Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2021, 02:46   #1
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Consiglio: Macbook Pro Intel e windows 11

Buonasera ragazzi,
premetto che ho fatto un po' di ricerche e sembra questo argomento non ci sia sul Forum, neanche in altre sezioni... mi scuso se non è così.

Scrivo il post perchè mi trovo a dover acquistare un nuovo pc e volevo prendere un Macbook pro 2020 ricondizionato su cui fare il dual boot con Windows11-MacOS (sempre usato Windows, non vorrei lasciarlo del tutto al momento).
Su consiglio di un amico (lavora in Microsoft) prenderei il modello con processore i7 Intel che, a suo dire, è un pc perfettamente compatibile con Windows essendo basato su tecnologica Intel. Che ne pensate?
Il pc sarebbe il seguente:

MacBook Pro 13,3" ricondizionato con Intel Core i7 quad‑core a 2,3GHz e display Retina - Grigio siderale
Data iniziale di immissione sul mercato: maggio 2020
Magic Keyboard retroilluminata con 4 tasti freccia (disposti a T capovolta)
Touch Bar e sensore Touch ID
Display retroilluminato LED da 13,3" (diagonale) con tecnologia IPS; risoluzione nativa 2560×1600 a 227 pixel per pollice
16GB di memoria LPDDR4X a 3733MHz su scheda
Unità SSD da 1TB1
Videocamera FaceTime HD a 720p
Intel Iris Plus Graphics


Su internet ho letto che Windows 11 non supprterà più i Macbook Pro con processore Intel se non usando Parallels... è vero? Altrove dicono che dipende dal tipo di porcessore che va verificato di volta in volta.
Voi cosa mi consigliate di fare? Pensate sia una buona macchina? Consigliate di attendere? Help me...

Grazie mille
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 07:16   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
premetto che ho fatto un po' di ricerche e sembra questo argomento non ci sia sul Forum, neanche in altre sezioni... mi scuso se non è così.

Scrivo il post perchè mi trovo a dover acquistare un nuovo pc e volevo prendere un Macbook pro 2020 ricondizionato su cui fare il dual boot con Windows11-MacOS (sempre usato Windows, non vorrei lasciarlo del tutto al momento).
Su consiglio di un amico (lavora in Microsoft) prenderei il modello con processore i7 Intel che, a suo dire, è un pc perfettamente compatibile con Windows essendo basato su tecnologica Intel. Che ne pensate?
Il pc sarebbe il seguente:

MacBook Pro 13,3" ricondizionato con Intel Core i7 quad‑core a 2,3GHz e display Retina - Grigio siderale
Data iniziale di immissione sul mercato: maggio 2020
Magic Keyboard retroilluminata con 4 tasti freccia (disposti a T capovolta)
Touch Bar e sensore Touch ID
Display retroilluminato LED da 13,3" (diagonale) con tecnologia IPS; risoluzione nativa 2560×1600 a 227 pixel per pollice
16GB di memoria LPDDR4X a 3733MHz su scheda
Unità SSD da 1TB1
Videocamera FaceTime HD a 720p
Intel Iris Plus Graphics


Su internet ho letto che Windows 11 non supprterà più i Macbook Pro con processore Intel se non usando Parallels... è vero? Altrove dicono che dipende dal tipo di porcessore che va verificato di volta in volta.
Voi cosa mi consigliate di fare? Pensate sia una buona macchina? Consigliate di attendere? Help me...

Grazie mille
Apple sta abbandonando Intel, non spererei su supporto a Windows da qui in poi (ma non ho letto nulla solo ipotesi mia). Se vuoi usare Windows ti conviene comprare un PC non un Mac oggi come oggi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 08:15   #3
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
partendo da questi presupposti......... ti conviene comprare un notebook con windows.

con mac os puoi farci praticamente tutto (tranne casi specifici), come puoi fare tutto con linux, maaaa, il passaggio è una rottura di balle. se ci installi windows in dual boot alla fine userai sempre quello ed allora perchè comprare un mac?

imo la cosa più saggia che potresti fare è comprare un bel portatile windows con più o meno la stessa qualità del mac (visto che ti accontenteresti delle prestazioni di un macbook pro 13 intel per te andrebbe benissimo un xps13 per esempio). oppure fare direttamente il salto completo e passare in toto a mac os (per esempio potresti comprare un macbook air m1 usato... si trovano a relativamente poco, e nel caso non ti ci trovassi bene potresti tranquillamente venderlo tra un paio di mesi allo stesso prezzo)
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 11:01   #4
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4753
Se quello che devi fare lo puoi fare su Mac, non esiste al mondo una di gola ragione per metterci Windows…in questo caso, sempre capendo che programmi devi usare, un MacBook Air m1 sarebbe molto meglio.

Se invece devi usare programmi che sono esclusiva Windows allora prenditi un pc con tutto ciò che comporta.

Prendere un Mac per usarlo solo o quasi con Windows è uno spreco…in più avresti solo una costruzione migliore rispetto ad un qualsiasi laptop.
Se devi usare ogni tanto qualche programma Windows basico allora virtualizzazione con parallels se proprio vuoi un Mac.

Detto questo: la compatibilità con Windows 11 non so come sia, ma tutti gli Intel non dovrebbero avere problemi. Certo il supporto in futuro è dubbio dato che si passerà totalmente ad arm
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 11:39   #5
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16692
Impossibile tu non abbia trovato niente visto che i consigli sono sempre gli stessi
Ti serve windows, hai sempre usato windows... comprati un PC.
Con gli stessi soldi che spenderesti per un Mac (anche meno) ci puoi giocare pure, e tanti saluti a macchine virtuali o dual boot.
Ora come ora prendere un Mac Intel è un investimento senza senso.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 02:10   #6
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Apple sta abbandonando Intel, non spererei su supporto a Windows da qui in poi (ma non ho letto nulla solo ipotesi mia). Se vuoi usare Windows ti conviene comprare un PC non un Mac oggi come oggi
Quote:
Detto questo: la compatibilità con Windows 11 non so come sia, ma tutti gli Intel non dovrebbero avere problemi. Certo il supporto in futuro è dubbio dato che si passerà totalmente ad arm
Pensate che addirittura nel tempo avere un mac Intel possa creare problemi? Io non capisco cosa si intenda per supporto a Winodws: alla fine se il pc ha hardware Intel, non Windows, quindi Windows dovrebbe funzionare bene come su un qualsiasi altro pc Intel based, no?

Idem non credo che Apple nel tempo renda non più utilizzabile un suo pc con MacOS, giusto?
Grazie mille!

Ultima modifica di Bosatzu : 12-11-2021 alle 03:30.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 07:30   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Pensate che addirittura nel tempo avere un mac Intel possa creare problemi? Io non capisco cosa si intenda per supporto a Winodws: alla fine se il pc ha hardware Intel, non Windows, quindi Windows dovrebbe funzionare bene come su un qualsiasi altro pc Intel based, no?

Idem non credo che Apple nel tempo renda non più utilizzabile un suo pc con MacOS, giusto?
Grazie mille!
Driver delle periferiche
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 08:07   #8
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4753
Dato che gli Intel verranno abbandonati non è detto che il supporto di Windows sia sempre garantito. Ovvio non smette di funzionare, però potrebbero non arrivare aggiornamenti a driver ad esempio.

Detto questo ribadisco che un Mac Intel al momento non ha senso di essere comprato se non in casi molto particolari ed estremi (non il tuo caso)…in più comprare un Mac per usarlo con Windows già di per se non ha molto senso. Poi se vuoi prendilo eh, se ci va Windows continuerà ad andarci.

Io prenderei un Mac m1 per usarlo con Mac OS…oppure un pc Windows per usare Windows
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 11:13   #9
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Ma scusa non fai prima a prenderti un Windows ed installarci MacOS?
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 11:45   #10
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da debbe Guarda i messaggi
Ma scusa non fai prima a prenderti un Windows ed installarci MacOS?
Ecco questo anche no…tolto che non si potrebbe fare, non è la stessa cosa per nulla.

Il discorso è molto più semplice e vedo due opzioni:
1- si vuole usare Mac OS —> si prende un Mac (magari con Apple silicon)
2- si vuole usare Windows—> si prende un pc con Windows

Non capisco tutti i casini che ci si vuole creare…ed in tutto questo non ho ancora capito che cosa deve farci con il computer, per aprire quindi se DEVE usare Windows oppure no
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 13:27   #11
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Buongiorno ragazzi, grazie.
Quote:
Dato che gli Intel verranno abbandonati non è detto che il supporto di Windows sia sempre garantito. Ovvio non smette di funzionare, però potrebbero non arrivare aggiornamenti a driver ad esempio.
Ok, credevo che l'avere hardware Intel assicurasse la compatibilità piena con Windows nonostante fosse un pc Apple, naturalmente tale compatibilità sottostarebbe alla compatibilità della generazione del processore (come leggevo in internet) che controllerei preventivamente.

Quote:
Non capisco tutti i casini che ci si vuole creare…ed in tutto questo non ho ancora capito che cosa deve farci con il computer, per aprire quindi se DEVE usare Windows oppure no
Il pc lo utilizzo per lavoro e svago (grafica di base, office, internet, giochi con gli amici ed ho un NAS synology in rete). Il pc in casa non lo uso esclusivamente io: farei più utenti sia in windows che (credo si possa) sul MacOS (gli altri utenti hanno un pessimo rapporto con la tecnocologia purtroppo). Volevo usare il dual boot perchè:
-con windows: assicuro agli altri utenti l'uso del pc (purtroppo avrebbero difficoltà a passare a Mac ), posso mantenere una completa compatibilità con gli altri pc windows di casa, sono un utente di buon livello e potrei continuare senza problemi a lavorare e gestire le mie cose mentre imparo ad usare il Mac o semplicemente mi ci abituo.
-col mac: avrei piena compatibilità con Iphone (finalmente), potrei utilizzare app e programmi di Apple dedicati, avrei la qualità costruttiva del pc Apple e, purtroppo ci riflettevamo qualche giorno fa con amici, è indubbio che il Mac abbia un appeal professionale diverso (oltre che un macbook pro di 3-4 anni fa praticamente se la batte con il mio Huawei matebook pro 2021 ).

Ultima modifica di Bosatzu : 12-11-2021 alle 17:47.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 18:29   #12
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4753
allora, per grafica di base non so cosa tu intenda...

i giochi su mac sono un problema (nel senso che non ce ne sono praticamente...), tutto il resto non c'è motivo di avere windows.

non so cosa facciano gli altri in casa tua, ma se sono utenti "base" ci si abituano in poco tempo.

certo avresti dei vantaggi ad usare un mac anche con windows, dato che la qualità costruttiva è visibilmente superiore a quasi ogni cosa...però è un vero peccato non usare al meglio mac os...ed è ancora più un peccato non avere a disposizione M1 o superiori, che rendono obsoleto qualsiasi X86.

poi vedi tu, i soldi sono tuoi

PS: occhio alla capienza del disco: avere due OS, ogniuno multiutente ciuccia un po' di spazio...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 11:27   #13
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
allora, per grafica di base non so cosa tu intenda...
Buongiorno, grazie mille!
Faccio un po' di videoediting (taglio e monto video di procedure medico-scientifiche) e modifica foto per presentazioni o hobby personale ( lightroom e photoshop). Nulla di trascendentale, ma vorrei avere una macchina ben performante (appunto un i7 e un macbook pro, ora scrivo da un Huawei matebook x pro 2021 i7 anch'esso)... odio i pc scattosi (soprattutto se li pago intorno ai 2000 euro

Quote:
i giochi su mac sono un problema (nel senso che non ce ne sono praticamente...), tutto il resto non c'è motivo di avere windows.
Per questo vorrei lasciarmi aperta la porta windows: è un piacere che vorrei mantenermi il gioco. Poi in verità ho paura che, dovendo far dialogare tramite NAS i vari pc di casa e famiglia ci siano sempre le tipiche incompatibilità linux/android/windows/apple che noto anche semplicemente quando devo far rapportare l'Iphone col pc windows (mille blocchi e limiti anche per importare duie file)...nel senso che non vorrei precludermi il meglio di ambo i sistemi.

Quote:
non so cosa facciano gli altri in casa tua, ma se sono utenti "base" ci si abituano in poco tempo.
questo sarebbe uno dei problemi maggiori purtroppo....

Quote:
certo avresti dei vantaggi ad usare un mac anche con windows, dato che la qualità costruttiva è visibilmente superiore a quasi ogni cosa...però è un vero peccato non usare al meglio mac os...ed è ancora più un peccato non avere a disposizione M1 o superiori, che rendono obsoleto qualsiasi X86.
Ecco il senso lo hai colto appieno. Ma di windows su Mx non se ne parla proprio, giusto? Servono gli emulatori con tutto quello che ne consegue, no?
Da user avanzati di Mac dite che non ci sarà la possibilità che i due sistemi si riavvicinino (cioè che si installi nativamente windows su mac)?

Quote:
poi vedi tu, i soldi sono tuoi
PS: occhio alla capienza del disco: avere due OS, ogniuno multiutente ciuccia un po' di spazio...
Prenderei il modello da 1 Tb e per questo mi sono provvisto di nas da 16 tb espandibili ... anche questo, il nas, mi fa propendere per il dual boot: vorrei massima integrazione tra i vari sistemi e non sono convinto ci sia usando un mac a dialogare in ambiente totalmente windows.

Quote:
Ok, credevo che l'avere hardware Intel assicurasse la compatibilità piena con Windows nonostante fosse un pc Apple, naturalmente tale compatibilità sottostarebbe alla compatibilità della generazione del processore (come leggevo in internet) che controllerei preventivamente
Su questo nessuna conferma? Il mio amico "windows insider" mi doceva di non preoccuparmi una volta controllato la versione del processore... poi boh. Chiedo agli esperti.
Grazie
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 12:08   #14
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4753
di windows 11 non so nulla...di base è win 10 praticamente, però boh...mai informato a riguardo.

detto questo quello che conta sono i componenti e windows ce lo installi...non è però detto che si riescano sempre a trovare i driver giusti: se installi tramite bootcamp tutto va bene, se installi per conto tuo poi c'è da vedere come vanno i driver. insomma non ti garantisco nulla se apple non dichiara piena compatibilità.

io sul mac pro 2009 mi sono installato win 10 in dual boot senza passare da bootcamp e va bene (diciamo che va come va normalmente windows 10)...BT e wifi vanno e tutto funziona regolarmente. però degli aggiornamenti non mi curo minimamente quindi non so se ci posso installare win 11 mantenendo compatibilità varie ad esempio.

per quanto riguarda windows sugli M*: boh!
diciamo che c'è la versione inutile di windows per arm, ma non la considererei e non ho ben chiaro se vada solo virtualizzato o meno. in futuro dipende tutto da se e quando microsoft farà una versione ARM, e se questa sarà compatibile con i chip custom di apple.

per la grafica: con final cut pro su mac voli, sugli M1 vai a razzo...molto bene anche la suite adobe. per il NAS: se è ntfs (spero di no) è scomodo scriverci, se è exfat o altro no problem con mac.

i giochi chiaramente serve windows tranne rarissimi casi...ma giocare con hardware di un portatile che non sia specifico da gaming boh, non mi ispira (a meno che non siano giochi molto leggeri)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 13:25   #15
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Ho un Mac Mini 2018 (quindi CPU Intel) su cui usi principalmente Mac OS e a volte Windows e Linux (sia su macchine virtuali VMWare che in dual boot).

Avere la possibilità di spendere una sola volta per 3 sistemi diversi (ho scritto software per tutti e tre i sistemi) è una cosa che ho apprezzato moltissimo ed è stata utilissima ma ammetto sono un caso particolare.

Detto questo: sui Mac Intel va benissimo Windows 10, discorso a parte Windows 11.

Questo perché al momento uno dei requisiti per installare Windows 11 è il TPM 2 che su Mac non c'è.

Al momento Microsoft ha rilasciato una procedura per installare Windows 11 evitando il controllo su TPM (e io sul mio Mac Mini ho fatto proprio così), però non è chiaro se in futuro la procedura continuerà ad essere supportata.

Per quanto riguarda le virtuali di Windows 11 non ti so dire perché non ho ancora provato a farne una (ma mi sembra di ricordare di aver letto, quindi prendila con le pinze, che sia VMWare Fusion che Parallels abbiano meccanismi che prevedono un TPM 'virtuale', vedi ad esempio https://www.askdavetaylor.com/how-to...re-fusion-mac/)

Ciao,
Mr Hyde
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 23:37   #16
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Grazie mille twistdh! Chiarissimo!

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Questo perché al momento uno dei requisiti per installare Windows 11 è il TPM 2 che su Mac non c'è

Al momento Microsoft ha rilasciato una procedura per installare Windows 11 evitando il controllo su TPM (e io sul mio Mac Mini ho fatto proprio così), però non è chiaro se in futuro la procedura continuerà ad essere supportata.

Per quanto riguarda le virtuali di Windows 11 non ti so dire perché non ho ancora provato a farne una (ma mi sembra di ricordare di aver letto, quindi prendila con le pinze, che sia VMWare Fusion che Parallels abbiano meccanismi che prevedono un TPM 'virtuale', vedi ad esempio https://www.askdavetaylor.com/how-to...re-fusion-mac/)
Mr Hyde
Grazie mille Mr Hyde!
Concordo con te sul discorso versatilità, per questo sto cercando di capire come agire...
Sei sicuro che nessun modello Intel usato in Macbook abbia TPM2, neanche i recenti?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 11:00   #17
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Credo non ci sia perché nei Mac analoghe funzioni di sicurezza sono a carico del componente proprietario di Apple "T2" (almeno per quello che ne so io).

Ciao,
Mr Hyde
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:30   #18
Chessmate
Senior Member
 
L'Avatar di Chessmate
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1149
All'inizio il dual boot può sembrare divertente. Alla lunga la manutenzione di due sistemi operativi è una scocciatura. Si finisce per usare sempre uno dei due e le poche volte in cui si accede all'altro la macchina è inutilizzabile perché vuole fare un sacco di aggiornamenti.
__________________
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v