Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2018, 13:35   #1801
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
Avrei bisogno di un aiuto.

Vorrei "risvegliare" il mio pc fisso di casa con l'invio del magic pocket da remoto.

Peccato che io non riesca ad aprire le porte sul router w8980.

Brevemente riepilogo cosa ho fatto:

1- mi sono registrato a noip.com e ho attivato un mio personale hostname.
2- Ho registrato all'interno del router il servizio del Dynamic Dns. La pagina del router conferma che il "connection status" è "success".
Anche dalla pagina di controllo del sito noip.com vedo che il mio indirizzo ip dinamico viene correttamente comunicato e aggiornato in tempo reale
3- Ho associato al mio pc fisso un indirizzo ip statico (192.168.1.105) e anche dal router ho fatto un address reservation collegando il MAC della
scheda di rete del pc con l'indirizzo 192.168.1.105
4- Nella schermata FORWARDING -- VIRTUAL SERVERS ho impostato service port e service port su diversi valori (80,21,8080 etc..) e l'ho fatta puntare
all'indiirzzo 192.168.1.105. Sia con protocollo TCP che UDP

Fatto tutto questo non riesco a far in modo che queste porte vengano aperte se controllate da remoto.
Ho un app installato su dispositivo android che si occupa dell invio del magic pocket verso il mio router ma non mi sembra funzionare.
Ho gia configurato il bios della mia scheda madre per esser poronto a ricevere il WOL su scheda di rete.

Allora visto che non funzionava ho provato ad usare il servizio online

http://www.portchecktool.com/ Inserisco il mio ip dinamico dell'adsl e verifico le porte del router aperte una ad una ma niente. Non sembra arrivare niente.

Sto sbagliando qualcosa di grossolano?

Ho attivato anche il fullcone nat perchè ho letto da qualche parte sul forum che valeva la pena di provare.
Io al momento sto usando un adsl infostrada.

Grazie
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 16:11   #1802
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Devi verificare che anche la scheda di rete in windows sia correttamente configurata per il risveglio tramite magick packet.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 16:16   #1803
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
A livello teorico dovrei aver messo tutto giusto.

Il fatto è che non riesco a capire se sta funzionando il NAT

Se controllo con il sito http://www.portchecktool.com/
si vede che le mie porte sono chiuse.
Credo sia attendibile come servizio e quindi io ancora non riesco a scavalcare il router. Il settagio della scheda di rete avverà dopo (qualora non sia gia settata corretamente)

Io quali test potrei fare per controllare che il nat funzioni? Dei ping? Usare altri siti?

Mi date qualche consiglio pratico con cui verificare se le porte sono davvero chiuse?
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 16:25   #1804
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Se nessuno riesce ad aiutarti prima, domani dovrei avere tempo di dare un'occhio alle impostazioni, che io sto utilizzando questa funzione senza problemi, quindi sicuramente ho le impostazioni corrette. Però il setup l'ho fatto più di un anno fa quindi adesso non ricordo nulla.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 16:44   #1805
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
Intanto carico qualche screenshot della mia configurazione attuale

https://ibb.co/kTfE4J Questo è il dhcp che associa alla scheda di rete del pc sempre e solo l indirizzo 192.168.1.105
https://ibb.co/g66nPJ Qui le porte aperte (che non vanno!)
https://ibb.co/no0gjJ Il collegamento riuscito con noip.com
https://ibb.co/n6jVdd Mentre questa è la schermata di status del router


Se domani mi potrai dare qualche dritta mi faresti un grande piacere.
Spero di non aver fatto "erroracci"...è la prima volta che mi cimento in cose di questo genere

Ultima modifica di Slash84 : 16-07-2018 alle 16:47.
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 06:48   #1806
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Vado a memoria guardando il menù:

Dovresti abilitare l'ARP binding.
La prova delle porte potrebbe andare se il firewall di windows non ha le regole per quelle porte, prova ad aprirle anche li e rifare la prova.

Stasera ci guardo con più calma...
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 08:02   #1807
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
Ho appena abilitato l'arp binding.
Poi ho anche disabilitato del tutto il firewall di windos.

Niente. Non va.

Non arrivo a capire proprio. Potrebbe esser un problema di infostrada? Che mi tiene le porte chiuse?

Quello che non riesco a capire e a testare è se almeno i miei tentativi di ping (o gli unp exposure test di questo sito https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 )
almeno arrivino al mio router.

Cioè non riesco a capire se il problema è tra router e pc oppure tra rete internet e router. Non ci sono test univoci in cui posso capire se almeno il router viene raggiunto?

In ogni caso grazie della disponibilità!
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 08:29   #1808
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Slash84 Guarda i messaggi
Ho appena abilitato l'arp binding.
Poi ho anche disabilitato del tutto il firewall di windos.

Niente. Non va.

Non arrivo a capire proprio. Potrebbe esser un problema di infostrada? Che mi tiene le porte chiuse?

Quello che non riesco a capire e a testare è se almeno i miei tentativi di ping (o gli unp exposure test di questo sito https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 )
almeno arrivino al mio router.

Cioè non riesco a capire se il problema è tra router e pc oppure tra rete internet e router. Non ci sono test univoci in cui posso capire se almeno il router viene raggiunto?

In ogni caso grazie della disponibilità!
Ho fatto un paio di test e anche a me da esito negativo, quindi proverei a non dargli importanza per ora.
Prova a terminare il setup anche sulla scheda di rete e a fare prove per vedere se il pc effettivamente si sveglia o meno.
Per capire se il magic packet arrivava io banalmente guardavo il led della scheda di rete, se quando invii il packetto il led lampeggia, vuol dire che l'ha ricevuto.
Se fai così puoi anche provare prima a fare la prova dall'interno della tua rete (in wifi ad esempio) e se funziona successivamente puoi provare da internet (con cellulare con connessione dati abilitata).
Io proverei a terminare il setup
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 08:34   #1809
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
ok! allora stasera provo.

Grazie anche per la dritta del led....cosi almeno verifico!
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 21:38   #1810
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Slash84 Guarda i messaggi
ok! allora stasera provo.

Grazie anche per la dritta del led....cosi almeno verifico!
Guardando ancora il menù del router non ho visto altro di interessante. Le uniche altre due cose che mi vengono in mente, è che ho visto che non hai settato la porta 9 che è quella standard per il wake on lan (e se non hai esigenze particolari eviterei di usarne altre, visto che non saprei se il nostro router le supporta), e che se hai win 10 forse devi disabilitare l'avvio rapido per far entrare la scheda di rete nel corretto stato di risparmio energetico.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 07:39   #1811
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
Avevi ragione tu quando ieri mi suggerivi di testar fino in fondo la procedura.

In effetti funziona! Le porte se testate da alcuni siti dedicati come portchecker risultano bloccate ma in realtà il magic packet arriva correttamente al mio pc e lo fa avviare!
La cosa che rimane strana è che se la porta è aperta da un programma installato nel pc (come per es. l'interfaccia web creata da MPC-HC sulla porta 13579) allora questa porta risulta esser aperta anche dai siti di controllo. Mentre se invece la apro manualmente no.

In ogni caso non è piu un problema ma una curiosità. Funziona perfettamente e riesco ad accendere da remoto il mio pc.
Ho comprato una di quelle prese intelligenti a muro che controllo da remoto. Quindi al momento il mio pc è a casa , spento e senza alimentazione. Ma con due click riattivo la corrente e poi lo posso accendere.
Eheh.....mi son proprio gasato quando ho visto funzionare tutto

Grazie mille per la disponibilità dav1deser!Gentilissimo
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 13:04   #1812
Arjuk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Ciao ragazzi, una domanda: su questo router è possibile impiegare lo stesso identico SSID per la banda a 2.4 GHz e quella a 5 GHz? In modo che un client con supporto ad entrambe le bande possa effettuare il roaming tra le 2 reti a seconda dell'intensità di campo in una data zona?

Ho cercato un po' su Internet ma ho trovato opinioni discordanti.... non ho ancora provato perché è un muletto che mi hanno regalato, prima di perderci tempo a configurarlo vorrei avere informazioni sulla fattibilità.

Grazie!
Arjuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:20   #1813
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
fttc 100

Buongiorno a tutti.
Attualmente sto utilizzando una adsl a 7M madovrei passare a breve ad una FTTC 100.
Detto ciò per poter utlilizzare il mio TD-W8980 mi sembra debba "trasformarlo" in un 9980 facendo un upgrade del firmware. Chiedo è corretto?
Nel caso fosse così, posso fare l'upgrade del firmware e ricaricare tutte le configurazioni del caso dal backup del 8980 senza doverci mettere mano o debbo ricreare ex novo le varie configurazioni?
Ciao e grazie fin d'ora per le dritte ...
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 07:35   #1814
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Carissimi vi ringrazio molto per il vostro aiuto.
Ho appena collegato il TP LINK TD W8980v1 al mio PC desktop e vi invio lo screenshot dal quale si evince la versione del firmware.

upload image

Vi posso chiedere, cortesemente, se potevate indicarmi, in base alla versione del firmware attualmente installato sul router (perché non riesco a capire se il firmware attualmente installato sul mio router è la versione iniziale ? se dopo questa versione ci sono altri firmware? e soprattutto come si fa a capire un firmware in che data è stato rilasciato? ) , qual'è la procedura corretta da seguire per installare Openwrt? - in quanto se non ho capito male in base alla data in cui il firmware viene rilasciato, si sceglie la procedura ad hoc- È così? o ho capito male?

Nel mio caso che procedura devo utilizzare per poter installare Openwrt?

Spero si possa fare ricorrendo alla Web Gui di TP-Link, in quanto non sono capace di ricorrere alla procedura da seriale.(con la saldatrice sono un newbie)
È qual'è il link da dove scaricare la versione corretta di Openwrt per questo modello di TP-Link TDW8980 v1?

Io in realtà volevo mettere Openwrt sul TP Link 8980 perché volevo utilizzare un server VPN per accedere da remoto alla ipcam della LAN, ma ho letto che il firmware stock di TP - LINK TD8980 v1 ha nativamente la funzione di server VPN, secondo voi c'è una differenza tra la VPN del firmware stock del TP Link 8980 e quella inclusa in OpenWRT?
In quanto se il TP Link 8980 ha già nativamente un server VPN forse potrebbe non servire flashare Openwrt.. non so se potete darmi dei consigli.
Grazie mille
Buona giornata
Gioioso




Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 07:46   #1815
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Gioios

Perchè è rosa la schermata del PC?

La versione del firmware installata è la 150227 indicata come AAMMGG (quindi è quella del 27.02.2015).

la versioen 15.02.2017 è una versione strana in quanto non indicata nel sito di TP-LINK.

Trovi i firmware aggiornati nel primo post.

In questo thread non ci occupiamo di frimware originali ma non di firmware mod come OpenWRT.

Ti consiglierei prima di aggiornare il firmware e poi provare la funzionalità VPN.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 08:37   #1816
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gioios



Perchè è rosa la schermata del PC?



La versione del firmware installata è la 150227 indicata come AAMMGG (quindi è quella del 27.02.2015).



la versioen 15.02.2017 è una versione strana in quanto non indicata nel sito di TP-LINK.



Trovi i firmware aggiornati nel primo post.



In questo thread non ci occupiamo di frimware originali ma non di firmware mod come OpenWRT.



Ti consiglierei prima di aggiornare il firmware e poi provare la funzionalità VPN.
Grazie mille Bovirus,
la schermata è rosa perché o il monitor del mio PC si è guastato o peggio la scheda grafica sta partendo.
Si provo ad aggiornare il firmware e poi attivo la VPN anche per imparare ad utilizzare il firmware aggiornato(ma il firmware che si trova nel primo post che non è originale cioè fatto dalla TP Link, chi lo rilascia?) .
Invece dove devo postare per le domande relative a Openwrt per il TP Link TDw8980v1?
In quanto a me interessava sapere in base al firmware che attualmente sta installato(come da screenshot) qual'è la procedura da seguire per flashare Openwrt?
E magari non vorrei, aggiornando il firmware con quello che trovo al primo post, precludermi la possibilità, se prevista, di flashare Openwrt attraverso la web gui del TP Link TDw8980v1
Grazie per il tuo aiuto
Gioioso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gioioso : 10-01-2019 alle 08:51.
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 08:47   #1817
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Gioioso

Io eviteri il QUOTE del messaggio precednte in quanto non serve ed allunga il thread.

I firmware nei primi post sono tutti originali TP-LINK.

Come indicato nel secondo post del thread OpenWRT non può essere installato via interfaccia web in quanto il firmware originale è firmato.

Ti sconisglio l'uso di OpenWRT in quanto sembra che perdersti la funzionalità della rete WiFi 5GHz.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 09:00   #1818
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
@Bovirus,
Ok grazie mille
Il progetto che voglio realizzare è quello di attivare sul TP Link TDw8980v1 il server VPN per collegarmi da remoto (dal mio telefono Android) a una ipcam che ho nella mia LAN di casa. Una volta raggiunto questo risultato voglio, attraverso il firewall bloccare le connessioni in uscita della ipcam verso il server del produttore. Che tu sappia con i firmware aggiornati si possono bloccare le connessioni in uscita della ipcam?
O il firewall blocca solo le connessioni in ingresso?
Grazie mille per il tuo aiuto
Gioioso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 09:10   #1819
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
Credo che nel modem si possono configurare il port mapping sia per le connessioni in entrata che in uscita.
Di più non ti so dire.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 09:15   #1820
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
@Bovirus
Ok grazie mille
Buona giornata
Gioioso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v