Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2018, 13:33   #121
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Una cosa però...una migrazione la puoi fare se tieni linea voce+dati con entrambi gli operatori, ma se io volessi con il nuovo, tenere solo i dati, io so che devi chiudere l'attivazione che sarà riattivata dal nuovo gestore.
Eeehhh.............li devi chiedere sia all' operatore da cui vai via, sia all' operatore con cui vuoi fare il Nuovo Contratto, facendo il loro numero, quindi parlando al telefono .

Ma non credo che ti facciano mettere la voce > Disdetta, poi....chiedi per telefono

Perchè se fai una Disdetta, ti chiudono la linea e quindi non hai più ne Voce, nè Internet e quindi :

- non ricevi più telefonate

- non puoi fare più telefonate

- e non puoi collegarti alla linea adsl o Fibra, alias non ti colleghi più a Internet .

Chiedere è sempre basilare
Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
Ora c'è l'altro problema, il modem.
Perché se devi pagarlo vanifica il risparmio che hai passando ad un altro operatore.
Chi ha un modem in pagamento, mi sembra che debba finirlo di pagare .

Io andando via dalla TIM, non avevo nessun Modem che mi è arrivato dalla TIM, come fa vedere la prima immagine postata sopra, al post 113 .

Anche in questo caso, è sempre meglio chiedere all' operatore con cui si è .

E fare sempre, almeno due o più telefonate, per parlare con più operatori, cosi uno capisce se una dice una cosa vera e l' altro dice una fesseria......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 14:07   #122
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Caro Talliness, dal sito come si arriva al form per la richiesta di recesso per modifiche contrattuali? Non riesco a trovarla in nessun modo!
Infatti mi permetto di dire che tallines sta un po' confondendo le cose quando si tratta di recesso ex art. 70 c.4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche, ovvero senza costi e penali.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No no no....non facciamo confusione..........

Prima contatti il tuo nuovo Gestore di telefonia e gli dici per telefono che vuoi aderire all' offerta xy .

Gli dici che vuoi fare una Migrazione da - a, e che devi dare prima Disdetta al gestore di telefonia con cui sei (e loro confermeranno) .

Probabile che prima devi dare la Disdetta, facendo una ---> Migrazione

Mi sembra che prima ho aderito al contratto della Wind e poi ho fatto la Disdetta............. [...] .[/u]
Purtroppo non è così: se si fa prima la migrazione, il nuovo operatore potrebbe attivare il servizio con la sua richiesta a Tim. Ma questa sarebbe la migrazione standard. Non è richiesto che Tim 'sappia' le ragioni della migrazione. E tu al telefono puoi raccontare quello che vuoi ma l'operatore del nuovo gestore pensa solo alla migrazione non ad aspettare che l'utente avvisi il suo attuale gestore che lo sta effettuando per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Non gli compete aspettare che l'utente agisca in quel senso. Infatti non ha nulla da perdere nell'effettuare il prima possibile la richiesta di migrazione a Tim (magari prima che possa cambiare idea e non farla o andare ad altro ISP).

A quel punto Tim potrebbe ricevere la richiesta di recesso ex art.70 c.4 troppo tardi (sempre ammesso che sia ben espressa dall'utente) e quindi potrebbe addebitare i costi standard di migrazione (35€ se ricordo bene e €49 per cessazione linea).

Il recesso di cui sopra va spedito ( o mediante modulo online del MyTim con apposito menu a tendina) prima a Tim e nella stessa comunicazione si indica la richiesta di migrazione a nuovo OLO.
Se effettuata via PEC, per precauzione si attende un paio di giorni prima di effettuare la migrazione; se via raccomandata A.R. almeno 5 gg lavorativi per aspettare che venga protocollata.


Esempio tipico di comunicazione:
Spett.le Telecom Italia Servizio Clienti
Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma)
Raccomandata A.R. n. ……………………….. ……….., …… marzo 2017

Oggetto: Recesso a seguito di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali e migrazione a nuovo OLO


Il sottoscritto ................................................................ nato a ......................................... il ....................
codice fiscale ........................................................... titolare della linea telefonica ……………………..
ubicata in. ...................................................n. ................... località…………………………... Provincia ……..

COMUNICA

di recedere dal contratto di abbonamento telefonico/ADSL con contestuale migrazione a ………………… del numero ………………….. per effetto di variazioni contrattuali comunicate da Telecom Italia comunicatemi con fattura n. ............................................. del .......................), ai sensi dell’art. 3 delle Condizioni Generali di Abbonamento, senza penali né costi di disattivazione in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e della delibera 519/15/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

CHIEDE

di far coincidere la cessazione del contratto nel momento in cui la portabilità del numero
verso l'altro operatore si sia conclusa.

Il rapporto, pertanto, dovrà ritenersi sciolto senza alcuna penalità entro 15 giorni dalla data di ricevimento della presente, liberandomi da ogni obbligazione nei Vostri riguardi.

Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico/email è il seguente: .......................................................................

Eventuali future comunicazioni possono essere inviate al seguente indirizzo:

Nome…………………..…… Cognome ………………………
Indirizzo …………………………………………………….
CAP………….. Località ……………………………… Provincia …………..

Per eventuali rimborsi a mezzo bonifico bancario le coordinate bancarie sono:

Iban: ................................................................................. intestato a ……………………………………………..


Al fine dello svolgimento della procedura richiesta e precedentemente descritta, autorizza Telecom Italia S.p.A
al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003, n.196.

Distinti saluti.
Documentazione allegata:
Fotocopia documento d’identità

****
VEDI NOTE QUI per suggerimenti spedizione via PEC.
La Raccomandata A.R. invece va spedita spillata, ovvero senza busta:
Facsimile raccomandata per recesso e migrazione a nuovo operatore / cessazione linea

Ultima modifica di giovanni69 : 23-09-2018 alle 12:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 14:16   #123
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Caro Talliness, dal sito come si arriva al form per la richiesta di recesso per modifiche contrattuali? Non riesco a trovarla in nessun modo!
Appena accedi al tuo Account, vai in > Il mio profilo

Poi vai selezionando la voce sopra, in > La Mia Linea

Poi dovrebbe appariti sulla destra, la voce > Richiesta Disdetta

come da immagine, ehhh cosa vuol dire farsi sempre, ogni passo, uno screenshot


tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 14:29   #124
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
upload image url

Ultima modifica di giovanni69 : 22-09-2018 alle 14:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 14:38   #125
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Infatti mi permetto di dire che tallines sta un po' confondendo le cose quando si tratta di recesso ex art. 70 c.4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche, ovvero senza costi e penali.



Purtroppo non è così: se si fa prima la migrazione, contestualmente il nuovo operatore fa cessare il servizio con la sua richiesta a Tim. Ma questa è la migrazione standard!

A quel punto Tim riceverebbe la richiesta di recesso ex art.70 c.4 troppo tardi (sempre ammesso che sia ben espressa dall'utente) e quindi addebiterebbe i costi standard di migrazione.
Se fai la Migrazione entro il termine che il gestore di telefonia mette, il mio termine era > entro il 30 Giugno 2018, non paghi nessuna penale .

C' è scritto in una delle pagine finali, della fattura che l' utente riceve .

La Migrazione come da post n.113, si può fare :

- dall' Account che l' utente ha

- tramite PEC

- tramite il classico fax .

Ma non avendo la PEC, fare il fax, mi rompeva...anche perchè costa qualcosa...., io ho fatto la Migrazione gratissssss dall' Account della TIM, tutto on line, tutto più veloce, Risposta del Gestore di telefonia, compresa .

Bravo giovanni69, che hai messo in risalto la voce Motivo della cessazione, ma non basta .

Come da post n.113, prima immagine, bisogna anche scrivere nelle Note il perchè e compilare il Modulo in tutte le sue parti, tipo se si ha un prodotto a noleggio...............altrimenti la Richiesta non passa

Ultima modifica di tallines : 22-09-2018 alle 14:42.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 14:48   #126
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Forse non mi sono spiegato ma in modo o nell'altro che sia nel titolo del menu a tendina (mia immagine precedente) o per iscritto si deve citare l'espressione modifica delle condizioni contrattuali o anche semplicemente art. 70 c.4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche.

Se tali espressioni non sono indicate, il rischio è che avvenga una cessazione/migrazione con relativi costi.
Dal 1° luglio 2018 i costi di disattivazione sono pari a 49€ IVA inclusa, in caso di cessazione della linea e 35€ IVA inclusa, in caso di migrazione verso altro Operatore.

Infatti nella vecchia modifica del 1 luglio 2018 era reso ben chiaro la necessità di indicare quel tipo di motivazione:

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

E' meglio scrivere una comunicazione inopponibile piuttosto che dover rincorrere poi richieste di rimborsi perchè tecnicamente non si è scritto a dovere ma semplicemente si era nel 'periodo/termine' .

Per ispirarsi rispetto a quanto scrivere vedi mio post precedente con facsimile e consigli per PEC e raccomandata A.R. se si segue quella via.

Lascia perdere il fax!

Ultima modifica di giovanni69 : 22-09-2018 alle 15:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 15:31   #127
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato ma in modo o nell'altro che sia nel titolo del menu a tendina (mia immagine precedente) o per iscritto si deve citare l'espressione modifica delle condizioni contrattuali o anche semplicemente art. 70 c.4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche.

Se tali espressioni non sono indicate, il rischio è che avvenga una cessazione/migrazione con relativi costi.
Dal 1° luglio 2018 i costi di disattivazione sono pari a 49€ IVA inclusa, in caso di cessazione della linea e 35€ IVA inclusa, in caso di migrazione verso altro Operatore.

Infatti nella vecchia modifica del 1 luglio 2018 era reso ben chiaro la necessità di indicare quel tipo di motivazione:

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

E' meglio scrivere una comunicazione inopponibile piuttosto che dover rincorrere poi richieste di rimborsi perchè tecnicamente non si è scritto a dovere ma semplicemente si era nel 'periodo/termine'
Io ho scritto quello che mi hanno detto gli operatori della TIM, per il termine > Entro il 30/06 .

Come da prima immagine post 113 .

Poi se le cose sono cambiate...........basta chiede per telefono
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 17:10   #128
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Abbi pazienza ma anche in fattura/bolletta si fa riferimento a quei riferimenti legislativi (ex art. 70 c.4 CdC elettriniche) o motivazioni (modifica delle condizioni contrattuali).
In qualche modo devono saltare fuori o nel MyTim o PEC o raccomandata A.R. Mai usare il fax.

Da come l'avevi scritta sopra specie nel post #117 (che ha parti fuorvianti) poteva risultare nel senso di non potersi giovare dei mancati costi e penali. in virtù di una richiesta di migrazione prima del recesso.

In sostanza ci sono due condizioni: certamente il termine ma anche la motivazione.

Chi ti legge si affida a quel che scrivi, visto che proponi una risposta... poi non è detto che va pure a telefonare
... magari non legge i post successivi.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-09-2018 alle 17:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 17:44   #129
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Un piccolo chiarimento, nell'altro thread non sono stato filato (giustamente), posso evitare di pagare il modem, anche se ho fatto richiesta di migrazione ad inizio giugno? (m'è anche arrivata la fattura da pagare, con le restanti rate del modem) Ne sarei ben felice.

Ultima modifica di oxidized : 22-09-2018 alle 17:47.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 18:11   #130
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Ma Iliad o nuove compagnie per il fisso^ Niente in vista^
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 18:46   #131
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Abbi pazienza ma anche in fattura/bolletta si fa riferimento a quei riferimenti legislativi (ex art. 70 c.4 CdC elettriniche) o motivazioni (modifica delle condizioni contrattuali).
In qualche modo devono saltare fuori o nel MyTim o PEC o raccomandata A.R. Mai usare il fax.

Da come l'avevi scritta sopra specie nel post #117 (che ha parti fuorvianti) poteva risultare nel senso di non potersi giovare dei mancati costi e penali. in virtù di una richiesta di migrazione prima del recesso.
Il post è il 113

Avrai letto cosa ho scritto nelle Note..nessun riferimento ex art......

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In sostanza ci sono due condizioni: certamente il termine ma anche la motivazione.
Ehhh...e io cosa ho detto .
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chi ti legge si affida a quel che scrivi, visto che proponi una risposta... poi non è detto che va pure a telefonare
... magari non legge i post successivi.
Un pò di pane e volpe misto a un pò di problem solving no ?

A me nessuno a mai detto come fare per.....eppure

Poi il fatto di telefonare per aver ulteriori chiarimenti, dovrebbe essere spontaneo o no ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 18:47   #132
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ma Iliad o nuove compagnie per il fisso^ Niente in vista^
Al momento sembra di no, .....magari ci sarà qualcosa per la prossima primavera 2019, poi...............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 20:51   #133
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Abitando un piccolo paese li ho potuti mollare solo dopo che è arrivata un'alternativa al loro adsl, e, per quanto mi riguada, cercherò di fare di tutto per non avere più niente a che fare con loro.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 21:24   #134
Dany83
Senior Member
 
L'Avatar di Dany83
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Messaggi: 976
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Appena accedi al tuo Account, vai in > Il mio profilo

Poi vai selezionando la voce sopra, in > La Mia Linea

Poi dovrebbe appariti sulla destra, la voce > Richiesta Disdetta

come da immagine, ehhh cosa vuol dire farsi sempre, ogni passo, uno screenshot


Grazie mille, lunedì chiamo Infostrada e inizio le pratiche per il passaggio poi invio il modulo dal sito sicuramente. Ma i documenti li devi caricare nel passaggio dopo o bastano i dati che metti nel form?
__________________
Client1:9400T-Z390-16GBCrucial-1080Ti11GB-980EVOM2500GB-W11Pro
Client2:4460-H97-16GBGSkill-GTX1650-BX200 500gb-W10Pro
Client3:G3258-Z97-8GBKHB-850EVO120gb-IntelHD-W10Home
HTPC:2120T-H61ITX-12GBKing-Green240-IntelHD-Win11Pro
Garage1:Q9650-P5K-16GBDDR2800-GR240gb-R9380-W10Pro
Garage2:Q9550-G33M-8GBDDR2800-BX200240Gb-HD5670-W10Pro
NAS:2120T-16GBCrucial-BX500120gb-TO8TB+EssentialDesktop8TB-W10Pro
ClientDL:ProliantGen8@3470T-16GBECC-U11064GB-TO1TB+WD2TB+WD4TB-W11Pro
Dany83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 08:09   #135
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il post è il 113

Avrai letto cosa ho scritto nelle Note..nessun riferimento ex art......
Hai fatto il riferimento alle modifiche contrattuali ed hai scelto il corretto menu a tendina. E' equivalente alla citazione ex art.
Dai, ci siamo capiti....

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Poi il fatto di telefonare per aver ulteriori chiarimenti, dovrebbe essere spontaneo o no ?
Beh, telefonare ed ottenere una risposta da un operatore rumeno che magari ... non so quanto sia rassicurante.


Il rischio di capire male è sul #117...


Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Grazie mille, lunedì chiamo Infostrada e inizio le pratiche per il passaggio poi invio il modulo dal sito sicuramente. Ma i documenti li devi caricare nel passaggio dopo o bastano i dati che metti nel form?
...ed infatti l'utente sta rischiando...
con quello che ha capito.

@Dany83: vedi logica del post #122, se vuoi andare sul sicuro. E se usi il modulo del sito MyTim salvati la schermata in cui ci sia data del PC in cui fai l'operazione (per quel che vale) come suggerito giustamente da tallines, usa parte del testo suggerito della raccomandata ed attendi almeno 24 ore prima di passare ad Infostrada, in modo da avere due date diverse perlomeno se non vuoi attendere un paio di giorni lavorativi. Questo personalmente ti consiglio per la logica di precauzione sopra descritta; poi fai te.
E mi raccomando di non usare il fax per questa operazione delicata.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-09-2018 alle 08:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 10:35   #136
bonzo84
Senior Member
 
L'Avatar di bonzo84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 851
la migrazione si può fare anche se nell'ultima bolletta non è specificato l'aumento contrattuale?
Nella mia bolletta di settembre non ho trovato nessun riferimento al aumento, ma se vado a compilare il form che ha detto tallines trovo "modifica contrattuale.."
__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:05   #137
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Grazie mille, lunedì chiamo Infostrada e inizio le pratiche per il passaggio poi invio il modulo dal sito sicuramente. Ma i documenti li devi caricare nel passaggio dopo o bastano i dati che metti nel form?
Aridajjjjeeee........

Che documenti devi caricare ? Nessuno.........bastano i dati che compili, da tastiera, nella pagina che vedi

Il passaggio dopo è la prima immagine del post n.113, e poi devi aspettare la risposta della TIM, che è la seconda immagine, sempre del post n.113......

Le immagini del post n.113, penso che siano esaustive, che non sarebbe neanche occorso, che mettessi le frecce verdi...........o no ?

Ultima modifica di tallines : 23-09-2018 alle 12:21.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:24   #138
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai fatto il riferimento alle modifiche contrattuali ed hai scelto il corretto menu a tendina. E' equivalente alla citazione ex art.
Dai, ci siamo capiti....
Ok
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Beh, telefonare ed ottenere una risposta da un operatore rumeno che magari ... non so quanto sia rassicurante.


Il rischio di capire male è sul #117...
Basta guardare le due immagini al post n.113, penso che siano esaustive, anche senza le frecce verdi........

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=113
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...ed infatti l'utente sta rischiando...
con quello che ha capito.
L' utente non rischia niente, dai suuu...non esageriamo.

Poi anche il post n.117, mi sembra che sia chiaro o no ?

E se non è chiaro, dove non è chiaro ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:25   #139
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Poi anche il post n.117, mi sembra che sia chiaro o no ?

E se non è chiaro, dove non è chiaro ?
L'ho scritto nel post #122 che ho argomentato meglio, correggendolo ora.
In breve, quel tuo Mi sembra che prima ho aderito al contratto della Wind e poi ho fatto la Disdetta..... è rischioso.

Lo è di più con uso di PEC e raccomandata A.R..

Ultima modifica di giovanni69 : 23-09-2018 alle 12:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:30   #140
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
la migrazione si può fare anche se nell'ultima bolletta non è specificato l'aumento contrattuale?
Si, ma......paghi le spese..........
Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
Nella mia bolletta di settembre non ho trovato nessun riferimento al aumento, ma se vado a compilare il form che ha detto tallines trovo "modifica contrattuale.."
Guarda il post n.60

In una delle tue fatture deve esserci quello che fa vedere l' immagine che ho postato (anzi di immagini ce en sono due) .

Infatti io ho fatto la Migrazione entro il termine detto da TIM (che era il 30/06/2018), perchè nella fattura c' era scritto quello che vedrai da immagini....[b]

Se fossi andato via senza che ci fosse stata nessuna Rimodulazione, avrei dovuto pagare circa...........un 300 euro mi sembra..........

Invece essendoci stata la Rimodulazione, l' ultima fattura della Tim dal 01/06 al 15/06 l' ho pagata solamente 12 euro >

Post n.60 >>>>


https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2859718&page=3
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1