Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2019, 12:55   #13901
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Ho notato un forte miglioramento delle prestazioni di tre a torino città e nella prima provincia. Forse stanno proseguendo i lavori per l'unificazione delle reti. Purtroppo da me siamo sempre sulla stessa solfa, intorno ai 15-20 mega.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 13:41   #13902
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Ho notato un forte miglioramento delle prestazioni di tre a torino città e nella prima provincia. Forse stanno proseguendo i lavori per l'unificazione delle reti. Purtroppo da me siamo sempre sulla stessa solfa, intorno ai 15-20 mega.
Da me wind ha fatto un deciso passo in avanti, in momenti vuoti sono riuscito a superare i 100 mbit, sfruttando i 2600 mhz.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 13:47   #13903
gandalf20
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 142
Ma la famosa offerta internet illimitato della 3 (per alcuni comuni), si puó attivare solo contestualmente all'acquisto di un 3cube?
nel caso di recesso anticipato devo continuare a pagare il 3cube?
gandalf20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:26   #13904
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da me wind ha fatto un deciso passo in avanti, in momenti vuoti sono riuscito a superare i 100 mbit, sfruttando i 2600 mhz.
Vuol dire che evidentemente stanno mettendo mano alla rete, buono a sapersi.
Spero che in tempi decenti salgano anche dalle mie parti, ormai nella cittadina a fondo valle si viaggia tranquilli anche a 70 mega da cellulare. A Torino si superano i 100 mega, non saranno tantissimi in un contesto di una grande città, ma prima dell'estate la rete non era assolutamente così performante
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 06:44   #13905
rei1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 557
Da me Wind e Vodafone vanno alla grande (paesino nei monti, ma con molti ripetitori intorno).
Tim invece, terribile. Non prendo nemmeno bene in 3G con il cellulare! Peccato ma sarò costretto a cambiare di nuovo. Quasi quasi provo Iliad visto che solo grazie a loro se abbiamo avuto un cambio così drastico
__________________
indie games
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 06:48   #13906
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Da me Wind e Vodafone vanno alla grande (paesino nei monti, ma con molti ripetitori intorno).

Tim invece, terribile. Non prendo nemmeno bene in 3G con il cellulare! Peccato ma sarò costretto a cambiare di nuovo. Quasi quasi provo Iliad visto che solo grazie a loro se abbiamo avuto un cambio così drastico
La mia opinione prima di avere Iliad "sono curioso la voglio tenere per almeno un anno..." dopo essere passato ad iliad..."che schifo me ne torno in tim" (3 giorni di iliad 3 giorni di problemi internet lento e chiamate perse anche se prendeva tutto)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:33   #13907
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Non riesco a capire quanto Icaro vada male.
E' vero che c'è qualche downtime ogni tanto ( ho letto 2-3 volte al mese ) ?

La banda è limitata?


Considerate che ieri con Iliad ho fatto 169.6 Mbps (CA) con la BTS a 400m in linea d'aria.


Proverei direttamente 3Cube Giga Illimitati ma non mi dicono i costi di penali..
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:47   #13908
Alfo22
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Non riesco a capire quanto Icaro vada male.
E' vero che c'è qualche downtime ogni tanto ( ho letto 2-3 volte al mese ) ?

La banda è limitata?


Considerate che ieri con Iliad ho fatto 169.6 Mbps (CA) con la BTS a 400m in linea d'aria.


Proverei direttamente 3Cube Giga Illimitati ma non mi dicono i costi di penali..
sul sito dice che bisogna starci 30 mesi,
l'attivazione è 59 euro, in promozione a 10 euro, se te ne vai prima dei 30 mesi paghi anche i restanti 49 euro.
La proverei anche io, ma non è disponibile nonostante ci sia un'adsl pessima
Alfo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:49   #13909
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da Alfo22 Guarda i messaggi
sul sito dice che bisogna starci 30 mesi,
l'attivazione è 59 euro, in promozione a 10 euro, se te ne vai prima dei 30 mesi paghi anche i restanti 49 euro.
La proverei anche io, ma non è disponibile nonostante ci sia un'adsl pessima
Il problema è che dicono che bisogna pagare le rate restanti per l'acquisto del dispositivo. Non dicono però a quanto ammonta.. anche contattandoli direttamente o andando in un centro 3.
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:52   #13910
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5376
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Il problema è che dicono che bisogna pagare le rate restanti per l'acquisto del dispositivo. Non dicono però a quanto ammonta.. anche contattandoli direttamente o andando in un centro 3.
Sembra che siano attorno ai 2€/mese, comunque, visto che sono interessato, nei prossimi giorni vado ad informarmi.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 12:38   #13911
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
5 mesi in iliad mai un problema

70 mega 40 mega down up; la uso principalmente per lo streaming su twitch va benone
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 12:55   #13912
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Iliad va molto a fortuna, comprensibile (ma comunque divertente) dirne peste e corna se si ha la sfortuna di utilizzarlo in una cella problematica.
Per quanto riguarda la mia esperienza, a casa mia va benissimo, a casa dei miei suoceri fa pena e nella casa al mare fa ancora più pena (colpa della rete wind satura mi hanno detto)
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 13:10   #13913
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Stessa pessima esperienza,quantomeno rientrato in Tim con piano migliore.
Oltretutto con sim principale...avrei chiuso un'occhio riguardo le sufficienti prestazioni e latenza da medioevo,ma quando non si è raggiungibili e/o possibile eseguire una chiamata con segnale fondo scala,oltretutto leggendo segnalazioni nei social problema ancora presente...assurdo.
E' un prenderci, ma succede anche con altri operatori

Io sono passato ad Iliad a Luglio in quanto Vodafone da me ha iniziato a essere penoso (e non mi piace il loro modo di fare con i blocchi).
Per il momento Iliad va' meglio di Vodafone per me ma, un amico, che sta' a 50km per esempio, ha saltuariamente i problemi che tu citi..direi che dipende molto dalla zona...
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 13:19   #13914
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Più che dalla zona, dipende da che cella ti colleghi...
Nonostante quello che dicono, sulla copertura 4g, anche solo il semplice passare da una cella ad un altra, quindi anche spostamenti limitati, vi può dare risultati molto differenti.
E questo ovviamente vale per tutti gli operatori.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 16:47   #13915
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
E' arrivata la prima fattura della all in 3 pro.
C'è qualcosa che non mi torna, sono stati addebitati €7,99 di attivazione, mentre se non ricordo male era gratuita per i nuovi clienti?
Comunque sul sito il costo è indicato in 6,99.
Importi iva esclusa.

E' capitato ad altri?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 17:15   #13916
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
A me non hanno addebitato niente di attivazione, ma l'ho fatta parecchio tempo fa
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 17:17   #13917
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
A me non hanno addebitato niente di attivazione, ma l'ho fatta parecchio tempo fa
Io non ho il contratto sottomano, ma se ricordo bene l'attivazione era gratuita, l'ho fatta a fine luglio... certo iniziano con le ruberie, niente di nuovo sul fronte occidentale.
Ci sarà da recuperare il contratto.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 18:26   #13918
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
ho preso un kit reolink per la videosorveglianza, sapete se ci sono cointroindicazioni ad accedere alle ipcam da remoto tramite 4g di vodafone ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 19:19   #13919
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Io non ho il contratto sottomano, ma se ricordo bene l'attivazione era gratuita, l'ho fatta a fine luglio... certo iniziano con le ruberie, niente di nuovo sul fronte occidentale.
Ci sarà da recuperare il contratto.
Anche io l'ho fatto a Luglio, l'attivazione, per me, da contratto, era 14,98€ e 14,98€ mi sono stati addebitati, per ora tutto perfetto
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 19:30   #13920
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5376
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Seguo questo thread da tempo, sono in una zona collinare non raggiunta da fibra e con ADSL ADD 640k.

Ho attivato qualche anno fa una Hyperlan Cheapnet (Eolo) 30Mb/3Mb di cui sono sostanzialmente soddisfatto, i 20Mb li raggiunge quasi sempre, i disservizi sono rari e l'assistenza Cheapnet è efficiente.

Adesso la situazione è in evoluzione, stanno iniziando i lavori per la posa della fibra, e il mio comune risulta tra quelli dove la 3G cube con giga illimitati è attivabile.

Praticamente adesso pago 30€/mese per una Hyperlan flat 30/3, potrei avere la 3G cube unlimited a 15€/mese.

Il vincolo della Hyperlan scade a fine dicembre, quindi potrei testare la 3G cube, per questa, se ho ben capito, ho un vincolo di 30 mesi ed un costo di attivazione di 10€, e, in caso di recesso anticipato, pagerei una penale di 49€, è corretto o ci sono altre penali o costi?

Nei prossimi giorni testerò la connessione di Tre, visto che mia moglie ha una SIM Tre sul tablet, in caso positivo sono fortemente tentato.

L'utilizzo è abbastanza intenso, ho due ragazzi che guardano spesso tv online e si collegano giornalmente, io la utilizzo per vedere tv online e scaricare da web (http/ftp, raramente torrent o Emule).

Voi che ne pensate? Esperienze o problemi con il 3G cube?
Aggiornamento: stasera ho fatto diversi speedtest con il tablet e la scheda 4G Tre.

La velocità è la metà della attuale Hyperlan Cheapnet, praticamente con Tre sono a 10 Mbps, con Cheapnet 20 Mbps.

Mi tengo Cheapnet, spenderò 30€/mese invece di 15€/mese ma se devo andare in crisi per vedere un filmato in fullHD mentre i miei figli navigano, scaricano o guardano Netflix preferisco spenderli.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v