Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2019, 19:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...one_index.html

Amazon annuncia ufficialmente la nuova Fire TV Stick che quest'anno si presenta in due diverse versione: 4K per i contenuti Ultra HD o "classica" per quelli fino al Full HD. Nuova interfaccia grafica ma anche nuova ricerca intelligente e controllo vocale con Alexa. L'abbiamo provata in anteprima e queste sono le novità.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:00   #2
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17965
la versione precedente non gestiva fluidamente nemmeno FHD chissà se questa gestirà 4K non streaming
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:11   #3
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Era ora che la portassero anche in Italia la 4k! A poco più di 40€ è un must buy (ovviamente se si è interessati a questo genere di prodotto).

Adesso vado a vedere se già vendono l'accessorio per connetterla via ethernet.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:35   #4
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Non mi è chiaro, se si tratta di una nuova versione 4k o è la versione 4k che era già in vendita in altri paesi.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 09:11   #5
Enriko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
-dunque il telecomando si compra a parte
-non ci sono app installate a parte la LORO
-costa poco ma solo per un breve periodo

per quale motivo non dovrei comprare google chromecast invece che questo?
__________________
COMPUTER LENTO PER GHEIMING
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 09:26   #6
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
-dunque il telecomando si compra a parte
No è incluso nel prezzo (attualmente di 45 €)

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
-non ci sono app installate a parte la LORO
E' una personalizzazione di android effettuata da amazon, come fa negli altri device della famiglia fire. Oltre alle app preinstallate c'è uno store con molte altre app. Se poi vuoi installarne ancora di più (praticamente qualsiasi apk) vai su opzioni sviluppatore e consenti di installare app da fonti sconosciute.

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
-costa poco ma solo per un breve periodo
E' spesso in offerta...semmai rompe un po' le scatole che l'accessorio per connetterla via ethernet (tra l'altro credo solo fast ethernet) costi 15 €.

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
per quale motivo non dovrei comprare google chromecast invece che questo?
Sono due cose molto diverse, il chromecast in sostanza fa solo e soltanto uno streaming di quello che gli passi con un device su cui è installata un'app compatibile....questo invece è una sorta di tv box, in grado di installare ed eseguire autonomamente app.

Se vai a guardare il mercato ci sono i top (nvidia shield ed apple tv) che stanno sui 200 €, poi c'è lo xiaomi mi box s, che costa sui 60 € ma direi che non è una delle creazioni più riuscite di xiaomi e infine la fire tv stick 4k (o la fire tv stick normale). A parte questo c'è l'universo dei box cinesi ma lì davvero ti vai a mettere in un mondo in cui tocca smanettare e ci sono alcuni limiti (pesanti) difficilmente superabili. Ad es. non sono certificati da netflix e quindi riproducono i suoi contenuti solo in 480p.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:13   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Sinceramente ogni TV 4k è "smart" per cui non capisco il mercato di questo prodotto.

Ha più senso la versione "full hd" per rendere smart tante TV vecchie ma ancora valide.

Magari in futuro se con l'obsolescenza programmata alcune App su TV smart smetteranno di funzionare ma ora come ora è un doppione.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:36   #8
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Diciamo che ogni tv recente è smart.....ma la parte smart spesso non è così curata.

Faccio il mio esempio personale. Vorrei comprare un oled panasonic, quindi anche una tv di gamma diciamo alta. Mi piacerebbe leggere dei file mkv con audio dts presenti in un mio nas, con il lettore interno messo a disposizione dal panasonic non c'è verso, con questa fire tv posso installare kodi, montare la condivisione, ed eseguire il file facendo il passtrough dell'audio verso il mio amplificatore. Oppure mi piacerebbe vedere timvision, purtroppo panasonic non supporta tale app, quindi anche qui mi farebbe comodo la fire tv.

Questo per citare due esempi pertinenti alle mie esigenze...chiaramente se uno si trova già bene con la parte smart della propria tv non ha senso.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:11   #9
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Io ho la firetv normale e non tornerei più indietro, a meno di non avere una tv realmente smart dove puoi installare tutto quello che vuoi la fire tv è tanta roba se non altro perché è semplice da usare e configurare.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:16   #10
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Diciamo che ogni tv recente è smart.....ma la parte smart spesso non è così curata.

Faccio il mio esempio personale. Vorrei comprare un oled panasonic, quindi anche una tv di gamma diciamo alta. Mi piacerebbe leggere dei file mkv con audio dts presenti in un mio nas, con il lettore interno messo a disposizione dal panasonic non c'è verso, con questa fire tv posso installare kodi, montare la condivisione, ed eseguire il file facendo il passtrough dell'audio verso il mio amplificatore. Oppure mi piacerebbe vedere timvision, purtroppo panasonic non supporta tale app, quindi anche qui mi farebbe comodo la fire tv.

Questo per citare due esempi pertinenti alle mie esigenze...chiaramente se uno si trova già bene con la parte smart della propria tv non ha senso.
non so quanta gente compra dei Bluray ed un NAS, li rippa e poi fa streaming.

Escludo che tu ti riferisca a pirateria perchè si entra in un discorso che chiaramente un produttore di TV non ha alcun interesse ad alimentare
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 12:25   #11
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Sapreste dirmi se la versione 1080P ha un buon browser? Mi è parso di capire che abbia installato un firefox. Vorrei sapere se si riesce a navigare bene con piena funzionalità, memorizzare dei preferiti, utilizzare quindi pienamente i vari siti anche con video bypassando i limiti della mia smart TV di 5 - 6 anni fa il cui browser perde progressivamente funzionalità. Grazie e ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 12:38   #12
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
....5 anni per mettere il volume sul telecomando....
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 14:25   #13
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
avendo usato sia fire tv che chromecast devo dire che non c'è proprio storia. Quella di amazon ha più funzionalità, si usa più facilmente ecc.

Poi vabbè io ho una tv smart LG, che ha l'app di youtube, quella di netflix e amazon video, quindi non mi serve davvero
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 14:51   #14
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Mi piacerebbe leggere dei file mkv con audio dts presenti in un mio nas
Chi invece non dispone di un NAS deve utilizzare la condivisione dati del router collegando l'HDD esterno tramite USB e godersi le patetiche performance che offrono i dispositivi obbligatori forniti dagli operatori. Senza contare che utilizzi risorse del router a prescindere.

Io col mio box cinese ci attacco la pennetta direttamente e via.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 14:54   #15
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Sapreste dirmi se la versione 1080P ha un buon browser? Mi è parso di capire che abbia installato un firefox. Vorrei sapere se si riesce a navigare bene con piena funzionalità, memorizzare dei preferiti, utilizzare quindi pienamente i vari siti anche con video bypassando i limiti della mia smart TV di 5 - 6 anni fa il cui browser perde progressivamente funzionalità. Grazie e ciao
Non ho mai provato
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 15:10   #16
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Non ho mai provato
da quanto ho capito ha una versione di firefox specifica ottimizzata per quel dispositivo, in più ci dovrebbero essere altri browser installabili. Mi piacerebbe avere un riscontro da qualcuno che utilizzava i dispositivi precedenti ai nuovi usciti.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 15:11   #17
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Se mi ricordo oggi provo e ti dico
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 15:15   #18
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Un piccolo dubbio (probabilmente non ho capito): se parlo al telecomando, lui capisce e mi apre youtube... giusto?

Se ho un dispositivo echo a casa, parlo a lui invece che al telecomando, e mi apre lo stesso youtube (abbinando prima la firetv ad echo).
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 17:53   #19
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Sapreste dirmi se la versione 1080P ha un buon browser? Mi è parso di capire che abbia installato un firefox. Vorrei sapere se si riesce a navigare bene con piena funzionalità, memorizzare dei preferiti, utilizzare quindi pienamente i vari siti anche con video bypassando i limiti della mia smart TV di 5 - 6 anni fa il cui browser perde progressivamente funzionalità. Grazie e ciao

Ha una versione di Firefox per Tv e un altro browser chiamato Silk. Sinceramente sono appena sufficienti: si naviga col telecomando spostando il cursore, hanno una gestione dei preferiti, non hanno (o almeno non avevano l'ultima volta che ho controllato) la navigazione per schede, niente estensioni - e niente adblock - quindi se una pubblicità apre una nuova pagina, la apre sovrapponendosi su quella che si sta visualizzando... Insomma, una frustrazione immensa. Credo sia possibile installare Firefox o Chrome per Android, ma non ho provato, ma immagino che le prestazioni siano pessime, almeno nella Firestick basic, che è un po' lenta. Se vuoi navigare dalla TV, ed è la tua esigenza principale, ti consiglio un buon Tvbox.

Detto ciò io adoro la Firestick, è un ottimo prodotto, ma è utile quasi esclusivamente solo per lo streaming.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 19:18   #20
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
avendo usato sia fire tv che chromecast devo dire che non c'è proprio storia. Quella di amazon ha più funzionalità, si usa più facilmente ecc.

Poi vabbè io ho una tv smart LG, che ha l'app di youtube, quella di netflix e amazon video, quindi non mi serve davvero
...ma guarda che Non sono comparabili. Sono complementari.

La chromecast fa "cast" come dice il nome che la firetv si sogna.

La firetv ha una raccolta di contenuti multimediali che la chromecast non ha.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1