Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2008, 18:21   #1301
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Ho installato vista con vmware, ho precisato di suddividere il file del disco in più file da 2 GB l'uno.
Ora ogni volta che avvio windows time machine mi fa il backup di 25GB di roba. È possibile evitare ciò?
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 21:28   #1302
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Ho installato vista con vmware, ho precisato di suddividere il file del disco in più file da 2 GB l'uno.
Ora ogni volta che avvio windows time machine mi fa il backup di 25GB di roba. È possibile evitare ciò?
Si, eviti di effettuare il backup della virtual machine, è l'unica soluzione.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 08:41   #1303
85francy85
 
Messaggi: n/a
c'e un modo per abbassare il volume in wonzozz piu della tacca piu bassa. Continua a perforare le orecchie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:44   #1304
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
c'e un modo per abbassare il volume in wonzozz piu della tacca piu bassa. Continua a perforare le orecchie
Generalmente i driver audio consento di lavorare sull'attenuazione. Se c'è si trova nelle opzioni avanzate.

EDIT: a me il volume di Windows sembra più basso rispetto a quello di Mac OS X.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:49   #1305
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Generalmente i driver audio consento di lavorare sull'attenuazione. Se c'è si trova nelle opzioni avanzate.

EDIT: a me il volume di Windows sembra più basso rispetto a quello di Mac OS X.
grazie appena ho voglia di tornare su winzozz riprovo. Con il macbook l'audio su XP è piu basso. Sull'imac al minimo è come mettere al 70% il volume. Becco uno spaghetto allucinante quando lo avvio e non mi ricordo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:03   #1306
AlBe87
Member
 
L'Avatar di AlBe87
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Brianza
Messaggi: 140
raga ho provato a installare xp con parallels...sembrava tt a posto, ma se apro il programma mi va su una pagina blu con nessuna icona o barra delle applicazioni...è normale??
__________________
People can take everything away from you, but they can never take away your truth...
...but the question is...Can you handle mine??
AlBe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:09   #1307
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AlBe87 Guarda i messaggi
raga ho provato a installare xp con parallels...sembrava tt a posto, ma se apro il programma mi va su una pagina blu con nessuna icona o barra delle applicazioni...è normale??
bhe direi che non è proprio normale. Prova a riinstallare tutto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:58   #1308
kob4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1157
scusate....mi sorge un dubbio...avendo l imac il disco sata....quando si inserisce il cd di xp per farlo installare mancheranno i driver per il disco sata??Mi riferisco a parallels nello specifico!
Cioè si pone il problema dei driver sata come quando sul un notebook che ha preinstallato vista si vuole installare xp ma si devono integrare i driver sata???oppure no?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:14   #1309
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
scusate....mi sorge un dubbio...avendo l imac il disco sata....quando si inserisce il cd di xp per farlo installare mancheranno i driver per il disco sata??Mi riferisco a parallels nello specifico!
Cioè si pone il problema dei driver sata come quando sul un notebook che ha preinstallato vista si vuole installare xp ma si devono integrare i driver sata???oppure no?
NO.
Con Parallels non hai problemi. E con BootCamp neanche.

Installare XP su un mac è più facile che su un PC
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:37   #1310
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Installare XP su un mac è più facile che su un PC
Peccato che vada peggio che su un PC.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:35   #1311
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Peccato che vada peggio che su un PC.
Eh...bon...
Se parli della virtualizzazione ok, ma con Bootcamp a me secca solo il click sul pad...non sono abituato a usare il pulsante. Per il resto che c'è che non va?
Prestazioni? Tutto sommato le trovo accettabili.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:23   #1312
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Eh...bon...
Se parli della virtualizzazione ok, ma con Bootcamp a me secca solo il click sul pad...non sono abituato a usare il pulsante. Per il resto che c'è che non va?
Prestazioni? Tutto sommato le trovo accettabili.
Parlo dell'installazione nativa, non della virtualizzazione. Personalmente ho sempre utilizzato VMware per virtualizzare Windows ed ero molto soddisfatto dell'esperienza d'uso. Purtroppo negli ultimi tempi ho cominciato un progetto che richiede un'installazione nativa (oppure quantità di memoria RAM che io non posso dare alla macchina virtuale) quindi sono dovuto ricorrere a Boot Camp (Boot Camp Assistent mi pare un software molto limitato).

Ho installato ed aggiornato Windows e per una serie di motivi che ho riportato qualche post fa già in questa fase ho avuto problemi che non dovrebbero presentarsi.

Dopo l'installazione dei driver Apple ho cominciato ad assistere ad una serie di "microblocchi" quando il sistema funziona a batteria, problema riscontrato da molti sul forum Apple che si risolve disabilitando l'ACPI. Questo cosa comporta? L'impossibilità di conoscere lo stato della batteria (a meno di rivoltare il notebook e premere l'apposito pulsante) e di cambiare in modo agevole il profilo di risparmio energetico. Ad ogni modo la perdita finisce qui dato che l'implementazione del ACPI fornita da Apple è pessima (si può notare grazie alla pessima gestione della ventola e dello scaling della CPU che si traducono in temperature eccessive).

Inoltre c'è una cosa di cui non sono ancora sicuro, sto cercando documentazione in proposito, tuttavia pare che su Windows i voltaggi della CPU siano più elevati del normale ed anche agendo con software come RMClock non è possibile riportarli ai valori originali.

Le prestazioni non sono un problema, è l'esperienza d'uso che non è di buon livello.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:32   #1313
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Parlo dell'installazione nativa, non della virtualizzazione. Personalmente ho sempre utilizzato VMware per virtualizzare Windows ed ero molto soddisfatto dell'esperienza d'uso. Purtroppo negli ultimi tempi ho cominciato un progetto che richiede un'installazione nativa (oppure quantità di memoria RAM che io non posso dare alla macchina virtuale) quindi sono dovuto ricorrere a Boot Camp (Boot Camp Assistent mi pare un software molto limitato).

Ho installato ed aggiornato Windows e per una serie di motivi che ho riportato qualche post fa già in questa fase ho avuto problemi che non dovrebbero presentarsi.

Dopo l'installazione dei driver Apple ho cominciato ad assistere ad una serie di "microblocchi" quando il sistema funziona a batteria, problema riscontrato da molti sul forum Apple che si risolve disabilitando l'ACPI. Questo cosa comporta? L'impossibilità di conoscere lo stato della batteria (a meno di rivoltare il notebook e premere l'apposito pulsante) e di cambiare in modo agevole il profilo di risparmio energetico. Ad ogni modo la perdita finisce qui dato che l'implementazione del ACPI fornita da Apple è pessima (si può notare grazie alla pessima gestione della ventola e dello scaling della CPU che si traducono in temperature eccessive).

Inoltre c'è una cosa di cui non sono ancora sicuro, sto cercando documentazione in proposito, tuttavia pare che su Windows i voltaggi della CPU siano più elevati del normale ed anche agendo con software come RMClock non è possibile riportarli ai valori originali.

Le prestazioni non sono un problema, è l'esperienza d'uso che non è di buon livello.
Interessante.
Sui voltaggi posso confermarti che avevo notato la stessa cosa con il vecchio MBP 1^ generazione...e infatti il "whine" che su OsX scompariva quando la cpu era sotto carico, sotto windows non si presentava.
Per il resto...in effetti ho usato POCHISSIMO Windows a batteria, per cui non ho alcuna esperienza di blocchi e compagnia...quindi la MIA esperienza d'uso è sempre stata buona

Buono a sapersi.
Si impara sempre qualcosa di nuovo.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:36   #1314
kob4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1157
in definitiva meglio parallels o bootcamp??su windows ci farei girare giusto qualke programmino leggero....utorrent messenger...e cavolatine varie!!!
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 05:10   #1315
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
salve a tutti

volevo porvi una domanda chq quasi sicuramente e stata posta da molti altri:
meglio fusion 2 o parallels 3 ?

io al momento ho fusion 1.1 e ho trovato alcuni problemi:

-quando lo accendo funziona abbastanza bene ma dopo uno stop del mbp diventa molto lento ...

-e lento nell accedere alle cartelle condivise fra osx e win e nn le aggiorna mai in automatico

-delle volte scatta persino con autocad....(che è la principale ragione per cui mi serve win)

-non so come fare il tasto del senza dovere fare fn+cancella
e nn funziona il tasto ctrl


ditemi se la situazione è migliorata o e proprio meglio parallels
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:34   #1316
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
in definitiva meglio parallels o bootcamp??su windows ci farei girare giusto qualke programmino leggero....utorrent messenger...e cavolatine varie!!!
Allora parallels
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:36   #1317
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Scusate se non ho letto le 66 pagine precedenti..

Ho da poco installato Vista e Parallels sul mio MacBookPro, questo perchè lavoro pesantemente a Cad 3D con Navigator.
Ho fatto il banch di Vista ed ecco i risultati:

Procio: 4,4
Ram: 5,9
Scheda video: 1
Memoria video: 1

Dischi: 5,9

I risultati video sono allarmanti, e me ne ero accorto anche lavorando a Cad.. suggerimenti..
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:43   #1318
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
E' uscito (anche se sul sito non ce n'è traccia...) PARALLELS 4.0 !

Fonte Macity
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:46   #1319
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
io al momento ho fusion 1.1 e ho trovato alcuni problemi:

1 - è lento nell accedere alle cartelle condivise fra osx e win e nn le aggiorna mai in automatico

2 - non so come fare il tasto del senza dovere fare fn+cancella
e nn funziona il tasto ctrl
1 - Fai "Connetti unità di rete" per le cartelle condivise che ti servono, così sarà veloce

2 - Per il CTRL, utilizzato per la selezione multipla di file,usa il tasto ALT destro.

__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:58   #1320
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Scusate se non ho letto le 66 pagine precedenti..

Ho da poco installato Vista e Parallels sul mio MacBookPro, questo perchè lavoro pesantemente a Cad 3D con Navigator.
Ho fatto il banch di Vista ed ecco i risultati:

Procio: 4,4
Ram: 5,9
Scheda video: 1
Memoria video: 1

Dischi: 5,9

I risultati video sono allarmanti, e me ne ero accorto anche lavorando a Cad.. suggerimenti..
La scheda video è "emulata" utilizzando qualsiasi software di virtualizzazione, in questo caso l'unica soluzione è installare Windows nativamente con tutti i problemi del caso (tipo quelli che ho elencato poco sopra).
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v