Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2009, 20:00   #21
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Bene attendiamo con ansia Quanto al thread ufficiale, ci sta tutto... ma chi lo apre?
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:07   #22
fbstyle
Senior Member
 
L'Avatar di fbstyle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Messaggi: 1410
Sulla rivista Fotocult, appena uscita, la provano; da quello che ho letto esaltano la qualità dell'ottica (per una compatta) con ottima nitidezza senza perdita apprezzabile ai bordi e deformazioni trascurabili su tutta l'estensione, buona qualità con leggero rumore a partire di 400 iso, macro discrete, ottima qualità costruttiva, macro con poco ingrandimento (visto il grandangolo), una buona modalità intelligent exposure che migliora i mezzitoni e solo una leggera sottoesposizione che suggeriscono di compensare con un +0.3 (max +0.7), nel complesso un giudizio più che POSITIVO.
__________________
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 14:27   #23
sasu85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Sulla rivista Fotocult, appena uscita, la provano; da quello che ho letto esaltano la qualità dell'ottica (per una compatta) con ottima nitidezza senza perdita apprezzabile ai bordi e deformazioni trascurabili su tutta l'estensione, buona qualità con leggero rumore a partire di 400 iso, macro discrete, ottima qualità costruttiva, macro con poco ingrandimento (visto il grandangolo), una buona modalità intelligent exposure che migliora i mezzitoni e solo una leggera sottoesposizione che suggeriscono di compensare con un +0.3 (max +0.7), nel complesso un giudizio più che POSITIVO.
speriamo la recensisca presto dpreview....
non vorrei essere O.T., se è così mi scuso...che ne pensate invece di panasonic fx500/550? hanno i comandi manuali...sono utili? o conviene prendere una delle due pana di cui stiamo parlando in queste pagine???
I video sono con audio mono? l'unica ad averlo stereo è la pana Tz7?
sasu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:57   #24
Colasante 5
Senior Member
 
L'Avatar di Colasante 5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Messaggi: 2436
Interessato anche io a questa comparativa...ti è arrivata la ZX1? Com'è?
__________________
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE
1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")
2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:42   #25
Cipperimerlo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da sasu85 Guarda i messaggi
speriamo la recensisca presto dpreview....
non vorrei essere O.T., se è così mi scuso...che ne pensate invece di panasonic fx500/550? hanno i comandi manuali...sono utili? o conviene prendere una delle due pana di cui stiamo parlando in queste pagine???
I video sono con audio mono? l'unica ad averlo stereo è la pana Tz7?
mi associo alla domanda...
sono anche io indeciso tra ZX1, TZ 7 e FX 550...
a questi livelli di macchine incide di più avere a disposizione il manuale o altre cose come il superzoom ?
Grazie
Cipperimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:59   #26
simonad79
Junior Member
 
L'Avatar di simonad79
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano/Oslo
Messaggi: 13
ciao,
altre review:

lesnumeriques
e qui potete fare confronti della stessa foto con macchine diverse


akam (una review dettagliata tradotta dal norvegese)
fa anche un confronto con altre macchine, tra cui la tz6, e mi sembra che la zx1 ne esca proprio bene

lunedi' ritiro la zx1!

ciao

Ultima modifica di simonad79 : 02-10-2009 alle 14:59. Motivo: correzione link
simonad79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:46   #27
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
interessa pure a me... ma sopra i 400 iso mi sembra che il rumore sia netto rispetto ad altre macchine. La qualità mi sembra scarsina con poca luce.
Confrontatela ad esempio con la canon a2000is che costa pure 100 euro in meno...
Aspetto una vostra recenzione "live" ma resto un attimo dubbioso.
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 07:54   #28
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Anche a me il rumore spaventa parecchio ma... esistono alternative migliori della "triade" Panasonic?
Per le mie esigenze, un grandangolo di almeno 28 mm equivalenti è indispensabile, come è indispensabile uno zoom che arrivi almeno a 200 mm equivalenti, e per finire la lista dei desideri impossibili vorrei che fosse una fotocamera veramente "tascabile"
Spesso mi trovo a fotografare in interni, ma non posso portarmi dietro una reflex e relativo corredo... qualcuno ha forse un'alternativa migliore alle Panasonic TZ5-6-7 o ZX1?
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:31   #29
OKReX
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Messaggi: 97
Anch'io vorrei capire meglio la qualità della ZX1 specie con scarsa luce. Certo se dovesse risultare di qualità molto vicina alla FZ7 la comprerei subito. Le dimensioni sono ridotte rispetto alla FZ7, lo zoom 8X mi può bastare (a me interessa più il grandangolo che il tele) e l'audio mono me lo farò passare.
__________________
RICORDATI DI OSARE SEMPRE
OKReX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:25   #30
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Sulla rivista Fotocult, appena uscita, la provano; da quello che ho letto esaltano la qualità dell'ottica (per una compatta) con ottima nitidezza senza perdita apprezzabile ai bordi e deformazioni trascurabili su tutta l'estensione, buona qualità con leggero rumore a partire di 400 iso, macro discrete, ottima qualità costruttiva, macro con poco ingrandimento (visto il grandangolo), una buona modalità intelligent exposure che migliora i mezzitoni e solo una leggera sottoesposizione che suggeriscono di compensare con un +0.3 (max +0.7), nel complesso un giudizio più che POSITIVO.
Eccola

http://www.panasonic.it/file?elid=29...chment/2936794

...l'hanno messa sul sito italiano panasonic, alla pagina della zx1!
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 16:14   #31
OKReX
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Messaggi: 97
Adesso per Natale sono veramente in crisi. A parità di dimensioni prenderei la fz7, ma questa zx1 mi stuzzica assai, anche considerando le dimensioni ridotte, che ha più mp e costa meno.
__________________
RICORDATI DI OSARE SEMPRE

Ultima modifica di OKReX : 06-10-2009 alle 16:16.
OKReX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 16:26   #32
barcl
 
Messaggi: n/a
La macchina perfetta non esiste...

ecco comunque una recensione fresca di giornata...

http://www.cameras.co.uk/reviews/panasonic-dmc-zx1.cfm

Ultima modifica di barcl : 06-10-2009 alle 16:28.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 10:31   #33
sasu85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 438
qualche novità rispetto alla zx1???
sasu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:26   #34
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
interessante

sembra proprio interessante...
a detta di Panasonic la nuova ottica dovrebbe garantire una resa migliore e un autofocus più veloce, ma aspetterei una recensione approfondita per dare guidizi...soprattutto sulla qualità d'immagine (le recensioni uscite finora non sono molto esausive... ora leggo quella di Fotocult).
Certo se le foto sono migliori della media e l'autofocus è veramente veloce e affidabile allora potrei anche rinunciare a un po' di zoom, al display + grande e definito e al video superiore della sorella Tz7, nel caso contrario meglio spendere quei 30€ in più!

chi l'ha già comprata si faccia avanti
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!

Ultima modifica di bobby75 : 08-10-2009 alle 12:31.
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 21:13   #35
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Oggi finalmente l'ho toccata con mano... e comparata in peso e dimensioni alla tz6...

Bella... mi piace!!!

Appena potrò, la prenderò
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 18:10   #36
simonad79
Junior Member
 
L'Avatar di simonad79
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano/Oslo
Messaggi: 13
prime foto con la ZX1 !!!

Ciao,

ieri ho finalmente avuto occasione di giocare un po' con la ZX1 che ho ritirato lunedi'. Approfittando della giornata di sole, ho scattato qualche foto in un parco qui a Oslo.

Non ho tenuto traccia delle impostazioni foto per foto. Alcune le trovate nella colonna "photo information" a dx. Comunque ho scattato sempre in modalita' auto (niente scene preimpostate, ne' modalita iA). Gli iso sono in modalita' auto. Il bilanciamento del bianco e' su luce solare oppure a volte su ombra. Ho attivato l'i.exposure. Il color mode e' impostato su natural o vivid. Lo stabilizer era su auto. Di alcune foto trovate piu' versioni.
Sono soddisfatta di queste prime prove. Sicuramente alcune foto potevano venire meglio: devo ancora imparare come risponde alle diverse impostazioni.

Comunque giudicate voi. Le foto sono in original size e senza alcun post processing: Autumn in Oslo

Ditemi cosa ne pensate!

ciao

Ultima modifica di simonad79 : 12-10-2009 alle 09:37. Motivo: aggiunto titolo
simonad79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 22:26   #37
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Mi piace sempre di più. Grazie le varie foto.

Se non è chiedere troppo, potresti fare delle foto in casa, con luce "normale" e con scarsa luce? ...magari con solo una lampadina... o vedi tu...

...mi saresti di grande aiuto!
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 00:01   #38
simonad79
Junior Member
 
L'Avatar di simonad79
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano/Oslo
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi
Mi piace sempre di più. Grazie le varie foto.

Se non è chiedere troppo, potresti fare delle foto in casa, con luce "normale" e con scarsa luce? ...magari con solo una lampadina... o vedi tu...

...mi saresti di grande aiuto!
ne ho fatta qualcuna al volo visto che ho la fotocamera qui sulla scrivania e il codice che sto scrivendo finisce con un segmentation fault
eccole: foto interno

anche qui ho usato l'automatico
WB: lampada a incandescenza

ovviamente il noise si vede, ma io non saprei fare il confronto con le altre compatte

tu che dici?

'notte

Ultima modifica di simonad79 : 12-10-2009 alle 09:38.
simonad79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 09:37   #39
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
Grazie simona

ma i link alle foto non vanno...
se riesci a sistemarli ti diciamo come ci sembrano!
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 09:40   #40
simonad79
Junior Member
 
L'Avatar di simonad79
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano/Oslo
Messaggi: 13
scusa, li stavo appunto sistemando dopo alcune modifiche

ora vanno

ciao
simonad79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v