Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Al pari di tanti robot aspirapolvere anche Dreame W10 abbina funzioni di aspirazione della polvere a quelle di lavaggio dei pavimenti, ma lo fa con un approccio molto spinto verso questa seconda funzione. La base di ricarica integra due serbatoi per acque chiare e scure, potendo garantire un lavaggio e preparazione automatici dei panni di pulizia così da garantire massima efficacia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2021, 12:36   #7641
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sì e no, l'unica sarebbe stato andare in uno store iliad e chiedere in prova due minuti un'altra SIM, cosa che ho fatto con la SIM di mia moglie sempre ILIAD ma che faceva comparire nel mio telefono il simbolo "del divieto"
era per dire che dato che hanno spesso a che fare con la clientela, magari qualcuno che aveva un problema simile gli era già capitato.

A mia madre tempo fa capitava che la SIM gli richiedesse il PIN ogni tanto, random, tipo quando si riconnetteva al Wi-Fi di casa.
Ho scoperto mesi dopo, per caso, che per qualche strano motivo centrava il blocco pin, seppur disattivato quando accendi il telefono.
Non ho investigato oltre, ma ho pensato che il problema glielo aveva cominciato a dare dopo aver aggiornato il telefono.

Tolto definitivamente il blocco pin, è tornato tutto nella norma.

Però ecco, magari in uno store iliad me lo potevano consigliare di controllare lì, o magari no, dipende da chi ci lavora.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:46   #7642
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
25 Gennaio 2022... iliad sbarca su Rete fissa

https://www.corriere.it/tecnologia/2...1330ed9e.shtml

Vedremo cosa si inventeranno per penetrare il mercato della FTTH...

Io son pronto ad abbonarmi il pomeriggio stesso della presentazione (come feci a maggio 2018, tuttora ho ancora la prima offerta mobile a 5,99€) temo solo il loro modem... non vorrei dismettere il mio Fritz!Box 7590...
Old 19-01-2022, 11:17   #7643
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
https://www.corriere.it/tecnologia/2...1330ed9e.shtml

Vedremo cosa si inventeranno per penetrare il mercato della FTTH...

Io son pronto ad abbonarmi il pomeriggio stesso della presentazione (come feci a maggio 2018, tuttora ho ancora la prima offerta mobile a 5,99€) temo solo il loro modem... non vorrei dismettere il mio Fritz!Box 7590...
Se son "chiari" come lo sono per il mobile, anche io ho intenzione di passare per la connessione di casa, anche se fosse solamente ADSL, devo togliermi Vodafone.
Old 19-01-2022, 12:06   #7644
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non fanno adsl, solo fibra ftth e solo fornita da openfiber, quindi se non avete la loro fibra che passa davanti casa niente Iliad.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 13:16   #7645
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Bye bye wind, anche se dovrò pagare penali e rate del modem (mi mancano 12 mesi)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 18:30   #7646
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Buonasera ragazzi. Sono gia' cliente Iliad e vorrei portare un altro mio numero da Vodafone, mi chiedevo se devo rifare tutta la trafila (online), quindi videomessaggio, scannerizzare documenti, etc. o avendo loro gia' tutti i miei riferimenti c'e' una procedura piu' easy? Grazie
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 20:22   #7647
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi. Sono gia' cliente Iliad e vorrei portare un altro mio numero da Vodafone, mi chiedevo se devo rifare tutta la trafila (online), quindi videomessaggio, scannerizzare documenti, etc. o avendo loro gia' tutti i miei riferimenti c'e' una procedura piu' easy? Grazie
Purtroppo si'....
L'ho gia' fatto per altre 2-3 sim

ed in piu' un accesso diverso per ogni sim in area clienti
Old 19-01-2022, 20:37   #7648
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Purtroppo si'....
L'ho gia' fatto per altre 2-3 sim

Confermo, procedura fatta per 2 sim, una delle tante cose in cui dovrebbero migliorare e fare cambiamenti.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non fanno adsl, solo fibra ftth e solo fornita da openfiber, quindi se non avete la loro fibra che passa davanti casa niente Iliad.
Io sinceramente non controllo neanche se ci arriva OpenFiber da me, semplicemente perché voglio saperne di più, e dobbiamo aspettare solo fino al 25 (forse), ho visto da qualche vicino la velocità di connessione (TIM, da Voda) e lui sta molto più vicino alla cabina, io sto letteralmente a fine via, quindi non mi aspetto manco miracoli
Old 19-01-2022, 20:54   #7649
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io sinceramente non controllo neanche se ci arriva OpenFiber da me,,,
Beh ma te ne saresti sicuramente accorto... da me hanno lavorato in strada 7-10gg se ben ricordo...
tagliano con la fresa e poi richiudono... e poi vanno in cantina (mettono anche avviso nell'androne)
e' impossibile non vedere i lavori...
Old 19-01-2022, 21:59   #7650
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Beh ma te ne saresti sicuramente accorto... da me hanno lavorato in strada 7-10gg se ben ricordo...
tagliano con la fresa e poi richiudono... e poi vanno in cantina (mettono anche avviso nell'androne)
e' impossibile non vedere i lavori...
sì ma io sto in una casa indipendente (come detto a fine via), e avevo già fatto dei test per vedere se arrivava la fibra da me (tempo fa), e non risultava.

Comunque volevo far intendere che volevo avere qualche news in più , e l'avremo almeno dalla prossima settimana da Iliad, tutto là.

Neanche qualche mese fa avevo scritto che ero proprio interessato a fare il passaggio da loro quando arrivava per casa, ed al momento non ho cambiato idea.
Old 19-01-2022, 23:17   #7651
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Pure, bella scomodita'. Vabbe', due ID diversi e una PW uguale.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 07:26   #7652
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Pure, bella scomodita'. Vabbe', due ID diversi e una PW uguale.
Ho fatto la stesso con 3 SIM, 3 ID ma stessa password 😄

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 09:02   #7653
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io sinceramente non controllo neanche se ci arriva OpenFiber da me, semplicemente perché voglio saperne di più, e dobbiamo aspettare solo fino al 25 (forse), ho visto da qualche vicino la velocità di connessione (TIM, da Voda) e lui sta molto più vicino alla cabina, io sto letteralmente a fine via, quindi non mi aspetto manco miracoli
Con la fibra non conta la distanza dalla centrale, la casa della mia compagna era a due km dalla centrale e arrivavano 8-10 mega, ora che hanno posato la fibra va a 1 gbit.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 10:39   #7654
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Con la fibra non conta la distanza dalla centrale, la casa della mia compagna era a due km dalla centrale e arrivavano 8-10 mega, ora che hanno posato la fibra va a 1 gbit.
Io so che sicuramente, al momento, per me è FTTC , non FTTH, quindi la fibra al 100% fino a casa non ce l'avrei cmq, e l'ultima parte, quella della cabina, dove arrivano i cavi per me e i miei vicini, non è proprio un capolavoro per come lo hanno fatto.

Cmq eh, aspetto il 25 o poco dopo quando se ne saprà di più, poi faccio il test per vedere se copre la zona.
Old Ieri, 11:24   #7655
Rizzy
Senior Member

Quote:
sì ma io sto in una casa indipendente (come detto a fine via), e avevo già fatto dei test per vedere se arrivava la fibra da me (tempo fa), e non risultava.
Lascia perdere i test, casa mia non risulta coperta OpenFiber, sono in citta' e da me la vendono da quasi 3 anni
3 anni fa in questo periodo avevano cominciato a scavare, poi in primavera hanno cominciato a venderla)

Parallelamente un amico che abita in altra citta' risulta coperto e nessuno gliela vende (e non ci sono stati scavi da lui), per cui il test vale poco

A maggior ragione se abiti in una casa indipendente se fosse arrivata la FTTH ti avrebbe avvisato Open Fiber (io credo) e cmq avresti visto lo scavo davanti al tuo civico...
Old Ieri, 11:51   #7656
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Lascia perdere i test, casa mia non risulta coperta OpenFiber, sono in citta' e da me la vendono da quasi 3 anni
3 anni fa in questo periodo avevano cominciato a scavare, poi in primavera hanno cominciato a venderla)

Parallelamente un amico che abita in altra citta' risulta coperto e nessuno gliela vende (e non ci sono stati scavi da lui), per cui il test vale poco
Sto discorso mi ha fatto venire in mente un amico che, letteralmente a 100mt da lui avevano la ADSL ed il palazzo dove abitava lui no (infatti prese Linkem).

Cmq è un discorso vecchio, non ho idea che situazione ci sia ora lì, dato che ha cambiato casa
Quote:
A maggior ragione se abiti in una casa indipendente se fosse arrivata la FTTH ti avrebbe avvisato Open Fiber (io credo) e cmq avresti visto lo scavo davanti al tuo civico...
infatti non mi è arrivato niente, abitando poi in un vicolo cieco se ci fosse stato qualche scavo per portare gli ultimi tot. metri di fibra almeno davanti casa lo avrei visto.
Old Oggi, 09:35   #7657
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Bè le coperture all'utente finale sono fatte anche aeree quindi palificate la dove ci sono problemi insormontabili strutturali o poco economici, per eseguire gli allacci partono via aerea da palificazione fino alla struttura da fornire, un po' come per lustri ha fatto il gestore monopolista con i doppioni in rame.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
Ricercatori hanno simulato una cellula v...
Dispositivi medici connessi, più ...
NVIDIA Founders Edition, i prezzi aument...
Intel avverte: overcloccare le CPU Core ...
Monopattino elettrico scontato del 42%, ...
iPhone 15 Pro avrà una fotocamera...
General Motors vuole usare l'idrogeno pe...
Ecco Andromeda OS in uso: il sistema ope...
Call of Duty: Activision potrebbe rinunc...
Schaeffler svela il modulo ibrido per il...
CoviDiaries: il progetto multimediale di...
Dynatrace: Il 99% delle imprese dispone ...
Samsung conferma: serie Galaxy S22 in ar...
Anche in Europa c'è fermento nei ...
Dell investe su cloud e multi-cloud con ...
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable
Advanced SystemCare
Firefox 96
GPU-Z
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera 83
Google Chrome Portable