Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2017, 14:14   #103741
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ragazzi, una collega d'ufficio ha una situazione un po' strana: palazzo con molti appartamenti Milano provincia.
Da tempo ha ADSL con Infostrada con continue disconnessioni, ha provato a fare FTTH (le dissero che ha fibra già nel palazzo ma non collegata sotto... mah...) ma niente da fare (dicono che sono finiti i "cavi", ri-mah...).
Ecco i dati da Fibrapp:

FTTE:
100M / 20M
Velocità stimata (17a): 28,78M / 5,59M
Tipologia collegamento: rete rigida
Distanza utente-centrale: 709 metri

ADSL ETH:
20M / 1M
Stato: Saturo
Velocità stimata (6dB): 13,11M / 1,03M
Velocità stimata (11dB): 8,91M / 0,83M
Velocità stimata (12dB): 9,43M / 0,91M
Tipologia collegamento: rete rigida
Distanza utente-centrale: 709 metri

Uhm... significa che è "in rigida" dato che non c'è armadio di mezzo e che non da FTTC ma FTTE?
Datemi un consiglio su cosa farle fare...
Nessuno mi da una dritta?
Grazie.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:18   #103742
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Nessuno mi da una dritta?
Grazie.
Un palazzo a Milano in queste condizioni? mamma mia allora è proprio vero che va a cul....o
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:22   #103743
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Un palazzo a Milano in queste condizioni? mamma mia allora è proprio vero che va a cul....o
Eh sì, confermo.
Quindi che deve fare?
Fammi capire...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:27   #103744
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
Appena attivato

Considerando che sono su distanza pedonale (Google Maps) di 350m (quindi distanza reale >= 350m), sono molto soddisfatto. Diafonia solo da ADSL (l'armadio è stato attivato lunedi'), me la godo finchè posso.

Solo che... Il profilo non vi sembra un po' sballato?
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 15:42   #103745
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Infatti per questo dobbiamo ringraziare le lenzuolate di Bersani. Chissà come mai ma dopo che hanno tolto le penali ora si paga più d'allora!

Io preferivo le penali.

meno male che non comandi te, senno sai come stavamo messi.
una delle poche cose decenti fatte dal governo, unite alle leggi sulle assicurazioni, ma si spariamo a caso tanto per lamentarci.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 16:19   #103746
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
ma che discorsi sono, parli per aneddoti. la legge è servita ed ha migliorato un aspetto, l' evoluzione del mercato ha creati nuovi scompensi e la politica deve risolverli, non vedo altre iniziative decenti su telefonia ed assicurazioni dal periodo della leggi bersani, non per difendere bersani che nemmno l ho votato, ma sentire stronzate proprio, poco voglia. il mercato va regolamentato, non è semplice e ci sono delle situazioni di compromesso, menarla con la legge bersani perchè poi non si è piu fatto una mazza è come credere alle scie chimiche od al signoraggio della moneta . si c' è qualcuno che crede alle scie chimiche ed al sognoraggio della moneta perchè l' ha detto un comico.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 16:35   #103747
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho ricevuto la prima fattura comprensiva di fibra, inzialmente avevo una 100, in pratica mi fanno pagare i soldi che pagavo prima (una 40ina di euro al mese con offerta tim smart+opzione voce), pero' mi hanno messo uno sconto sull'opzione fibra, essendo che dei 56 giorni che hanno fatturato solo 12 sono riguardanti l'opzione fibra (l'attivazione è avvenuta il 30 ottobre) mi hanno scalato pochi euro, il problema è che telefonicamente mi avevano fatto capire che avrei pagato sempre gli stessi soldi antecedenti l'attivazione PER SEMPRE, invece mi ritrovo che lo sconto che fanno sull'opzione fibra dura si e no un'anno, ed un'altra cosa strana è che al momento non mi hanno addebitato la vendita rateizzata del modem, facendo 2 calcoli finito l'anno di sconto pagherei oltre 50 euro al mese (fate conto che nel frattempo ho attivato anche la 200 mega ma sembra che l'opzione 100 o 300 sia già conteggiata), la domanda è questa: se li chiamo riesco pagare di meno??? Mi basterebbe che mantengano le promesse iniziali (ossia 40 euro+2,49 euro per il modem ogni 28 giorni).
Non ricordo che offerta avevi stasera il portale telecom ha dichiarato forfait e non riesco a controllare
Prima di passare a fibra avevi la Smart + voce versione ADSL? Quindi 39.90 al mese giusto?
Passare alla fibra (100 o 200 non importa costano uguale è il sistema che ti attiva in automatico quello che riesce, e verificai che il tuo profilo era già settato a 200M) costa 10 euro in più + 2,50€ per il modem.
A meno che non rinunci alle chiamate illimitate da casa, a quel punto la cifra torna a 39,90€ al mese + 2,50€ per il modem.
Probabilmente avevi uno sconto che appunto durava un'anno soltanto, purtroppo sta roba anche da terminale non si vede
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...

Ultima modifica di Dreadnaught : 01-12-2017 alle 16:43.
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 16:49   #103748
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9249
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Infatti per questo dobbiamo ringraziare le lenzuolate di Bersani. Chissà come mai ma dopo che hanno tolto le penali ora si paga più d'allora!

Io preferivo le penali.
Più che altro la Bersani è stata scritta male lasciando dei vuoti interpretativi che poi sono stati colmati in senso negativo per l'utente.
Le penali sono state reintrodotte grazie a sentenze del Tar e del Consiglio di Stato contro Agcom che all'inizio si era mossa per eliminare le penali nascoste...facendo riferimento al comma 3 della Bersani 40/2007:

Quote:
3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i
successivi sessanta giorni.

Secondo l'Agcom l'addebito era da considerarsi contrario all'art. 1 comma 3 della legge n. 40/07 poichè poneva in capo al cliente la rifusione di costi d'installazione, o meglio, delle spese sostenute dalla stessa societa' per l'installazione e fornitura di apparecchi necessari alla fruizione dei programmi di pay-tv, non ammortizzate a causa del recesso anticipato dell'utente. Al contrario, i soli costi legittimamente addebitabili dall'operatore dovevano essere quelli riferibili alla disattivazione dell'impianto e non anche quelli che, per scelte di strategia commerciale, non erano stati posti a carico dell'utente nel momento iniziale del rapporto.
Una prassi di tal genere, rilevava l'Agcom, si poneva in contrasto con l'intento della legge Bersani, che era quello di eliminare ostacoli che di fatto impedivano agli utenti di cambiare liberamente gestore, vietando l'applicazione di spese ingiustificate, e tali erano da considerarsi i costi di installazione, costituenti il corrispettivo di "mancati ricavi".

Sky, invece, sosteneva una diversa tesi: l'offerta promozionale rappresenta un accordo accessorio a quello principale, ed è connotata da un vantaggio che viene attribuito all'utente rispetto alla stipula del contratto base. Di conseguenza il recesso anticipato dall'offerta va inteso diversamente rispetto al recesso dal contratto base, e deve essere consentito il recupero degli importi ai quali l'operatore ha rinunciato a seguito dell'opzione effettuata dall'utente. Tale facolta', inoltre, troverebbe la sua giustificazione nell'art. 1 comma 1 l.40/07, che prevede la possibilita' di subordinare le offerte promozionali a vincoli di durata.
Il Tar Lazio ha ritenuto non pertinente il richiamo al primo comma dell'art.1, ma ha comunque accolto la posizione di Sky, ritenendo legittima la posizione dell'operatore che intende recuperare gli importi che si era ripromesso di ottenere dall'offerta promozionale, e che sono venuti meno a causa del recesso anticipato dell'utente. Il ragionamento del Giudice amministrativo verte su due aspetti:
1) l'operatore offre all'utente la facolta' di scegliere se aderire al contratto "base", dal quale puo' recedere liberamente senza dover sostenere costi ingiustificati, o se aderire all'offerta promozionale, che presenta condizioni piu' vantaggiose, ma è soggetta a vincoli temporali. L'alternativa che si pone davanti all'utente, quindi, lo rende non piu' "soggetto debole" nei confronti dell'operatore. Non è piu' quest'ultimo, infatti, ad essere l'unico titolare di un potere negoziale, essendo questo esercitabile liberamente anche dall'utente.
2) la disciplina codicistica in materia di contratti a carattere continuativo impone, per il caso di anticipata estinzione degli stessi, l'obbligo di restituzione degli importi per le prestazioni anticipate per le quali non sia stata resa la controprestazione.

Maggiori info qui https://avvertenze.aduc.it/osservato...tuta_17935.php

Ultima modifica di azi_muth : 01-12-2017 alle 17:01.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 16:54   #103749
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
DL Bersani è del 2007; siamo ormai alle porte del 2018. Quanti anni servono ancora?

Allora si pagava meno e le migrazioni erano più rare rispetto ad ora. Oggi ce ne sarebbe maggiore necessità visto che ci sono diverse offerte VDSL e FTTH ma non è neppure un tema preso in considerazione. Addirittura si ignora il modem rateizzato in 4 anni in barba ai vincoli max di 24 mesi imposti per legge.

Continuiamo pure con lo story-telling e convinciamoci che è colpa dei comici cattivi.
e quindi bersani cosa c' entra adesso? Niente, ah ho capito, era una sparata in stile scie chimiche del comico.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:00   #103750
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnaught Guarda i messaggi
Non ricordo che offerta avevi stasera il portale telecom ha dichiarato forfait e non riesco a controllare
Prima di passare a fibra avevi la Smart + voce versione ADSL? Quindi 39.90 al mese giusto?
Passare alla fibra (100 o 200 non importa costano uguale è il sistema che ti attiva in automatico quello che riesce, e verificai che il tuo profilo era già settato a 200M) costa 10 euro in più + 2,50€ per il modem.
A meno che non rinunci alle chiamate illimitate da casa, a quel punto la cifra torna a 39,90€ al mese + 2,50€ per il modem.
Probabilmente avevi uno sconto che appunto durava un'anno soltanto, purtroppo sta roba anche da terminale non si vede
Lo sconto si riferisce alla fibra per un anno, ho controllato la fattura precedente e non c'era tale sconto, l'unica cosa con l'adsl avevo attivato l'opzione fast per il ping ma me la misero loro senza che glieli avessi chiesta, e per il resto il contratto almeno a detta dell'operatore che me lo fece, all'epoca dell'adsl, mi disse che avrei pagato 34,90 al mese ma se non ricordo male sto prezzo o è durato poco o non c'è mai stato (pagavo i canonici 39,90), fatto sta che ora per 56 giorni mi hanno addebitato i soldi di prima ma parlano di questo sconto (prima lo aggiungono e poi lo tolgono) e quindi vorrei capire, finito lo sconto, se pago 40 o 50, tutto qua, perchè con l'operatore mi era stato detto che avrei pagato SEMPRE questi soldi ossia i 40 euro/mese + modem. In ogni caso li ho contattati via chat ed hanno aperto una segnalazione, mi richiameranno entro 48 ore.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:01   #103751
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Più che altro la Bersani è stata scritta male lasciando dei vuoti interpretativi che poi sono stati colmati in senso negativo per l'utente.
Le penali sono state reintrodotte grazie a sentenze del Tar e del Consiglio di Stato contro Agcom che all'inizio si era mossa per eliminare le penali nascoste...
Maggiori info qui https://avvertenze.aduc.it/osservato...tuta_17935.php
se non mettono mano alla telefonia una volta per tutte la situazione non migliorerà, inutile parlare di concorrenza openfiber ecc ecc, se non si tolgono i costi occulti che limitano il cambiamento dell erogatore del servizio e se non si da una tutela maggiore al consumatore con multe astronomiche agli operatori e procedimenti più veloci dell' agcom.

anche il ritorno ai 30gg per le bollette....bene per cairtà, c era bisogno di metterci 120gg? 30gg erano più che suff.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:05   #103752
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Un'altra cosa raga, ho rimesso tutto a default (modem 4130 messo come in origine, cioe' senza sblocco) e messo l'ip in automatico e sembra che quei problemi di navigazione che ogni tanto avevo siano spariti, l'unica cosa su certi siti quando li carico la prima volta (tipo www.inno3d.com) ci mette una vita a caricarmeli, poi le volte successive sembra caricarlo istantaneamente, purtroppo ebbi dei problemi di navigazione i primi giorni che mi aggiornarono la portante a 200 e mi misi a giocare con la cache dns, fatto sta che con qualsiasi browser ora mi da' sto problema. Ho provato a cambiare dns (mettendo gli opendns) ma il problema non si risolve.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:10   #103753
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
DL Bersani è del 2007; siamo ormai alle porte del 2018. Quanti anni servono ancora?

Allora si pagava meno e le migrazioni erano più rare rispetto ad ora. Oggi ce ne sarebbe maggiore necessità visto che ci sono diverse offerte VDSL e FTTH ma non è neppure un tema preso in considerazione. Addirittura si ignora il modem rateizzato in 4 anni in barba ai vincoli max di 24 mesi imposti per legge.

Continuiamo pure con lo story-telling e convinciamoci che è colpa dei comici cattivi.
La.fibra non rientra nel decreto bersani..



.... Non pare si tratti di telefonia.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:12   #103754
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9249
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
La.fibra non rientra nel decreto bersani..



.... Non pare si tratti di telefonia.
ma comunicazione elettronica si...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:20   #103755
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Più che altro la Bersani è stata scritta male lasciando dei vuoti interpretativi che poi sono stati colmati in senso negativo per l'utente.
Le penali sono state reintrodotte grazie a sentenze del Tar e del Consiglio di Stato contro Agcom che all'inizio si era mossa per eliminare le penali nascoste...facendo riferimento al comma 3 della Bersani 40/2007:

Maggiori info qui https://avvertenze.aduc.it/osservato...tuta_17935.php
La sentenza è giusta e la legge fu applicata alla lettera da sky. Il problema è che adesso non esiste la possibilità di usufruire dei contratti in versione "full" e senza vincoli temporali. Tutte le compagnie e tutti i fornitori di servizi ti obbligano a fare un'offerta con degli sconti più o meno marcati, non esiste più niente che non sia scontato, e staccare prima il contratto ti porta a ripagare quegli sconti.
Di contro il discorso che si paga di più di prima è una cavolata.
Perchè le compagnie potrebbero benissimo dirti che se vuoi la linea paghi 139€ sull'unghia di costi di attivazione (come era un tempo) e poi te ne vai quando vuoi pagando i costi di disattivazione. Quale sarebbe la parte migliorativa rispetto a non pagare niente e stare 2 anni con un gestore?

La Bersani è stata un gran legge, non completa e sicuramente fatta a metà come tutte le nostre leggi, e ora va anche rinnovata visto il mercato attuale. Ma immaginate lo scenario attuale senza la bersani?!?! Vi sarebbe passata la voglia di fare avanti e indietro dai gestori di telefonia, così come cambiare assicurazione con la facilità attuale, avremmo avuto penali alle stelle. Fidatevi, i gestori son tutti a cercare di raccattare più soldi possibile, aver via libera sulle penali sarebbe stata per loro una manna.
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...

Ultima modifica di Dreadnaught : 01-12-2017 alle 17:25.
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:25   #103756
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Lo sconto si riferisce alla fibra per un anno, ho controllato la fattura precedente e non c'era tale sconto, l'unica cosa con l'adsl avevo attivato l'opzione fast per il ping ma me la misero loro senza che glieli avessi chiesta, e per il resto il contratto almeno a detta dell'operatore che me lo fece, all'epoca dell'adsl, mi disse che avrei pagato 34,90 al mese ma se non ricordo male sto prezzo o è durato poco o non c'è mai stato (pagavo i canonici 39,90), fatto sta che ora per 56 giorni mi hanno addebitato i soldi di prima ma parlano di questo sconto (prima lo aggiungono e poi lo tolgono) e quindi vorrei capire, finito lo sconto, se pago 40 o 50, tutto qua, perchè con l'operatore mi era stato detto che avrei pagato SEMPRE questi soldi ossia i 40 euro/mese + modem. In ogni caso li ho contattati via chat ed hanno aperto una segnalazione, mi richiameranno entro 48 ore.
Se ricordo bene 34,90 durava per 6 mesi, ma ne ho viste troppe di tariffe per ricordarle tutte a memoria ed essere sicuro ...se mi mandi le scansioni delle due fatture guardo di capirci qualcosa, così su 2 piedi non ti saprei dire ti dico la verità.
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:44   #103757
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9249
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnaught Guarda i messaggi
La Bersani è stata un gran legge, non completa e sicuramente fatta a metà come tutte le nostre leggi, e ora va anche rinnovata visto il mercato attuale
Sarà corretta la sentenza ma tradisce lo spirito della Bersani che pur con tutti i meriti è purtroppo una legge scritta male perchè ha lasciato aperte delle opacità che hanno permesso agli operatori di ottenere interpretazioni sfavorevoli per i clienti.

Ultima modifica di azi_muth : 01-12-2017 alle 18:34.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 18:21   #103758
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Solo che... Il profilo non vi sembra un po' sballato?
E' un po' sballato, infatti va meglio della media oppure quello non e' il tuo armadio
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 18:28   #103759
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
No, non è cambiato nulla nei valori di linea e neppure nella quantità di errori in upstream (sempre pochi e solo FEC).
Anche con l'applicazione di speedtest scaricabile su PC per bypassare il browser sempre uguale:
Aggiungo che questa problematica pare essere iniziata quando circa una settimana fa TIM ha disabilitato il ping al gateway remoto [192.168.100.1] (era sempre stato pingabile da anni ed anni).
Magari non c'entra nulla e le due cose non sono correlate (cioè sicuramente non sono correlate di per sè), ma evidentemente qualche modifica sulle rete è stata apportata in questi giorni.
Qualcun'altro da Firenze ha notato il blocco del ping al gateway ultimamente?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 18:37   #103760
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' un po' sballato, infatti va meglio della media oppure quello non e' il tuo armadio
In che senso, pensi a rete rigida? No, la centrale non è predisposta (è una di quelle da decommissionare), e degli unici 3 armadi in zona, il mio è l'unico con ONU (collegato alla centrale Viareggio A.U.). Inoltre il numero di armadio coincide con quanto riportato sulla chiostrina, quindi tutto torna.

Stranamente (e non ho idea del perchè), il download supera quanto normalmente vincolato dal profilo....
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v