Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2021, 13:20   #61
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
L'anomalia è il Pro da 13 che in questa line up non ha senso. Penso sia caduto vittima del bisogno di far uscire dispositivi con l'M1 alla svelta.
si lo penso anche io, riguardo al 13. Ora però sono curioso cosa faranno con il Mac Pro, quando sarà il suo turno forse tra un anno. Espandibilità come l'attuale?
Qualche dubbio viene
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 13:21   #62
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Questa è la grande pecca dei Mac per diverse ragioni...
Forse si salverà il Mac Pro, anzi si deve salvare dal tutto saldato altrimenti non avrebbe proprio senso come macchina.
come ho appena scritto ho gli stessi dubbi
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 13:23   #63
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
L'anomalia è il Pro da 13 che in questa line up non ha senso. Penso sia caduto vittima del bisogno di far uscire dispositivi con l'M1 alla svelta.
Concordo, non mi sorprenderei se lo levassero al prossimo giro di rinnovi. A meno che non decidano di avere la stessa frammentazione di Ipad dove troviamo iPad base, Air, Mini e Pro.
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 13:24   #64
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
OT

spero solo che i rumor del prossimo iMac (pro?) siano falsi sul fatto che restino con i 27 pollici. La troverei un'assurdità
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 13:26   #65
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
si lo penso anche io, riguardo al 13. Ora però sono curioso cosa faranno con il Mac Pro, quando sarà il suo turno forse tra un anno. Espandibilità come l'attuale?
Qualche dubbio viene
Se fai un MacPRo saldato, tanto vale levarlo e carrozzare il mini....senza GPU, SSD e RAM espandibili dubito che sarà scelto da molti...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:20   #66
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Concordo...
Probabile che il MBP da 13" venga aggiornato in futuro con l'M1 Pro base e con la reintroduzione del lettore schede SD e del MagSafe.

scusate ma che senso avrebbe aggiornare il mbp 13 quando il 14 è praticamente più piccolo?... il 14 è già il nuovo 13... il 13 l'hanno tenuto nella lineup per i poveracci
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 00:10   #67
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Io ti consiglierei l Air… soprattutto se sei abituato al 12… prenderesti un portatile enormemente più potente di quello che stai usando ma con le stesse caratteristiche di portabilità. Io tornassi indietro ricomprerei l air m1 ma probabilmente in versione base 7 gpu 8gb di ram 512gb di memoria… per quello che ci devo fare col Mac sarebbe stato già più che sufficiente e avrei risparmiato 600 euro…
Si, probabilmente andrò di Air... L'ho fatto acquistare questa estate al una mia amica fotografa (che ha anche lei il 27" in studio) e si sta trovando molto bene...

Secondo me la sfortuna dei nuovi MacBook è proprio il fatto che già i prodotti con M1 sono molto performanti, che possono bastare per una buona parte di utenti...

Dopo questi modelli prevedo un'impennata delle vendite dell'Air...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 00:14   #68
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Lungi da me difendere Apple, ma molte critiche le ritengo pretestuose!
Il Notch è da considerare una estensione del video con l'aggiunta ai lati di 2 strisce di schermo da 74 pixel, con il camuffamento attivo non si vede niente e le proporzioni 16:10 sono corrette.
Anche il MagSave è da considerare una cosa in più ...adesso ci lamentiamo perché hanno aggiunto il lettore SD-Card e una porta HDMI?

Invito a vedere questa analisi obbiettiva del buon Maurizio Natali: https://www.youtube.com/watch?v=Ivv4...ature=emb_logo

Piuttosto le critiche (anche feroci) ad Apple vanno fatte quando tolgono qualcosa o si inventano delle "cagate" e le spacciano come innovazione!
Esempio:
E' UNA FEATURS -Togliamo tutte le porte e lasciamo 2 USB-C ..e vai di adattatori!
E' UNA FEATURS -Togliamo il caricabatteria e cuffiette dall'iphone e rispettiamo l'ambiente ...perchè lo paghi poco!
E' UNA FEATURS -Tasti con il meccanismo a farfalla ...robustissimi!
E' UNA FEATURS -Touch Bar è il futuro dei portatili ...ci siamo sbagliati!
etc, etc...
Sono un follower di Maurizio: lo seguo molto volentieri, sempre molto pacato ed intelligente, video sempre molto chiari ed interessanti... E come lui, non mi fanno impazzire questi schermi senza bordi, francamente, ma sono gusti. .
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 07:50   #69
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Si, probabilmente andrò di Air... L'ho fatto acquistare questa estate al una mia amica fotografa (che ha anche lei il 27" in studio) e si sta trovando molto bene...

Secondo me la sfortuna dei nuovi MacBook è proprio il fatto che già i prodotti con M1 sono molto performanti, che possono bastare per una buona parte di utenti...

Dopo questi modelli prevedo un'impennata delle vendite dell'Air...

anche secondo me... l unica cosa che non si riesce a fare è giocare a giochi AAA (che però si contano sulle dita di una mano), sicuramente con i nuovi si potrà, lavorativamente parlando invece, come ho già scritto in altri post, tutto quello che può fare lo fa bene/molto bene, ma quello che non può fare non è legato alle prestazioni ma proprio all architettura, quindi anche aumentando la potenza la solfa non cambia... o meglio magari m1 max con 32 o 64 gb di ram riuscirà a far girare egregiamente windows 10 o 11 ARM che a sua volta virtualizzerà programmi x64 ma che senso ha con relativi plug-in?....
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 08:23   #70
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ho recentemente comprato un MacBook Air M1, modello di listino da 512 gb con 8gb di RAM.

Utilizzo come computer casalingo, non ci lavoro. Funziona bene, anzi ho preso questo proprio perché è fanless.

Questi nuovi contengono acceleratori grafici specifici per lavori specifici, hanno poco senso per i consumer, visto il prezzo, appassionati a parte.

Perché dovrei pagare l’accelerazione 8k in hardware per ProRes che non userò mai ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 09:16   #71
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho recentemente comprato un MacBook Air M1, modello di listino da 512 gb con 8gb di RAM.
...
...
...
Perché dovrei pagare l’accelerazione 8k in hardware per ProRes che non userò mai ?
Concordo!
...e difatti prima dell'acceleratore 8k per ProRes bisogna comperare una camera decente che registra in 8k, poi essere capaci di fare riprese che valorizzino gli 8K e poi uno schermo che riproduca fedelmente l'8K, etc, etc...

Diventa il caso della fotografia; conosco gente che possiede 6-8000€ di attrezzatura e scatta foto in Jpeg alle margherite a mezzogiorno
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 09:31   #72
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Credo abbiano deciso di creare una netta distinzione tra Consumer e Pro, almeno lato porte. Lato upgrade da parte degli utenti credo ormai sarà impossibile per entrambe le categorie
Come era la Apple di diversi anni fa... I MacBook da 13" in plastica per gli utenti consumer, i Pro in alluminio per gli utenti professionali.
Ora dopo il fallimento del MacBook da 12", costosi e poco potenti, Apple si è ritrovata per il segmento consumer con due modelli: l'Air ( leggero ma non troppo potente anche per un utente consumer ) e il MBP da 13" il quale è rimasto sempre a mezza strada tra i due segmenti di mercato.
Con il passaggio ai SoC AS, che hanno omogenizzato le prestazioni verso l'alto nel segmento basso e medio, serviva rimpolpare la fascia medio alta dell'offerta e direi che è stato fatto in maniera egregia per quanto riguarda le prestazioni ed i consumi ( gli M1 Pro e Max come CPU consumano fino a 30W, la GPU a 16 core sfiora i 32W a pieno carico, quella a 32 core non arriva a 55W ).

Ho scritto di aspettarmi un refresh del MBP da 13" nel corso del prossimo anno non tanto per le prestazioni, ma in virtù di un nuova filosofia di progettazione che non persegue leziosamente il design minimalista come unico fine di riferimento. Il MagSafe ed il lettore SD sono elementi utili a tutti notebook: libererebbero le porte USBc/TB e darebbero maggior flessibilità di utilizzo.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 20:59   #73
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Concordo!
...e difatti prima dell'acceleratore 8k per ProRes bisogna comperare una camera decente che registra in 8k, poi essere capaci di fare riprese che valorizzino gli 8K e poi uno schermo che riproduca fedelmente l'8K, etc, etc...

Diventa il caso della fotografia; conosco gente che possiede 6-8000€ di attrezzatura e scatta foto in Jpeg alle margherite a mezzogiorno
Diciamo che hanno indirizzato una particolare fetta di mercato.

Se uno lo compra per sviluppare ad esempio acquista e paga componenti hardware che non userà mai. Sarebbe stato meglio per noi clienti che questa funzionalità fosse una opzione aggiuntiva come sui Mac Pro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 23:30   #74
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Diciamo che hanno indirizzato una particolare fetta di mercato.

Se uno lo compra per sviluppare ad esempio acquista e paga componenti hardware che non userà mai. Sarebbe stato meglio per noi clienti che questa funzionalità fosse una opzione aggiuntiva come sui Mac Pro.
vero, però sarebbe stato molto più costoso e non sarebbe andato bene lo stesso quindi meglio così.

io non userei nemmeno i "super" microfoni, però non mi danno fastidio.

ha senso aggiungere cose a richiesta su prodotti come il mac pro, dove la sola afterburner costa sui 2000/2500 (non ricordo esattamente) e funge "solo" da decoder e non da encoder...su prodotti "economici" (rispetto ai 30/40/50k del mac pro) non sarebbe fattibile mi sa dare più scelte
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 23:57   #75
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
vero, però sarebbe stato molto più costoso e non sarebbe andato bene lo stesso quindi meglio così.

io non userei nemmeno i "super" microfoni, però non mi danno fastidio.

ha senso aggiungere cose a richiesta su prodotti come il mac pro, dove la sola afterburner costa sui 2000/2500 (non ricordo esattamente) e funge "solo" da decoder e non da encoder...su prodotti "economici" (rispetto ai 30/40/50k del mac pro) non sarebbe fattibile mi sa dare più scelte
Se ti chiedono prezzi da fuori di testa per ram e disco potevano farlo pure per questo.

Perché pagare dei soldi per una cosa così specifica che se non fai video editing di un certo Livello non te ne fai nulla ? Magari un bel 400 euro ci stanno, modello base 2000 e +400 per opzione videomaker. Se ci faccio sviluppo non mi serve a nulla, oltre che come diceva un altro utente se non ho attrezzature di ripresa di un certo tipo e costose non ti serve. Non credo servano per montare i video fatti col cellulare
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:46   #76
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Io ti consiglierei l Air… soprattutto se sei abituato al 12… prenderesti un portatile enormemente più potente di quello che stai usando ma con le stesse caratteristiche di portabilità. Io tornassi indietro ricomprerei l air m1 ma probabilmente in versione base 7 gpu 8gb di ram 512gb di memoria… per quello che ci devo fare col Mac sarebbe stato già più che sufficiente e avrei risparmiato 600 euro…
OT: Sono molto tentato... Anche perchè ho trovato un collega che acquisterebbe il macbook 12 a 250 euro (il mio è un modello 2015):

quindi potrei rinnovarmi il parco computer (avendo acquistato l'Imac 27 nel 2019) recuperando anche qualcosa... Anche se mi dispiace perchè francamente mi ci trovo molto bene con il 12, portandomelo ovunque senza peso... E' stato il mio miglior acquisto insieme al mio primo Imac, mentre gli altri 3 macbook mediatemente sono stati un pacco, con la rottura della scheda logica dopo due anni circa... E mai dato problemi, a parte aver sostituito la batteria... ma ci ho fatto di tutto con questo giocattolino... oppure me lo tengo o lo passo a mia sorella...

Insomma, sono molto tentato anche perchè il 12 mi funge alla grande e un senso di mobilità fantastico...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 23-10-2021 alle 12:48.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 16:57   #77
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
OT: Sono molto tentato... Anche perchè ho trovato un collega che acquisterebbe il macbook 12 a 250 euro (il mio è un modello 2015):

quindi potrei rinnovarmi il parco computer (avendo acquistato l'Imac 27 nel 2019) recuperando anche qualcosa... Anche se mi dispiace perchè francamente mi ci trovo molto bene con il 12, portandomelo ovunque senza peso... E' stato il mio miglior acquisto insieme al mio primo Imac, mentre gli altri 3 macbook mediatemente sono stati un pacco, con la rottura della scheda logica dopo due anni circa... E mai dato problemi, a parte aver sostituito la batteria... ma ci ho fatto di tutto con questo giocattolino... oppure me lo tengo o lo passo a mia sorella...

Insomma, sono molto tentato anche perchè il 12 mi funge alla grande e un senso di mobilità fantastico...

a 250€ se non te lo prende lui te lo prendo io ahahahaha cmq anche l air è trasportabile... i nuovo pro..... m... ho visto un video su youtube e non è che sembrano delle piume, secondo me dobbiamo dimenticarci i modelli attuali...
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2

Ultima modifica di MaxVIXI : 23-10-2021 alle 16:59.
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 18:11   #78
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se ti chiedono prezzi da fuori di testa per ram e disco potevano farlo pure per questo.

Perché pagare dei soldi per una cosa così specifica che se non fai video editing di un certo Livello non te ne fai nulla ? Magari un bel 400 euro ci stanno, modello base 2000 e +400 per opzione videomaker. Se ci faccio sviluppo non mi serve a nulla, oltre che come diceva un altro utente se non ho attrezzature di ripresa di un certo tipo e costose non ti serve. Non credo servano per montare i video fatti col cellulare
Solo che non funziona così…darti l’opzione di non avere gli encoder/decoder avrebbe reso forse più costoso anche il modello base, o nella migliore delle ipotesi sarebbe costato esattamente come ora ma senza gli encoder/decoder…quindi per me non avrebbe avuto senso.

Ti lamenti che costano tanto, ma poi vuoi una opzione in più che avrebbe potuto aumentare il prezzo fornendo meno cose. Boh non capisco. La cosa certa è che non avrebbe avuto un costo più basso. Ogni singola opzione che si da, aumenta il costo per una serie di motivi che saprai già.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 18:19   #79
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Solo che non funziona così…darti l’opzione di non avere gli encoder/decoder avrebbe reso forse più costoso anche il modello base, o nella migliore delle ipotesi sarebbe costato esattamente come ora ma senza gli encoder/decoder…quindi per me non avrebbe avuto senso.

Ti lamenti che costano tanto, ma poi vuoi una opzione in più che avrebbe potuto aumentare il prezzo fornendo meno cose. Boh non capisco. La cosa certa è che non avrebbe avuto un costo più basso. Ogni singola opzione che si da, aumenta il costo per una serie di motivi che saprai già.
Bah non so perché tu debba per forza dire che il costo dovrebbe essere lo stesso anche senza queste opzioni, è una ipotesi come lo è la mia.

Resta il fatto che, rispetto a prima, se non fai video di un certo tipo compri una cosa che non userai mai.

Edit: lo chiamerei "MacBook Video Studio" visto che è molto specializzato verso questo tipo di attività.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 23-10-2021 alle 19:23.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 00:31   #80
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Bah non so perché tu debba per forza dire che il costo dovrebbe essere lo stesso anche senza queste opzioni, è una ipotesi come lo è la mia.

Resta il fatto che, rispetto a prima, se non fai video di un certo tipo compri una cosa che non userai mai.

Edit: lo chiamerei "MacBook Video Studio" visto che è molto specializzato verso questo tipo di attività.
MacTube Pro
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v