Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2022, 20:40   #1501
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mi sono fermato qui
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2022, 21:09   #1502
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si. L'ho mollato a poco prima della fine perchè non ce la facevo più. Mi sentivo sfinito, quasi nauseato e terribilmente annoiato.

Quando un gioco smette di essere divertente e si va avanti esclusivamente per inerzia è segno che c'è qualcosa che non ha funzionato come doveva.
Con me ha avuto l'effetto contrario, un po' forzato all'inizio ma poi mi ha preso sempre più.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2022, 21:55   #1503
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Grazie per i vostri messaggi incoraggianti , l'ho sto iniziando proprio in questo momento che il dio del gaming me la mandi buona e mi faccia nuovamente appassionare ad un open world
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 13:06   #1504
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Grazie per i vostri messaggi incoraggianti , l'ho sto iniziando proprio in questo momento che il dio del gaming me la mandi buona e mi faccia nuovamente appassionare ad un open world
Ti dico che, da NON amante degli open world, questo gioco mi ha preso di brutto.
Certo, resta sempre un po' dispersivo e inutilmente vasto come tutti gli open world, ma ha dimnesioni relativamente contenute e se segui la quest principale e le poche secondarie non c'è pericolo di annoiarsi.
Inoltre gli scontri con gli animali meccanici sono davvero belli, estremamente tattici e gratificanti, già a livello normale.
L'IA dei nemici umani non è geniale ma ci può stare.
Certo, se vuoi perderti a cazzeggiare... puoi passare anche centinaia di ore a girovagare e fare sciocchezze, ma io mi sono concentrato solo ed esclusivamente sulle missioni principali e secondarie (fatte tutte) e il gioco mi è durato poco più di 60 ore.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 13:11   #1505
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ti dico che, da NON amante degli open world, questo gioco mi ha preso di brutto.

Certo, resta sempre un po' dispersivo e inutilmente vasto come tutti gli open world, ma ha dimnesioni relativamente contenute e se segui la quest principale e le poche secondarie non c'è pericolo di annoiarsi.

Inoltre gli scontri con gli animali meccanici sono davvero belli, estremamente tattici e gratificanti, già a livello normale.

L'IA dei nemici umani non è geniale ma ci può stare.

Certo, se vuoi perderti a cazzeggiare... puoi passare anche centinaia di ore a girovagare e fare sciocchezze, ma io mi sono concentrato solo ed esclusivamente sulle missioni principali e secondarie (fatte tutte) e il gioco mi è durato poco più di 60 ore.
Quoto , stesse impressioni.

Infatti aspetto con ansia il 2.

Una trama buona ( non eccelsa per carità si poteva fare meglio ) abbinanta ad una mappa contenuta e varia e un ottimo gameplay sono perfetti per un open world.

Per adesso è la migliore produzione sony arrivata su pc.

Invece spiderman mi ha parzialmente deluso.

Bella la cittá, ma la trama e il gameplay sono imbarazzanti oltre che facilissimo e nonostante la mappa sia piccola sono riusciti a infarcirla di boiate ripetitive che neanche il peggior assassin creed ha ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 15:12   #1506
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Quoto , stesse impressioni.

Infatti aspetto con ansia il 2.

Una trama buona ( non eccelsa per carità si poteva fare meglio ) abbinanta ad una mappa contenuta e varia e un ottimo gameplay sono perfetti per un open world.

Per adesso è la migliore produzione sony arrivata su pc.

Invece spiderman mi ha parzialmente deluso.

Bella la cittá, ma la trama e il gameplay sono imbarazzanti oltre che facilissimo e nonostante la mappa sia piccola sono riusciti a infarcirla di boiate ripetitive che neanche il peggior assassin creed ha ..
Io sto giocando Uncharted 4 e posso dire che, per me, è la miglior ESPERIENZA degli ultimi 15 (o forse più) anni, una spanna sopra tutti gli altri giochi. Non parlo di semplice gameplay o grafica, è la qualità della regia, dei dettagli, dell'insieme a renderlo fenomenale. Non vedo l'ora di giocare The last of us.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 18:16   #1507
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Uncharted 4
questo me lo segno.
anche io trovo horizon un buon prodotto (non mi annoia) pur avendo fatto 70 ore e non avendolo ancora fini mi sembra ben bilanciato... sono livello 53 e mi sembra di essere ancora un novellino su certe macchine (non sono un giocatore incallito quindi non conosco tutti i modi per stendere i nemici)
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 18:44   #1508
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
questo me lo segno.
anche io trovo horizon un buon prodotto (non mi annoia) pur avendo fatto 70 ore e non avendolo ancora fini mi sembra ben bilanciato... sono livello 53 e mi sembra di essere ancora un novellino su certe macchine (non sono un giocatore incallito quindi non conosco tutti i modi per stendere i nemici)
Occhio che Uncharted 4 è un'esperienza completamente diversa.
Non è solo un videogioco, ma una vera e propria esperienza cinematografica, dove il gameplay a volte viene messo anche da parte in favore della narrazione cinematografica.
Ha però un qualcosa che non è esprimibile a parole che imho lo eleva sopra la media, la naturalezza dei movimenti, delle espressioni, della gestualità, i piccoli dettagli al punto giusto...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 18:55   #1509
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Occhio che Uncharted 4 è un'esperienza completamente diversa.

Non è solo un videogioco, ma una vera e propria esperienza cinematografica, dove il gameplay a volte viene messo anche da parte in favore della narrazione cinematografica.

Ha però un qualcosa che non è esprimibile a parole che imho lo eleva sopra la media, la naturalezza dei movimenti, delle espressioni, della gestualità, i piccoli dettagli al punto giusto...
Prima o poi lo provo , ma devo essere sincero i primi 3 capitoli su ps3 non mi sono piaciuti molto , anche se di questo 4 ne sento parlare bene
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 19:12   #1510
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ti dico che, da NON amante degli open world, questo gioco mi ha preso di brutto.
Certo, resta sempre un po' dispersivo e inutilmente vasto come tutti gli open world, ma ha dimnesioni relativamente contenute e se segui la quest principale e le poche secondarie non c'è pericolo di annoiarsi.
Inoltre gli scontri con gli animali meccanici sono davvero belli, estremamente tattici e gratificanti, già a livello normale.
L'IA dei nemici umani non è geniale ma ci può stare.
Certo, se vuoi perderti a cazzeggiare... puoi passare anche centinaia di ore a girovagare e fare sciocchezze, ma io mi sono concentrato solo ed esclusivamente sulle missioni principali e secondarie (fatte tutte) e il gioco mi è durato poco più di 60 ore.
Le prime ore sono volate via molto velocemente, devo dire che "l'andare a caccia" delle macchine mi sta piacendo, anche il comparto narrativo non sembra male. Buona velocità di gioco e di ritmo, ho sfogliato anche le skills e ci sono molte abilità da poter apprendere. L'unica cosa che mi fa un poco storcere il naso è il dover avere un oggetto per il viaggio rapido, non ne capisco il senso. Speriamo che le aree non siano troppo vaste e non ci siano troppe missioni ripetitive. Ma con i vendor come funziona? Tutti gli oggetti che raccatto dagli animali li posso vendere o mi consigliate di farci altro?
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 19:39   #1511
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Potenziaci le varie sacche dell'equipaggiamento, in modo da avere più spazio un po' per tutte le cose dell'inventario. Se apri il menù di creazione e dai un'occhiata a cosa puoi potenziare/costruire, noterai che per parecchie borse servono pelli o ossa di animali specifici, oltre a legno e metalli.

Sul viaggio rapido, c'è un oggetto che se acquistato te lo fa fare sempre gratis, quindi senza dover sprecare risorse per spostarti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 19:55   #1512
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Potenziaci le varie sacche dell'equipaggiamento, in modo da avere più spazio un po' per tutte le cose dell'inventario. Se apri il menù di creazione e dai un'occhiata a cosa puoi potenziare/costruire, noterai che per parecchie borse servono pelli o ossa di animali specifici, oltre a legno e metalli.

Sul viaggio rapido, c'è un oggetto che se acquistato te lo fa fare sempre gratis, quindi senza dover sprecare risorse per spostarti.
Ah bene ottima notizia quella dell'oggetto speciale, anche perché se no il nuovo SSD a che l'ho preso a fare Si ho visto che si possono potenziare tantissime borse anche le armature e le armi.
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 20:28   #1513
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Mi sono appena preso questo gioco su Steam ho proprio voglia di perdermi in un Open World in questi giorni di ferie.. consigli generali per godersi a pieno l'esperienza di gioco? Difficoltà per esempio oppure sistema di combattimento più appagante? Ho letto che alla lunga diventa ripetitivo, confermate? Grazie

A me è piaciuto dall'inizio alla fine, veramente appagante e divertente. Gran gioco.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 23:48   #1514
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Ah bene ottima notizia quella dell'oggetto speciale, anche perché se no il nuovo SSD a che l'ho preso a fare Si ho visto che si possono potenziare tantissime borse anche le armature e le armi.
Stasera ho incontrato per la prima volta un collolungo un esperienza mistica credevo di essere nel film la guerra dei mondi con le vedette intorno a darmi la caccia
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 08:11   #1515
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
La prima volta che ne incontrai uno mi chiesi subito quanti metri avrà avuto di collo, una voce nella testa mi disse che potevano essere 9 metri...

Del resto quando incappai nel primo Thunderjaw cercai in inventario qualche bengala, ma non c'erano
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v