Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2017, 17:29   #5481
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Io ho un nas Zyxel sotto Vsr senza problemi.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:25   #5482
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Se uso un servizio VPN e voglio collegarmi come client funziona con la VSR? basta mettere ID, password e server? Qualcuno ha trovato difficoltà?
Che io sappia no, non ci sono particolari problemi.
Chi usa in merito questa funzionalità saprà dirti meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Raff72 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ATX12v, oltre che per il lavoro che stai svolgendo in questo thread
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Raff72 Guarda i messaggi
Se installo un NAS o HDD alla VSR tramite ethernet ci sono problemi particolari?
In quali casi è possibile scongiurare l'uso di un router aggiuntivo?
Non ci sono problemi con NAS o HDD via ethernet.
Per ora l'unico grande problema è il bug sul port forwarding presente anche con l'ultimo firmware.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:33   #5483
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
ho comprato una scheda wifi ac 1200mbps usb 3.0 che arriva domani, sapete dirmi se devo impostare qualcosa sia sulla scheda (win10) che sulla VSR? purtroppo ha ancora il firmware vecchio di quelli che non separano il 2.4 dal 5ghz, secondo voi li utilizzerà entrambi contemporaneamente?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:58   #5484
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Anche a me e anche ai tempi che avevo la 500Mega dal router in cascata andavo a piena banda.
Dovresti provare con un'altro router o aspettare qualcuno con la 1Gbit che scrive.
Io avevo una 500 Mbit con un netgear d6200 in cascata (gigabit) fino ad allora tutto bene, quando sono passato alla gigabit, non superavo i 750Mbit mentre sulla vsr tutto andava alla grande. In definitivi ho tolto il netgear e ho lasciato solo la vsr, anche se a me sembra strano e anche se il netgear era un gigabit, qui sul forum mi hanno detto che potrebbe dipendere dal processore del router che non stava dietro alla gigabit
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 19:36   #5485
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ho comprato una scheda wifi ac 1200mbps usb 3.0 che arriva domani, sapete dirmi se devo impostare qualcosa sia sulla scheda (win10) che sulla VSR? purtroppo ha ancora il firmware vecchio di quelli che non separano il 2.4 dal 5ghz, secondo voi li utilizzerà entrambi contemporaneamente?
Come fai ad avere un firmware così vecchio? sarà di 2 anni fa..
Forse ci sono delle app per Windows che ti permettono di agganciare solo la 5GHz anche se ha lo stesso SSID della 2.4GHz. Non so dirti altro perché non uso Windows, lascio la parola a che ne sa di più.
Comunque puoi usare solo una frequenza alla volta, quando sarai agganciato alla 5GHz andrà più veloce, con la 2.4GHz più lento.

Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Io avevo una 500 Mbit con un netgear d6200 in cascata (gigabit) fino ad allora tutto bene, quando sono passato alla gigabit, non superavo i 750Mbit mentre sulla vsr tutto andava alla grande. In definitivi ho tolto il netgear e ho lasciato solo la vsr, anche se a me sembra strano e anche se il netgear era un gigabit, qui sul forum mi hanno detto che potrebbe dipendere dal processore del router che non stava dietro alla gigabit
Probabile si che anche il SOC del router debba essere sufficientemente potente, di sicuro ci vogliono router di fascia alta.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 20:48   #5486
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Se uso un servizio VPN e voglio collegarmi come client funziona con la VSR? basta mettere ID, password e server? Qualcuno ha trovato difficoltà?
Ho qualche dubbio che si possa fare. Solitamente questi dati vanno inseriti nella tab sulla configurazione dell'interfaccia wan. Qui mi pare si possa configurare solo una vpn per accedere alla vsr. Comunque prova, nel caso mi interessa.
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 21:48   #5487
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Come fai ad avere un firmware così vecchio? sarà di 2 anni fa..
Forse ci sono delle app per Windows che ti permettono di agganciare solo la 5GHz anche se ha lo stesso SSID della 2.4GHz. Non so dirti altro perché non uso Windows, lascio la parola a che ne sa di più.
Comunque puoi usare solo una frequenza alla volta, quando sarai agganciato alla 5GHz andrà più veloce, con la 2.4GHz più lento.



Probabile si che anche il SOC del router debba essere sufficientemente potente, di sicuro ci vogliono router di fascia alta.
Non ho una linea vodafone e ho preso la station tramite subito

La scheda wifi dice che può utilizzare entrambe le frequenze contemporaneamente, la vsr no?

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 22:10   #5488
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Ho qualche dubbio che si possa fare. Solitamente questi dati vanno inseriti nella tab sulla configurazione dell'interfaccia wan. Qui mi pare si possa configurare solo una vpn per accedere alla vsr. Comunque prova, nel caso mi interessa.
Vpn server si, ci si connette alla Vsr. Vpn client è la Vsr che si connette ad altro server
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 22:50   #5489
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Allora da PureVPN dicono che il dispositivo deve essere router puro, non anche modem
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 05:33   #5490
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
La scheda wifi dice che può utilizzare entrambe le frequenze contemporaneamente, la vsr no?
Non si possono utilizzare due frequenze contemporaneamente, ti colleghi a una o all'altra, è così per tutti i router in commercio non solo la VSR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 06:41   #5491
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Tornando in tema Vodafone Revolution, ho notato (e sperimentato) che la semplice dicitura L2TP per quanto riguarda la VPN, in realtà sottointende che ci sia anche IPSec (cosa che per me non era proprio scontata). La dimostrazione di questo è che riesco a collegarmi da un pc Windows impostando come protocollo per la VPN proprio L2TP/IPSec... tuttavia non riesco a collegarmi dal telefono (Android) ma credo sia uno dei tanti bug del piffero di questa versione dell'OS.
Quello che sono qui a chiedervi è un test o una informazione riguardo le prestazioni di throughtput in VPN: ho testa il trasferimento di un file di grosse dimensioni e la velocità sia in download (quindi in upload dal punto di vista della VSR) e in upload si attestano vicino dei RIDICOLI 800 KB/s. Considerato che a casa ho una fibra 1000/200 e in ufficio qualcosa di simile, mi chiedo se il limite sia proprio dovuto alle prestazioni della VSR per quanto riguarda la VPN.
Qualcuno di voi ha provato o può provare?
Nessuno che abbia fatto dei test? Può essere mai?
__________________
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 07:17   #5492
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Allora da PureVPN dicono che il dispositivo deve essere router puro, non anche modem
Per questo infatti parlavo di impostazioni Wan
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 07:50   #5493
Robs79
Junior Member
 
L'Avatar di Robs79
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: Milano
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Io avevo una 500 Mbit con un netgear d6200 in cascata (gigabit) fino ad allora tutto bene, quando sono passato alla gigabit, non superavo i 750Mbit mentre sulla vsr tutto andava alla grande. In definitivi ho tolto il netgear e ho lasciato solo la vsr, anche se a me sembra strano e anche se il netgear era un gigabit, qui sul forum mi hanno detto che potrebbe dipendere dal processore del router che non stava dietro alla gigabit

Ok ho fatto tutti i settaggi e i test, ora funziona tutto molto bene, arrivo ad avere nello speed test sempre 850/200 - 900/200 con router in cascata.
Mentre diretto a vsr mi attesto sui 940/190.
Domanda:
Se in casa ci sono connessi 4 wifi, 2 cavi ethernet nello stesso momento, ma effettuo un speed test senza che nessuno stia navigando su questi terminali a parte io che effettuo lo speed test su cavo ethernet, i soli collegamenti posso abbassare di qualcosa la velocità rispetto a se ci fosse diciamo collegato 1 solo terminale al router?
Robs79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 07:53   #5494
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Robs79 Guarda i messaggi
Ok ho fatto tutti i settaggi e i test, ora funziona tutto molto bene, arrivo ad avere nello speed test sempre 850/200 - 900/200 con router in cascata.
Mentre diretto a vsr mi attesto sui 940/190.
Ottimo! bene

Quote:
Originariamente inviato da Robs79 Guarda i messaggi
Domanda:
Se in casa ci sono connessi 4 wifi, 2 cavi ethernet nello stesso momento, ma effettuo un speed test senza che nessuno stia navigando su questi terminali a parte io che effettuo lo speed test su cavo ethernet, i soli collegamenti posso abbassare di qualcosa la velocità rispetto a se ci fosse diciamo collegato 1 solo terminale al router?
No, non dovrebbe farlo. I dispositivi solo connessi non abbassano la banda.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 08:14   #5495
Robs79
Junior Member
 
L'Avatar di Robs79
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: Milano
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
No, non dovrebbe farlo. I dispositivi solo connessi non abbassano la banda.
Ah ok, comunque credo sia nella normalità quel valore, alla fine dei conti non é che fossi tutti i momenti a fare speed test con la vsr collegata, quindi immagino che tra 850 e 950 si consideri sempre normale la connessione.
Robs79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 08:22   #5496
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Robs79 Guarda i messaggi
Ah ok, comunque credo sia nella normalità quel valore, alla fine dei conti non é che fossi tutti i momenti a fare speed test con la vsr collegata, quindi immagino che tra 850 e 950 si consideri sempre normale la connessione.
Ma si è un'ottima connessione e velocità da capogiro! non sono 30Mbit in più o in meno a fare la differenza.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 09:15   #5497
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non si possono utilizzare due frequenze contemporaneamente, ti colleghi a una o all'altra, è così per tutti i router in commercio non solo la VSR.
questa cosa non la sapevo quindi è ingannevole la scheda tecnica della scheda wifi o solo i router non supportano entrambe le frequenze allo stesso tempo?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 09:24   #5498
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
questa cosa non la sapevo quindi è ingannevole la scheda tecnica della scheda wifi o solo i router non supportano entrambe le frequenze allo stesso tempo?

E' ingannevole, tutti i produttori o quasi sulle scatole dei loro prodotti scrivono la somma della velocità a 2.4GHz + 5GHz quando in realtà ti puoi connettere solo a una delle due frequenze. Oltre al fatto che le velocità massime teoriche si possono raggiungere solo con lo stesso numero di antenne del router. Esempio se la VSR ha 3 antenne a 5GHz in AC per andare a 1300Mbit teorici ti devi collegare con una scheda wifi AC con 3 antenne.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 09:36   #5499
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
E' ingannevole, tutti i produttori o quasi sulle scatole dei loro prodotti scrivono la somma della velocità a 2.4GHz + 5GHz quando in realtà ti puoi connettere solo a una delle due frequenze. Oltre al fatto che le velocità massime teoriche si possono raggiungere solo con lo stesso numero di antenne del router. Esempio se la VSR ha 3 antenne a 5GHz in AC per andare a 1300Mbit teorici ti devi collegare con una scheda wifi AC con 3 antenne.
la scheda che ho preso è questa



e come si può vedere c'è scritto "both at same time" quindi credevo potessi raggiungere la velocità di 1200mbps con la vsr

bah, vedo come mi trovo altrimenti prendo una coppia di powerline da 1gb e collego i 2 pc via cavo, sarà un pò più scomodo ma almeno mi permette di fare ciò che mi serve...
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 09:44   #5500
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
la scheda che ho preso è questa


e come si può vedere c'è scritto "both at same time" quindi credevo potessi raggiungere la velocità di 1200mbps con la vsr

bah, vedo come mi trovo altrimenti prendo una coppia di powerline da 1gb e collego i 2 pc via cavo, sarà un pò più scomodo ma almeno mi permette di fare ciò che mi serve...
La vsr è "agnostica" se il client wifi si presenta con 2 mac address e si collega alle due reti (2.4 & 5), può farlo, ma non sarà una connessione "affasciata" quindi saranno 2 connessioni distinte, sarà compito di win/linux smazzarsi dove mandare i pacchetti.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v