Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2006, 14:27   #101
summer77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da mugen
Ronda, ti assicuro che la mia scelta è stata forzata... Nel senso che io dovevo solo scegliere tra S3 e H5. Queste fotocamere, di tutt'altra qualità rispetto a delle compatte, hanno però diversi difetti che non sono disposto ad accettare per il loro prezzo. Allora ho deciso: per il momento prendo una compatta... quando uscirà una buona S4 o una buona H6 risolvendo quei difetti la comprerò ad occhi chiusi
Scusa potresti dirmi questi difetti della s3 e h5? Se ne fai una questione di prezzo con 338 euro potevi prendere la h2 della sony, la a710 l'hai pagata 310 euro, non mi sembra una differenza di prezzo abissale... senza considerare che la s3 su ebay ormai si trova a 370 euro (italiana con garanzia italia), non molto di più.. Come mai ti sei poi orientato sulla a710?
summer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:07   #102
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da summer77
Scusa potresti dirmi questi difetti della s3 e h5? Se ne fai una questione di prezzo con 338 euro potevi prendere la h2 della sony, la a710 l'hai pagata 310 euro, non mi sembra una differenza di prezzo abissale... senza considerare che la s3 su ebay ormai si trova a 370 euro (italiana con garanzia italia), non molto di più.. Come mai ti sei poi orientato sulla a710?
Ciao. Non ne faccio una questione di prezzo. Il punto è che se devo accettare il compromesso di avere una qualità più elevata a discapito delle dimensioni, la qualità deve essere tale in tutti i sensi.

La canon S3 ha un'ottima qualità fotografica. Tuttavia ci sono diversi aspetti che mi hanno fatto allontanare dalla fotocamera: il display è troppo piccolo... ma veramente troppo! Inoltre sembra un giocattolo: sebbene orientabile, basta inclinarlo di 10 gradi per vedere tutto nero. L'EVF ha solo 115000 pixel contro i 230mila della H5, qualità pessima! Almeno se avessero realizzato un EVF di qualità avrei potuto colmare le lacune del display... o viceversa... ma niente. La canon a 370 euro come dici tu non offre batterie di qualità nè un caricabatterie. A quel prezzo, poi, non mi fanno nemmeno un supporto per 3piedi in metallo... ma in plastica

La H5, invece, non mi ha mai convinto per i colori troppo elaborati, per l'effetto purple fringing parecchio evidente su fotografie in forte contrasto. Inoltre non mi garba l'uso delle Memory Stick Pro Duo (a casa sono pieno di SD), e le dimensioni davvero ingombranti rispetto alla S3.

Per 310 euro ho scelto un compromesso: la canon 710. In attesa aspetto che la S3 e la H5 vengano migliorate.

La H2 non mi piace proprio, è davvero brutta. Lo so che non devo pensare all'estetica, ma secondo le mie esigenze l'estetica è anche un fattore da considerare.
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:23   #103
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Un po' di confronti a 400 ISO presi da http://www.dcresource.com


Canon A 710 is


Canon A 540


Canon A 620


Canon A 700

Com'è che la A 700 è apparentemente molto peggiore della A 710 is?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:47   #104
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
qualcuno che ha preso la A710 può darmi un consiglio su qualche custodia?
io vorrei solo una cosa che protegga la macchina da graffi e botte, e che occupi il minor spazio possibile: quando la porto con me ho sempre uno zaino o un marsupio, non mi serve che la custodia abbia tracolla o tasche aggiuntive.

PS: l'ho appena comprata... 304€ + s.s. in una settimana è scesa di quasi 20€ spero di non averla presa troppo presto!

non vedo l'ora che arrivi per provarla a fondo!!

Ultima modifica di znick : 21-09-2006 alle 16:38. Motivo: aggiunte
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 20:09   #105
pagapervedere
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Messaggi: 960
304euro garanzia Italia ?
pagapervedere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 20:56   #106
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da pagapervedere
304euro garanzia Italia ?
no, Europa.
Forse ho fatto una fesseria, ma ho risparmiato almeno 30 euro...
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 23:41   #107
pagapervedere
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Messaggi: 960
Europa Od Italia la macchina è la stessa pero' su sanmarinophoto è a 310 + ss di 15 euro con garanzia Italia .

Pensavo l'avessi trovata a meno di 310 con garanzia Italia!!

Facci sapere se merita considerando che la lista di acquirenti è molto ampia
pagapervedere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 01:13   #108
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Veramente io so che CAnon non fa differenza per garanzia Italia/Europa. Cioè quella europea è valida dappertutto e non ci sono garanzie nazionali. Forse mi sbaglio... qualcuno ne sa di più?

Io ho ordinato su sanmarinophoto martedì. Ho ricevuto la loro mail di conferma dell'ordine ma da allora nessuna notizia... mha! Non so nemmeno come dovrei pagare, dato che le informazioni le danno prima della spedizione
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 08:09   #109
rks1317
Member
 
L'Avatar di rks1317
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da mugen
Io ho ordinato su sanmarinophoto martedì. Ho ricevuto la loro mail di conferma dell'ordine ma da allora nessuna notizia... mha! Non so nemmeno come dovrei pagare, dato che le informazioni le danno prima della spedizione
Ciao, nel momento che riceverai il pacco hai 24 ore di tempo per pagare con bonifico bancario o vaglia (quando spediscono ti inviano una e-mail), ma
conviene telefonare così il Sig. Giuseppe ti dice esattamente com'è la situazione dell'ordine. Ho preso da loro una a700 e sono soddisfatto dell'acquisto.
rks1317 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 08:37   #110
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
A me la 710 IS sembra troppo rumorosa, il rumore e' visibile gia' a iso 200, allo stesso prezzo mi sarei preso una Finepix f30 che imho arriva tranquillamente a iso 400 senza rumore e a iso 800 il rumore e' meno visibile di quello della canon a iso 200.
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 09:21   #111
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
A me la 710 IS sembra troppo rumorosa, il rumore e' visibile gia' a iso 200, allo stesso prezzo mi sarei preso una Finepix f30 che imho arriva tranquillamente a iso 400 senza rumore e a iso 800 il rumore e' meno visibile di quello della canon a iso 200.
si tutto bello ma la f30 ha solo lo zoom 3x.
stavo cercando una compatta con uno zoom superiore, e la a710 è il miglior compromesso fra qualità delle foto, compattezza e zoom!

inoltre, considerando che mi sto sempre più appassionando alla fotografia, non escludo di rivendere la a710 nel giro di pochi mesi, e la rivendibilità di Canon è superiore a quella di qualsiasi altra marca.

Ultima modifica di znick : 22-09-2006 alle 09:32.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 10:57   #112
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Come da titolo io ho espresso solo la mia opinione, per le mie esigenze e' rumorosa, e se mi interessa lo zoom le compatte non le guardo propio, ma vado direttamente sulle Ultra Zoom.
Se per te invece sono importanti le dimensioni e scatterai principalmente foto in
condizioni di luce ottimale allora hai fatto la scelta giusta.

Purtroppo si deve sempre rinunciare a qualcosa, tu rinunci agli iso alti a favore dello zoom e delle dimensioni, io rinuncio alle dimensioni a favore di ultra zoom e iso alti, altri rinunciano allo zoom in favore delle dimensioni e iso alti, etc...
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:15   #113
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
dove che sarebbe rumorosa la a710?


nelle rece dicevano basso rumore o sbaglio?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:30   #114
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
dove che sarebbe rumorosa la a710?


nelle rece dicevano basso rumore o sbaglio?
Sgogeta si riferiva al paragone con la Fuji F30, che in assoluto è la compatta meno "rumorosa".

Al di là di questo confronto, la A710 non genera molto rumore, considerando che a ISO 200 è ancora ben utilizzabile. A confronto con la A700, la recensione dice che la situazione è migliorata
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:32   #115
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Per il normale utilizzo, senza fare crop al 100% il rumore su questa fotocamera non è un problema a mio parere. Su quella recensione la foto è stata croppata di brutto se la provi ad aprire originale e rimpicciolire ad uin formato di stampa il rumore è trascurabile.

La F30 si comporta bene ad alti iso... ma la qualità delle lenti è penosa, l'uso delle XD è assurdo e l'assenza del mirino ottico è da giocattoli. Non l'avrei mai scelta!
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:34   #116
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da rks1317
Ciao, nel momento che riceverai il pacco hai 24 ore di tempo per pagare con bonifico bancario o vaglia (quando spediscono ti inviano una e-mail), ma
conviene telefonare così il Sig. Giuseppe ti dice esattamente com'è la situazione dell'ordine. Ho preso da loro una a700 e sono soddisfatto dell'acquisto.
Capito. Il problema è che da martedì non mi hanno fatto sapere più niente... ho solo ricevuto la mail di conferma dell'ordine. booo
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:34   #117
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Scusate cosa vuol dire esattamente crop?


le foto io le vedo su pc e qualcuna la stampo, non dovrei vedere troppo rumore giusto?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 12:13   #118
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Scusate cosa vuol dire esattamente crop?


le foto io le vedo su pc e qualcuna la stampo, non dovrei vedere troppo rumore giusto?
Crop è un "ritaglio" dell'immagine.
in pratica per far notare al meglio i dettagli delle foto, nelle recensioni vengono effettuati dei "ritagli" dell'immagine per facilitare i confronti.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 12:51   #119
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
dove che sarebbe rumorosa la a710?


nelle rece dicevano basso rumore o sbaglio?
"At ISO 200 noise starts becoming more visible, and details start to slide away. Still, you can get a small to midsize print out of it. Things only get worse at IS0 400, and you probably won't be able to do anything with the static-like ISO 800 photo."

Traduzione :

"A ISO 200 il rumore comincia ad essere visibile, e i dettagli cominciano a scivolare via. Potete ancora ottenere stampe di piccolo e medio formato.Le cose peggiorano solo a IS0 400, e probabilmente non sarete in grado di fare niente con le foto a iso 800"

Per quanto riguarda i Crop, siccome la risoluzione dello schermo e' di soli 72 Dpi, le foto se scattate alla massima risoluzione sul monitor risultano molto grandi, allora ad esempio per confrontare piu' foto se ne ritaglia solo una parte.
Il rumore che vedi nei crop e' quello che vedresti nella foto completa.

Nella stampa invece la risoluzione e' di 300dpi 4 volte maggiore di quella dello schermo quindi i pixel essendo distribuiti su un'area piu' piccola si addensano rendendo invisibili artefatti e difetti visualizzati sullo schermo.
Naturalmente c'e un limite, se il rumore e' troppo si vede anche nella stampa.
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:54   #120
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da mugen
Capito. Il problema è che da martedì non mi hanno fatto sapere più niente... ho solo ricevuto la mail di conferma dell'ordine. booo
ho controllato lo stato del mio ordine (non è il tuo stesso negozio, comunque), mi danno che l'arrivo della nuova fornitura è per il 25 settembre. Facile che siano rimasti senza scorte... speriamo che quella data sia vera!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v