Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2010, 16:10   #1
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
☜ Escape From Reality ☞

1


2



Modella : Eriselda
Attrezzatura : Canon 500d - Tamron 28-75mm


Primi passi su questo mondo dei ritratti (siate clementi)
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 16:15   #2
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Sinceramente, come composizione, preferisco la seconda... Inoltre il tono del bianco, mi convince poco...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 16:19   #3
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sinceramente, come composizione, preferisco la seconda... Inoltre il tono del bianco, mi convince poco...
Infatti non e un b/n
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 16:43   #4
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
mi piace molto come lavoro... sono belle entrambe... difficile preferirne una delle 2... sono 2 generi differenti!



come si chiama la tecnica usata nella prima foto per creare l'effetto "velocità" ?
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 17:02   #5
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
mi piace molto come lavoro... sono belle entrambe... difficile preferirne una delle 2... sono 2 generi differenti!



come si chiama la tecnica usata nella prima foto per creare l'effetto "velocità" ?

Grazie 1000

su ps vai su filtri e sfuocatura radiale..e poi il sogetto lo recuperi con una maschera di livello
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 17:34   #6
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Complimenti, te le ho commentate anche su Flickr!
Qui però sono più grandi e ho notato un paio di cosette...
Nella seconda foto c'è la postura delle gambe che non mi convince del tutto. Forse facendogliele tenere un po' più allungate, anche in parte appoggiate sul binario sarebbe venuta ancora meglio. Anche se avesse tenuto la gamba sinistra piegata come nella foto, ma con la parte dal ginocchio in giù parallela al binario sarebbe stata più naturale.
L'altra cosa che ho notato è che la mano è venuta mossa, ma probabilmente si stava muovendo e non te ne sei accorto durante lo scatto.
Sono solo pareri ovviamente. Sono ancora parecchio inesperto su questo genere di scatti, però magari qualche annotazione può esserti utile. Tanto ogni volta che si fa una foto salta fuori qualche particolare nuovo da tenere d'occhio prima di scattare.
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 17:43   #7
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1089
Preferisco la seconda, anche se la prima secondo me è più conforme al titolo.
Comunque un bel lavoro, bravo.
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:57   #8
NEOS
Senior Member
 
L'Avatar di NEOS
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Messaggi: 1345
Belle entrambe. Certo che la modella deve averne di pazienza
__________________
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:56   #9
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Grazie 1000

su ps vai su filtri e sfuocatura radiale..e poi il sogetto lo recuperi con una maschera di livello
Grazie avevo visto una foto con questo effetto ma non ho mai saputo come si chiamasse! grazie mille e ancora complimenti per le tue ottime realizzazioni
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 21:05   #10
leomrt
Member
 
L'Avatar di leomrt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 207
molto belle tutte e due, la mia preferita è la prima. Complimenti
leomrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 06:47   #11
bobosg
Senior Member
 
L'Avatar di bobosg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 551
molto particolare come lavoro
__________________
Se non hai ancora deciso per il tuo futuro
Don'T panic!!!
segui le tue passioni, ti porteranno lontano.
bobosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:34   #12
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
vi ringrazio di nuovo ragazzi
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:00   #13
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Veniamo a noi....

La prima è un buon esperimento, riuscito molto bene, ma non è il tipo di fotografia che mi colpisce.

La seconda invece incarna tutto quello in cui credo per quanto riguarda la fotografia di moda, se vogliamo quella un pò disturbata e psichedelica.

La pp è ovviamente la parte migliore dello scatto, senza nulla togliere all'ottima composizione che però ha un problema a mio avviso: le gambe della modella sembrano mozzate, complice anche il pants di pelle scuro che non lascia nulla all'immaginazione anche con la scarpa in primo piano che forse avrei valorizzato di più perchè ad una prima occhiata non si vede. Tutto il resto è stato gestito molto sapientemente, a partire dal fatto che la modella abbia gli occhi chiusi, cosa che trovo molto azzeccata per questo scatto. Tutto il resto ha un non so che di steampunk e mi piace da impazzire.

Vorrei capire se la tonalità della foto è un normale seppia o qualcosa di più elaborato (lasciando perdere maschere, contrasti, ecc ecc).

BRAVO, spero di vedere altri scatti del genere!
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:18   #14
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Veniamo a noi....

La prima è un buon esperimento, riuscito molto bene, ma non è il tipo di fotografia che mi colpisce.

La seconda invece incarna tutto quello in cui credo per quanto riguarda la fotografia di moda, se vogliamo quella un pò disturbata e psichedelica.

La pp è ovviamente la parte migliore dello scatto, senza nulla togliere all'ottima composizione che però ha un problema a mio avviso: le gambe della modella sembrano mozzate, complice anche il pants di pelle scuro che non lascia nulla all'immaginazione anche con la scarpa in primo piano che forse avrei valorizzato di più perchè ad una prima occhiata non si vede. Tutto il resto è stato gestito molto sapientemente, a partire dal fatto che la modella abbia gli occhi chiusi, cosa che trovo molto azzeccata per questo scatto. Tutto il resto ha un non so che di steampunk e mi piace da impazzire.

Vorrei capire se la tonalità della foto è un normale seppia o qualcosa di più elaborato (lasciando perdere maschere, contrasti, ecc ecc).

BRAVO, spero di vedere altri scatti del genere!

grazie di cuore per la tua splendida critica ...nella prossima ovviamente ci sara piu cura dei dettagli come vestiti e espressioni ...errori di gioventù
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v