Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2011, 14:18   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Nuova reflex per HDR con grandangolo

Ola! Scusate se vi chiedo ma io non ci capisco più nulla..

sono possessore di una Sony DSLR A200 e credo sia venuto il momento di migliorarmi...

amo l' HDR, lavorare l' immagine con PS e creare panorami; uso Autopano Giga dal 2008 ma comincia ad essere troppo laborioso scattare 100 foto alla volta.

Vorrei quindi possibilmente usare l'AEB nella maniera più efficace; più scatti fa la macchina da sè meglio è.

La mia sony ne fa "solo" 3 con incrementi praticamente nulli, il problema è che a giudicare da questa lista ( http://hdr-photography.com/aeb.html ) le macchine che ne fanno più di 3 son pochissime. Come fare, quale scegliere?

Amo le foto razor, cariche di dettagli affilatissimi e vorrei sfruttare i RAW e di conseguenza i livelli di colore nella maniera migliore; purtroppo ho constatato che stranamente il mio iMac non riesce a lavorare con i RAW delle Canon se non convertiti in jpeg...

Per concludere vorrei prendere un grandangolo ma non me ne intendo per niente. un 10-20 mm andrebbe più che bene ma ho dei dubbi sulla qualità; l'immagine verrà tanto distorta? Un obiettivo scadente sfoca l'immagine sui bordi?



Per intenderci questa foto riassume tutto ciò che cerco; ampiezza, colore, pulizia, dettaglio, contrasto.

http://www.flickr.com/photos/acmace/5310355609/



Grazie in anticipo!

EDIT: vorrei fare anche i video in 1080p!

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 14-12-2011 alle 14:24.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:40   #2
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
L'immagine che hai postato non mi sembrava grandangolare.. infatti per conferma ho guardato su flickr ed è scattata a 35mm su una APSC, quindi 50mm equivalenti...

Inoltre non mi sembra certo un HDR che ottieni automaticamente" da un programma, credo che l'autore abbia lavorato di fino "manualmente" per schiarire le parti in ombra, dare dettaglio senza però sconfinare nell'HDR "pacchiano".
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 15:25   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
L'immagine che hai postato non mi sembrava grandangolare.. infatti per conferma ho guardato su flickr ed è scattata a 35mm su una APSC, quindi 50mm equivalenti...

Inoltre non mi sembra certo un HDR che ottieni automaticamente" da un programma, credo che l'autore abbia lavorato di fino "manualmente" per schiarire le parti in ombra, dare dettaglio senza però sconfinare nell'HDR "pacchiano".
questo lo so anch'io, la foto è indicativa per il risultato; in generale come detto sopra mi interessa un'immagine ampia, pulita e un uso dell' HDR ottimizzato.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 15:29   #4
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
mi fa un po' di tristezza l'acquisto di una reflex legato all'HDR

Reflex che fanno + di 3 scatti AEB ce ne sono poche, nulla ti vieta di fare tre scatti a -3-2-1 tre a 0+1+2 o na combinazione del genere.



PS: se lo stesso shasa delle auto elaborate?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 18:54   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
mi fa un po' di tristezza l'acquisto di una reflex legato all'HDR

Reflex che fanno + di 3 scatti AEB ce ne sono poche, nulla ti vieta di fare tre scatti a -3-2-1 tre a 0+1+2 o na combinazione del genere.



PS: se lo stesso shasa delle auto elaborate?
certo che è possibile ma il fattore numero uno per un buon risultato è non muovere la macchina, per questo necessito di più esposizioni in automatico in sequenza! comunque tolto il fattore HDR mi occorre un ampio angolo di visione (specialmente perchè ritraggo città, interni o panorami) e un eccellente livello di dettaglio! Ho visto la nuova NEX-7 ma sono un pò perplesso... specialmente per quanto riguarda i MP


si sono quel sasha
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:31   #6
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
certo che è possibile ma il fattore numero uno per un buon risultato è non muovere la macchina, per questo necessito di più esposizioni in automatico in sequenza! comunque tolto il fattore HDR mi occorre un ampio angolo di visione (specialmente perchè ritraggo città, interni o panorami) e un eccellente livello di dettaglio! Ho visto la nuova NEX-7 ma sono un pò perplesso... specialmente per quanto riguarda i MP


si sono quel sasha
Continuo a non capire la faccenda dell'ampio angolo di visione, la foto che hai mostrato è 35mm su apsc.
Quindi i 18mm di un 18-55 IS sono già ampissimi. Non capisco cosa c'entra l'HDR con il grandangolo.

Punto secondo, sempre per la foto che hai indicato, leggendo nei commenti, è effettivamente un HDR ottenuto da UN SINGOLO raw. esposto a -1, -0.5, 0, 0.5 e 1

Quindi da eventuali 3 RAW a -2, 0, 2 puoi ottenere un'enorme quantità di dati.
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:38   #7
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
sasha pubblica un altra foto
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 21:09   #8
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
micro OT... sasha...una vecchia conoscenza di autopareri, dico bene? (io sono lorenz82 lì, anche se non passo da vario tempo)
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 21:53   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Continuo a non capire la faccenda dell'ampio angolo di visione, la foto che hai mostrato è 35mm su apsc.
Quindi i 18mm di un 18-55 IS sono già ampissimi. Non capisco cosa c'entra l'HDR con il grandangolo.

Punto secondo, sempre per la foto che hai indicato, leggendo nei commenti, è effettivamente un HDR ottenuto da UN SINGOLO raw. esposto a -1, -0.5, 0, 0.5 e 1

Quindi da eventuali 3 RAW a -2, 0, 2 puoi ottenere un'enorme quantità di dati.
Forse non mi son spiegato bene. Grandangolo e HDR non sono due cose correlate, dico solo che amo fare HDR e panorami. Cose distinte, insomma mi serve un AEB efficente e una ripresa piuttosto ampia. Con un singolo RAW è possibile fare molte cose però personalmente preferirei affrontare la cosa scattando più foto.

Non me ne intendo per niente di obiettivi, le mie conoscenze sono legate alla post-produzione... perdonami il niubbismo ma cosa si intende per 35mm? Mi confondo con lo standard pellicola.. è il frame più grande disponibile per una camera? Mi garantisce un'ampio angolo di visuale senza ricorrere ad un grandangolo?

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
micro OT... sasha...una vecchia conoscenza di autopareri, dico bene? (io sono lorenz82 lì, anche se non passo da vario tempo)
eh già, ma di là ora sono A.Masera!


Per intenderci, queste sono delle cose che ho creato in HDR e non... forse riesco ad esprimere meglio i miei obiettivi

http://www.flickr.com/photos/alessan...6619/lightbox/

http://www.flickr.com/photos/alessan...0343/lightbox/
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 22:57   #10
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
C'è gente molto più esperta di me che dirà le cose in modo più corretto, comunque con 35 mm in questo caso si intende la lunghezza focale, maggiore sarà tale lunghezza minore sarà l'angolo di campo inquadrato. Considera che la lunghezza focale dell'occhio umano è circa 50 mm, se hai un binocolo vedrai che solitamente c'è una moltiplicazione dove un numero è sempre 50, l'altro moltiplicatore ti dirà gli ingrandimenti che è in grado di fare quel binocolo, se è un 10X50 per esempio è come se un oggetto a 100 metri tu lo vedessi a 10.
Gli obiettivi delle macchine fotografiche possono essere grandangolari ovvero con un angolo di campo molto aperto (senza andare nei fish-eye si arriva sui 10 mm) o tele (con lunghezze focali molto alte, non me nei intendo ma ci sarà roba che passa i 1000 mm qualcuno mi corregga se sbaglio).
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 15:45   #11
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Considera che la lunghezza focale dell'occhio umano è circa 50 mm
...non ci sono più le mezze stagioni, quando c'era lui i treni arrivavano in orario e venezia è bella ma non ci vivrei...

la vera "lunghezza focale" di un occhio è di circa 20mm e, considerando che di occhi ne abbiamo due, arriviamo ad avere un angolo di campo complessivo di circa 160° [ ma considerano anche l'estrema visione periferica si arriva anche a valori maggiori ]...certo se noi "croppiamo" solo la parte vista da un solo occhio, dove la nitidezza è maggiore, arriviamo ad un angolo di campo simile a quello di un 35-50mm equivalente ...ma la domanda sorge spontanea: e quindi??

Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
se hai un binocolo vedrai che solitamente c'è una moltiplicazione dove un numero è sempre 50, l'altro moltiplicatore ti dirà gli ingrandimenti che è in grado di fare quel binocolo, se è un 10X50 per esempio è come se un oggetto a 100 metri tu lo vedessi a 10.
il primo numero è l'ingrandimento il secondo il diametro della lente...e sono ovviamente entrambi variabili
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 17:01   #12
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Forse non mi son spiegato bene. Grandangolo e HDR non sono due cose correlate, dico solo che amo fare HDR e panorami. Cose distinte, insomma mi serve un AEB efficente e una ripresa piuttosto ampia. Con un singolo RAW è possibile fare molte cose però personalmente preferirei affrontare la cosa scattando più foto.

Non me ne intendo per niente di obiettivi, le mie conoscenze sono legate alla post-produzione... perdonami il niubbismo ma cosa si intende per 35mm? Mi confondo con lo standard pellicola.. è il frame più grande disponibile per una camera? Mi garantisce un'ampio angolo di visuale senza ricorrere ad un grandangolo?



eh già, ma di là ora sono A.Masera!


Per intenderci, queste sono delle cose che ho creato in HDR e non... forse riesco ad esprimere meglio i miei obiettivi

http://www.flickr.com/photos/alessan...6619/lightbox/

http://www.flickr.com/photos/alessan...0343/lightbox/
L'associazione grandangolo ai panorami non è una verità assoluta...

Comunque un 18-55 IS è già ben grandangolare e te lo "regalano" con il corpo macchna.

l'AEB delle canon fa 3 scatti, come ho scritto prima con 3 scatti in RAW hai a mio parere già una quantità ENORME di informazioni per fare HDR (senza contare il fatto che se il soggetto non si muove, con cavalletto più telecomando puoi pure fare infinite esposizioni.....

Non conosco AEB di nikon e pentax, ma di certo NON baserei la scelta di una reflex sul numero di scatti che fai in AEB...
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 19:04   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
L'associazione grandangolo ai panorami non è una verità assoluta...

Comunque un 18-55 IS è già ben grandangolare e te lo "regalano" con il corpo macchna.

l'AEB delle canon fa 3 scatti, come ho scritto prima con 3 scatti in RAW hai a mio parere già una quantità ENORME di informazioni per fare HDR (senza contare il fatto che se il soggetto non si muove, con cavalletto più telecomando puoi pure fare infinite esposizioni.....

Non conosco AEB di nikon e pentax, ma di certo NON baserei la scelta di una reflex sul numero di scatti che fai in AEB...
ok, tralasciami AEB.. ma non posso tralasciare il grandangolo...

io ho una 18-70 e sinceramente mi sta stretta; facendo panorami e foto di città necessito dell'angolo di visuale più grande possibile (ovvio, senza estremizzazioni)

Vi posto un esempio.. soo andato a New York e ritrarre la sua gradiosità con il mio obiettivo era veramente impossibile; niente rientrava quasi interamente nella visuale ed ero costretto a fotografare solo particolari; vi posto un esempio pratico

questa l'ho fatta io senza zoom col mio 18-70 al Chrysler Bld.



questa trovata online fatta con un Sigma 10-20



capite? io punto a questo.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 19:19   #14
Brail
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Milano
Messaggi: 122
Direi allora che necessiti di uno zoom ultragrandangolare, come ad esempio il Sigma 10-20 di cui parli o, se vuoi qualcosa di ancora più estremo, il Sigma 8-16, e di un buon treppiede.
Ciao

Luca
Brail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 19:45   #15
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
capite? io punto a questo.
sigma 10-20
tokina 11-16/2,8
sigma 8-16
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 19:53   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Brail Guarda i messaggi
Direi allora che necessiti di uno zoom ultragrandangolare, come ad esempio il Sigma 10-20 di cui parli o, se vuoi qualcosa di ancora più estremo, il Sigma 8-16, e di un buon treppiede.
Ciao

Luca
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
sigma 10-20
tokina 11-16/2,8
sigma 8-16
ottimo, ma la macchina? Cosa è meglio in questi casi, affidarsi ai mpixel (più dettaglio c'è meglio è) oppure è inutile andare oltre i 16-18 mpixel? vorrei tra l'altro che sia messa a fuoco l'area più grande possibile..

Tra l'altro la mia sony ogni volta che la spengo perde i settaggi (colore, flash, ecc ecc) han risolto che voi sappiate questo problema sulle ultime o è proprio una loro caratteristica?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:04   #17
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
indica il budget.

Leggendo quello che vuoi (tanto dettaglio, tanta gamma dinamica, tanto grandangolo, video 1080p) io ti direi 5d mark II + canon 16-35 2.8L
Però non sono spicci.
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:15   #18
Brail
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Milano
Messaggi: 122
Effettivamente il ragionamento di IcEMaN666 non fa una grinza.
Ciao

Luca
Brail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:18   #19
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Cosa è meglio in questi casi, affidarsi ai mpixel (più dettaglio c'è meglio è) oppure è inutile andare oltre i 16-18 mpixel?
dipende da quanto grande stampi...in ogni modo tutte le reflex attuali di mpx ne hanno in [ sovra ] abbondanza quindi, anche volendo, non c'è modo di avere pochi mpx...devi solo decidere quanti soldi spendere
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
vorrei tra l'altro che sia messa a fuoco l'area più grande possibile..
sarebbe a dire che vuoi una estesa profondità di campo??
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 01:07   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
sarebbe a dire che vuoi una estesa profondità di campo??
esatto...

per quanto riguarda il budget sono indeciso in merito, ma sono conscio che per una buona reflex e un grandangolo non si possa spendere meno di 1400 Euro.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v