Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2009, 19:47   #81
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
x carità DHL dalla Germania...ho acquistato una roba e non mi è mai arrivata..quelli di DHL sono dei buffoni assurdi...abito in un cortile con un portiere so riusciti a non darmi il pacco e a rimandarlo indietro...motivazione..non trovo il citofono...mica entra nel cortile ci so 4 palazzi...rimane fuori...e aspetta lo spirito santo...morale della favola dopo 10000 incazzature....mi hanno rimborsato i soldi dell'oggetto ma quelli della sped(tipo 16€) li ho persi....MALEDETTI
non è colpa di dhl, ma di poste / sda / corriere che ti consegna a casa.
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 22:14   #82
Frycap
Senior Member
 
L'Avatar di Frycap
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 9107
appunto l'omino dhl della mia zona è un coglione...X ben 2 volte ha rimandato il pacco indietro...un demente totale
__________________
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:12   #83
k3pp0
Senior Member
 
L'Avatar di k3pp0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
Messaggi: 1285
Uppo il thread solo per confermare l'andazzo:
pacco spedito l'1/02 dalla Germania, fino a ieri tracciato sul sito DHL con codice di 12 cifre, stamattina 4/02 ho chiamato posteitaliane per avere il corrispettivo codice di tracking di SDA...è in consegna.
k3pp0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:03   #84
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
io ho un codice Rk 9 cifre DE

Sul sito deucthe post funziona, sì ma fino al confine dell'italia, poi il vuoto.

Ora dovrei chiamare SDA o c'è un modo per tracciarlo online?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:50   #85
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
chiama le poste, non sda, e chiedi delucidazioni dando il tracking che hai. se tutto va bene loro ti danno un codice per l'italia e puoi tracciarlo sul sito poste fino a che non ti arriva a casa.

però bisogna chiamare per forza il numero delle poste
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 15:32   #86
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
chiama le poste, non sda, e chiedi delucidazioni dando il tracking che hai. se tutto va bene loro ti danno un codice per l'italia e puoi tracciarlo sul sito poste fino a che non ti arriva a casa.

però bisogna chiamare per forza il numero delle poste
Se andassi ad un ufficio postale direttamente?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 15:37   #87
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Se andassi ad un ufficio postale direttamente?
secondo me sono capaci di dirti che devi telefonare al numero dell'assistenza delle poste

non lo so sinceramente, puoi provare. io cmq ho chiamato e appena son riuscito a parlare con un operatore delle poste (dipende dalla fortuna che hai, aspetti solo qualche minuto o anche dei quarti d'ora...) dicendo il numero che avevo poi mi hanno dato un tracking per l'italia e da li ho seguito la spedizione.

idealmente dovrebbero avere il tracking pronto non appena sai che la spedizione è arrivata in territorio italiano, io ho aspettato un giorno per essere sicuro che già l'avessero senza dover perdere 2 volte il tempo della telefonata, o meglio, dell'attesa al telefono
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 15:43   #88
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
secondo me sono capaci di dirti che devi telefonare al numero dell'assistenza delle poste

non lo so sinceramente, puoi provare. io cmq ho chiamato e appena son riuscito a parlare con un operatore delle poste (dipende dalla fortuna che hai, aspetti solo qualche minuto o anche dei quarti d'ora...) dicendo il numero che avevo poi mi hanno dato un tracking per l'italia e da li ho seguito la spedizione.

idealmente dovrebbero avere il tracking pronto non appena sai che la spedizione è arrivata in territorio italiano, io ho aspettato un giorno per essere sicuro che già l'avessero senza dover perdere 2 volte il tempo della telefonata, o meglio, dell'attesa al telefono
Mi potresti gentilmente dire il numero per rompere le @@ alle poste italiane??
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 15:46   #89
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
se non ricordo male, avevo preso il numero da questa pagina delle poste

http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp

in fondo dice:

Puoi informarti sull'esito della spedizione anche chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero verde 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

presumo sia sempre l'803160, c'è la voce guida che cerca di disorientarti al massimo per farti desistere e riagganciare, ma con un po' di calma dovresti arrivare al punto che dice di stare in attesa finchè l'operatore ha voglia di risponderti etc etc
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 15:47   #90
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se non ricordo male, avevo preso il numero da questa pagina delle poste

http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp

in fondo dice:

Puoi informarti sull'esito della spedizione anche chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero verde 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

presumo sia sempre l'803160, c'è la voce guida che cerca di disorientarti al massimo per farti desistere e riagganciare, ma con un po' di calma dovresti arrivare al punto che dice di stare in attesa finchè l'operatore ha voglia di risponderti etc etc
Grazie 1000

Sabato son passato da sda e nel mentre gli ho dato il mio codice...ebbene, nn risulta in italia, mentre sul sito delle poste in data 25/02 risulta spedito in italia.Bell'affare.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 15:50   #91
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Grazie 1000

Sabato son passato da sda e nel mentre gli ho dato il mio codice...ebbene, nn risulta in italia, mentre sul sito delle poste in data 25/02 risulta spedito in italia.Bell'affare.
non so bene come funziona, però come referente per la germania so che bisogna contare solo sulle poste... magari SDA è aggiornato in ritardo, don't known...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:36   #92
artal85
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da k3pp0 Guarda i messaggi
Uppo il thread solo per confermare l'andazzo:
pacco spedito l'1/02 dalla Germania, fino a ieri tracciato sul sito DHL con codice di 12 cifre, stamattina 4/02 ho chiamato posteitaliane per avere il corrispettivo codice di tracking di SDA...è in consegna.
Ciao, sapresti dirmi come hai fatto a tracciare il pacco?
Io ho un pacco spedito qualche giorno fa dalla germania con DHL Päckchen International ma dopo svariate prove/combinazioni sia sul sito DHL tedesco che italiano non riesco a tracciare il pacco col codice datomi di 12 cifre...
artal85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:42   #93
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da artal85 Guarda i messaggi
Ciao, sapresti dirmi come hai fatto a tracciare il pacco?
Io ho un pacco spedito qualche giorno fa dalla germania con DHL Päckchen International ma dopo svariate prove/combinazioni sia sul sito DHL tedesco che italiano non riesco a tracciare il pacco col codice datomi di 12 cifre...
devi telefonare alle poste e dare a loro il codice di tracking, se provi sul sito poste italiane non otterai MAI nulla!

quando chiami le poste e dai il tuo codice, loro te ne daranno un altro, e con quest'ultimo potrai tracciare il tutto sul sito italiano delle poste
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:59   #94
artal85
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
devi telefonare alle poste e dare a loro il codice di tracking, se provi sul sito poste italiane non otterai MAI nulla!

quando chiami le poste e dai il tuo codice, loro te ne daranno un altro, e con quest'ultimo potrai tracciare il tutto sul sito italiano delle poste
grazie, proverò entro questo pomeriggio, ma a quanto ho capito, CON QUESTO TIPO DI SPEDIZIONE, succede così:

-il venditore tedesco spedisce il pacco con le poste (in questo caso nel suo paese le poste affidano i pacchi nazionali ed esteri alla DHL, recentemente assorbita dalle poste, un po' come da noi è stato per la SDA, ma lì l'affidabilità è diversa a quanto pare)
-DHL trasporta il pacco fino al confine nazionale, (anche se è una spedizione "base" ha comunque il numero di tracciatura di 12 cifre e ALMENO in Germania dovrebbe essere tracciabile, ma nel mio caso non credo...)
-quando entra in Italia, superate le dogane viene affidato alle Poste Italiane (quindi SDA, se sono pacchi piccoli al portalettere, come fossero NON raccomandate, ma cartoline o buste normali)
-nel mio caso è una batteria per notebook, quindi credo che (se arriva, facciamo corna) verrà semplicemente lasciato nella cassetta della posta o lì vicino...

Provare a chiedere alle poste it non costa nulla, ma in ogni caso arrivi o no, ora che so che DHL non agisce solo come corriere e in questo caso lascia la spedizione alle poste locali, le prossime volte farò una spedizione più sicura e tracciabile...
speriamo bene!
In ogni caso avendo pagato con PayPal, dovrebbero rimborsare le spese dell'oggetto se quest'ultimo non arriva?
artal85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:48   #95
mafo82
Senior Member
 
L'Avatar di mafo82
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 511
ma alla fine ti è arrivato il pacco?io ne sto aspettando uno dalla germania spedito con dhl
__________________
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk

transazioni negative:jokervero
mafo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:16   #96
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da artal85 Guarda i messaggi
grazie, proverò entro questo pomeriggio, ma a quanto ho capito, CON QUESTO TIPO DI SPEDIZIONE, succede così:
-quando entra in Italia, superate le dogane viene affidato alle Poste Italiane (quindi SDA, se sono pacchi piccoli al portalettere, come fossero NON raccomandate, ma cartoline o buste normali)
Non so per DHL e la Germania, ma dalla GB se spedisci tracciabile, quello che ti arriva da PPTT e' una raccomandata a tutti gli effetti (devi anche firmare)...

Penso che dalla germania sia lo stesso *se* hai spedito tracciabile.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:31   #97
artal85
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da mafo82 Guarda i messaggi
ma alla fine ti è arrivato il pacco?io ne sto aspettando uno dalla germania spedito con dhl
Ciao! arrivato ieri, ritirato oggi (non ero in casa).
Sto scrivendo dal notebook con la batteria nuova, appena si sta quasi per scaricare la metto in carica e vedrò effettivamente quanto dura.
A quanto pare il venditore ha fatto una spedizione normale in raccomandata MA assicurata, arrivata in poco meno di 10 giorni totali.
Fino all'altro ieri mi dicevano che ancora non era entrato in Italia e che il codice ancora non era registrato!
Di fatto si può intuire che le spedizioni dalla Germania evidentemente non sono tracciabili...
Buona fortuna a tutti!
artal85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:03   #98
Giangiops
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
Ho acquistato un paio di scarpe dall'Inghilterra e sono stati spediti con DHL. La cosa che mi fa veramente ridere è che nella ricerca spedizione c'è scritto che il pacco è statp consegnato e firmato da un certo "ROSSI". Com'è possibile?
Giangiops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:24   #99
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Giangiops Guarda i messaggi
Ho acquistato un paio di scarpe dall'Inghilterra e sono stati spediti con DHL. La cosa che mi fa veramente ridere è che nella ricerca spedizione c'è scritto che il pacco è statp consegnato e firmato da un certo "ROSSI". Com'è possibile?
vuol dire che un certo "ROSSI" probabilmente ha le tue scarpe ai piedi...

Chiama DHL e con tracking alla mano chiedi spiegazioni visto che non hai mai ricevuto nulla e non ti chiami nemmeno Rossi, magari...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:21   #100
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
salve. stesso problema.. il venditore di ebay (power seller)
mi ha appena rsp che ha spedito oggi e mi ha dato quel maledetto nr a 12 cifre. ho cercato anche su dhl.de ma non mi danno nessun risultato.. dove devo cercare? grazie
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v