Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3 è stato rilasciato nella scorsa settimana, con un debutto a luci e ombre e probabilmente qualche promessa disattesa. Nonostante questo è un gioco che nasconde molti particolari interessanti e che merita ugualmente considerazione. Ecco perché
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei presenta a Monaco di Baviera la sua nuova serie Mate 30 con il nuovo Mate 30 Pro capace di cose mai riuscite finora nella fotografia con uno smartphone. Il più potente e funzionale di sempre anche senza i servizi di Google che comunque potranno essere installati (in un modo o in un altro). Presentato anche Huawei Watch GT 2
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
E' pensato per il pubblico dei professionisti il 2-in-1 Portegé X30T-E, venduto con marchio Dynabook ma basato sulla tradizione tecnologica di Toshiba. Integra un particolare kickstand abbinato ad una base con batteria addizionale, offrendo ancora più elevata flessibilità in termini di modalitàò di utlizzo lontano dalla scrivania
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2019, 18:42   #1581
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi
Grazie per il feedback!

Un'altra scrematura deriva dal fatto che ho scoperto che la maggior parte delle schede non hanno DVI. Siccome sto con un monitor 120Hz piuttosto vecchiotto che supporta questo refresh rate solo attraverso DVI-Dual Link, che gode ancora di buonissima salute e che non ho dunque intenzione di cambiare, dovrei optare per alcuni dei pochi modelli che annoverano l'ingresso DVI.

Però a questo proposito una domanda: qualcuno sa se gli adattatori Display Port-DVI che si trovano in giro sono in grado di trasportare un segnale a 120Hz e senza magari degradi nelle performance? (responsitivà in primis)
su una gpu 20170 avevo inserito un adattatore HDMI a DVI per il monitor tutto funziona al meglio senza perdita di dettagli a parte il fatto che non ho potuto salire più di 60Hz, il monitor supporta i 144Hz, passato poi a diplay port GPU display port monitor i 144Hz sono ritornati
Old 13-09-2019, 19:36   #1582
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie dei pareri.
Mi sa che per mantenere i 120Hz dovrei usare un segnale 'puro'.
A questo punto mi concentro sui modelli che hanno una presa DVI-D.
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 19:06   #1583
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi
Grazie dei pareri.
Mi sa che per mantenere i 120Hz dovrei usare un segnale 'puro'.
A questo punto mi concentro sui modelli che hanno una presa DVI-D.
come il post sopra prima di passare alla rtx 2070 che non ha la presa DVI (per questo avevo messo un adattatore HDMI a DVI) la GPU che aveva l'uscita DVI era collegata al monitor tramite DVI e avevo i 144Hz.
Old 19-09-2019, 13:11   #1584
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Albiano d'Ivrea (TO)
Ragazzi nel pc in firma ho provvisoriamente la RX590, avrebbe senso secondo voi in attesa di un upgrade cpu-mobo-ram il prossimo anno, prendere una rtx 2060?
Il monitor è overclockato a 75Hz, se vi interessa.
CM H500P Mesh White|Intel i5 4690K|Alphacool LT360|ASrock Z97 Extreme 4|2x4Gb HyperX Fury 1600MHz|Sapphire RX NITRO+ 590 8Gb|EVGA SuperNova GQ 650W Gold|Samsung 860 EVO 240Gb|Samsung 850 EVO 480Gb|WD Caviar Blue 4TB|AOC i2757fh|Edifier R1280T|Logitech G510/G602/G29
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 13:16   #1585
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma Modena
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
Ragazzi nel pc in firma ho provvisoriamente la RX590, avrebbe senso secondo voi in attesa di un upgrade cpu-mobo-ram il prossimo anno, prendere una rtx 2060?
Il monitor è overclockato a 75Hz, se vi interessa.
Ho avuto la rx590 prima della 2060 che ho ora. In 1080p vale la pena se hai un 144hz, oppure se hai un 60hz a 1440p. Dipende pure dai giochi però.
Old 19-09-2019, 13:29   #1586
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Albiano d'Ivrea (TO)
diciamo che entro Natale vorrei prendere un 144Hz, e magari giugno del prossimo anno cambiare mobo-ram-cpu

chiaro che probabilmente avrò un bottleneck con la mia CPU.
CM H500P Mesh White|Intel i5 4690K|Alphacool LT360|ASrock Z97 Extreme 4|2x4Gb HyperX Fury 1600MHz|Sapphire RX NITRO+ 590 8Gb|EVGA SuperNova GQ 650W Gold|Samsung 860 EVO 240Gb|Samsung 850 EVO 480Gb|WD Caviar Blue 4TB|AOC i2757fh|Edifier R1280T|Logitech G510/G602/G29
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia) Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (a...
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-i...
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzio...
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave f...
Tesla conferma il record della Model S, ...
Chrome, una miriade di novità in ...
IPTV: ecco cosa rischia chi ha usato il ...
Samsung: ecco tutti gli smartphone che r...
Steam deve consentire la rivendita dei g...
Ryzen 9 3950X slitta a novembre, assieme...
Huawei non cede! Rimasta senza Google Pl...
Google vara nuovo piano di investimenti ...
ENERMAX, ventole SquA RGB White: forma o...
Atlas 900: il training cluster AI di Hua...
Klipsch T5 True Wireless: solo 5,5 gramm...
TP-Link presenta i nuovi router dotati d...
GeForce GTX 1650Ti: una nuova GPU mainst...
Kaspersky scopre (e fa correggere) una s...
Vodafone rincara il piano base Vodafone ...
Paint.NET
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Process Lasso
Opera Portable
Opera 63
EZ CD Audio Converter
Firefox 69
SmartFTP