Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2018, 10:33   #601
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Buongiorno a tutti. Da oggi ho ho (ah ah) pure io. Arrivo da Vodafone e mi sembra (per ora) in linea con quanto avevo prima La mia morosa, passata pure lei a questo operatore però non si trova bene, naviga spesso in E e la connessione è poco costante (apn correttamente configurato). Ha uno Xiaomi Redmi 4A ma dobbiamo verificare se ha B20, nel caso può influire questa cosa?
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:13   #602
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Da oggi ho ho (ah ah) pure io. Arrivo da Vodafone e mi sembra (per ora) in linea con quanto avevo prima La mia morosa, passata pure lei a questo operatore però non si trova bene, naviga spesso in E e la connessione è poco costante (apn correttamente configurato). Ha uno Xiaomi Redmi 4A ma dobbiamo verificare se ha B20, nel caso può influire questa cosa?
Prob è proprio per la b20 , ma anche lei veniva da vodafone? E nel caso prima aveva lo stesso prob?

Cmq anche io spesso vafo in 2g , sia in chiamata che in alcune zone. Honor v9 italiano

Ma anche mio cognato con vodafone vera e 1+5+ cade spesso in 2g.

Girano voci che ho non usi la rete vodafon al 100 % mq non gli ho mai dato credito pensando che fosseto uscite da qualche setta di seguaci di iliad.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:16   #603
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Con Samsung s5 e a8 nessun problema con download fino a 60 mega.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:20   #604
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Prob è proprio per la b20 , ma anche lei veniva da vodafone? E nel caso prima aveva lo stesso prob?

Cmq anche io spesso vafo in 2g , sia in chiamata che in alcune zone. Honor v9 italiano

Ma anche mio cognato con vodafone vera e 1+5+ cade spesso in 2g.

Girano voci che ho non usi la rete vodafon al 100 % mq non gli ho mai dato credito pensando che fosseto uscite da qualche setta di seguaci di iliad.
Dunque, era con coop voce e si trovava male poi passata a iliad e situazione ancora peggiore ora con ho è migliorato qualcosina ma non molto Ho il dubbio che non abbia la B20 ma dobbiamo verificare
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:52   #605
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Senza la banda 20... addio 4g reale.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:00   #606
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Senza la banda 20... addio 4g reale.
Ma la B20 è quella meno prestazionale, è praticamente poco oltre i limiti del H+...

Quella che va è la 1800 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:08   #607
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Prob è proprio per la b20 , ma anche lei veniva da vodafone? E nel caso prima aveva lo stesso prob?

Cmq anche io spesso vafo in 2g , sia in chiamata che in alcune zone. Honor v9 italiano

Ma anche mio cognato con vodafone vera e 1+5+ cade spesso in 2g.

Girano voci che ho non usi la rete vodafon al 100 % mq non gli ho mai dato credito pensando che fosseto uscite da qualche setta di seguaci di iliad.
è lo stesso problema che ho avuto io con vodafone prima di passare ad iliad, senza b20 nella zona di casa ero sempre in edge. ho essendo un virtuale di vodafone usa quella rete, ma è cappata a 60 mega quindi se in un punto vodafone fa 100 mega nello stesso punto ho farà 60 mega

è anche vero che fino a poco prima con 3 mi trovavo benissimo, poi è crollato tutto: sia con 3 che con vodafone e anche tim non riuscivo più a navigare, quindi mi viene il sospetto che abbiano dismesso l'antenna che permetteva il 3g perchè mio fratello, sempre con vodafone, su huawei p8 lite 2018 si trova bene
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 20-07-2018 alle 12:10.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:21   #608
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma la B20 è quella meno prestazionale, è praticamente poco oltre i limiti del H+...

Quella che va è la 1800 !
Prob la 800 mhz ( b20 ) gli serve per allungare la portata nelle aree vaste o con ostacoli .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:26   #609
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Prob la 800 mhz ( b20 ) gli serve per allungare la portata nelle aree vaste o con ostacoli .
Si, vero, ha una penetrazione degli ostacoli, teoricamente il doppio della 1800...

le onde radio sono una coperta corta!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 13:21   #610
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
ho ho.mobile come seconda sim, in questo caso il mio cell permette solo la connessione in 2g.

nel percorso casa-lavoro (circa 10km in città), mentre parlavo con un mio amico la linea è "caduta" per 4 o 5 volte, io continuavo a sentirlo, ma lui non mi sentiva più...chiudevo la connessione, richiamavo e tutto tornava regolare....

stessa strada quando avevo 3 o tim questi prolemi non c'erano.

devo provare mettendo ho. come sim principale e vedere come si comporta.... e fare le stesse prove con quella iliad...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 07:43   #611
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 617
Buongiorno a tutti.
Stamane ho prenotato in edicola una sim di Ho e fra poco andrò a ritirarla.
Purtroppo ho un problema.
Il Samsung di mia moglie è un validissimo S3 con Android 4.3 installato e per l'app di Ho occorre almeno la versione 4.4.
Cosa mi comporta la mancata disponibilità dell'app?
Un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 08:13   #612
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
la mancata disponibilità dell'app non compoerta nulla che tu non possa vedere dal browser del pc. salvo il datto che se sei connesso con in dati di Ho con l'app entri senza dover digitare user e pwd.-
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 09:04   #613
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Stamane ho prenotato in edicola una sim di Ho e fra poco andrò a ritirarla.
Purtroppo ho un problema.
Il Samsung di mia moglie è un validissimo S3 con Android 4.3 installato e per l'app di Ho occorre almeno la versione 4.4.
Cosa mi comporta la mancata disponibilità dell'app?
Un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
epifano lanfranco
Come ti hanno anticipato puoi settare tutto da web , e tra l'altro nulla vieta di installare l'app su un altro telefono e controllarlo da li ( accesso con user e pw) .

Ormai con questi piani tariffari non serve controllare niente se non il credito residuo , ma è sufficente un promemoria mensile di ricarica.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 09:13   #614
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ma è sufficente un promemoria mensile di ricarica.
tradotto.... google calendar....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 14:16   #615
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 617
Grazie mille ragazzi sempre gentilissimi.
Ovviamente appena posso scarico l'app sul mio amatissimo Nokia e smanetto ......e altrettanto ovviamente non mi vergognerò neanche un pò se mi "incarto" nel disturbarvi di nuovo!!!!

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 16:44   #616
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Direi che a quasi 1 mese dall'attivazione della sim ho non di possono avere dubbi sull'onestà del contatore dei giga.

Ovviamente non sono precisi prob perchè alcuni dati non vengono calcolati o per arrotondamenti vari , ma in linea di massima sono veritieri.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 19:12   #617
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
SIM arrivata giovedì e oggi l'ho attivata con la video chiamata, a quanto pare lavorano anche la domenica.

La procedura è durata circa 10 minuti, niente di complicato come avevate detto.

La configurazione degli APN chiamando il 421113 non funzionava, ho quindi provato scaricandoli tramite la procedura del telefono ma mi metteva quelli della vodafone e quindi non andavano.
Seguendo le indicazioni nel primo post li ho poi configurati a mano e nessun problema.

La Vodafone questo pomeriggio mi manda un messaggio in qui mi dice che i minuti del mio piano diventeranno illimitati dal mese prossimo e da settembre il piano aumenterà di 1,99€, un attimo dopo ho fatto la procedura per la portabilità.

Da aprile quando ho fatto il nuovo piano vodafone di 7,60€ a settembre il prezzo sarebbe diventato di 10,28€ (2 aumenti) con un aumento del 135% in 4 mesi, e nessuno dei fenomeni dice niente.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 22-07-2018 alle 19:23.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 19:47   #618
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Io ordinerò stasera, così tempo massimo 3 giorni arriva, attivo sperando di non avere rogne, riesco a provarla e chiedere la portabilità prima del 7 agosto visto che c'è il rinnovo con TIM per quella data Sperando di non aver problemi

EDIT: Ordinata, mi auguro che arrivi in tempi celeri
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 23-07-2018 alle 00:09.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 08:21   #619
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Da oggi ho ho (ah ah) pure io. Arrivo da Vodafone e mi sembra (per ora) in linea con quanto avevo prima La mia morosa, passata pure lei a questo operatore però non si trova bene, naviga spesso in E e la connessione è poco costante (apn correttamente configurato). Ha uno Xiaomi Redmi 4A ma dobbiamo verificare se ha B20, nel caso può influire questa cosa?
Confermo che non ha B20 La cosa influisce parecchio sulle prestazioni e ora svelato il perchè con tutti gli operatori precedenti la connessione era sempre molto instabile. Abbiamo fatto un confronto tra il mio telefono (Redmi Note 4 Global) e il suo, stesso operatore e stesse condizioni e la differenza era abissale. 4G pieno Vs H+ scarso.
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 09:06   #620
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Io ordinerò stasera, così tempo massimo 3 giorni arriva, attivo sperando di non avere rogne, riesco a provarla e chiedere la portabilità prima del 7 agosto visto che c'è il rinnovo con TIM per quella data Sperando di non aver problemi

EDIT: Ordinata, mi auguro che arrivi in tempi celeri
io l'ho presa praticamente subito e ci sono voluti 4/5 giorni lavorativi
forse adesso col limite a 500 sim/giorno i tempi sono più brevi
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v