Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2012, 22:00   #1921
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
sicuri che ci saranno tutti questi profili a scelta ?
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:19   #1922
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
sicuri che ci saranno tutti questi profili a scelta ?
No, nessuno sa niente su eventuali profili con maggiore upload, perchè in questo PDF,

http://www.wholesale.telecomitalia.c...&groupId=10165

che è l'offerta riferimento Wholesale per il mercato 2013, e che quindi rispecchia anche i tagli disponibili per TI, si vede che:



gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:36   #1923
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Beh...se vogliamo guardare il bicchiere dal lato mezzo pieno possiamo dire che quantomeno è stata invertita la sproporzione sempre maggiore fra up e down che si era concretizzata fino ad oggi

La 7 mega ha un rapporto tra down e up di circa 17 a 1.

La 20 mega, ovviamente, ha un rapporto di 20 a 1.

La vdsl a 30 mega avrà un rapporto di 10 a 1.

Comunque il ragionamento fila fino ad un certo punto...sennò perché mi sentirei leggermente insoddisfatto della mia 640 che può vantare il fantastico rapporto di 2,5 a 1 !?!?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 08:19   #1924
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
novità riguardo a torino ?? sono molto interessato
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:11   #1925
idkfa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
novità riguardo a torino ?? sono molto interessato
Prova a guardare fuori dalla finestra!
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:56   #1926
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
Vedo solo nuvolo e una connessione fissa a 20 mega -.-
A parte gli scherzi , ero in giro in centro con la mia ragazza ed è proprio vero che il centro sarà la prima zona di torino ad avere la nuova adsl/fibra ottica a 30 mega o più .. tutte gli armadietti di zona hanno un modulo nuovo sopra il tettuccio , (tettuccio rosso ad indicare la presenza della fibra ottica) ..
Questo è quello che ho potuto constatare >.<
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:59   #1927
Herbert
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 269
sì esatto facendo un giro ne ho viste diverse in zona porta nuova!
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 20:04   #1928
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
io ne ho viste molte in corso galileo ferraris direzione centro confermo anche porta nuova .. peccato che non vi sia ancora alcun utente che c'è l'abbia cosi da poter vedere come si comporta ..
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 20:49   #1929
Argonauth
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 279
Io sarei già contento se adeguassero i prezzi dell'adsl 7 mega. Tanto né telecom né il comune dove risiedo hanno la minima volontà non dico di cablare fibra, ma quantomeno di risolvere il problema sulla tratta primaria che "c'è da anni" (cit. tre tecnici differenti del posto).
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 08:17   #1930
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Vedo solo nuvolo e una connessione fissa a 20 mega -.-
A parte gli scherzi , ero in giro in centro con la mia ragazza ed è proprio vero che il centro sarà la prima zona di torino ad avere la nuova adsl/fibra ottica a 30 mega o più .. tutte gli armadietti di zona hanno un modulo nuovo sopra il tettuccio , (tettuccio rosso ad indicare la presenza della fibra ottica) ..
Questo è quello che ho potuto constatare >.<

E gli armadi che hanno solo il tettuccio rosso senza minidslam?

Ultima modifica di Romariolele : 02-12-2012 alle 08:47.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 13:49   #1931
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
E gli armadi che hanno solo il tettuccio rosso senza minidslam?
Questo lavoro è stato effettuato su tutti gli armadi al fine di rinforzare la struttura e la chiusura. Comunque sono tutti ampliabili in quanto modulari. Ergo, ciò non significa che verranno installati i DSLAM su tutti gli armadi.
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 14:24   #1932
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Ho creato un documento con tutte le città che finora hanno reso noto, per la NGA.. prendendo i dati dal file sul sito wholesale, e dalle note stampa sul sito telecomitalia!

Il link è questo https://docs.google.com/document/d/1..._w07edu5w/edit

Se ho fatto bene i conti, includendole tutte, finora siamo a 24, e ne mancano 75 delle 99 previste entro il 2014, quindi possiamo ancora sperare di rientrarci!

Cerco di aggiornarlo, quando vedo nuove città nelle note stampa!


Intanto, negli ultimi giorni, qui da me, ho notato in varie zone della città degli scavi in microtrincea, vicino i tombini telecom... in una strada, in cui ci sono 2 tombini, uno da un lato e uno dall'altro della carreggiata, hanno fatto 2 microtrincee vicino i tombini, e poi c'è una striscia di asfalto appena rifatto, che va da un tombino ad un altro, come se avessero passato dei cavi tra i 2 tombini!

Poi, in un'altra strada, altra microtrincea, e si vedono le guaine grosse in cui di solito fanno passare i cavi in fibra... visto che era venerdì sera quando l'ho visto, ho pensato che avranno iniziato, e magari completano lunedì!

E poi una strada a pochi metri da casa, qualche giorno fa c'erano degli operai con 2 tombini aperti, probabilmente però avevano già fatto passare i cavi, perché stavano chiudendo, in quel momento!
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 09:29   #1933
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Questo lavoro è stato effettuato su tutti gli armadi al fine di rinforzare la struttura e la chiusura. Comunque sono tutti ampliabili in quanto modulari. Ergo, ciò non significa che verranno installati i DSLAM su tutti gli armadi.
si questo lo sappiamo, ma mi chiedevo perchè alcuni hanno la testarossa e altri no....
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 10:47   #1934
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Questo fine settimana sono stato nella civilissima Ginevra a trovare mia sorella. Lei sta in pieno centro e ha questo abbonamento con swisscom. Come potete notare anche guardando le altre offerte...noi ci lamentiamo ma in quanto a prezzi e velocità (considerando che parliamo di vdsl2) mi pare che in svizzera non siano messi molto meglio di noi. Poi questa è swisscom, credo il più grande operatore di quel paese, non so gli altri che offerte facciano.

Peraltro se la vdsl2 porta a questi risultati...mi sembra un po' deludente:


Il router è un Pirelli v226n1w:


Il menù mi è sembrato abbastanza completo (per essere un router dato in comodato dall'isp):
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 11:08   #1935
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Questo fine settimana sono stato nella civilissima Ginevra a trovare mia sorella. Lei sta in pieno centro e ha questo abbonamento con swisscom. Come potete notare anche guardando le altre offerte...noi ci lamentiamo ma in quanto a prezzi e velocità (considerando che parliamo di vdsl2) mi pare che in svizzera non siano messi molto meglio di noi. Poi questa è swisscom, credo il più grande operatore di quel paese, non so gli altri che offerte facciano.

Peraltro se la vdsl2 porta a questi risultati...mi sembra un po' deludente:


Il router è un Pirelli v226n1w:


Il menù mi è sembrato abbastanza completo (per essere un router dato in comodato dall'isp):
16 down 1 up-- quanto paga? Avendo una linea VDSL2 potrebbe richiedere anche la 100 mega. Swisscom offre la 100 mega su vdsl ne son sicuro
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 11:17   #1936
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Avevo messo il link alla sua offerta nel messaggio. In teoria dovrebbe avere una 20/2. Paga 69 franchi più canone (25 franchi al mese, mica niente). Poi chiaro...lì il costo della vita è sensibilmente più alto che qui (e gli stipendi vanno di conseguenza, fortunati loro ).

Per le vdsl residenziali swisscom non va oltre i 20/2 (come puoi leggere qui). Per l'offerta business prevede un profilo a 50/5. Forse ti confondi con un altro operatore.

EDIT

e comunqe....inutile cercare di passare ad abbonamenti con portanti superiori se non riesce neanche ad agganciare la piena portante del suo attuale abbonamento!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 11:36   #1937
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@Lanfi

Secondo quell'attenuazione è a 1.4 km di distanza dal DSLAM, ammesso che il coefficiente di attenuazione sia calcolabile in modo analogo a quanto avviene su modulazioni ADSL. Le cose sono 2, o ha problemi sulla tratta secondaria del doppino (quella che va dal ripartilinea fino alla propria abitazione per intenderci) oppure nel suo caso erogano la VDSL2 da centrale. Tuttavia gli 8 decibel di aggancio del margine di segnale sul rumore (SNR) in Downstream, indicano che con un altro router e con la possibilità di sfruttare il tweak dell'SNR potrebbe molto facilmente raggiungere i 20 Mbit pieni del profilo che le hanno impostato.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:55   #1938
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
DarkNiko non ho postato quei dati per cercare una soluzione su come migliorare la linea di mia sorella ma per esprimere alcune considerazioni (che evidentemente sono rimaste troppo implicite):

1) Con un'attenuazione tutto sommato non incredibile (24 db) tutta la magia della vdsl2 è già finita, diventa una linea paragonabile ad una normale adsl 20 mega.

2) Di conseguenza sperate di avere l'armadio (o la centrale) davvero vicino altrimenti le altisonanti cifre che si leggono in questo thread (50, 80 o 100 mbps) dubito che si potranno mai vedere. Anzi, pure i 30 mega non li vedo facili.

3) In Svizzera c'è la vdsl da anni, e in pieno centro di Ginevra (rue de deux ponts) ti trovi linee con queste prestazioni vendute ad un prezzo esagerato. Inoltre il maggior isp non offre tagli superiori ai 20 mega...quindi evitiamo di sputare sui 30/3 portati con copertura (che nei piani dovrebbe essere) capillare (fttc).
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:13   #1939
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@Lanfi

L'ho capito benissimo ma la mia era solo una valutazione oggettiva delle condizioni della linea di tua sorella subordinatamente a quanto Swisscom offre.

Tuttavia, consentimi di dire che ciò che avviene in Svizzera non è detto che sia ciò che poi avverrà qui da noi e viceversa. Ogni paese ha le sue infrastrutture e scelte commerciali, altrimenti tutta l'Europa andrebbe nella stessa direzione e sappiamo bene che così non è (vedasi Spagna, Francia e Germania).

Relativamente a tutti i datasheets postati su come Telecom intende mettere in piedi l'infrastruttura NGAN in FTTC e FTTH, nelle grandi città italiane, la distanza media tra l'armadio ripartilinea, cui termina la rete primaria sostituita interamente con la fibra ottica (altrimenti non si potrebbe parlare nemmeno di VDSL) e le abitazioni di terminazione (rete secondaria in rame) è sui 600 metri e parliamo di media. Io ad esempio ho l'armadio a 100 metri circa.

Telecom ha dimostrato, mediante una precedente sperimentazione partita solo a Milano, che sulle tratte che rientrano nella media sopra descritta, il VDSL2 fornito dall'armadio (non so a Ginevra come funzionino le cose), è in grado di garantire A TUTTI il profilo base di 30 Mbit / 3 Mbit (down/up).

Inoltre, per quanto comprenda perfettamente le tue perplessità e giuste preoccupazioni, fintanto che in Italia non vi è ancora alcun utente collegato o abbonato con tale tecnologia, nessuno può dire niente. Le nostre sono e resteranno, ancora per un pò, ipotesi e pensieri puramente personali.

Ciò nonostante, mettere le mani avanti da ora mi sembra un pò prematuro. Aspettiamo e vediamo come evolverà la cosa. Io non penso che Telecom e Fastweb siano così fesse da fornire qualcosa che non va come sperato. Sarebbe il colmo se alla fine il VDSL andasse come le attuali ADSL, in cui sono in pochi ad essere privilegiati dalle velocità alte, non credi ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:56   #1940
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Concordo con te.

Utilizzando come termine di paragone la Svizzera intendevo deprecare la tendenza che abbiamo a sminuire per partito preso tutto ciò che viene fatto in Italia sostenendo che negli altri stati fanno le cose mille volte meglio.

Per carità, purtroppo spesso è vero, però evitiamo di generalizzare.

Nel caso specifico (la vdsl) speriamo che Telecom crei una rete di nuova generazione in grado di raggiungere i risultati proposti.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v