Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2015, 15:51   #7581
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi
Vado a memoria...
Impostazioni->Aggiornamento e Sicurezza->Update

Poi vai in opzioni avanzate (o qualcosa del genere) e su "installazione update"
Lì dovrebbe esserci un toggle che devi disattivare.
Mi pare di aver letto da qualche parte che comunque tale funzione sia attivata di default solo sui contratti flat, non su quelli a consumo (non mi chiedere come il SO se ne possa accorgere.....)
Ok.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 15:51   #7582
billis
Senior Member
 
L'Avatar di billis
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
leggi in prima pagina per sapere come aggiornare al di fuori di WU
Grazie della risposta Fukka, da premettere che sono partito dalla notifica ottenuta nella barra delle applicazioni e non da Windows Update...
Relativamente al primo post se ti riferisci al media creation tool mi sembra di aver capito che questo serve nel caso di un'installazione pulita cosa che io non voglio fare
__________________
ASock N68-GS3 UCC, Athlon II X4 640 , 4 GB ddr3 1600 Kingston, GeForce GTX-650 , SSD Kingston SV300A 120gb + Maxtor 500GB , mast dvd Optiarc AD7241S , Kit 5.1 Trust 3000P , monitor lcd LG W2234S"
billis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:05   #7583
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11992
Hai capito male, puoi usare la iso/usb creata con il MCT anche per il semplice aggiornamento
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma chi mai ha detto che lo slui 4 deve farlo sull'installazione pulita ????
rileggi
lui aveva già win 10 attivo, ha cambiato hardware e ora se lo ritrova disattivato
non mi pare che ha fatto installazione pulita ancora, ma se non risponde e chiarisce mi fermo qui
ah, quindi secondo te lui ha semplicemente trasportato il vecchio HDD/SSD sul nuovo PC, e ora si chiede perché Win10 gli si è disattivato e come puo' riattivarlo? Ok, forse cosi' ha più senso, ma il risultato è cmnq lo stesso, come hai anche detto tu: deve necessariamente re-installare ed attivare Win7 e ri-aggiornare a Win10, solo allora potrà eseguire un clean install di Win10, non c'è altro modo (fermo restando che se il suo Win7 è OEM, dovrà farselo ri-attivare via telefono per poter aggiornare a Win10)
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 07-09-2015 alle 16:22.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:06   #7584
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11992
doppio ...
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:11   #7585
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
ah, quindi secondo te lui ha semplicemente trasportato il vecchio HDD/SSD sul nuovo PC, e ora si chiede perché Win10 gli si è disattivato e come puo' riattivarlo? Ok, forse cosi' ha più senso, ma il risultato è cmnq lo stesso, come hai anche detto tu: deve necessariamente re-installare ed attivare Win7 e ri-aggiornare a Win10, solo allora potrà eseguire un clean install di Win10, non c'è altro modo (fermo restando che se il suo Win7 è OEM, dovrà farselo ri-attivare via telefono per poter aggiornare a Win10)
Ci siamo capiti, deve solo chiarire se ha effettivamente fatto installazione pulita o è ancora la vecchia installazione.
Nel primo caso non c'è scappatoia, e siamo d'accordo: rimettere win 7, riattivare (eventualmente tramite telefono), e riaggiornare a 10

Se invece è ancora l'installazione di win 10 attivata sul vecchio hardware io ritengo che valga la pena provare con lo slui 4, anche perchè quell'installazione ha un suo codice univoco (non mi riferisco al seriale) e sui server microsoft risulterà che era già attiva, sebbene con hardware diverso.
Non mi ricordo esattamente dove ma mi pare di aver letto che a livello di licenza sarebbe previsto cambiare hardware anche con win 10 (o quantomeno c'è un po' di confusione su questo punto), e poi che ce l'hanno messo a fare lo slui 4? Secondo me varrebbe la pena provare, tanto sono 10 minuti automatizzati. E se non va, fare come spiegato prima.

Solo dopo tutto ciò, una volta che si ha il win 10 attivato, si potrà pensare all'installazione pulita.

Ultima modifica di skryabin : 07-09-2015 alle 16:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:21   #7586
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11992
Il comando slui4 serve (o dovrebbe servire, visto che anche li' non sembra avere molto effetto) per attivare Win10 qualora un clean install, su un PC precedentemente aggiornato, non si attivi automaticamente, non puo' essere utilizzato per attivare su una mobo diversa (senza contare poi che conta anche il tipo di licenza di Win7) un Win10 precedentemente attivato su un altra mobo.
Cmnq provare di certo non costa nulla
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:38   #7587
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11992
Stiamo parlando di un AGGIORNAMENTO, per giunta gratuito, cosa è che non ti è chiaro?
Se non c'è un OS da aggiornare, come su un PC appena assemblato, non puoi installarlo/attivarlo, non vedo cosa ci sia di strano: quindi se il PC è nuovo (nuova mobo), dovrai necessariamente eseguire nuovamente l'installazione dell'OS di partenza, attivarlo (compatibilmente con le specifiche della tipologia di licenza) e quindi aggiornare nuovamente a Win10
La cosa si potrebbe risolvere legando l'installazione all'account m$, come avviene con i giochi steam, Origin, uPlay, e rendendolo quindi indipendente dal PC? Certamente ma, ancora una volta, ricordiamoci che è un aggiornamento GRATUITO, quindi deve avere per forza delle limitazioni, non puoi pensare di installarlo dovunque tu voglia, ogni qual volta tu voglia, m$ non è certo un'opera pia di carità
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 17:33   #7588
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11992
Personalmente ne dubito: un conto è una licenza OEM che hai cmnq pagato, su cui possono anche fare delle eccezioni, un altro un aggiornamento che ti hanno regalato. Cmnq, stiamo a vedere
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 17:43   #7589
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
a parte che anche sul versante oem/retail c'è anche lì un po' di confusione
per esempio se aggiorni un win 8 oem ti diventa win 10 retail, poi che sia un retail finto o meno non lo so, ma comunque spunta scritto retail
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 17:55   #7590
blackviper30
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
Sto avendo un problema con l'attivazione anche io. Ecco cosa ho fatto:

Ho eseguito l'update da win 8.1 a 10 mantenendo i miei dati. Una volta aggiornato, ho deciso di fare un'installazione pulita. Per farlo, ho creato una versione USB bootabile di win 10 e ho formattato l'hd prima di reinstallarci win 10. Purtroppo, sono stato costretto a formattere tutte e due le partizioni C e D e installare tutto in un'unica partizione (windows non mi faceva procedere altrimenti. Per fortuna avevo un backup di D).

Aggiornato il tutto mi ritrovo win non attivo!!! L'hardware non è cambiato minimamente!!! Ho solo cancellato una partizione!

Adesso cosa dovrei fare? Reinstallare win 8 e poi 10? Ma stiamo scherzando? Non posso perdere 2 giorni ogni volta che voglio formattare il pc. Non esiste un numero di assistenza da chiamare per farsi riattivare il tutto?
blackviper30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 18:23   #7591
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da blackviper30 Guarda i messaggi
.....
Adesso cosa dovrei fare? Reinstallare win 8 e poi 10? Ma stiamo scherzando? Non posso perdere 2 giorni ogni volta che voglio formattare il pc..
Se non hai aspettato che Win10 si attivasse è la cosa migliore....
D'altra parte reinstallare win8 "liscio" non è una grande perdita di tempo.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 18:28   #7592
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11992
Fatevi un'immagine di Win7/8 prima di aggiornare!!
In caso di problemi, in 10 minuti avrete il vostro vecchio OS come lo avete lasciato, senza starvi a scornare fra nuove installazioni e ricerca driver
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 18:55   #7593
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a parte che anche sul versante oem/retail c'è anche lì un po' di confusione
per esempio se aggiorni un win 8 oem ti diventa win 10 retail, poi che sia un retail finto o meno non lo so, ma comunque spunta scritto retail
Lei è retail, il problema è che per installarla devi passare per 8...oem, quindi in realtà la puoi usare solo come oem...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 19:53   #7594
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
http://prntscr.com/8dm6hl salve ragazzi, mi dite per favore perchè non riesco a installare questo programma samsung?
gentilissimi
scusate ripropongo! help pls!
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:04   #7595
ma_quando_mai
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
scusate ripropongo! help pls!
Ho lo stesso identico problema: AllShare non si installa nemmeno a piangere in greco.
Da quello che ho potuto verificare, pare si tratti di un controllo remoto del file tramite certificato digitale (CA), infatti dice che l'autore ha specificatamente revocato il permesso a installare suddetto file.

NB: lo stesso file è perfettamente scaricabile da sito di origine, cioè Samsung.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:20   #7596
ma_quando_mai
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 752
Scommetto che qualcuno sa come rimediare al fattaccio (AllShare), ma ovviamente si guarda bene dal dirlo.

La cosa strana è che prima lo ha installato senza problemi, poi, per via di un suo malfunzionamento l'avevo disinstallato e di reinstallarsi non c'è più stato verso. Sempre lo stesso "slogan": "per la sicurezza e bla bla bla".
Vuoi vedere che sto windows 10.... siccome è sempre collegato in rete ti ha fatto una bella ricerchetta e ha scoperto che il certificato (CA) non è più valido e quindi, da buon schiavetto, si premura di bloccare l'installazione ?

A questo punto non vedo altri motivi, un po come per le restrizioni geografiche delle PK, infatti penso siano proprio queste le cause delle 3 (tre) PK che mi hanno bloccato.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:22   #7597
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Vedete se vi può essere utile http://answers.microsoft.com/it-it/w...9ffccab?auth=1
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:24   #7598
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Ragazzi, buonasera a tutti.
Potreste consigliarmi un buon programma per la visualizzazione delle immagini come il buon vecchio "Visualizzatore di Immagini e Fax" che non mi va di abilitare?
Sto diavolo di "foto" lo sto cominciando ad odiare...
Ho letto qualche pagina fa di irfan view & XnView....vado?
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:34   #7599
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
So che a molti non fregherà nulla ma per alcuni come me cambia tutto
http://windows.hdblog.it/2015/09/07/...lazione-guida/
Metodo non ufficiale di installare windows media center su windows 10!!!

Se non desse problemi, mollo la beta (che uso di rado), e comincio gradualmente a usare windows 10

EDIT:
IMPORTANTE: serve l'app "lettore DVD" (gratuita solo per chi aggiorna da windows 7/8/8.1 wmc) o installare i codec i Lav filter. Mi dava "problema decoder" per quello.
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 08-09-2015 alle 09:45.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:40   #7600
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Un saluto a tutti.

Sabato ho preso un lenovo Y50-70 con I7 4710HQ Nvidia GTX860 e 8G di Ram.

Aveva nativo Windows 8.1 che ho visto la prima volta ed era di una lentezza incredibile. Ho prenotato la versione di Windows 10 e subito aggiornato, per evitare di aspettare, con la iso. Tutto andato bene, per avere poi una versione pulita ho installato tutto da zero. Andato bene anche questo.

Quello che volevo chiedere è se in fase di avvio con il desktop vi compare una finestra che si chiude al volo senza capire cosa è. Avviene ad ogni avvio, e non riesco a capire cosa è......Non ho installato software o altri driver della lenovo.....Windows 10 è pulito ma compare questa finestra che non so a quale programma associare......A qualcuno è capitato? E' proprio un flash...

Grazie per l'aiuto

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v