|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Di Ende consiglio anche "Momo" ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ragazzi vi segnalo un libro che mi ha davvero colpito (e non succedeva da tempo)
Ricambi di Michael Marshall Smith Il genere è fantascienza-cyberpunk e devo dire che mi ha impressionato sia per la storia che per il linguaggio. Nel bel mezzo dei momenti più cupi è capitato spesso di rimanere folgorati da uno humor cinico e nero, ma devo dire che anche le ambientazioni mi hanno sopreso. Di fantascienza ho letto abbastanza, di cyberpunk poco o niente, magari ne esistono di molto più belli, ma a me questo ha colpito davvero.
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
grazie del consiglio, quando possibile lo prendo..
sempre rimanendo in tema sci-fi ho appena finito Ghiaccio 9, di Kurt Vonnegut ![]() altamente consigliato!! alcuni dialoghi alla douglas adams (ma più moderato)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
io ho letto "il mambo degli orsi" di Joe lansdale
![]() bello, i dialoghi sono pazzeschi ![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 |
Senior Member
|
Appena finito anche "Mattatoio n. 5" di Kurt Vonnegut.
Mi è piaciuto meno di "Ghiaccio 9", racconta del bombardameno di Dresda nella seconda guerra, ed è piuttosto attendibile perchè lo scrittore era presente, come prigioniero, proprio a Dresda durante quel bombardamento. Come in Ghiaccio 9 c'è un pò di fantascienza, ma giusto come pretesto per raccontare alcune scene. Nel libro c'è un passaggio meraviglioso, in cui viene raccontata una scena di bombardamento vista come al rewind del videoregistratore. Merita letto il libro anche solo per questo passaggio per quel che mi riguarda. ![]() Ora inizio "Il giro del mondo" del mitico Verne. Sicuramente non mi deluderà ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 |
Senior Member
|
ragazzi mi affido a voi
Mercoledi mattina parto per la norvegia e vorrei portarmi un libro poco voluminoso, di altissima suspence, un qualcosa tipo "il vangelo secondo satana" o "la biblioteca dei morti" In sostanza libri che dalla prima pagina ti tengono col fiato sospeso ![]() Consigliatemi qualcosa che domani vedo se riesco a trovarlo in biblioteca ![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 | |
Senior Member
|
Quote:
A me servirebbe un libro di quelli semplici da trovare in biblioteca in 24H
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
letto non in ordine ebook gratuito 1936 - Prometeo e la Guerra di Alessandro Girola carino e scorrevole, l'utimo capitolo scritto
![]() Sempre del buon Turtledove, il nemico alle porte ottimo romanzo ucronico sul terzo reich. Infine, della black library Gunheads di Steve Parker. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 |
Senior Member
|
ho visto 3 volte il film....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
qualcuno ha letto L'ascesa del Lich King. Arthas. da World of Warcraft e tutto il ciclo??? non so perchè ma questo personaggio mi affascina molto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 | |
Senior Member
|
Quote:
finito "il giro del mondo in 80 giorni" di Verne, evergreen, grande classico ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Eccomi di ritorno dalle vacanze: sono partito con Tortuga di Valerio Evangelisti, trovato in questo thread, e dopo averlo divorato in 5 giorni, mi sono preso anche Il guardiano degli innocenti di Sapkowski e Diary di Palahniuk, entrambi terminati prima della fine delle vacanze... ora sto leggendo Soffocare, sempre di Palahniuk. Dopo pensavo di tornare a leggere qualcosa di pirati prendendo Veracruz, anch'esso di Evangelisti; qualcuno lo ha letto?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Senior Member
|
allora...
Gli ultimi tre libri acquistati: Markus Heitz - La Leggenda degli Albi Terry Goodking - La Spada della Verità (Primo Volume) Roberto Saviano - Gomorra ora sto leggendo Markus Heitz - La Vendetta dei Nani |
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Com'è La leggenda degli Albi? Era pubblicizzato all'interno de Il guardiano degli innocenti, la trama sembra interessante... ma fa parte di una saga? Per quanto riguarda me, ho quasi finito di leggere Veracruz, molto bello anche questo per chi ha apprezzato Tortuga e avrebbe voluto leggere le gesta della Filibusta durante la presa dell'inespugnabile roccaforte spagnola, citate più volte nel primo libro. Soffocare di Palahniuk mi è piaciuto ma non quanto Diary, anche se regala perle notevoli, soprattutto nel descrivere le varie forme di pazzia degli anziani nella casa di cura, o le ossessioni dei sessodipendenti... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 28-08-2010 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 |
Senior Member
|
guarda...l'ho appena comprato e ancora non iniziato, anche perchè ancora sto leggendo il terzo libro della saga dei nani e mi manca il quarto da leggere...e questo degli albi, da quanto ho letto in giro, è una specie di "antefatto" a ciò che viene narrato nella saga dei Nani!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 |
Senior Member
|
Appena comprati online ahah
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
In ferie mi sono dedicata a tutta la saga di Douglas Adams:
- guida galattica per autostoppisti - ristorante al termine dell'universo - la vita, l'universo e tutto quanto - addio e grazie per tutto il pesce - praticamente innocuo ho anche iniziato i Simulacri di Philip K. Dick
![]() |
#4019 |
Senior Member
|
direi una delle migliori letture estive adams
![]() piaciuto?
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Si, si...mi sono piaciuti praticamente tutti..anche se la Guida forse rimane il migliore della serie..
Adoro la stupidità di Arthur ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.