Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2010, 10:29   #21
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
guarda della canon ho trovato anche questo

http://www.amazon.com/dp/B0035FZJMG/?tag=crocs-sale-20

ci sono info in più....

poi sulla ricoh cx3 ci sono molte foto su flickr...vai a vedere, su search metti cx3 e ne vedrai tante.....viste così, anche dalle caratteristiche exif mi sembrano molto buone....

poi sappimi dire
sì ho visto ma personalmente sceglierei o Panasonc o Canon per le compatte, si va abbastanza sul sicuro con i 2 marchi citati ; salti al buio non ne farei

se non hai fretta attendi l'uscita della sx210 per valutare meglio la situazione
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 10:47   #22
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
sì ho visto ma personalmente sceglierei o Panasonc o Canon per le compatte, si va abbastanza sul sicuro con i 2 marchi citati ; salti al buio non ne farei

se non hai fretta attendi l'uscita della sx210 per valutare meglio la situazione
guarda anche qui:

http://idarticolo.it/2010/ricoh-cx3-...ore-meccanico/

guardati i video e giudica.....
sinceramente questa ricoh mi intrippa molto....sensore cmos retroilluminato, 10mpx , sistema di elaborazione del rumore messo sulle professionali....
ho letto delle piccole recensioni e mi piace molto (purtroppo esteticamente non è bella, tuttaltro, ma mi interessano più i risultati)
ovvio è prematuro giudicare sia per canon che per ricoh, si possono solo leggere le varie prove che man mano vengono fuori....

sono d'accordo anch'io che canon non si discute, anzi, molte volte ha molto da insegnare, ma questa ricoh per me può essere presa in considerazione.....noi non le conosciamo bene, ma ricoh è una vita che fa macchine fotografiche e molte anche professionali, forse da noi poco pubblicizzate....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 10:52   #23
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
dimenticavo.....
di panasonic posso parlarne molto bene a livello tecnologico, ma un pò meno a livello di resa....
ho una fz28 (bridge) che la posso considerare sufficiente (sopratutto per l'ottica), ma le compatte non mi convincono.....molte funzioni (forse le migliori) ma le foto non sono il massimo...vai sul thread della tz7 e ne leggerai di tutti i colori, addirittura gente che l'ha presa e riportata indietro subito, foto viste in alta risoluzione che mi hanno mandato (secondo loro sono belle?)

quindi io già la scarterei (poi figuriamoci la nuova tz10, ancora peggio ho sentito)
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is

Ultima modifica di nenelele : 20-02-2010 alle 10:54.
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:50   #24
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
dimenticavo.....
di panasonic posso parlarne molto bene a livello tecnologico, ma un pò meno a livello di resa....
ho una fz28 (bridge) che la posso considerare sufficiente (sopratutto per l'ottica), ma le compatte non mi convincono.....molte funzioni (forse le migliori) ma le foto non sono il massimo...vai sul thread della tz7 e ne leggerai di tutti i colori, addirittura gente che l'ha presa e riportata indietro subito, foto viste in alta risoluzione che mi hanno mandato (secondo loro sono belle?)

quindi io già la scarterei (poi figuriamoci la nuova tz10, ancora peggio ho sentito)
Io ho una TZ5 che condivide lo stesso sensore con la FZ28... per cui la resa dovrebbe essere quella a livello di sensore. Delle ottiche non posso lamentarmene, sicuramente tra le migliori delle compatte con distorsioni pari a zero e aberrazioni assenti. Di contro posso solo sottolineare una volta in più la scarsa luminosità che mi fa penare nelle foto di sera ma è un mal comune di tutte le compatte superzoom che difficilmente vanno sotto F3.3 e di cui non posso dire male se voglio uno zoom da 10x su una compatta. Rispetto ad altre superzoom posso però compensare la buiosità con uno stabilizzatore ottico che molte altre non hanno.
Non ho mai avuto ne usato la TZ7 può darsi che la rumorosità sia aumentata a causa dell'aumentare dei Mpixel con un sensore sempre di 1/2,33"
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 14:14   #25
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Io ho una TZ5 che condivide lo stesso sensore con la FZ28... per cui la resa dovrebbe essere quella a livello di sensore. Delle ottiche non posso lamentarmene, sicuramente tra le migliori delle compatte con distorsioni pari a zero e aberrazioni assenti. Di contro posso solo sottolineare una volta in più la scarsa luminosità che mi fa penare nelle foto di sera ma è un mal comune di tutte le compatte superzoom che difficilmente vanno sotto F3.3 e di cui non posso dire male se voglio uno zoom da 10x su una compatta. Rispetto ad altre superzoom posso però compensare la buiosità con uno stabilizzatore ottico che molte altre non hanno.
Non ho mai avuto ne usato la TZ7 può darsi che la rumorosità sia aumentata a causa dell'aumentare dei Mpixel con un sensore sempre di 1/2,33"
la canon powershot sx210is "promette" di arrivare ad un buono F3.1 ma voglio vedere come si comporta in termini di "rumorosità"
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 14:32   #26
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Io ho una TZ5 che condivide lo stesso sensore con la FZ28... per cui la resa dovrebbe essere quella a livello di sensore. Delle ottiche non posso lamentarmene, sicuramente tra le migliori delle compatte con distorsioni pari a zero e aberrazioni assenti. Di contro posso solo sottolineare una volta in più la scarsa luminosità che mi fa penare nelle foto di sera ma è un mal comune di tutte le compatte superzoom che difficilmente vanno sotto F3.3 e di cui non posso dire male se voglio uno zoom da 10x su una compatta. Rispetto ad altre superzoom posso però compensare la buiosità con uno stabilizzatore ottico che molte altre non hanno.
Non ho mai avuto ne usato la TZ7 può darsi che la rumorosità sia aumentata a causa dell'aumentare dei Mpixel con un sensore sempre di 1/2,33"
beh ti posso dire che la mia fz28 è leggermente meglio della tz5 per via dell'ottica....la tz7 ha aumentato i mpx figurati la tz10....
ho visto delle foto con la canon sx200is e a parte la rumorosità ho visto dei colori migliori più bilanciati e tutto sommato un'esposizione migliore...queste sono solo considerazioni visive....
ma vi ricordate di compattine da 5-6 mpx facevano sicuramente foto migliori di molte compatte d'oggi? ce ne sono finchè volete....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 14:57   #27
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
beh ti posso dire che la mia fz28 è leggermente meglio della tz5 per via dell'ottica....la tz7 ha aumentato i mpx figurati la tz10....
ho visto delle foto con la canon sx200is e a parte la rumorosità ho visto dei colori migliori più bilanciati e tutto sommato un'esposizione migliore...queste sono solo considerazioni visive....
ma vi ricordate di compattine da 5-6 mpx facevano sicuramente foto migliori di molte compatte d'oggi? ce ne sono finchè volete....
il problema di oggi sono le superzoom perchè sono macchine portate al limite, alternativa sono le compatte normali con zoom ottico 5x (vedi Canon ixus)
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 15:24   #28
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
il problema di oggi sono le superzoom perchè sono macchine portate al limite, alternativa sono le compatte normali con zoom ottico 5x (vedi Canon ixus)
ben detto !!!!

comunque secondo me scartando la tz7 (ancor di più la tz10) le più valide alternative restano canon/ricoh/fuji

il tutto è da vedere i risultati finali, ovvio come sempre peccheranno su qualcosa, non esiste quella perfetta....bisogna vedere solo quella si performante, ma quella che rende il risultato migliore.....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 15:26   #29
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
beh ti posso dire che la mia fz28 è leggermente meglio della tz5 per via dell'ottica....la tz7 ha aumentato i mpx figurati la tz10....
ho visto delle foto con la canon sx200is e a parte la rumorosità ho visto dei colori migliori più bilanciati e tutto sommato un'esposizione migliore...queste sono solo considerazioni visive....
ma vi ricordate di compattine da 5-6 mpx facevano sicuramente foto migliori di molte compatte d'oggi? ce ne sono finchè volete....
A me piace molto di più la filosofia della TZ5-7-10 sull'uso del sensore:
Viene sfuttata solo la porzione centrale del sensore e questo consente
  • sfruttare solo la parte centrale delle ottiche che è la porzione più "genuina"
  • avere una focale equivalente sempre costante a qualsiasi rapporto si scatti
Specialmente l'ultimo punto riguardo i miei gusti è molto importante perchè non mi piacciono per niente le foto in 4:3, scatto solo in 3:2 che è il formato fotografico migliore non disprezzando una foto panoramica in 16:9 IMHO.
Tutte le altre compatte eseguono un crop verticale senza allargare la scena; con la TZ5 quando scatto in 16:9 c'è una bella differenza di scena orizzontale inquadrata.
Comunque delle compattine che facevano foto migliori non ce ne erano tante... fatto sta che le compattina di fascia alta di 5-6 anni fa se la giocano tutt'ora bene con le compatte alte di adesso per via dei sensori generosi che venivano usati. La mia Sony P100 aveva delle ottiche superbe! Ho delle foto in controluce fortissima della mia ragazza che non hanno neanche un pixel di bordo blu... fatto sta che la gamma dinamica fosse davvero ridicola e quindi il cielo è quasi tutto bruciato più mantenendo la colorazione azzurra.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 15:51   #30
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
guarda

ormai mi sono fatto un'idea più chiara (almeno da non esser smentito dalle nuove uscite)
tutte hanno rumore più o meno accentuato....quello è assodato.....
quello che secondo me è più importante sono i colori più naturali e realistici possibile, esposizioni il più corrette possibile ed aver un buon dettaglio....
mi sto sbattendo nel cercare qualcosa che non c'è, purtroppo bisogna metterlo in conto....
aldilà di recensione fatte a laboratorio mi rendo conto che alla fine solo il nostro occhio e il nostro giudizio candida la nostra scelta ideale....

questo me lo sono reso conto dalle migliaia di foto che ci sono in rete della canon sx200is....si è vero che neanche lei si comporta molto bene con poca luce oppure a volte si nota "qualche" piccola aberrazione cromatica, ma è anche vero che è quella che ho visto con i colori più realistici, e sempre ottime esposizioni....secondo me come detto prima questione di occhio personale....
che poi uno mi dica che è leggermente più lenta, i video sono un meno fluidi o altro non posso metterlo in dubbio, ma alla fine conta che quando fai delle foto (per es.quelle delle vacanze) torni a casa e li vedi i risultati....

p.s. comunque anche mio fratello ha una tz5 e nonostante sia molto completa sotto tutti i profili neanche a lui piace molto, perchè le foto sono molto piatte, quasi "digitalizzate". Lui mi ha sempre detto che la sua tz5 fa meglio i video che le foto, difatti mi dice sempre che se può si porta dietro la sua reflex (canon 500d) e la tz5 se deve fare qualche video
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is

Ultima modifica di nenelele : 20-02-2010 alle 15:55.
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 22:25   #31
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
avete visto la nuova Samsung WB2000 in prossima uscita ?

sulla "carta" parrebbe interessante

http://www.dpreview.com/news/1002/10...sungwb2000.asp
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 00:23   #32
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
mah personalmente questa samsung non mi ha particolarmente colpito....per vari fattori:
intanto non si capisce la dimensione del sensore, ma solo che è cmos.....
poi tutta la tecnologia è incentrata sulla velocità di scatto e sui video fullhd
per il resto mi sembra una come tante altre....addirittura ha lo zoom 5x

l'unica cosa di positivo è l'apertura focale (2.8) in wide.....obiettivo molto luminoso

per carità non dico scartarla, ma non mi sembra il massimo

almeno le mie impressioni
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 02:18   #33
vs88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1075
Sono un possessore di una tz7...
ottimi video ma la mia canon ixus400 faceva foto migliori...
Magari è colpa del fotografo (mia)....

secondo voi quali sono le miglior compatte senza pretese di superzoom??
__________________
VENDO:

Molti modem router!

Ultima modifica di vs88 : 21-02-2010 alle 02:26.
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 09:38   #34
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
mah personalmente questa samsung non mi ha particolarmente colpito....per vari fattori:
intanto non si capisce la dimensione del sensore, ma solo che è cmos.....
poi tutta la tecnologia è incentrata sulla velocità di scatto e sui video fullhd
per il resto mi sembra una come tante altre....addirittura ha lo zoom 5x

l'unica cosa di positivo è l'apertura focale (2.8) in wide.....obiettivo molto luminoso

per carità non dico scartarla, ma non mi sembra il massimo

almeno le mie impressioni
sulla carta sembra proprio una tuttofare completa, attendiamo recensioni
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 09:45   #35
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
Sono un possessore di una tz7...
ottimi video ma la mia canon ixus400 faceva foto migliori...
Magari è colpa del fotografo (mia)....

secondo voi quali sono le miglior compatte senza pretese di superzoom??
forse ti sei risposto con il frutto della tua stessa esperienza, prova cercare info sulle Canon Ixus 110IS/200IS/210
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 10:26   #36
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
Sono un possessore di una tz7...
ottimi video ma la mia canon ixus400 faceva foto migliori...
Magari è colpa del fotografo (mia)....

secondo voi quali sono le miglior compatte senza pretese di superzoom??
Intanto benvenuto sei capitato nel thread giusto....
Come ormai avrai capito con la tua tz7 fai meglio i video che le foto....vero?
Tu segui pure l'evoluzione di queste discussioni e vedrai che prima o poi troveremo quella giusta....come avrai visto nella lista ai primi posti c'e` la canon quindi....comunque sono anch'io alla ricerca
Ovvio che non essendo ancora uscite stiamo rovistando per aver più informazioni possibili....
A presto
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 10:31   #37
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
.
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is

Ultima modifica di nenelele : 21-02-2010 alle 10:35.
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 22:08   #38
vs88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
Intanto benvenuto sei capitato nel thread giusto....
Come ormai avrai capito con la tua tz7 fai meglio i video che le foto....vero?
Tu segui pure l'evoluzione di queste discussioni e vedrai che prima o poi troveremo quella giusta....come avrai visto nella lista ai primi posti c'e` la canon quindi....comunque sono anch'io alla ricerca
Ovvio che non essendo ancora uscite stiamo rovistando per aver più informazioni possibili....
A presto
non mi far parlare male, ci siamo intesi...
resto sintonizzato, io pensavo anche alla canon s90 che ne pensate? Rumore?
__________________
VENDO:

Molti modem router!

Ultima modifica di vs88 : 21-02-2010 alle 22:11.
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 22:49   #39
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
non mi far parlare male, ci siamo intesi...
resto sintonizzato, io pensavo anche alla canon s90 che ne pensate? Rumore?
io punterei dritto alla g11, solo a parte i 5x di zoom (pochini) mi frena i video....cercherei piu' una tuttofare.....

comunque visto che la discussione è molto avvincente resta sintonizzato e vediamo.....certo che nell'arco di un paio di mesi vorrei prenderla.....forse se aspettiamo l'anno prossimo viene fuori qualcosa di nuovo (scherzo)
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is

Ultima modifica di nenelele : 21-02-2010 alle 22:54.
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 22:59   #40
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
non mi far parlare male, ci siamo intesi...
resto sintonizzato, io pensavo anche alla canon s90 che ne pensate? Rumore?
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
io punterei dritto alla g11, solo a parte i 5x di zoom (pochini) mi frena i video....cercherei piu' una tuttofare.....

comunque visto che la discussione è molto avvincente resta sintonizzato e vediamo.....certo che nell'arco di un paio di mesi vorrei prenderla.....forse se aspettiamo l'anno prossimo viene fuori qualcosa di nuovo (scherzo)
Beh... allora resta fuori solo la Canon PowerShot SX200 IS... però non ha la qualità foto di G11, S90, LX3... non è "la migliore compatta" come recita il titolo del thread perchè non cerchi una fotocamera... ma qualcosa di ibrido tra una bridge (per lo zoom), una videocamera, e una fotocamera
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v