Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2019, 11:28   #1
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Nuovo monitor 27" utilizzo grafica/ufficio hp 27f

Buongiorno ragazzi,
come da oggetto dopo circa 7 anni di utilizzo abbastanza intenso il mio Asus VH222D che è un full hd collegato alla scheda video tramite adattatore (che penso un poco di frequenza la perda) rgb-dvi inizia a presentare delle bande orizzontali sui neri (tremolio abbastanza fastidioso)

scheda video (Amd Radeon R9 270X che possiede le due porte DVI-I - DVI-D -HDMI - Display Port).

Dato che è anche bello spesso come cornici e tutto...sarei intenzionato a cambiarlo con un 27".
Un noto negozio di elettronica MediaMondo mi ha colpito per il seguente monitor:

HP 27f Display a 139€...acceso è molto bello...l'estetica anche...ma vi chiedo è un buon monitor??

L'utilizzo sarebbe principalmente per video editing...programmi di grafica Adobe e utilizzo base ufficio...navigazione, visione di film. Vi ho scritto il tutto bene o male in ordine di priorità.

Posso anche ordinarlo su amazzone anche se costa pochetto di più...oppure ce ne sono altri che mi consigliate? Vorrei spendere al massimo sui 150-160.

Questo Asus d'altra parte è ancora acceso ...ma mi stanca un pochetto anche gli occhi...magari lo regalo.

A voi libera scelta...Nono affatto pratico coi monitor. Questi monitor conviene collegarli con HDMI giusto??

Grazie a tutti per la disponibilità
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 13:45   #2
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1621
Ho lo stesso tuo dubbio, ma purtroppo non ho riscontri da darti.
Il monitor che hai visto potrebbe fare al caso tuo, ma io vorrei un monitor con una maggiore frequenza (solo per vedere se è più rilassante per l'occhio).
Anche andando con un budget più alto, per l'uso ufficio e ludico (film non giochi) ancora non ho capito se è meglio un panello IPS o VA.
Ho scartato i 35 pollici perché sembrerebbero poco adatti ad un uso rilassante ufficio, sui 27 non so se andare di IPS o VA.
Se qualcuno che li ha provati entrambi ci da il suo parere ringrazio.
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 11:46   #3
Niflheimr
Member
 
L'Avatar di Niflheimr
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 45
Anch'io tremolio sui neri con Asus VH222D

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
come da oggetto dopo circa 7 anni di utilizzo abbastanza intenso il mio Asus VH222D che è un full hd collegato alla scheda video tramite adattatore (che penso un poco di frequenza la perda) rgb-dvi inizia a presentare delle bande orizzontali sui neri (tremolio abbastanza fastidioso)
Anch'io ho lo stesso monitor e ho notato un tremolio sui neri (non è molto fastidioso: si nota appena..) ma potrebbe peggiorare fino a farmi partire il monitor? C'è modo di sistemarlo? (il monitor è del 2009...). Se non è possibile quale monitor mi consigliate per sostituirlo?

Il PC è dello stesso anno:

CPU I5 750 INTEL SOCKET 1156
M/B ASUS P7P55D
SAPPHIRE HD4890 1GB GDDR5 PCI-E 163
OCZ GOLD PC3-8500 DDR3 XTC 4GKIT 1066MHZ
ANTEC THREE-HUNDRED
PSU STEALTHXSTREAM 500W GAMERS PSU
HD 500 GB SEAGATE SATA II ST3500418AS
LG GH22NS40 BULK BLACK S-ATA

Immagino dovrei cambiare pure quello...o è meglio aspettare perché scendano i prezzi?
Niflheimr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 08:19   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
se non ricordo male ai tempi delle hd4xxx c'era un problema/gabola inerente la frequenza di aggiornamento, se impostata a 60hz dava problemi, se impostata a 59.94hz (o li attorno) invece no

tentar non nuoce, mal che vada non si vede nulla e dopo 10 secondi si ripristina

se il problema fosse invece insito nel monitor allora tentare la riparazione (tu o un tecnico incaricato) sarebbe economicamente svantaggiosa


nel caso di sostituzione monitor ma non gpu la risoluzione massima supportata da questa scheda video è 2560x1600 (in pratica wqhd) sulle uscite digitali, mentre 2048x1536 sulla analogica

di conseguenza il monitor da acquistare....

ah, di conseguenza anche al tipo di utilizzo:
- se 2d allora puoi prendere anche un wqhd 2560x1440
- se 3d, quindi videogames, io resterei su un fhd 1920x1080


eventuali thread dove chiedere del modello specifico in alto pagina

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v