Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2019, 12:02   #1881
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@MattewP
ti conviene comunque fare una FTTC anche con la parte fonia in quanto a parte che forse hai solo Fastweb Joy solo dati (e KLiK, ma la sua 200 mega viene 50€ al mese), una FTTC solo dati non è direttamente migrabile ad altro provider ( dovrai cessarlo e attivare una FTTC con altro provider sempre su nuova linea - se il doppino risultà libero, useranno quello che già c'è).

Tiscali e Fastweb sono tra quelli che hanno meno spese di cessazione contratto o migrazione (il canone di un mese), gli altri possono avere anche attivazione, modem, o servizi di assistenza, spalmati in 2-4 anni, che andranno saldati).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 17:16   #1882
MattewP
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 2
Grazie a tutti delle preziose informazioni. Vediamo se riesco a vincere la "battaglia" con mio padre che vuole Tim a tutti i costi!
Buone cose.
Matteo
MattewP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 17:06   #1883
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Se vuoi un consiglio stai alla larga dai "doppi VULA" , che altro non sono che rivendite delle rivendite.

Sul thread di Tiscali i soliti insider/commerciali/die hard fans che brulicano da sempre su questo forum te la consiglieranno, com'è scontato che sia. Io invece ti suggerisco di avere meno intermediari possibile, quindi meglio Fastweb tra le due opzioni.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 05:56   #1884
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ma secondo voi sottoscrivendo un abbonamento FTTC con Irideos su quale rete IP si viene attestati?
Perchè mi pare che ne facciano parte diversi ISP adesso (Kpnqwest\Mc-link\CloudItalia), quindi non capisco quale rete verrebbe utilizzata effettivamente sottoscrivendo un contratto con loro...perchè per esempio il "vecchio" storico sito di KPNqwest non esiste manco piu e si viene dirottati direttamente su Irideos , e cosi anche gli altri afferenti mi pare che stiano spostandosi gradualmente tutti su quello, come fosse un unico operatore di servizi al posto di diversi provider separati.
Quindi, il mio dubbio rimane.

Qualcuno ha idea?

I loro prezzi comunque, relativamente ai contratti consumer per privati (non aziende) sono questi:

100\20 - 39€\mese iva inclusa
200\20 - 54€\mese iva inclusa
[Abbonamento Senza Fonia]

Più il costo di attivazione 180€ una tantum oppure diviso in 12 mesi da 7,5€.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 14:25   #1885
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1203
Salve a tutti, c'e un modo per vedere in anticipo se la centrale e' satura di doppini?
A me e' capitato venerdi di non poter fare un collegamento con Wind a causa della centrale che non ha disponibilità di slot, quando io ho già la fibra con altro operatore...

Grazie
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 16:10   #1886
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma secondo voi sottoscrivendo un abbonamento FTTC con Irideos su quale rete IP si viene attestati?
Perchè mi pare che ne facciano parte diversi ISP adesso (Kpnqwest\Mc-link\CloudItalia), quindi non capisco quale rete verrebbe utilizzata effettivamente sottoscrivendo un contratto con loro...perchè per esempio il "vecchio" storico sito di KPNqwest non esiste manco piu e si viene dirottati direttamente su Irideos , e cosi anche gli altri afferenti mi pare che stiano spostandosi gradualmente tutti su quello, come fosse un unico operatore di servizi al posto di diversi provider separati.
Quindi, il mio dubbio rimane.

Qualcuno ha idea?

I loro prezzi comunque, relativamente ai contratti consumer per privati (non aziende) sono questi:

100\20 - 39€\mese iva inclusa
200\20 - 54€\mese iva inclusa
[Abbonamento Senza Fonia]

Più il costo di attivazione 180€ una tantum oppure diviso in 12 mesi da 7,5€.
Penso che irideos abbia inglobato tutto essendo di fatto la fusione dei singoli attori
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 12:14   #1887
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Un saluto a tutti,
Ho provato a cercare sul portale di Fastweb ma non ho trovato informazioni in merito alle condizioni della loro offerta a 24,95 euro al mese attualmente presente.
Volevo sapere se:
1) Il modem fastgate che danno compreso nell'offerta è una vendita rateizzata stile TIM oppure in comodato d'uso gratuito? Se un domani (dopo 24 mesi) decidessi di passare ad altro operatore il modem di fastweb dovrò pagarlo oppure deovrò riconsegnarlo a loro senza nessun costo?
2) Il prezzo di 24,95 euro è solo per il primo anno per poi passare a prezzo diverso (se si quale?) oppure se non faranno degli aumenti resterà lo stesso?

Grazie
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 14:32   #1888
Maurozen
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,
Ho provato a cercare sul portale di Fastweb ma non ho trovato informazioni in merito alle condizioni della loro offerta a 24,95 euro al mese attualmente presente.
Volevo sapere se:
1) Il modem fastgate che danno compreso nell'offerta è una vendita rateizzata stile TIM oppure in comodato d'uso gratuito? Se un domani (dopo 24 mesi) decidessi di passare ad altro operatore il modem di fastweb dovrò pagarlo oppure deovrò riconsegnarlo a loro senza nessun costo?
2) Il prezzo di 24,95 euro è solo per il primo anno per poi passare a prezzo diverso (se si quale?) oppure se non faranno degli aumenti resterà lo stesso?

Grazie
Seguo.... per fastweb @marcene hai scoperto?
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 09:21   #1889
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare contratto telefonia fissa. Attualmente ho infostrada (da circa 15 anni). Sono indeciso tea rimanere in infostrada con l'offerta che scade oggi ( fibra fino a 200, telefonate incluse, modem incluso) x27,00 al mese, attivazione 24,90 una tantum. Oppure passare a infostrada (fibra fino a 100, telefonate incluse, modem incluso) a 28,00.
Quale offre il servizio migliore?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 22:35   #1890
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,
Ho provato a cercare sul portale di Fastweb ma non ho trovato informazioni in merito alle condizioni della loro offerta a 24,95 euro al mese attualmente presente.
Volevo sapere se:
1) Il modem fastgate che danno compreso nell'offerta è una vendita rateizzata stile TIM oppure in comodato d'uso gratuito? Se un domani (dopo 24 mesi) decidessi di passare ad altro operatore il modem di fastweb dovrò pagarlo oppure deovrò riconsegnarlo a loro senza nessun costo?
2) Il prezzo di 24,95 euro è solo per il primo anno per poi passare a prezzo diverso (se si quale?) oppure se non faranno degli aumenti resterà lo stesso?

Grazie
vedendo il sito e digitando su senza costi nascosti senza sorprese c'e una tabella che indica tutti i dati anche comparandoli ai vari competitor e tra queste il modem sembra compreso voi che dite?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 09:55   #1891
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare contratto telefonia fissa. Attualmente ho infostrada (da circa 15 anni). Sono indeciso tea rimanere in infostrada con l'offerta che scade oggi ( fibra fino a 200, telefonate incluse, modem incluso) x27,00 al mese, attivazione 24,90 una tantum. Oppure passare a infostrada (fibra fino a 100, telefonate incluse, modem incluso) a 28,00.
Quale offre il servizio migliore?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Tra i due probabilmente Infostrada
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 11:39   #1892
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Maurozen Guarda i messaggi
Seguo.... per fastweb @marcene hai scoperto?
Ho aderito da 10 giorni ma non è ancora avvenuto il passaggio a Fastweb.
Mi sono fatto chiamare da loro i quali mi hanno confermato che il prezzo è per sempre (salvo rimodulazioni) ed il router che danno è in comodato d'uso gratuito e quando vorrai cambiare operatore glielo riconsegni a loro.
Leggi anche qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post46431582
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 19:09   #1893
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Tra i due probabilmente Infostrada
Anche io davo più fiducia a wind-infostrada. Comunque forse ho fatto bene a non prendere nessuna delle due. Oggi mi è arrivata una mail dall" amministratore del condominio che Open Fiber porterà la fibra fino all'esterno del fabbricato. Domanda da incompetente, ma non deve arrivare la fibra fino all'interno dell'abitazione? Oppure basta averla all'ingresso del palazzo e poi doppino di rame..

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:07   #1894
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
perdonate la domanda banale ma l'ip è sempre dinamico anche con la fttc? nel caso è possibile impostarlo statico? volevo usare opendns personalizzati ed ho capito che mi servirebbe un ip statico..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 09:02   #1895
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Anche io davo più fiducia a wind-infostrada. Comunque forse ho fatto bene a non prendere nessuna delle due. Oggi mi è arrivata una mail dall" amministratore del condominio che Open Fiber porterà la fibra fino all'esterno del fabbricato. Domanda da incompetente, ma non deve arrivare la fibra fino all'interno dell'abitazione? Oppure basta averla all'ingresso del palazzo e poi doppino di rame..
La mia era una battuta!
Hai scritto 2 volte Infostrada, non si capisce a chi ti riferisci come alternativa
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 11:18   #1896
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
La mia era una battuta!

Hai scritto 2 volte Infostrada, non si capisce a chi ti riferisci come alternativa
Scusate, grazie non mi ero accorto dello sbaglio. Il confronto era tra Wind-Infostrada e Vodafone.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3

Ultima modifica di marost67 : 16-10-2019 alle 12:16.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:16   #1897
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Buongiorno

Oggi ho testato per la prima volta l'FTTH di Wind e dagli speed test in internet ho valori bassi, a seconda del sito e dei servers registro mediamente fra i 180-235 Mb/s di download e 100 di upload, tutto collegato via LAN.

Però quando scarico dal sito di Nvidia scarico i drivers da 490MB in 6-8sec 8

Vi sembra normale ciò ?
Vi risulta a voi vi siano filtri lato Wind su alcuni protocolli / servizi di trasferimento ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 20:28   #1898
majkaiso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Buongiorno

Oggi ho testato per la prima volta l'FTTH di Wind e dagli speed test in internet ho valori bassi, a seconda del sito e dei servers registro mediamente fra i 180-235 Mb/s di download e 100 di upload, tutto collegato via LAN.

Però quando scarico dal sito di Nvidia scarico i drivers da 490MB in 6-8sec 8

Vi sembra normale ciò ?
Vi risulta a voi vi siano filtri lato Wind su alcuni protocolli / servizi di trasferimento ?
Mi sembra strano che un ISP limiti la banda per i servizi di speedtest...
Comunque prova a scaricare qualche file più pesante, in genere leggo di user che scaricano le distro di Ubuntu via torrent
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 18:39   #1899
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da majkaiso Guarda i messaggi
Mi sembra strano che un ISP limiti la banda per i servizi di speedtest...
Comunque prova a scaricare qualche file più pesante, in genere leggo di user che scaricano le distro di Ubuntu via torrent
Oggi ho riprovato e magicamente i risultati sono cambiati molto da ieri :



nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 13:46   #1900
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
ciao a tutti

vorrei passare dalla mia ADSL TIM ad una VDSL
Tra le varie offerte in giro adesso ho trovato quella della Vodafone:

FTTC VULA fino a 200 Megabit su Giga Network Vodafone
chiamate fissi e mobili inclusi senza scatto alla risposta
nessun costo di attivazione
27,9 per sempre

Visto che la proposta mi sembra interessante volevo sapere se siete a conoscenza di costi/sorprese nascoste.
Inoltre volevo sapere cosa ne pensate in generale della VDSL di Vodafone.

Oppure avete altre proposte da suggerirmi?

Grazie per il contributo
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v