Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2005, 18:25   #41
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 11:34   #42
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
salve, io ho un problema un po' diverso.

Avevo un 40 gb con instalalto dei s.o.

Ho aggiunto un 160 sata e ho installato un xp sopra questo disco, ovviamente avviato tramite boot del 40.

Ora devo togliere il 40 gb, ma ovviamente il 160 solo nn boota. Come faccio a farlo bootare??

Ho provato da console di ripristino, dopo aver scollegato il 40 gb a fare sul 160 fix mbr e fix boot, ma al riavvio mi da sempre disco nn avviabile
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 12:34   #43
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Windows XP andava installato senza l'HD da 40 GB.
Le informazioni di boot sector sono sul disco da 40 GB, per cui, rimuovendolo, Windows installato su SATA, non può avviarsi.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 14:07   #44
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
risolto, grazie cmq.

Ho avviato un nuova installazione in modo che mi creasse il boot

Poi ho usato bootcfg per aggiungere l'xp già installato al boot e ho eliminato quello dell'installazione. Poco elegante ma funziona.

Alex.

P.S. prima mi serviva poterlo avviare dal 40 in quanto avevo un altro s.o. che mi serviva e mi scocciavo a cambiare l'hd di boot ogni volta.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 20:21   #45
ErTRACCIANTE
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 7
io ho un problema del genere...ora ho sull'HD che nn boota più dei documenti che nn mi fà più vedere...cm posso fare?
ErTRACCIANTE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 16:50   #46
whites
 
Messaggi: n/a
ciao,

l'altro giorno ho usato il comando /fixboot in quanto non mi caricava piu windows...
beh sembrerebbe tutto risolto, ma ogni volta che avvio il pc, prima del logo di Win, mi appare una barra di caricamento, che dura qualche minuto! tutte le volte che accendo il pc questo strazio, cosa posso fare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 17:01   #47
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da ErTRACCIANTE
io ho un problema del genere...ora ho sull'HD che nn boota più dei documenti che nn mi fà più vedere...cm posso fare?


No... rivolgiti a qualcuno con le pa... , se vuoi recuperarli. Altrimenti prova con Knopyx-CD. Recuperi i dati, portandoli in altra partizione (se presente), oppure li masterizzi.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 18:33   #48
ErTRACCIANTE
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 7
nn ho capito bene cosa intendi....
ErTRACCIANTE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 22:30   #49
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da ErTRACCIANTE
nn ho capito bene cosa intendi....
si riferisce ad una live cd di linux (usi un sistema operativo da cd, senza installarlo)
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:27   #50
miki64
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 124
scusate se mi inserisco qui. Ho un problema e non ricordo se c'e' modo di leggere il codice seriale che XP memorizza al momento dell'installazione.
In poche parole c'e' modo di ritrovarlo nel mio HD non avendo il CD di installazione?
miki64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 11:40   #51
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da miki64
scusate se mi inserisco qui. Ho un problema e non ricordo se c'e' modo di leggere il codice seriale che XP memorizza al momento dell'installazione.
In poche parole c'e' modo di ritrovarlo nel mio HD non avendo il CD di installazione?

Semplice ricerca google
al terzo posto

http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_62996,00.html
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:36   #52
miki64
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 124
grazie per la risposta. Scusate la mia ignoranza ma volevo chiedervi ancora se esiste la possibilità di creare un CD di installazione partendo da un sistema operativo preinstallato su hard disk.
miki64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:37   #53
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da miki64
grazie per la risposta. Scusate la mia ignoranza ma volevo chiedervi ancora se esiste la possibilità di creare un CD di installazione partendo da un sistema operativo preinstallato su hard disk.
Puoi fare una copia del disco

Ci sono software apposta

Vedi Norton Ghost o Acronis True Image
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:51   #54
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Puoi fare una copia del disco

Ci sono software apposta

Vedi Norton Ghost o Acronis True Image
Corretto. Faccio inoltre notare che il file immagine è utilizzabile su una sola configurazione hardware.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:05   #55
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Corretto. Faccio inoltre notare che il file immagine è utilizzabile su una sola configurazione hardware.

Si, anche se il file immaginedel mio vecchio HD l'ho messo sul nuovo e ha funzionato tutto alla perfezione.
Ci sono problemi se si cambiano componenti importanti come la Scheda Madre o Video, altrimenti al primo avvio Win ci metterà un po' a riconoscere le nuove e/o vecchie periferiche e poi magari parte anche.
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:16   #56
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Si, anche se il file immaginedel mio vecchio HD l'ho messo sul nuovo e ha funzionato tutto alla perfezione.
Ci sono problemi se si cambiano componenti importanti come la Scheda Madre o Video, altrimenti al primo avvio Win ci metterà un po' a riconoscere le nuove e/o vecchie periferiche e poi magari parte anche.
Se il chipset è diverso.... niente da fare.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:27   #57
miki64
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 124
questi programmi ti danno un CD di installazione avviabile? Va bene fare una copia del disco ma quali cartelle dovrei scegliere? Solo windows?
miki64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 18:53   #58
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da miki64
questi programmi ti danno un CD di installazione avviabile? Va bene fare una copia del disco ma quali cartelle dovrei scegliere? Solo windows?

Si hai un cd avviabile, cartelle non ne devi scegliere, ti backuppa tutto il disco!
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 21:49   #59
duchetto
Senior Member
 
L'Avatar di duchetto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Messaggi: 828
salve in seguito all'installazione di mandrake mi sa che ho combinato un po di pasticci con le partizioni anch se entrambi i SO (mandrake e xp)si avviano tranquillamente (per il momento)come posso agire per risolvere questa situazione alquanto incasinata?
Immagini allegate
File Type: gif Immagine.GIF (13.4 KB, 14 visite)

Ultima modifica di duchetto : 28-10-2005 alle 21:58.
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 11:27   #60
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Ho un bel problemone,spero che il mitico nicscics possa aiutarmi.

Ho sul mio pc un dual boot con linux debian,installando linux (insyallazione fatta dopo windows),ho scelto di installare il boot loader (grub) su floppy,per evitarmi possibili noie,dato che poi ho tre dischi e diverse partizioni l'ho reputata la soluzione più semplice per non fare disastri.

Era andato tutto bene infatti,e durante l'intallazione e configurazione grub aveva trovato automaticamente Windows,e in seguito me lo faceva bootare tranquillamente.

Poi però ho aggiornato debian passando dalla versione stable che avevo installato a quella unstable;tra le altre cose si è aggiornato anche grub,e in seguito a tale aggiornamento grub non mi faceva più partire windows;da allora per far bootare windows dovevo togliere il floppy su cui è installato grub e cambiare la disposizione degli hard disck nel bios mettendo come primo hard disk quello su cui è installato win.
dato che la cosa era molto scomoda ho tentato di rimediare e per farlo ho messo le mani personalmente nel file di cofigurazione di grub,solo che temo di aver fatto un intervento molto maldestro e in seguito a questo ora windows non mi parte più neanche levando il floppy e cambiando l'hard disk nel bios.

Ho provato con la console di ripristino a fare prima di tutto l'intervento consigliato nel primo post....però non ha risolto
Poi ho dato fixmbr...però non ha risolto...
Quindi ho dato chkdsk /P/R,che mi ridà come output,fra le altre cose:
"Il disco contiene uno o più errori irriversibili"

Quindi vorrei sapere come mi devo comportare ora,perchè non so più che pesci prendere.
Ho pensato di eseguire un controllo da linux (questo funziona ancora perfettamente per fortuna),solo che non ho idea se esista un qualche tool che possa permettermi di farlo,dato che l'had disck da controllare è in NTFS.

Altra cosa,dando map alla console di ripristino mi dice che l'hard disk contenente windows è:

\device\harddisk1\Partition1

però andando a vedere da linux il boot.ini,scopro che è impostato per l'harddisk0 :

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Non so se questa differenza sia un errore oppure è normale,se fosse un errore però,come posso fare per editare il file?
Infatti da Linux non me lo fa scrivere,da dos non mi legge il disco perchè in NTFS,da console di ripristino non è previsto il comando EDIT...

Scusa per essermi dilungato un po troppo,e grazie anticipatamente per l'aiuto!
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v