Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2018, 18:43   #21
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
parti dal presupposto che non potendolo vedere via pirata sarebbe stati visti pagati al 100% cosa assolutamente campata in aria.
Esatto. Per me o i prezzi di questi servizi scendono o non li guardo. Del calcio infatti io vedo solo i mondiali e la Champions League
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 19:38   #22
AndreaW10
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 70
"dopo banner pubblicitari invasivi e al limite del fraudolento e l'ennesima croce rossa premuta, è possibile vedere con una qualità appena soddisfacente qualsiasi cosa"

Probabilmente chi ha scritto questo articolo non ha mai visitato certi siti, ormai si trovano contenuti in HD, che vanno senza problemi, e con ADblock non hai nemmeno pubblicità.

Ormai anche nella pirateria il periodo della bassa qualità e dei buffer infiniti è bello che andato.
AndreaW10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 09:26   #23
Barco Maldini
Member
 
L'Avatar di Barco Maldini
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Personalmente sono disgustato dalla quantità di denaro che gira intorno al mondo dell'intrattenimento multimediale. Soprattutto se confrontato con i soldi che girano attorno ad altre attività molto più importanti per la vita umana e per il benessere sociale (agricoltura, industria del cibo e delle risorse naturali ad esempio).
Pagare abbonamenti pay TV per vedere calcio e formula uno, con grande parte dei soldi riscossi che vanno a finire nelle tasche di pochissimi (aziende py TV e ingaggi di sportivi completamente fuori dal mondo).

Auspicherei un ulteriore aumento della pirateria, in modo che coloro che gestiscono questo business (o la politica) riallineassero i budget dando all'intrattenimento un valore più vicino a quello reale (cioè il nulla cosmico)
Domani ti taglio lo stipendio a metà perchè "secondo me" il budget e le cifre che girano intorno al %tuo settore lavorativo% sono troppo lontane da quelle che "secondo me" sono le cifre reali...
Barco Maldini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:31   #24
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Claudio Di Giulio Guarda i messaggi
Basta mettere i DNS di Google
Infatti...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 19:15   #25
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Si, basta pirateria… old…. fa proprio anni 90
Negli anni 90 la pirateria digitale non esisteva ancora, al massimo ci si passava qualche vhs e\o magari si portava il proprio vcr dall'amico per farsi le copie... io direi più anni 2000 con la diffusione delle prime adsl, la mia andava a 256kb in donwload e 128kb in upoload, adesso sembra roba da terzo mondo ma rispetto al modem a 56kb era una sorta di sogno ad occhi aperti.



Quote:
Originariamente inviato da AndreaW10 Guarda i messaggi
Probabilmente chi ha scritto questo articolo non ha mai visitato certi siti, ormai si trovano contenuti in HD, che vanno senza problemi, e con ADblock non hai nemmeno pubblicità.
HD non significa necessariamente alta qualità, ho dato un occhio a due film, il primo era una pellicola di 2 ore stipata in un file da poco più di 1 giga a naso codificato in h264, se era un blu ray rip direi che la qualità si è molto ridotta il secondo invece beh era un bel cam rip di quelli che non vedevo da anni, video sbiadito, parti dell'immagine censurate con effetto blur(probabilmente per coprire scritte varie) e audio cavernoso... al di là dell'effetto nostalgia direi che anche una buona vhs è meglio di roba simile.
Per quanto riguarda la pubblicità truffaldine anche se uso ublock origin qualunque cosa prema fa prima apparire un simpatica nuova scheda pubblicitaria che solo a volte viene bloccata...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 19:31   #26
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da altadefinizione.red Guarda i messaggi
Ora funzionano tutti:
........
Li hanno chiusi in malo modo..........che geni.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 23:14   #27
b4rth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Personalmente sono disgustato dalla quantità di denaro che gira intorno al mondo dell'intrattenimento multimediale. Soprattutto se confrontato con i soldi che girano attorno ad altre attività molto più importanti per la vita umana e per il benessere sociale (agricoltura, industria del cibo e delle risorse naturali ad esempio).
Pagare abbonamenti pay TV per vedere calcio e formula uno, con grande parte dei soldi riscossi che vanno a finire nelle tasche di pochissimi (aziende py TV e ingaggi di sportivi completamente fuori dal mondo).

Auspicherei un ulteriore aumento della pirateria, in modo che coloro che gestiscono questo business (o la politica) riallineassero i budget dando all'intrattenimento un valore più vicino a quello reale (cioè il nulla cosmico)
quoto in pieno
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 22:29   #28
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
da dire anche che ormai molti siti sfruttano i vostri pc per minare criptovalute

Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 10:51   #29
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
basta con sti articoli ridicoli...
non chiudono nulla, oscurano solo il dominio, ad altadefinizione è solo bastato cambiare il colore....
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 11:15   #30
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5722
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Negli anni 90 la pirateria digitale non esisteva ancora, al massimo ci si passava qualche vhs e\o magari si portava il proprio vcr dall'amico per farsi le copie... io direi più anni 2000 con la diffusione delle prime adsl, la mia andava a 256kb in donwload e 128kb in upoload, adesso sembra roba da terzo mondo ma rispetto al modem a 56kb era una sorta di sogno ad occhi aperti.
bè... forse qui da noi in Italia negli anni '90 la pirateria digitale non era come la conosciamo oggi, in molti altri paesi del mondo la connessione ad internet era già a MB (le famose connessioni T1, T2...)

se pensiamo che poi qui da noi, in Italia appunto, negli anni '90 giravano cd "pirata" tipo i classici Twilight, con dentro programmi e giochi completi, con tanto di menu di installazione, è facile pensare che fuori dall'italia girassero già da molto prima.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 14:10   #31
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
aqua84 vero che io pensavo più che altro ai "nostri" anni 90, ma anche ragionando a livello mondiale credo che la situazione non fosse tanto diversa, quanti privati avevano accesso alle linee di cui parli? Non si tratta solo di diffusione geografica, ma anche di costi di gestione proibitivi, e anche avendo accesso a linee veloci che ci facevi? Il p2p non esisteva ancora e magari ci sarà stato qualche sito FTP semi nascosto contente le prime raccolte di MP3 o magari perfino le iso se non le immagini dei floppy disk di vari programmi, ma era comunque materiale con una diffusione insignificante.

Di fatto la pirateria vera, "quella del proletariato" passava ancora con lo scambio a mano di supporti fisici, comprese le compilation twilight di cui parli:

https://en.wikipedia.org/wiki/Twilight_(CD-ROM)

Quote:
Historical context
In the mid nineties, CD-ROM writers were still rare, mainly because they, as well as writable CD's, were expensive. Also, the internet was still ill accommodated for the transfer of large files. The main public used dial-up or ISDN modems, and file sharing and P2P networks were still small and insignificant.[4] Napster for example dates from 1999. In the light of Twilight, the internet was used for distributing information, hearsay and ordering the product. These conditions made it profitable to sell games and applications via physical disks. The original Twilight was often copied and resold by persons not related to the original distribution (something about which the original distributor supposed to have been complaining).[citation needed] There is obviously an inverse proportionality between the trading and selling of CD-ROMs and the speeds of the Internet.

Che poi io con pirateria digitale (che comunque ammetto essere un termine errato) mi riferivo più che altro allo scambio di materiale audio\video, film, telefilm e album musicali, e negli anni 90 il fatto che si potessero vedere da casa film non ancora usciti al cinema con due click del mouse era semplicemente una roba da romanzi di fantascienza, qui come nella Silicon Valley.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 19:55   #32
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io li chiuderei tutti, senza appello
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 20:03   #33
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17970
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io li chiuderei tutti, senza appello
Io riaprirei i manicomi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 20:15   #34
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io riaprirei i manicomi.
sono già aperti , praticamente sono tutti quelli che fanno il download di cose di cui non potrebbero farlo, ma tanto.......non interviene mai nessuno....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:55   #35
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Diciamo che io e famiglia di solito andiamo al cinema con la tessera prepagata e non ci sono paragoni come servizio e qualità e prezzo (nb: ho una prepagata e spendo solo 5 € a testa ) .
Purtroppo però a volte per questioni di tempo e lavoro non riesco a vedermi qualche titolo che passa e pertanto attingo dai soliti siti.
C'è un film uscito a luglio / agosto ma io in quei mesi di solito vado al mare o esco ... non mi ficco dentro ad un cinema ...
Ieri l'ho prelevato e me lo sono visto con il mio proiettore DLP a 180 pollici + surround e subwoofer.
NB: se però lo trovavo al cinema andavo al cinema.
Fine

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 19:05   #36
Jamester
Member
 
L'Avatar di Jamester
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 224
Ma io vorrei capire una cosa: Ma in Italia le persone sono tutte ipocrite o sono tutte dei milionari?
Jamester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 20:05   #37
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da Jamester Guarda i messaggi
Ma io vorrei capire una cosa: Ma in Italia le persone sono tutte ipocrite o sono tutte dei milionari?
Dunque, si trovano sempre delle scuse per la pirateria "materiale introvabile" "io rubo responsabilmente" "non siamo mica tutti miliardari" quando la verità è che l'unico motivo per cui lo si fa è che il rischio di essere beccati è virtualmente nullo, anche meno di salire sull'autobus senza pagare il biglietto, dove probabilmente ci sarebbero delle scuse più convincenti, e se poi un sito che da anni viola la legge viene oscurato, magari dopo che per tutto il tempo sono fioccate denunce su denunce, allora apriti cielo: "Mai che nessuno si occupi dei problemi veri" "le priorità"... già le priorità.... viviamo in un paese pieno di problemi, con pensionati che si mangiano la pensione in medicine, una mia vicina dovrà aspettare 6 mesi e pagare 300 euro per un esame alla vista per sapere se ha un glaucoma esame senza il quale non la possono operare di cataratta, e quindi ora non ci vede... ma noi ci scandalizziamo se ci vogliono obbligare a pagare per vedere Avengers Infinity War... le priorità proprio...

Comunque tornando alla tua domanda, sì secondo me siamo decisamente ipocriti.

Ultima modifica di biometallo : 30-09-2018 alle 20:07.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 22:46   #38
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...la verità è che l'unico motivo per cui lo si fa è che il rischio di essere beccati è virtualmente nullo, anche meno di salire sull'autobus senza pagare il biglietto
Ho fatto tutte le superiori avanti e indietro sull'autobus con il mio bravo abbonamento, delle forse 5-6 volte in cui me lo sono dimenticato a casa sono stato pizzicato 3 volte! ...Se la percentuale fosse quella, ci sarebbero 30 milioni di Italiani in attesa di giudizio.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 06:14   #39
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Da quando i Novarip postano su Usenet ste notizie mi lasciano indifferente, forse sono rimasto il solo in Italia ad usare questo protocollo...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 06:33   #40
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da Jamester Guarda i messaggi
Ma io vorrei capire una cosa: Ma in Italia le persone sono tutte ipocrite o sono tutte dei milionari?
Io scommetto sulla prima
E del deep web non se ne occupa nessuno? Li si tratta la compravendita di tutto, ah già ma lì si paga e quindi va tutto bene Ipocriti.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 22-10-2018 alle 06:36.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1