Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2017, 09:51   #1041
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
considera che il bcm63138 include le linee per collegare un modulo sfp, formato che di base comunica col modulo che verra' inserito nello slot a 2.5gbit quindi perfettamente in range con le nuove caratteristiche.
Ora torna a guardare il pannello posteriore dell'aggeggio tim e noterai che l'unica differenza e' che hanno tolto la porta wan e messo la porta sfp, ma il resto appare similare; questo mi fa pensare, non l'avevo scritto chiaramente nell'altro post, che siano partiti dalla board del dga e abbiano modificato il pcb preesistente solo per rimpiazzare la wan rj45 con lo slot sfp (e i relativi collegamenti al broadcom).
Considera anche che quell'hardware viene pagato al costruttore una pipa di tabacco, riprogettare da zero ha un costo e cambiamente eccessivi richiedono lo sviluppo del firmware su canali separati incrementando i costi ulteriormente.
Incrementare la ram non e' difficile, basta che prendi il datasheet di una drma come quella montata e esamini la procedura per la scrittura di scrittura dell'indirizzo che va effettuato con due accessi al bus; l'interfaccia elerrtica e' identtica e lo e' il pinout di una ram di maggiore dimensione (entro certii limiti ovviamente) quindi basta cambiare il chip e informare il kernel del layout della ram; nei soc si usa un file <nome>.dtb ma qui potrebbe essere il kernel compilato direttamente con le informazioni necessarie trattandosi di hardware proprietario.
Non si smette mai d'imparare, ero fermo che le sfp andassero al massimo a 1.25/1.25, gli sfp da 2.5/2.5 mi mancavano. Se mantengono la stessa piastra(con la porta ottica in sostituzione di eth4, sommato ad un firmware modificato per gestire gli SFP) ma con una scatola diversa son curioso sul perché la scocca sia tanto spessa/larga rapportata ad un dga.

Ultima modifica di vanel86 : 27-07-2017 alle 09:54.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 10:17   #1042
berna1995
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Cosa monitorava esattamente questo Modem Reader, quali caratteristiche aveva, ecc? Mi ricordo che fosse un programma stand-alone da installare, ma non ho avuto modo di usarlo.

Io mi sono scritto qualcosa per usi personali in Python ma è tutto fuorché di facile utilizzo o facilmente distribuibile. L'interfaccia (statica) è web e per il momento mostra solo un log dei parametri DSL di connessione del modem in maniera tabulare. Così facendo ho notato che i valori di attenuazione visualizzati in Up e Downstream sono quelli stabiliti allo stabilimento della portante e non cambiano mai in seguito - dunque non sono utilissimi.



Se ci fosse la possibilità di connettersi facilmente al router via telnet e ricavare i valori da lì, effettuare logging dello stesso sarebbe molto più semplice.
Servirebbe SNMP a bordo magari...
Qualcuno sta lavorando per attivare telnet/ssh?
berna1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 12:08   #1043
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Iscritto,

Egregi, ieri è arrivato il modemo in oggetto, pur avendo "solo" 100mb.

Prima di spulciare un pò di cosine, vorrei chiedere due cose al volo:

Ho una casa a due piani con rispettivo extender al piano di sotto. Ho notato che, specie in 2.4, la rete wifi "ripetuta" appunto perde tantissimo. Tipo da 85mb vicino al router fino a 15/20mb vicino all'extender (dunque al piano di sotto). Parlo di upload.
Con la 5 il discorso va molto meglio, ma dimezza comunque la velocità (da 85mb a 40mb circa)

Secondo problema: il 5ghz da problemi all'extender, nel senso che lo setta, ma dopo un pò lo "perde".

Giusto per capire se ci siano bug conclamati in tal senso, prima di impazzire con settaggi strani dell'extender...

Ho un ottimo tplink modem che potrei usare come router ma non vorrei inserire due apparati...se possibile.

Grazie in anticipo
__________________
...Your Potential. Our passion...
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 12:20   #1044
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da arian Guarda i messaggi
Iscritto,

Egregi, ieri è arrivato il modemo in oggetto, pur avendo "solo" 100mb.

Prima di spulciare un pò di cosine, vorrei chiedere due cose al volo:

Ho una casa a due piani con rispettivo extender al piano di sotto. Ho notato che, specie in 2.4, la rete wifi "ripetuta" appunto perde tantissimo. Tipo da 85mb vicino al router fino a 15/20mb vicino all'extender (dunque al piano di sotto). Parlo di upload.
Con la 5 il discorso va molto meglio, ma dimezza comunque la velocità (da 85mb a 40mb circa)

Secondo problema: il 5ghz da problemi all'extender, nel senso che lo setta, ma dopo un pò lo "perde".

Giusto per capire se ci siano bug conclamati in tal senso, prima di impazzire con settaggi strani dell'extender...

Ho un ottimo tplink modem che potrei usare come router ma non vorrei inserire due apparati...se possibile.

Grazie in anticipo
Extender in AC mi han sempre dato noie, non sarei sorpreso che i sintomi che indichi siano legati a quello. Il tuo tplink può essere usato come access point o bridge? Forse ti conviene guardare il manuale se lo supporta
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 12:27   #1045
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Extender in AC mi han sempre dato noie, non sarei sorpreso che i sintomi che indichi siano legati a quello. Il tuo tplink può essere usato come access point o bridge? Forse ti conviene guardare il manuale se lo supporta

Si, ha il setting per essere usato come solo router. (Tplink vr2800). Il punto e' che vorrei evitare di mettere due dispositivi a cascata, qualora fosse possibile avere una resa WiFi discreta. Mi pare assurdo che si abbia una perdita così evidente della stessa, malgrado l'extender...
__________________
...Your Potential. Our passion...

Ultima modifica di arian : 27-07-2017 alle 12:47.
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 12:31   #1046
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da arian Guarda i messaggi
Si, ha il settimo per essere usato come solo router. (Tplink vr2800). Il punto e' che vorrei evitare di mettere due dispositivi a cascata, qualora fosse possibile avere una resa WiFi discreta. Mi pare assurdo che si abbia una perdita così evidente della stessa, malgrado l'extender...
La maggiorparte degli extender tende a far scalare in basso la wifi del router in quanto si fa interferenza da solo(oltre a far girare half duplex se son super economici).

Il vr2800 da quel che vedo e' migliorativo rispetto al dga, secondo me ci guadagni a ignorare la parte router/wifi del technicolor.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 12:35   #1047
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Grazie per le risposte...
E se usassi il solo Tplink al posto di quello tim? Del telefono non mi frega nulla.
Poi, giusto per curiosità, nessuno dei possessori lamenta una così evidente degradazione della linea WiFi, man mano che ci si allontana del router?
Last but not least: non mi pare sia possibile, come su altri modelli, settare il modem in questione su una banda WiFi "americana" in modo da accrescere la potenza. Sbaglio?
__________________
...Your Potential. Our passion...
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 12:56   #1048
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da arian Guarda i messaggi
Grazie per le risposte...
E se usassi il solo Tplink al posto di quello tim? Del telefono non mi frega nulla.
Poi, giusto per curiosità, nessuno dei possessori lamenta una così evidente degradazione della linea WiFi, man mano che ci si allontana del router?
Last but not least: non mi pare sia possibile, come su altri modelli, settare il modem in questione su una banda WiFi "americana" in modo da accrescere la potenza. Sbaglio?

Profilo massimo vr2800 17a(100/20). Unica cosa migliorativa del dga rispetto al tuo. Quando usavo il technicolor come router/modem i primi periodi ho fatto caso che la 2,4Ghz aveva una copertura ridicola come velocità e potenza segnale, ai livelli del primo technicolor da VDSL, mentre la 5ghz teneva bene. Il firmware tim è ultrablindato e da quel che ho visto sul mio la banda USA non è utilizzabile(ma la banda 5Ghz non mi pare abbia noie di copertura, quella 2,4 ha forti rogne, almeno sul mio)
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 13:17   #1049
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Visto adesso...cavolo.

Non vedo tante scelte allora.

Se almeno si potesse settare la banda wifi su USA, si otterrebbe almeno questo. Assurdo sia tutto blindato.


Qualcuno ha abbinato un extender e con il quale si trova bene?

Spero che tutte queste domande non siano state già trattate, ma dalla ricerca non mi era parso...nel caso scusate
__________________
...Your Potential. Our passion...
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 13:33   #1050
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Gli extender sono una tecnologia fallata in principio. Compra un access point e collegalo con un cavo ethernet.

Sent from my LG-H850 using Tapatalk
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 13:39   #1051
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Gli extender sono una tecnologia fallata in principio. Compra un access point e collegalo con un cavo ethernet.

Sent from my LG-H850 using Tapatalk
Il problema è che al piano di sotto non avrei copertura wifi...ecco il motivo per l'extender. Altrimenti neppure lo avrei messo.
Ma posso dirti che in abbinata all'altro modem, appunto tplink vr2800, la rete veniva replicata bene. Avevo wifi in qualunque angolo di casa ed alla medesima velocità del piano di sopra. Si che avevo una 7 mb, ma non degradava per nulla...
Quello che vorrei capire (in estrema sintesi) se è sto modem, che almeno in quanto a copertura wifi, fa cag...
tutto qui.
__________________
...Your Potential. Our passion...
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 13:51   #1052
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da arian Guarda i messaggi
Il problema è che al piano di sotto non avrei copertura wifi...ecco il motivo per l'extender. Altrimenti neppure lo avrei messo.
Se non puoi contare su un cablaggio ethernet io ho risolto con un Powerline degno di questo nome: Netgear PW1000 mi pare.

Da un piano all'altro mi aggancia 433 Mbit via corrente elettrica, poi lui ha il suo SSID (diverso dal TIM) anzi due, uno a 2.4 ed uno a 5 Ghz .ac.
Non mi lamento davvero.

Altri powerline più economici (ho avuto TPLink ad es.) si surriscaldavano perdendo il segnale (no internet access) e quasi mai sono con Wifi 5 Ghz.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 14:00   #1053
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Se non puoi contare su un cablaggio ethernet io ho risolto con un Powerline degno di questo nome: Netgear PW1000 mi pare.

Da un piano all'altro mi aggancia 433 Mbit via corrente elettrica, poi lui ha il suo SSID (diverso dal TIM) anzi due, uno a 2.4 ed uno a 5 Ghz .ac.
Non mi lamento davvero.

Altri powerline più economici (ho avuto TPLink ad es.) si surriscaldavano perdendo il segnale (no internet access) e quasi mai sono con Wifi 5 Ghz.
dovrebbe essere il PLW1000. Costicchia ma sembra un prodotto serio.

Mi girano abbastanza le @@, in quanto come extender ho un Tplink RE450 AC1750. Anch'esso poco economico...
__________________
...Your Potential. Our passion...
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 14:02   #1054
Wiggaz
Senior Member
 
L'Avatar di Wiggaz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
I dispositivi powerline sembrerebbero fare a cazzotti con le VDSL. Non credo sia consigliato proseguire su quella strada. Se ne sta riparlando da poco nel thread dell' FTTC Tim.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 14:10   #1055
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da arian Guarda i messaggi
Il problema è che al piano di sotto non avrei copertura wifi...ecco il motivo per l'extender. Altrimenti neppure lo avrei messo.
Ma posso dirti che in abbinata all'altro modem, appunto tplink vr2800, la rete veniva replicata bene. Avevo wifi in qualunque angolo di casa ed alla medesima velocità del piano di sopra. Si che avevo una 7 mb, ma non degradava per nulla...
Quello che vorrei capire (in estrema sintesi) se è sto modem, che almeno in quanto a copertura wifi, fa cag...
tutto qui.
Ho capito il tuo problema, per questo ti ho detto di comprare un AP. Porti un cavo al piano di sotto in qualche modo (un modo si trova sempre) e attacchi un AP come un Unifi AP AC Lite.

Sent from my LG-H850 using Tapatalk
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 14:27   #1056
berna1995
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
I dispositivi powerline sembrerebbero fare a cazzotti con le VDSL. Non credo sia consigliato proseguire su quella strada. Se ne sta riparlando da poco nel thread dell' FTTC Tim.
Confermo che ci sono grossi problemi. Specie powerline con chip Realtek.
berna1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 14:39   #1057
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
I dispositivi powerline sembrerebbero fare a cazzotti con le VDSL. Non credo sia consigliato proseguire su quella strada. Se ne sta riparlando da poco nel thread dell' FTTC Tim.
Ne ho sentito parlare pure io. Poi ne ho comprato uno. Ed andava male (non la VDSL, ma lui, che perdeva accesso internet). Non contento ne ho comprato uno più serio. Perfetto.

Ora, le dicerie su Internet sono migliaia (fosse per quello saremmo già morti da scie chimiche da generazioni). Probabile che un tizio che si compra un powerline da 30€ lo scriva sul web e diventi "si dice che faccia a cazzotti". Invece io ti dico come mi sono trovato io, PERSONALMENTE, non chiacchiere: prendi roba di qualità -> perfetto. Prendi roba economica -> meno bene.
La VDSL2 perfetta. Se non fosse per i >600m dal cabinet, ma quello di certo non è colpa del Powerline. Mai una disconnessione, nè con il cerottone prima, nè con il DGA adesso.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 14:44   #1058
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ho capito il tuo problema, per questo ti ho detto di comprare un AP. Porti un cavo al piano di sotto in qualche modo (un modo si trova sempre) e attacchi un AP come un Unifi AP AC Lite.

Sent from my LG-H850 using Tapatalk
Ups...non avevo colto il discorso cavo lan al piano di sotto. Uhmmm rifletto.
Cmq dopo provo bene sta cosa del 5g. Perchè se riuscisse a replicare bene almeno quello, alla fine al piano di sotto avrei sempre 40mb, che saranno sempre la metà del totale ma sarà più che sufficente per l'utilizzo.

Cmq, posto che ancora abbia letto solo una ventina di pagine di questo 3d, noto che pochi lamentino problemi con il wifi. O, come ovvio, non tutti si abbia le medesime esigenze, oppure la diminuzione della valocità in wifi frega poco...
__________________
...Your Potential. Our passion...
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 14:48   #1059
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ne ho sentito parlare pure io. Poi ne ho comprato uno. Ed andava male (non la VDSL, ma lui, che perdeva accesso internet). Non contento ne ho comprato uno più serio. Perfetto.

Ora, le dicerie su Internet sono migliaia (fosse per quello saremmo già morti da scie chimiche da generazioni). Probabile che un tizio che si compra un powerline da 30€ lo scriva sul web e diventi "si dice che faccia a cazzotti". Invece io ti dico come mi sono trovato io, PERSONALMENTE, non chiacchiere: prendi roba di qualità -> perfetto. Prendi roba economica -> meno bene.
La VDSL2 perfetta. Se non fosse per i >600m dal cabinet, ma quello di certo non è colpa del Powerline. Mai una disconnessione, nè con il cerottone prima, nè con il DGA adesso.

In linea di massima la penso come te. Ho sempre cercato di comprare prodotti all'altezza (entro le mie possibilità ovviamente). Stesso dicasi per le valutazioni personali, ma i forum chiaramente sono cosi, bisogna saper discernere e fare una sorta di "media" delle opinioni.
Per questo dico che mi girano dopo aver speso 250 euro di modem e 90 di extender, non poterli usare.
Chiuso ot.
__________________
...Your Potential. Our passion...
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 15:15   #1060
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da arian Guarda i messaggi
In linea di massima la penso come te. Ho sempre cercato di comprare prodotti all'altezza (entro le mie possibilità ovviamente). Stesso dicasi per le valutazioni personali, ma i forum chiaramente sono cosi, bisogna saper discernere e fare una sorta di "media" delle opinioni.
Per questo dico che mi girano dopo aver speso 250 euro di modem e 90 di extender, non poterli usare.
Chiuso ot.
Protip( e dopo se vuoi continuamo la discussione in privato): Sono passato nell'ordine da wireless, wireless+ripetitori, cavo rimandato via powerline e quindi su wireless ma non sono mai stato contento come ora, CAVO EBBASTA. Non ho smontato/spaccato nulla, unico investimento cavo di rete da far passare nei corrugati di casa, frutti ave/bticino e keystone cat6 UTP. Trovati un buon elettrotecnico e fai passare nei corrugati del telefono(se possibile) o della corrente(se dicono che non va bene dagli il consueto francesismo del "pago e " ) del cavo cat6 non schermato(per passaggi su corrugati ignoti il cat6 schermato/cat6a o superiori è spesso 1.5x e rischi che non passi) perlomeno dalla stanza dove arriva la prima presa del telefono alla zona più periferica della casa(il grosso del lavoro è manodopera, ti conviene passare quanti più punti rete possibile). Piazzaci dei veri access point(non ci aspettiamo che compri dei aerohive/ruckus/cisco ma non sta a prender le cineserie senza marca che trovi su amazon/ebay) non extender e fatto quello sarai a posto per sempre. Spezzare il router dall'access point e dallo switch significa che ogniqualvolta che arrivi all'obsolescenza del pezzo puoi fare una modifica puntuale e non buttare via tutto a 250+ € a botta.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v