Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2018, 14:08   #661
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Prima di collegarle, fai un hard-reset con il bottoncino dietro per entrambi i router(tenendolo premuto con uno stuzzicadente, accendi il router e continua a tenerlo premuto per 1 min e 30 secondi. Poi spegni, collega la rete e riacendi). Poi collegali e configurali secondo le tue esigenze.
Ok, magari stasera provo!
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:35   #662
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Prima di collegarle, fai un hard-reset con il bottoncino dietro per entrambi i router(tenendolo premuto con uno stuzzicadente, accendi il router e continua a tenerlo premuto per 1 min e 30 secondi. Poi spegni, collega la rete e riacendi). Poi collegali e configurali secondo le tue esigenze.
Ma dite che ne vale la pena?
Più che altro perchè devo farmi la sbatta di reimpostare tutto quanto...e se lo devo fare solo per il privilegio di avere la nuova power station...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:41   #663
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da davide3161 Guarda i messaggi
prima dell'aggiornamento del Firm sulla VPS andavo regolarmente tra 700 e 900 mega .... adesso tra 400 e 500 ..... nn mi sto lamentare ovvimente e' gia' grasso che cola...... almeno adesso nn si blocca piu' (ad oggi intendo)
La mia non si è ancora aggiornata. E' ancora alla versione ***10.4 e anche se ce l'ho da poco tempo(circa 15 gg), non ho mai riscontrato blocchi o riavvii. Tipo adesso è su dal' ultimo hard-reset 7 giorni fa, pure con lo stesso IP.
Io l'ho collegata all'ONT esterno e come velocità non scendo mai sotto ai 940, altrimenti andrei in paranoia .
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:45   #664
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma dite che ne vale la pena?
Più che altro perchè devo farmi la sbatta di reimpostare tutto quanto...e se lo devo fare solo per il privilegio di avere la nuova power station...
Io ho voluto cambiarla per via del WiFi scarsissimo in 5Ghz della VSR. Diciamo che se la VSR ha una WiFi scarsissimo, la VPS ce l'ha semplicemente scarso. In carta lo danno per molto più potente. Cosa che in realtà non si verifica.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 15:52   #665
davide3161
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
La mia non si è ancora aggiornata. E' ancora alla versione ***10.4 e anche se ce l'ho da poco tempo(circa 15 gg), non ho mai riscontrato blocchi o riavvii. Tipo adesso è su dal' ultimo hard-reset 7 giorni fa, pure con lo stesso IP.
Io l'ho collegata all'ONT esterno e come velocità non scendo mai sotto ai 940, altrimenti andrei in paranoia .
io purtroppo con fibra diretta al router ..... e da li e' stato il dramma .....

pero' devo dire che sono stato sempre lautamente rimborsato da vodafone x i disservizi.... che adesso sembrano essere finiti
davide3161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 21:54   #666
grebis
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da davide3161 Guarda i messaggi
aperto intervento tecnico (ieri) ed oggi loro lo hanno chiuso ..... ho chiamato in qs istante : ma se gli errori sono sempre gli stessi (vedi log) ed io ho appena riavviato .... voi cosa avete risolto? silenzio (da vodafone) .... mi sa che cambio operatore
Per loro basta che ti connetti. Se inizi ad entrare nello specifico sei un rompiscatole e le tue segnalazioni vengono chiuse da gente che nemmeno sa spesso di cosa parli.
grebis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 21:56   #667
grebis
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da davide3161 Guarda i messaggi
buon giorno ho dovuto rifare la registrazione xche nn mi faceva piu accedere ...

Salve … non uso torrent … la mia power e’ cosi’ configurata :

ho una classe di indirizzi Ip statici a casa (nas videosorveglianza) e al dhcp lascio assegnare gli indirizzi dal 101 al 200 in auto , ho due porte aperte per raggiungere i dispositivi sopra elencati, dns di google (primario e secondario) , firewall disattivato(ma la station nel log da continuamente errori sul firewall) , utilizzo il ddns di vodafone x raggiungere dall esterno i dispositivi( vodafone mi ha detto che nn potevo utlizzare il mio ddns a pagamento xche alla power nn piaceva) .
il router da continui errori ( e di conseguenza si blocca) : 1) acs server fallito 2) errore dns non raggiungibile (provato anche con dns sicuro di vodafone stesso problema) 3) errore wan sul ppoe voce .

Tutto questo da quanto mi hanno cambiato il router x passaggio alla fibra (prima con la revolution mai avuto uno di questi problemi )

Da febbraio (giorno del passaggio a fibra) a questa mattina e’ un continuo disservizio (il 190 e l assitenza tecnica non sa che dirmi) , certe volte i siti aperti restano funzionanti e non mi fa aprire nuovi siti (dns inraggiungibile) e i dispoditivi wifi non si connettono…..

Per ovviare al problema la cosa migliore che sa fare vodafone e resettare il router(nonostante abbia fatto mettere a note di nn farlo) e di conseguenza mi tocca riprogrammarlo da capo….. il disservizio maggiore naturalmente c’e’ l ho quando sono fuori casa per la mancanza di connessione da remoto , per qs motivo ho dovuto collegare l alimentazione del router ad un usicta rele dell allarme (mando un sms e lo riavvio e tutto va apposto) … la mia versione firmware e’ XS_3.4.10.04, ma nn credo che con le altre si possa risolvere …..

Personalmente nn so piu’ che prove fare e da vodafone (ripeto) nessun aiuto concreto

edit : ultima cosa che avevo dimenticato : visto che non si puo raggiungere in router dall esterno , oggi ho ovviato al problema raggiungendolo tramite broser del nas .....
Hanno questo brutto vizio di resettare senza nemmeno chiedere. Però se il problema è proprio della station e non della linea giustamente tentano
Ti consiglio di fare un backup cosi quando ti resettano basta qualche clic ed è nuovamente tutto ok
grebis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 21:58   #668
grebis
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da grebis Guarda i messaggi
salve,
qualcuno sa come decriptare il file di backup configurazione che viene salvato (appunto criptato) dalla station dalle impostazioni?

Inoltre, per far funzionare Internet key di vodafone 7mega con questa come si può fare?
a me da incompatibilità.
Ripropongo il mio quesito...magari qualcuno mi da una mano...
grebis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 09:59   #669
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Bah... alla fine ho desistito dall'installare la power station... tanto per avere un filo di wi-fi in più... mi tengo la revolution che è pure più bella da vedere e non devo stare a riconfigurare tutto...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 12:52   #670
davide3161
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da grebis Guarda i messaggi
Hanno questo brutto vizio di resettare senza nemmeno chiedere. Però se il problema è proprio della station e non della linea giustamente tentano
Ti consiglio di fare un backup cosi quando ti resettano basta qualche clic ed è nuovamente tutto ok
buon giorno .... si ormai fatto backup dellla configurazione.... ma viene riconosciuta solo a parita' di firmware.... se mi si dovesse guastare la power ed in sostituzione averne una con FW differente nn accetta il file di backup... gia' provato
davide3161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 21:06   #671
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
A parte un reboot spontaneo di più di 10 giorni fa (probabilmente forse la causa era altrove)
Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio
10 giorni, 21 ore e 51 minuti
Hanno risolto direi
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 16:32   #672
-=MirO=-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
A parte un reboot spontaneo di più di 10 giorni fa (probabilmente forse la causa era altrove)
Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio
10 giorni, 21 ore e 51 minuti
Hanno risolto direi
Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio 20 giorni, 19 ore e 26 minuti

E ho fatto il reboot io per test!
Direi che ci siamo!
-=MirO=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 09:26   #673
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
A me questo ultimo aggiornamento non mi arriva ancora. Sono ancora alla 10.4, ma del resto non ho mai avuto il problema del riavvio spontaneo. Il router sta acceso e con lo stesso IP da 11 giorni.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 19:27   #674
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Ecco arrivato finalmente anche a me l'ultimo firmware 12.07. Stranamente è arrivato oggi a mezzogiorno preciso 12:00.

Molto strano che in genere gli aggiornamenti vengono inviati durante la note.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:18   #675
ktxgio
Member
 
L'Avatar di ktxgio
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: LU
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma tieni le bande mixate (il router sceglie in automatico) oppure separate?
chiedo scusa, non ho fatto l'accesso da un po'...ho l'opzione per far dirottare i dispositivi che supportano i 5GHz su tale frequenza ma non funziona tutti, quasis empre, si agganciano alla 2.4 GHz
ktxgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:22   #676
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@ktxgio

Scusa ma non si capisce cosa vuoi dire.

Nel modem separa le due reti con SSID diversi.
Nei client cancella le reti già configurate e riconnettiti alla 5GHz con il nuovo SSID.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:27   #677
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da ktxgio Guarda i messaggi
chiedo scusa, non ho fatto l'accesso da un po'...ho l'opzione per far dirottare i dispositivi che supportano i 5GHz su tale frequenza ma non funziona tutti, quasis empre, si agganciano alla 2.4 GHz
Si ecco... togli quella roba che è una porcata... splitta le bande e collega ai 5 Ghz tutti i dispositivi compatibili....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:28   #678
ktxgio
Member
 
L'Avatar di ktxgio
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: LU
Messaggi: 139
@Bovirus:
Chiedo scusa, intendevo l'opzione "band steering". non ho attivato l'opzione "separazione SSID"

Descrizione presa direttamente dal router: "Il Band steering dirige i dispositivi Wi-Fi che supportano la rete Wi-Fi a 5 GHz verso tale frequenza, e lasciando la banda a 2,4 GHz agli altri dispositivi. Questa funzionalità consente una distribuzione equilibrata di tutti i dispositivi Wi-Fi sulle due bande di frequenza."

@Omega726:
dici che così risolvo il problema del "riavvio" del segnale wifi?

Ultima modifica di ktxgio : 19-07-2018 alle 16:33. Motivo: edit
ktxgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:33   #679
ktxgio
Member
 
L'Avatar di ktxgio
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: LU
Messaggi: 139
Edit
ktxgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:08   #680
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Ti ha già risposto l'amico Omega. Non utilizzare quella funzione che non funziona bene. Separa manualmente le due bande e collega i tuoi dispositivi dove preferisci tu.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v