Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2018, 09:33   #41
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Io piu' vedo il gameplay di sto gioco più mi viene in mente che han preso Ryse e cercato di ampliare l'idea senza esserci riusciti.
Certo mi interessa giocarlo, ma non a più di 30€.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 14:27   #42
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
ammetto di non averlo mai giocato...ma ho sempre avuto l'impressione che sia scriptato in maniera indecente come un buon 60-70% di giochi di quel genere....tipo tomb raider...roba alla space ace...premi questo bottone in questa direzione.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 14:36   #43
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ammetto di non averlo mai giocato...ma ho sempre avuto l'impressione che sia scriptato in maniera indecente come un buon 60-70% di giochi di quel genere....tipo tomb raider...roba alla space ace...premi questo bottone in questa direzione.
beh, ho letto (se non erro anche in questi commenti) dei timidi riferimenti ad uncharted, quindi la tua sensazione potrebbe essere fondata... Ma del resto non sarebbe una novità, saga di GoW è sempre stata piuttosto farcita di scene di combattimento scriptate, in effetti uno dei motivi per il quale non mi sono mai appassionato alla serie.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

Ultima modifica di kamon : 26-05-2018 alle 14:47.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 15:19   #44
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
beh, ho letto (se non erro anche in questi commenti) dei timidi riferimenti ad uncharted, quindi la tua sensazione potrebbe essere fondata... Ma del resto non sarebbe una novità, saga di GoW è sempre stata piuttosto farcita di scene di combattimento scriptate, in effetti uno dei motivi per il quale non mi sono mai appassionato alla serie.
idem...
ma non è ancora nata una definizione inglese? del tipo push&watch oppure 108lostkindofgame.
a me da addirittura noia la sequenza animata del corpo a corpo di doom pensa te
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 20:13   #45
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ammetto di non averlo mai giocato...ma ho sempre avuto l'impressione che sia scriptato in maniera indecente come un buon 60-70% di giochi di quel genere....tipo tomb raider...roba alla space ace...premi questo bottone in questa direzione.
nei precedenti capitoli alcune sequenze tipo quando si giustiziavano i nemici di medio livello erano gestite con i qte, qui sono stati totalmente eliminati. poi a parole tue ci spieghi cosa centri space ace, ma prenditi tutto il tempo che ti serve
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 20:15   #46
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io piu' vedo il gameplay di sto gioco più mi viene in mente che han preso Ryse e cercato di ampliare l'idea senza esserci riusciti.
Certo mi interessa giocarlo, ma non a più di 30€.
come gia detto nel topic ufficiale, e' un bel gioco, a tratti bellissimo con alcune punte di epicita', ma non e' assolutamente il gioco da fine del mondo che si legge nelle recensioni, ne il miglior gioco single player mai creato, ne un tipo di gioco del tutto nuovo e ne tantomeno un gioco da avere assolutamente. se ti capita giocalo, ne vale la pena
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 20:22   #47
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
nei precedenti capitoli alcune sequenze tipo quando si giustiziavano i nemici di medio livello erano gestite con i qte, qui sono stati totalmente eliminati. poi a parole tue ci spieghi cosa centri space ace, ma prenditi tutto il tempo che ti serve
dragonslayerti suona meglio i qte non sono cosi diversi..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 20:58   #48
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
dragonslayerti suona meglio i qte non sono cosi diversi..
qte che in questo capitolo non esistono
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 23:41   #49
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mi sfugge perchè perdere ore e ore di gioco per spostarsi in giro su mappe enormi spesso ribattendo gli stessi sentieri ancora e ancora dopo aver esplorato il resto debba esser la droga videoludica del momento...

a me l'unico open world che piace è GTA, per un banale motivo, le auto o in generale i mezzi di spostamento usabili.
piacendomi i giochi di auto, mi "va bene" perder del tempo per i transfer in giro sulla mappa.

ma sui giochi ove si gira a piedi o al massimo si cavalca qualcosa, non so se bisogna esser appassionati di running o equitazione per divertirsi

inoltre, l'effetto "mondo morto" che è ricorrente se non onnipresente in tutto questo genere di gioco, a me ha sempre mezzo una tristezza assurda, e non capisco chi si lamenta dei giochi scriptati quando di per se in tutte queste megamappe dove anneggare ci son solo tante entità scriptate ad attenderci o ferme o girando in tondo a scavare solchi per terra, dove la cui unica differenza, nella maggior parte dei casi, è se saranno vive o morte dopo averci incontrato.

e non venitemi a dire che l'emozione dell'open world sarebbe "esplorare" ogni volta che ti sposti verso una destinazione nuova perchè nell' 80% del tempo si finisce a raccogliere erbette qua e la, spaccare barili e aprire pentole abbandonate in qualche caverna per trovarci 100 monete dentro... nel restante 20% ci finiscono incontri casuali con nemici e scoperte di sub-subquest.
sarà che ne ho giocati troppi di openworld, non so, ma adesso ogni volta che si presenta una fetch quest per dire (cosa che è abusata in tutti gli open) la rifiuto e vado oltre.
non mi interessa giocare a DHL simulator.

già a me questo GoW sta mezzo sulle scatole proprio per tutta la parte del "raccogli roba", e meno male che non è un open world.
Gli open world per me ci possono stare, il problema è quando cercano di infilare quel modo di giocare anche in giochi o saghe che hanno poco a che fare. Citavo lo scempio fatto in Metal Gear Solid 5, dove hanno voluto incastrare a forza l'open world in un gioco che ha meccaniche totalmente diverse (e difatti tutte le missioni sono inserite in porzioni di mappa piccole e calcolate, è un open world molto "fake"). L'open world per non rompere le palle deve essere fatto MOLTO bene, come un GTA o un Red Dead Redemption, dove le subquest e tutti i vari stili di gioco funzionano a dovere, oppure deve avere una forte attrattiva sulla narrazione, come in The Witcher 3, che è ricolmo di fetch quest tutte uguali, ma interessanti e scritte bene a livello narrativo, tanto che se pure sono molto ripetitive non ci fai caso perchè dialoghi e trama intrattengono come si deve.
Io personalmente preferisco giochi a metà strada dove si ha una certa libertà di esplorazione "calcolata", stile Bloodborne o Dark Souls, con mappe sufficientemente grandi e con zone facoltative che non ti fanno sentire in gabbia, ma che al contempo non hanno orizzonti sterminati con kilometri di mappa senza niente in mezzo.
Poi se un gioco è fatto bene, è fatto bene e stop. Uno Zelda Breath of the Wild è un capolavoro pur essendo open world così come The Last of Us è un capolavoro pur essendo un gioco corridoio
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 03:06   #50
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19850
Gow pecca nei fondamentali del gameplay relazionato al combat system inconsistente e troppo telecomandato.
Il problema alla base di ogni Gow e di tutte queste produzioni Sony in terza persona è che sembra di giocare a dei giochi con un gameplay basico, elementare, poco interattivo, pieno di fuffa e pochissima sostanza.

Non c'è voglia di migliorarsi in questi giochi, perchè manca un gameplay cazzuto. Vedi Nier Automata, Bayonetta,DMc 1 ps2,TW101,DS 1-2-3, Ni-OH etc.

GOW è da accostare a roba come Batman che fa del laser game il suo gameplay teletrasportandosi per attaccare il nemico alle proprie spalle, giocando con un solo tasto (roba come mordor)Tutto a servizio della spettacolarità.

Riguardo al resto dell'articolo condivido poco detestando l'invasione di questi giochetti multiplayer e microtransazioni in generale.
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 11:00   #51
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Una cosa che non sopporto sono elementi RPG ininfluenti e irrilevanti, aggiungono inutile complessità e rendono più verticale le learning curves senza dare alcun beneficio.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 11:19   #52
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14837
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Gli open world per me ci possono stare, il problema è quando cercano di infilare quel modo di giocare anche in giochi o saghe che hanno poco a che fare. Citavo lo scempio fatto in Metal Gear Solid 5, dove hanno voluto incastrare a forza l'open world in un gioco che ha meccaniche totalmente diverse (e difatti tutte le missioni sono inserite in porzioni di mappa piccole e calcolate, è un open world molto "fake"). L'open world per non rompere le palle deve essere fatto MOLTO bene, come un GTA o un Red Dead Redemption, dove le subquest e tutti i vari stili di gioco funzionano a dovere, oppure deve avere una forte attrattiva sulla narrazione, come in The Witcher 3, che è ricolmo di fetch quest tutte uguali, ma interessanti e scritte bene a livello narrativo, tanto che se pure sono molto ripetitive non ci fai caso perchè dialoghi e trama intrattengono come si deve.
Io personalmente preferisco giochi a metà strada dove si ha una certa libertà di esplorazione "calcolata", stile Bloodborne o Dark Souls, con mappe sufficientemente grandi e con zone facoltative che non ti fanno sentire in gabbia, ma che al contempo non hanno orizzonti sterminati con kilometri di mappa senza niente in mezzo.
Poi se un gioco è fatto bene, è fatto bene e stop. Uno Zelda Breath of the Wild è un capolavoro pur essendo open world così come The Last of Us è un capolavoro pur essendo un gioco corridoio
TloU è la cosa più lontana dall'essere un capolavoro che ci sia, almeno se lo si vuole considerare un videogioco, dove le prende da un gioco di Klei Entertainment a caso.

Detto questo, l'open world ha sempre senso, in tutti i generi e per tutte le situazione, la vita reale è open world, non ha senso invece il corridoio forzato.

Poi che si facciano giochi open world infarciti di roba da raccogliere o di fetch quest è anche normale, io ad esempio che non gioco in multiplayer, se mi facessero tutti i giochi come le ciofeche Sony, dopo 6-7 ore avrei visto e fatto tutto. Invece dopo 55 ore devo ancora fare la maggior parte delle missioni secondarie di un AC Unity a caso, o mi rigioco volentieri un Fallout 3 pur avendolo millato, e dopo 331 ore a Fallout 4 ho ancora cosa da scoprire.

Basta, basta, basta con 'sti giochi che scimmiottano male Hollywood (e ce ne vuole a copiarli male ultimamente), in cui al centro non c'è il giocatore, ma i personaggi e la storia, e in cui le azioni sono precotte dagli sviluppatori e non si può uscire dal seminato. Basta.

Ultima modifica di GoFoxes : 27-05-2018 alle 11:21.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 21:06   #53
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Gow pecca nei fondamentali del gameplay relazionato al combat system inconsistente e troppo telecomandato.
Il problema alla base di ogni Gow e di tutte queste produzioni Sony in terza persona è che sembra di giocare a dei giochi con un gameplay basico, elementare, poco interattivo, pieno di fuffa e pochissima sostanza.

Non c'è voglia di migliorarsi in questi giochi, perchè manca un gameplay cazzuto. Vedi Nier Automata, Bayonetta,DMc 1 ps2,TW101,DS 1-2-3, Ni-OH etc.

GOW è da accostare a roba come Batman che fa del laser game il suo gameplay teletrasportandosi per attaccare il nemico alle proprie spalle, giocando con un solo tasto (roba come mordor)Tutto a servizio della spettacolarità.

Riguardo al resto dell'articolo condivido poco detestando l'invasione di questi giochetti multiplayer e microtransazioni in generale.
vabbè ma i giapponesi sono sempre stati su un altro livello negli action
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 07:29   #54
kikkolat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 45
Lunga vita al single player

Premetto che mi repelle l'idea delle microtransazioni e dei contenuti aggiuntivi per futili, trovo il multiplayer un banale orpello e per darvi un'idea della mia opinione sugli open word, sto monitorando da anni la pagina Facebook di Skywind...
kikkolat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:32   #55
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Giusto per sottolineare certi dettagli a chi porta avanti certe crociate
parliamo di un gioco di 3 anni fa ormai.. e all'epoca usavo win7 come ho in signa.. e come uso ancora oggi per giocare a fifa (unico titolo che non riesco a far girare su wine )
do sta l'incoerenza?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 11:13   #56
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14398
Il gioco più bello del mondo è Stalker (tutti).
Niente ci si avvicina o ci si è avvicinato.

E' la mia opinione, quindi ho ragione e basta.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 22:56   #57
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Il gioco più bello del mondo è Stalker (tutti).
Niente ci si avvicina o ci si è avvicinato.

E' la mia opinione, quindi ho ragione e basta.
Beh, dai, è un'opinione che condivido pure io 🙂
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1