Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2019, 07:29   #5121
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
io presi il retina 15" del 2013 il primo retina insomma, con lo sconto studenti 2000€. Aveva i7, 8gb ram, 256 ssd, geforce 650M


Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 15:55   #5122
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
USB sull'Ipad la vedo dura; inoltre non vedo perché sfruttare il bluetooth.

La Dell che suggerivo ha sia il ricevitore USB che la possibilità di memorizzare due diversi dispositivi Bluetooth.

L'USB Unifying inoltre blocca le possibilità su cambiare marca mentre se usi il bluetooth puoi usare tutto dappertutto
Si, credo proprio andrò di bluetooth con questa coppia Logitech con Tastiera K380 e mouse M535.
Possono andar bene a livello di compatibilità con Mojave/iPadOS/Win10 Enterprise?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 16:21   #5123
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
si infatti ho scritto che per win sarebbe meglio altro

@spun: boh io di mouse ne ho provati alcuni che sono sicuramente più comodi del magic mouse come ergonomia (e di gran lunga)...il fatto è che nessuno è minimamente comparabile in quanto a versatilità e personalizzazione, almeno per me...motivo per il quale uso ancora il magic mouse. gli angoli attivi anche no grazie ed usare i mille pulsanti sul mouse men che meno.

comunque i miei prodotti apple li pulisco con solo panno di microfibra per la polvere...se c'è dello sporco inumidisco con acqua il panno in microfibra...se non basta ci vado di alcool e cotone per sgrassare (specie sulla tastiera che è la cosa che si sporca maggiormente). io però il portatile lo tengo bene e sembra nuovo, non l'ho mai sporcato (se non un po' di unto/polvere sulla tastiera e sullo schermo).

PS: per pulire gli schermi, se sono proprio lerci e non basta il solo panno in microfibra per gli occhiali, basta ed avanza il panno in microfibra leggermente inumidito di sola acqua...così viene via tutto e non si rovina nulla
purtroppo a me il mouse così piatto e basso mi crea problemi all'avambraccio ed ho dovuto optare per quello verticale dopo il Logitech MX Master...in effetti troppi tasti danno fastidi ma ora mi trovo benissimo con angoli attivi e qualche tasto in più proprio quelli che ha il mouse verticale...ora lo posso usare tutto il giorno che problemi non me ne crea

Grazie per le dritte, in 6 anni non l'ho mai pulito anche se non è proprio sporco però volevo accertarmi cosa usare, domani provvederò alla pulizia grazie di nuovo



Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Si, è Possibile tenerlo collegato a monitor chiuso, ma il portatile deve essere collegato all’alimentatore, se no quando chiudi il coperchio va in stop.
Sembra strano ma è così
Personalmente ti consiglio l’accoppiata tastiera + mouse Apple neri.
Cioè con il Late 2013 potrei tenerlo collegato ad un monitor da chiuso? io credevo solo con i modelli a partire dal 2016 in poi che cosa fantastica allora
va bene il cavo HDMI oppure necessita il cavo mini dp (Thunderbolt 2)?

visto che ci siamo ne approfitto per chiedere che differenze avrei nell'usare l'uscita HDMI rispetto alla Thunderbolt 2 del macbook late 2013?
inoltre se usassi un adattatore Thunderbolt 2 con uscita HDMI ne avrei miglioramenti?

sapete dirmi quali sono le risoluzioni supportate per un monitor esterno?
cioè andrebbe bene anche un monitor che abbia la stessa risoluzione del retina 2880x1800?

Come mouse va bene uno wireless con il ricevitore proprietario usb?

Comunque si ho visto proprio oggi il nuovo MacBook Pro 16 (un aumento di 0,6 pollici)non è affatto male e credo sia migliorato il display anche se un 17 non sarebbe male...ma per il prezzo ovvero 2800€ per quello base per me sono davvero tanti, il mio base lo pagai 1800€ con lo sconto e costava poco più di 2000€
per ora mi trovo decisamente bene con quello che ho e spero che mi duri per altri 10 anni XD
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 16:17   #5124
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Cioè con il Late 2013 potrei tenerlo collegato ad un monitor da chiuso? io credevo solo con i modelli a partire dal 2016 in poi che cosa fantastica allora
va bene il cavo HDMI oppure necessita il cavo mini dp (Thunderbolt 2)?

visto che ci siamo ne approfitto per chiedere che differenze avrei nell'usare l'uscita HDMI rispetto alla Thunderbolt 2 del macbook late 2013?
inoltre se usassi un adattatore Thunderbolt 2 con uscita HDMI ne avrei miglioramenti?

sapete dirmi quali sono le risoluzioni supportate per un monitor esterno?
cioè andrebbe bene anche un monitor che abbia la stessa risoluzione del retina 2880x1800?

Come mouse va bene uno wireless con il ricevitore proprietario usb?

Comunque si ho visto proprio oggi il nuovo MacBook Pro 16 (un aumento di 0,6 pollici)non è affatto male e credo sia migliorato il display anche se un 17 non sarebbe male...ma per il prezzo ovvero 2800€ per quello base per me sono davvero tanti, il mio base lo pagai 1800€ con lo sconto e costava poco più di 2000€
per ora mi trovo decisamente bene con quello che ho e spero che mi duri per altri 10 anni XD
Se hai il 15" dovresti poter usufruire della modalità "Retina" se prendi un monitor 4k e un cavo miniDP-DP. In pratica come ho fatto io (v. firma) con il mio Air 2015 (gli Air solo dal 2015 in poi, i Pro dal late 2013 in poi).

Il monitor 4k in modalità Retina dovrebbe essere un nitidissimo (e lo è) 1080p.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 08:46   #5125
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Se hai il 15" dovresti poter usufruire della modalità "Retina" se prendi un monitor 4k e un cavo miniDP-DP. In pratica come ho fatto io (v. firma) con il mio Air 2015 (gli Air solo dal 2015 in poi, i Pro dal late 2013 in poi).

Il monitor 4k in modalità Retina dovrebbe essere un nitidissimo (e lo è) 1080p.
si si ho il Late 2013, caspita non lo sapevo buonissima cosa....come monitor va bene anche uno di fascia media da 4k?

che tipo di cavo potrei prendere? mi mandi il link gentilmente?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 10:44   #5126
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Beh, più spendi è più si vede bene dipende da te

Io ho un lg 27 4k (penso il più economico tra gli ips): va benissimo e lo ricomprerei, però la qualità non ha nulla a che vedere con i display Apple (qualunque esso sia)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 15:51   #5127
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Beh, più spendi è più si vede bene dipende da te

Io ho un lg 27 4k (penso il più economico tra gli ips): va benissimo e lo ricomprerei, però la qualità non ha nulla a che vedere con i display Apple (qualunque esso sia)
quanto ci hai speso per il monitor?
io avevo pensato a un 24" LG
per il cavo invece quale dovrei prendere?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 17:09   #5128
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
quanto ci hai speso per il monitor?
io avevo pensato a un 24" LG
per il cavo invece quale dovrei prendere?
ma ci avevo speso 270 circa se non ricordo male (dovrebbe essere l'lg 27ud58 m sembra), era il 4k ips più economico. se ti ci sta ed il tuo mbp supporta la risoluzione allora prendi un 27" 4k (un 24" non so se lo fanno...mai guardato però non saprei). un 24" a risoluzione inferiore anche no secondo me.

per il cavo: boh uno che da una parte si infila nel monitor che prendi e che dall'altra si infila nel mbp non ricordo nemmeno che porte abbia. in ogni caso predni un cavo che supporti i 60hz e la risoluzione del monitor che prenderai: di solito con i cavi displayport (mini o no) non si sbaglia se sono compatibili
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 17:15   #5129
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma ci avevo speso 270 circa se non ricordo male (dovrebbe essere l'lg 27ud58 m sembra), era il 4k ips più economico. se ti ci sta ed il tuo mbp supporta la risoluzione allora prendi un 27" 4k (un 24" non so se lo fanno...mai guardato però non saprei). un 24" a risoluzione inferiore anche no secondo me.

per il cavo: boh uno che da una parte si infila nel monitor che prendi e che dall'altra si infila nel mbp non ricordo nemmeno che porte abbia. in ogni caso predni un cavo che supporti i 60hz e la risoluzione del monitor che prenderai: di solito con i cavi displayport (mini o no) non si sbaglia se sono compatibili
Per quanto riguarda il mouse con la chiavetta usb va bene a Mac chiuso oppure ci vuole il mouse bluetooth?

ti elenco le risoluzioni del mio macbook:
Supporto video e grafica
* Intel Iris Pro Graphics
* NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico
* Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo: supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e fino a 2560x1600 pixel su un massimo di due schermi esterni, in milioni di colori
* *
* Uscita video digitale Thunderbolt
* Uscita Mini DisplayPort nativa
* Uscita DVI con adattatore da Mini DisplayPort a DVI (in vendita separatamente)
* Uscita VGA con adattatore da Mini DisplayPort a VGA (in vendita separatamente)
* Uscita DVI Dual-Link con adattatore da Mini DisplayPort a DVI Dual-Link (in vendita separatamente)
* *
* Uscita video HDMI: risoluzioni supportate
* 1080p fino a 60Hz
* 3840x2160 a 30Hz
* 4096x2160 a 24Hz


Come porte ho 2 porte Thunderbolt 2.0

io ho anche un adattatore Thunderbolt-HDMI non è la stessa cosa?
oppure ci vuole il cavo display Port a mini display Port (dp-mini dp)?

allora credo che è lo stesso monitor che ho visto e costa sui 300€
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 17:26   #5130
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il mouse con la chiavetta usb va bene a Mac chiuso oppure ci vuole il mouse bluetooth?

ti elenco le risoluzioni del mio macbook:
Supporto video e grafica
* Intel Iris Pro Graphics
* NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico
* Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo: supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e fino a 2560x1600 pixel su un massimo di due schermi esterni, in milioni di colori
* *
* Uscita video digitale Thunderbolt
* Uscita Mini DisplayPort nativa
* Uscita DVI con adattatore da Mini DisplayPort a DVI (in vendita separatamente)
* Uscita VGA con adattatore da Mini DisplayPort a VGA (in vendita separatamente)
* Uscita DVI Dual-Link con adattatore da Mini DisplayPort a DVI Dual-Link (in vendita separatamente)
* *
* Uscita video HDMI: risoluzioni supportate
* 1080p fino a 60Hz
* 3840x2160 a 30Hz
* 4096x2160 a 24Hz


Come porte ho 2 porte Thunderbolt 2.0

io ho anche un adattatore Thunderbolt-HDMI non è la stessa cosa?
oppure ci vuole il cavo display Port a mini display Port (dp-mini dp)?

allora credo che è lo stesso monitor che ho visto e costa sui 300€
A quel prezzo meglio un monitor full hd buono che un 4k entry level.

Almeno hai un po' di regolazioni ergonomiche ed una qualità superiore di immagine
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 18:20   #5131
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A quel prezzo meglio un monitor full hd buono che un 4k entry level.

Almeno hai un po' di regolazioni ergonomiche ed una qualità superiore di immagine
io avevo fatto lo stesso ragionamento...poi però con un monitor 1080p di qualità accettabile (un eizo 23", non proprio una ciofeca direi) mi partiva la vista una volta abituato alle alte risoluzioni...ora uso il 27 4k che è sicuramente inferiore all'eizo ma resta comunque con qualità quasi accettabile, però almeno non mi parte la vista e non vedo tutto "sfocato". ho fatto questa scelta perchè un monitor buono (per come lo intendo io almeno) mi sarebbe costato minimo 2k (mai visto nulla di un po' più che accettabile a meno di 1k euro per prodotti risoluti...il 1080p anche no grazie, per i motivi detti prima), ed attualmente non volevo spendere tutti quei soldi per un monitor.

un 1080p a 300 magari va leggermente meglio del 27 4k come accuratezza cromatica (l'uniformità dell'illuminazione farà schifo uguale), ma va MOLTO peggio per farci qualunque cosa. tanto se si vuole la qualità c'è da spendere almeno 5-6 volte di più

@spun: il tuo mbp pare supportare il 4k a soli 30hz
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:11   #5132
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Io ho comprato un Dell 24 pollici rapporto 16:10 a circa 300 euro e va davvero molto bene. Non appare per nulla sfocato
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:27   #5133
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Io ho smesso di usare il 27" 4K in quanto i colori non mi soddisfano rispetto ad un LG 24" FHD da 150€

Ora sto valutando il Samsung 49" QLED 5120 x 1440
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 21:17   #5134
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io avevo fatto lo stesso ragionamento...poi però con un monitor 1080p di qualità accettabile (un eizo 23", non proprio una ciofeca direi) mi partiva la vista una volta abituato alle alte risoluzioni...ora uso il 27 4k che è sicuramente inferiore all'eizo ma resta comunque con qualità quasi accettabile, però almeno non mi parte la vista e non vedo tutto "sfocato". ho fatto questa scelta perchè un monitor buono (per come lo intendo io almeno) mi sarebbe costato minimo 2k (mai visto nulla di un po' più che accettabile a meno di 1k euro per prodotti risoluti...il 1080p anche no grazie, per i motivi detti prima), ed attualmente non volevo spendere tutti quei soldi per un monitor.

un 1080p a 300 magari va leggermente meglio del 27 4k come accuratezza cromatica (l'uniformità dell'illuminazione farà schifo uguale), ma va MOLTO peggio per farci qualunque cosa. tanto se si vuole la qualità c'è da spendere almeno 5-6 volte di più

@spun: il tuo mbp pare supportare il 4k a soli 30hz
Resto della mia idea, meglio un buon FullHD che un 4k entry level.

Oltre alla qualità dell'immagine va tenuto conto anche di altri fattori come l'ergonomia (regolazioni in altezza ad esempio), numero di porte, rigidità del piedistallo, che su monitor economici sono spesso lasciati in secondo piano.

Infatti mi sono comprato un iMac 5k per avere un buon monitor , anche se ho dovuto rinunciare alle regolazioni. Ma su un All In One non ci posso fare molto purtroppo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 21:19   #5135
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io ho smesso di usare il 27" 4K in quanto i colori non mi soddisfano rispetto ad un LG 24" FHD da 150€

Ora sto valutando il Samsung 49" QLED 5120 x 1440
49?????????
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 21:38   #5136
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A quel prezzo meglio un monitor full hd buono che un 4k entry level.

Almeno hai un po' di regolazioni ergonomiche ed una qualità superiore di immagine
no per carità niente full hd non mi piace proprio a sto punto meglio il 15" del mio Mac XD



Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi

@spun: il tuo mbp pare supportare il 4k a soli 30hz
cosa mi consiglieresti?

io sinceramente volevo la stessa risoluzione che ho sul mbp

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io ho smesso di usare il 27" 4K in quanto i colori non mi soddisfano rispetto ad un LG 24" FHD da 150€

Ora sto valutando il Samsung 49" QLED 5120 x 1440
cioè meglio un 24" FHD?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 21:55   #5137
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
no per carità niente full hd non mi piace proprio a sto punto meglio il 15" del mio Mac XD





cosa mi consiglieresti?

io sinceramente volevo la stessa risoluzione che ho sul mbp



cioè meglio un 24" FHD?
Se il monitor è base facile che sia meglio il 24 FullHD come sostengo anche io.

il 15 sarà più risoluto ma è piccolo.

Poi i gusti sono gusti, il mio era solo un suggerimento. Non aspettarti chissà che qualità in un monitor entry level 4k. Prova a valutare qualche 2k, ma anche li evita gli entry level, se vuoi qualità.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 21:56   #5138
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se il monitor è base facile che sia meglio il 24 FullHD come sostengo anche io.

il 15 sarà più risoluto ma è piccolo.

Poi i gusti sono gusti, il mio era solo un suggerimento. Non aspettarti chissà che qualità in un monitor entry level 4k.
quale consiglieresti?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 21:59   #5139
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
quale consiglieresti?
Dell ultrasharp, HP serie Z. Poi dipende dall'uso che ne devi fare e da quanto vuoi spendere.

Per uso home/office anche Dell serie P per risparmiare qualcosa o qualche Lenovo (li abbiamo in ufficio, non sono male ma non ricordo il modello, so che hanno anche usb-c).
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 22:05   #5140
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Dell ultrasharp, HP serie Z. Poi dipende dall'uso che ne devi fare e da quanto vuoi spendere.

Per uso home/office anche Dell serie P per risparmiare qualcosa o qualche Lenovo (li abbiamo in ufficio, non sono male ma non ricordo il modello, so che hanno anche usb-c).
mi linkeresti qualche modello specifico sempre se non è un disturbo?
si si è per uso home/office

e un 2k invece non andrebbe bene con la risoluzione nativa del retina?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v