al posto di un altro solo per il prezzo

manco dovesse comprare millemila licenze... e poi li ci sono le volume licenses quindi comunque si risparmia
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 26-05-2014 alle 12:12.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 12:23   #12
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
stesso pensiero mio a meno che non legga gli xml ( io ho SEMPRE usato il file esterno xml) in tal caso il passaggio dovrebbe essere semplice .

comunque il costo è circa come lightroom che è ormai rodato e veloce, non vedo perchè cambiare....
Lightroom è veloce finché non provi le alternative :-)

C'era una discussione con gli sviluppatori, che scrivevano che per esempio aggiornare LR per fargli usare le GPU richiederebbe un lavoro enorme. Bibble è stato concepito fin dagli inizi tenendo le prestazioni in considerazione.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 12:26   #13
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Scomodo: dovrei usare due programmi, LR per le foto vecchie, corel per quelle nuove, abituarmi a un nuovo programma, comprare un nuovo programma... per cosa?
Ma quanto lavori realmente con le foto vecchie? È questo gran problema aprire LR... una volta al mese (massimo)?

In ogni caso, After Shot è piú veloce. Per carità, esistono molte ragioni per avere un prodotto piuttosto che l'altro, ma almeno una ragione per passare ad AS c'è
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 12:28   #14
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
se vogliamo parlare di un software che andrebbe riscritto è il semplicissimo adobe acrobat, ma anche solo il reader..

sempre più ci si trova a dover browsare pdf di centinaia di pagine acquisite e salvate incorporate in un pdf in jpg

ebbene sappiate che acrobat non carica nulla in parallelo, usa un solo thread per leggere i jpg quando almeno sarebbe semplicissimo caricare le pagine in parallelo su + thread e sfruttare meglio la ram magari con una bella versione a 64 bit

è ridicolo per browsare pagine a meno che non hai un 4ghz e sei pieno di jpg incorporate ti fai vecchio

non ne parliamo proprio su pdf di prova ad alta definizione con altri meccanismi di compressione :\

scusate l'ot
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 12:31   #15
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Ma quanto lavori realmente con le foto vecchie? È questo gran problema aprire LR... una volta al mese (massimo)?

In ogni caso, After Shot è piú veloce. Per carità, esistono molte ragioni per avere un prodotto piuttosto che l'altro, ma almeno una ragione per passare ad AS c'è
ma sai cosa mi manca invece? un programma RAZZO per leggere tutti i raw e tutti i file grafici in un battibaleno... tutti quelli in rete che dicono di farlo sono lenti come macigni, compatibili solo con questa o con quella gpu..

l'unico programma con cui mi trovo da anni è acdsee ma è un programma che da quando è stato lanciato ha un unico immenso bug... gestisce una schifezza la memoria è crasha praticamente ogni 5 secondi... ad ogni versione mi dico... sarà che forse lo fixano dai aspettiamo di vedere.. invece no sempre BOOM e me la rido... saranno 12 versioni che è così, assurdo
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 12:33   #16
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
malissimo.
Il bello del formato raw è che è come se fosse il negativo, NON è un file di lavoro.
I vari LR, ACR, etc etc negli anni hanno migliorato incredibilmente gli algoritmi di demosaicing: lo stesso raw, elaborato con LR 1 e con LR5 dà risultati molto diversi, a vantaggio di LR5 ovviamente.
Quindi se avessi voluto "sviluppare" nuovamente qualche tuo vecchio scatto particolarmente riuscito, avresti ottenuto risultati migliori.
fa come fanno tutti: tienili.
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
pessima abitudine... sarebbe come buttare via i negativi delle foto a pellicola .

Io nella mia cartella foto NON ho nè jpeg nè tiff, ma solo i raw + cataloghi LR. Quando devo guardare qualche foto, uso lightroom.
I jpeg/tiff/png/bmp/sarcavolo li creo solo se necessario.
Già.. lo sapevo che mi beccavo parole!
In effetti per gli scatti più interessanti tenersi il raw è buona cosa, non si sa mai quando possono tornare utili!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 12:41   #17
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
dubito fortemente che legga gli xml di LR: i motori sono completamente diversi.
E, se posso permettermi, ti consiglio di cominciare a usare anche il catalogo: con i soli xml ti perdi gran parte delle funzionalità (flag, raggruppamenti, tagging, etc)
xml è uno standar esterno all'adobe, potrebbe essere integrato anche in corel.

certo le etichette colore si perderebbero mentre la valutazione no

Ps : io uso catalogo + xml esterni . paranoia nel caso facessero qualche aggiornamento buggato in adobe ... fidarsi e bene ma.....
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:15   #18
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma sai cosa mi manca invece? un programma RAZZO per leggere tutti i raw e tutti i file grafici in un battibaleno... tutti quelli in rete che dicono di farlo sono lenti come macigni, compatibili solo con questa o con quella gpu..

l'unico programma con cui mi trovo da anni è acdsee ma è un programma che da quando è stato lanciato ha un unico immenso bug... gestisce una schifezza la memoria è crasha praticamente ogni 5 secondi... ad ogni versione mi dico... sarà che forse lo fixano dai aspettiamo di vedere.. invece no sempre BOOM e me la rido... saranno 12 versioni che è così, assurdo
usa fast stone, è perfetto. E la lettura dei raw è istantanea, perché legge i jpg embedded
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:16   #19
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Scomodo: dovrei usare due programmi, LR per le foto vecchie, corel per quelle nuove, abituarmi a un nuovo programma, comprare un nuovo programma... per cosa?

be', se il demosaicing della corel fosse obiettivamente migliore come resa e più veloce, perché no?
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:43   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
be', se il demosaicing della corel fosse obiettivamente migliore come resa e più veloce, perché no?
Beh teniamo pure presente che c'è chi parte da zero e sceglie questo.
O magari chi già adopera la suite Corel e questo meglio si integra con quanto già utilizza.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1