Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2019, 13:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/...-10_index.html

Il supporto a Windows 7 da parte di Microsoft sta arrivando al capolinea: per le aziende è ora di migrare a Windows 10 per assicurare sicureza e compatibilità con il nuovo hardware. In questa analisi valutiamo i principali aspetti di cui tenere conto nella migrazione da Windows 7 a Windows 10, da quelli economici a quelli di compatibilità delle applicazioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 14:33   #2
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 929
Non è cosi. Il supporto a Windows7 e stato esteso fino al 2023, tramite l'extended support.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 15:07   #3
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 787
se per questo non sei stato preciso neanche te:
Windows 7 normalmente termina come vita e supporto MS a gennaio 2020
poi se sei fra quelli che hanno pagato l'extended support (non più rinnovabile) allora hai ancora fino al 2023 di supporto da parte di MS ma solo per la parte sicurezza, per cui alla fine nessuno dei 2 ha scritto cavolate ma neanche tutta la storia completa, anche se l'autore dell'articolo ha menzionato solo Windows 7 non specificando la situazione dell'extended support che sono casi particolari e non la norma per Windows 7
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 16:19   #4
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3836
Non è sempre possibile a passare a win 10

Ho avuto esperienza con il mio portatile asus,con core i7 e scheda nvidia,di serie montava windows 7 ed ero passato al 10,naturalmente con bios e driver aggiornati,però,ad un certo punto,non potevo più installare gli aggiornamenti alle versioni successive di windows 10,ho provato in tutti i modi ma c'era una incompatibilità di hardware,quando all'inizio,prima di aggiornare,lo stesso windows update mi diceva che l'hardware era compatibile,altrimenti ti negava l'installazione.
La soluzione è stata quella di piallare tutto e rimettere windows 7.
A parte che devo acquistare una batteria nuova,mi toccherà svendere il portatile e se un giorno ne sentirò l'esigenza,ne prenderò un altro.
Sinceramente mi dispiace perchè sul fisso ho windows 10 e dopo un periodo di riadattamento,mi trovo benissimo con il 10,non sento per nulla la mancanza del 7.
Microsoft quella volta ha dovuto fare una scelta coraggiosa,eliminare la compatibilità con i processori più vetusti.
Prima di riempire di insulti microsoft,ovvero lo sport nazionale di chi mastica tecnologia,vorrei ricordare che google con android fa peggio,nemmeno si può installare le versioni recenti di android,neppure con le custom rom,pena mancanza di compatibilità dei driver e dell'hardware,nemmeno apple è esente da tutto ciò,alcuni mac più vecchiotti tocca la stessa sorte.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 16:23   #5
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Non è cosi. Il supporto a Windows7 e stato esteso fino al 2023, tramite l'extended support.
L'estensione della garanzia va comperata e non sò nemmeno se è possibile su tutti i tipi di licenze.

Ultima modifica di nickname88 : 02-09-2019 alle 16:26.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:11   #6
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Oppure quel 2023 si riferisce alla possibilità di sfruttare l'extended support di Windows 8.1 che nemmeno viene citato nell'articolo... ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ho avuto esperienza con il mio portatile asus,con core i7 e scheda nvidia,di serie montava windows 7 ed ero passato al 10,naturalmente con bios e driver aggiornati,però,ad un certo punto,non potevo più installare gli aggiornamenti alle versioni successive di windows 10
E' tutto calcolato... queste cose non succedevano con Windows XP, 7 oppure 8/8.1. Riuscivi ad arrivare ciclo di vita dell'OS con l'hardware che avevi.
Adesso invece con il 10, dato che il cliente è un beta tester involontario e si tratta di WaaS, ad un certo punto, fettina dopo fettina, l'hardware obsoleto viene reso inservibile, forzando opss alimentando il rinnovo del parco macchine. E le mitigazioni contro Meltdown & Spectre hanno fatto il resto, rendendo macchine che avevano un velocità decente, anche con il 7 o l'8, delle lumache.

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
La soluzione è stata quella di piallare tutto e rimettere windows 7.
Microsoft sa bene che una versione tipo LTSB/LTSC funzionerebbe perfettamente...per chi non ha pretese di funzionalità aggiornate di continuo forzate nelle versioni Home e Pro per generare obsolescenza ma la rende impossibile da fruire ai privati.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-09-2019 alle 18:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:31   #7
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
...cut...
La soluzione è stata quella di piallare tutto e rimettere windows 7.
A parte che devo acquistare una batteria nuova,mi toccherà svendere il portatile e se un giorno ne sentirò l'esigenza,ne prenderò un altro.
...cut...
Bella rogna, mi sa che fai prima ad installarti una distro linux sul portatile e poi una VM con Win 7 per i programmi che non possono funzionare.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 19:31   #8
massi47911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 127
Giusto oggi il fornitore del nostro sistema gestionale ci ha comunicato che a partire da gennaio 2020 gli aggiornamenti richiederanno, per essere installati, almeno Windows 8. Ecco perché bisognerà aggiornare...altro che mille discussioni sulle nuove funzionalità o problemi di sicurezza
massi47911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 21:33   #9
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da massi47911 Guarda i messaggi
[...] almeno Windows 8. [...]
probabile che intendesse 8.1, visto che l'8 ormai è fuori anche dall'extended.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 22:36   #10
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ho avuto esperienza con il mio portatile asus,con core i7 e scheda nvidia,di serie montava windows 7 ed ero passato al 10,naturalmente con bios e driver aggiornati,però,ad un certo punto,non potevo più installare gli aggiornamenti alle versioni successive di windows 10,ho provato in tutti i modi ma c'era una incompatibilità di hardware,quando all'inizio,prima di aggiornare,lo stesso windows update mi diceva che l'hardware era compatibile,altrimenti ti negava l'installazione.
La soluzione è stata quella di piallare tutto e rimettere windows 7.
A parte che devo acquistare una batteria nuova,mi toccherà svendere il portatile e se un giorno ne sentirò l'esigenza,ne prenderò un altro.
Sinceramente mi dispiace perchè sul fisso ho windows 10 e dopo un periodo di riadattamento,mi trovo benissimo con il 10,non sento per nulla la mancanza del 7.
Microsoft quella volta ha dovuto fare una scelta coraggiosa,eliminare la compatibilità con i processori più vetusti.
Prima di riempire di insulti microsoft,ovvero lo sport nazionale di chi mastica tecnologia,vorrei ricordare che google con android fa peggio,nemmeno si può installare le versioni recenti di android,neppure con le custom rom,pena mancanza di compatibilità dei driver e dell'hardware,nemmeno apple è esente da tutto ciò,alcuni mac più vecchiotti tocca la stessa sorte.
Se qualcuno ha diritto di lamenarsi (non dico di insultare) sei proprio tu, e sei in buona compagnia.

Quel che vorresti ricordare nella difesa finale di M$ non ha senso: ti pare che interre aziende reggano i loro processi informatici su Android ovvero MAC?
Se altri fanno altrettanto i furbi in sistemi per giocattoloni mobili o per prodotti di nicchia ad uso pressochè privato, questo non giustifica assolutamente le prepotenze e prevaricazioni di un'azienda che, tralasciando come, ha praticamente monopolizzato il mercato business, portando la massima parte delle aziende ad essere legate mani, piedi e sedere alle sue paturnie...

PS: Più ci penso e più mi monta la nausea...

Ultima modifica di rockroll : 02-09-2019 alle 22:53. Motivo: PS
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 22:44   #11
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oppure quel 2023 si riferisce alla possibilità di sfruttare l'extended support di Windows 8.1 che nemmeno viene citato nell'articolo... ovviamente.

E' tutto calcolato... queste cose non succedevano con Windows XP, 7 oppure 8/8.1. Riuscivi ad arrivare ciclo di vita dell'OS con l'hardware che avevi.
Adesso invece con il 10, dato che il cliente è un beta tester involontario e si tratta di WaaS, ad un certo punto, fettina dopo fettina, l'hardware obsoleto viene reso inservibile, forzando opss alimentando il rinnovo del parco macchine. E le mitigazioni contro Meltdown & Spectre hanno fatto il resto, rendendo macchine che avevano un velocità decente, anche con il 7 o l'8, delle lumache.

Microsoft sa bene che una versione tipo LTSB/LTSC funzionerebbe perfettamente...per chi non ha pretese di funzionalità aggiornate di continuo forzate nelle versioni Home e Pro per generare obsolescenza ma la rende impossibile da fruire ai privati.
Di impossibile non c'è niente sul WEB; boccaccia mia...

Per il resto condivido ogni tua parola.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 22:55   #12
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 06:35   #13
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' tutto calcolato... queste cose non succedevano con Windows XP, 7 oppure 8/8.1. Riuscivi ad arrivare ciclo di vita dell'OS con l'hardware che avevi.
Adesso invece con il 10, dato che il cliente è un beta tester involontario e si tratta di WaaS, ad un certo punto, fettina dopo fettina, l'hardware obsoleto viene reso inservibile, forzando opss alimentando il rinnovo del parco macchine. E le mitigazioni contro Meltdown & Spectre hanno fatto il resto, rendendo macchine che avevano un velocità decente, anche con il 7 o l'8, delle lumache.
Uno dei miei pc in ufficio ha un vecchio i5 2500, 16gb ddr3 non particolarmente mostruosi e una Quadro (perché serve per Solid Works). Non è esattamente hardware di grido eppure va ancora piuttosto forte. Assolutamente paragonabile all'altro pc che ha sempre un i5 (però 4590), la stessa ram e lo stesso SSD, però ha Windows 7 perché non è mai stato aggiornato causa incompatibilità software quando l'aggiornamento era gratuito.
Quale sarebbe l'hardware diventato lumaca?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 07:20   #14
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Bella rogna, mi sa che fai prima ad installarti una distro linux sul portatile e poi una VM con Win 7 per i programmi che non possono funzionare.
Quindi sarebbe preferibile sacrificare risorse HW su una piattaforma vetusta ed apprendere un OS completamente nuovo pur di evitare di aggiornare l'HW ?

Ultima modifica di nickname88 : 03-09-2019 alle 07:25.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 07:33   #15
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Per una vita c'era la possibilità di aggiornare gratuitamente.. cosa che fino a qualche anno fa era impensabile, e siete ancora a lamentarvi...
Imbarazzanti.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 08:09   #16
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Mi sembra che windows 7 sia durato molto, è normale che ad un certo punto smettano di supportarlo, perchè per Microsoft sono costi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 09:47   #17
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
in certi uffici postali vedo ancora xp connessi a internet quando fanno transazioni sulle postepay tanto per dire; forse perche i programmi che hanno non funzionano sui sistemi nuovi
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 09:47   #18
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi sembra che windows 7 sia durato molto, è normale che ad un certo punto smettano di supportarlo, perché per Microsoft sono costi.
Ma neanche tanto, visto che comunque dovranno continuare a produrre patch di sicurezza per gli "l'utenza speciale pagante" volendo potrebbero anche creare dei pacchetti supplementari per i professionisti o i privati sempre a pagamento, una cosa tipo 100€ all'anno per i futuri aggiornamenti, che a loro sarebbero costati zero, dato che appunto tali patch devono comunque produrle ugualmente, ma credo che a MS questo mercato interessi poco, è più vantaggioso per loro portare windows 10 sul maggior numero possibile di macchine.

sul caso di supertigrotto sono scettico, avendo portato windows 10 nel corso del tempo anche su tantissimi core2duo ma anche Pentium D e Atholon x2, e fra questi c'erano alcuni dove non si è potuto fare l'aggiornamento da windows 7 in quanto l'hardware non era compatibile... formattato istallato windows 10 ricorrendo poi ai driver di windows 8 o windows 7.

Ovviamente sono cose che ho fatto per gioco, se un domani una frankenstein simile dovesse avere problemi non me ne lamenterei, però che un modernissimo I7 abbia problemi insormontabili con 10 proprio non me ne capacito.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 10:06   #19
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quindi sarebbe preferibile sacrificare risorse HW su una piattaforma vetusta ed apprendere un OS completamente nuovo pur di evitare di aggiornare l'HW ?
Assolutamente no, ma l'utente al quale ho risposto paventava la svendita del portatile, per cui per evitare questo gli ho suggerito di installare una distro Linux.
Comunque ci sono distribuzioni molto semplici e Windows-like in giro, basta dare un'occhiata.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 10:32   #20
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Assolutamente no, ma l'utente al quale ho risposto paventava la svendita del portatile, per cui per evitare questo gli ho suggerito di installare una distro Linux.
Comunque ci sono distribuzioni molto semplici e Windows-like in giro, basta dare un'occhiata.
Si ma se deve usare Win7 su VM per far funzionare le applicazioni, tanto vale che si tenga installato Win7 e basta, senza dover ricorrere alle virtualizzazioni o dual boot.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1