Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2010, 00:27   #21
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
Ecco!!! Visto che mi sono tenuto un post di servizio, se vi va (per chi ce l'ha installato) la prossima volta che avete un poco di tempo e fate una scansione completa potete postare i tempi (e i giga scansionati) così magari iniziamo a tenere un po' di statistiche... che dite?

magari sfatiamo il mito della lentezza di scansione
ci sto domani posto...
riportando processore ram e partizione scasnsionata...poi la rifaccio con antivir...cosi mettiamo un termine di paragone
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 00:34   #22
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Ci sto! domani faccio questa prova e posto tutti i dati
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ci sto domani posto...
riportando processore ram e partizione scasnsionata...poi la rifaccio con antivir...cosi mettiamo un termine di paragone
intanto grazie mille!!!

magari lo sapete già però vi avverto che alla fine di una scansione completa la home riporta SOLO il numero di files scansiti, e non il tempo impiegato ...
per cui bisogna stare lì vicino e controllare...

giustamente come suggerito da arnyreny è bene postare le caratterstiche della macchina impiegata e magari, se si ha la possibilità, qualche termine di paragone...

__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 07:53   #23
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Ottimo Thread, bravo

Una piccola correzione per quanto riguarda l'aggiornamento delle firme.

L'aggiornamento automatico funziona anche se hai "Windows Update" configurato per non controllare mai la presenza di aggiornamenti.
Personalmente testato su diverse macchine sia mie che di miei clienti.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:26   #24
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
intanto grazie mille!!!

magari lo sapete già però vi avverto che alla fine di una scansione completa la home riporta SOLO il numero di files scansiti, e non il tempo impiegato ...
per cui bisogna stare lì vicino e controllare...

giustamente come suggerito da arnyreny è bene postare le caratterstiche della macchina impiegata e magari, se si ha la possibilità, qualche termine di paragone...

Quello che avevo pensato fortuna che ho due partizioni... farò una bella immagine con ps... appena posso posto tutto
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:01   #25
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Ottimo Thread, bravo

Una piccola correzione per quanto riguarda l'aggiornamento delle firme.

L'aggiornamento automatico funziona anche se hai "Windows Update" configurato per non controllare mai la presenza di aggiornamenti.
Personalmente testato su diverse macchine sia mie che di miei clienti.
ok grazie!

a questo punto aggiungo una sezione f.a.q. con tutte le possibili domande/segnalazioni
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:34   #26
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Guardate!! E' uscito un nuovo aggiornamento di MSE che al termine della scansione vi dice tutto sul vostro sistema!!





Spoiler:
Scova le differenze con l'originale...
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 04-02-2010 alle 16:25.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:40   #27
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
@ Last Boy Scout,grazie della citazione in prima pagina,denota educazione, ed io sono sempre "colpito" da questa qualità.
Quindi il mio augurio di un buon lavoro.....visto che "chi ben incomincia è già a metà dell'opera (lavorativa)...dato che dovrai seguire il 3D.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:42   #28
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Guardate!! E' uscito un nuovo aggiornamento di MSE che al termine della scansione vi dice tutto sul vostro sistema!!





Spoiler:
Scova le differenze con l'originale...
grande!!
ora vedo poi così al più aggiorno gli screenshots!!

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
@ Last Boy Scout,grazie della citazione in prima pagina,denota educazione, ed io sono sempre "colpito" da questa qualità.
Quindi il mio augurio di un buon lavoro.....visto che "chi ben incomincia è già a metà dell'opera (lavorativa)...dato che dovrai seguire il 3D.
ti ringrazio
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:48   #29
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
grande!!
ora vedo poi così al più aggiorno gli screenshots!!
Se vuoi ti passo poi il psd quando lo fixo per bene o se vuoi lo faccio io... chi fa le prove mi manda i dati in pm e io faccio gli screen... dimmi tu..
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:00   #30
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Se vuoi ti passo poi il psd quando lo fixo per bene o se vuoi lo faccio io... chi fa le prove mi manda i dati in pm e io faccio gli screen... dimmi tu..
sì sì... a me va benissimo...

anche perché io lo sto verificando ora ma a me non dà quella schermata dettagliata... forse è un aggiornamento per Seven e non per Vista...

In ogni caso se mi mandi gli screen li aggiungo alla prima pagina ;

poi per i dati delle prove allora si fa riferimento a te.. ok?
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:05   #31
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Guardate!! E' uscito un nuovo aggiornamento di MSE che al termine della scansione vi dice tutto sul vostro sistema!!





Spoiler:
Scova le differenze con l'originale...
il tempo per la scansione?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:11   #32
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
sì sì... a me va benissimo...

anche perché io lo sto verificando ora ma a me non dà quella schermata dettagliata... forse è un aggiornamento per Seven e non per Vista...

In ogni caso se mi mandi gli screen li aggiungo alla prima pagina ;

poi per i dati delle prove allora si fa riferimento a te.. ok?
Raga mannaggia sono riuscito a gabbarvi proprio eh? è un fotoritocco che ho fatto con Photoshop!... non esiste quella schermata! infatti se guardate lo spoiler...

Era solo un modo orginale per postare i miei tempi di scansione e la configurazione del pc

Cmq per il riferimento ci sto! per le immagini prendile pure dal post basta che clicchi con il destro e fai copia indirizzo immagine.
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 04-02-2010 alle 18:17.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:13   #33
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
il tempo per la scansione?
Cioè? che vuoi dire? non ho capito il post
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:21   #34
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Cioè? che vuoi dire? non ho capito il post
l'originale sarebbe la prima immagine?vedo che la differenza maggiore tra la prima e la seconda è il tempo di scansione...dopo un aggiornamento è diventata più veloce la scansione oppure io non ho capito una mazza di quello che hai scritto?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:33   #35
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
l'originale sarebbe la prima immagine?vedo che la differenza maggiore tra la prima e la seconda è il tempo di scansione...dopo un aggiornamento è diventata più veloce la scansione oppure io non ho capito una mazza di quello che hai scritto?
Raga fermi tutti Allora... non c'è nessun aggiornamento. Semplicemente ho preso la schermata di scansione classica, l'ho modificata mettendo:
-Ciò che ho scansionato (C: e D: );
-La quantità di dati scansionati (l'intero spazio occupato);
-Le caratteristiche del mio pc su cui ho installato MSE;
-Il tempo di scansione reale (Inizio e fine);
-Opzioni avanzate attivate (scansionava anche gli archivi compressi).

e togliendo:
-la barra di scansione in tempo reale;
-il logo con la lente di ingrandimento (sostituita dall'icona di MSE);

Il divario è così netto perchè su C: c'è il sistema operativo mentre su D: ci sono backup, film, giochi e un po di altra paccottiglia


Magari le propongo a Microsoft queste schermate come possibile upgrade di MSE
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 04-02-2010 alle 18:38.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:46   #36
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Raga mannaggia sono riuscito a gabbarvi proprio eh?
Doreo proprio di sì ...

in ogni caso mi fa pensare il fatto che il disco di sistema, pur contenendo 88 GB contro i 90 del disco dati impieghi quasi 5 volte tanto...

o c'è una gran differenza tra i NUMERI di files scansiti oppure anche nella scansione completa analizza SOLO determinate estensioni di files, che su un disco di sistema saranno presenti in gran quantità, mentre in un disco dati (dico in genere eh ) magari di meno... bisogna capire bene...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:53   #37
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
Doreo proprio di sì ...

in ogni caso mi fa pensare il fatto che il disco di sistema, pur contenendo 88 GB contro i 90 del disco dati impieghi quasi 5 volte tanto...

o c'è una gran differenza tra i NUMERI di files scansiti oppure anche nella scansione completa analizza SOLO determinate estensioni di files, che su un disco di sistema saranno presenti in gran quantità, mentre in un disco dati (dico in genere eh ) magari di meno... bisogna capire bene...
Conta anche il fatto che analizza tutti i file .zip e .cab.. e che la cartella Windows è bella tosta da scandire... Nell'altra partizione ci sono solo giochi, film, musica e qualche backup tutti file sì corposi ma unici... non tanti piccoli file o archivi come in C: cmq si c'è una grande disparità di numero di files... 66000 circa contro 1,3 milioni

Cmq ho visto che analizza qualsiasi estensione... addirittura apre i.dll e li analizza...

EDIT:
Ho rifatto la scansione su D: dopo aver levato un po di paccottiglia che non mi serviva più:

86.1 GB occupati -> 66095 elementi scansionati -> 5 minuti appena dalle 19:59 alle 20:04
Mentre prima nella schermata che vedete di D: gli elementi scansionati erano 471697... non so spiegare il divario impressionante di file eliminati in appena 4 GB di dati
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 04-02-2010 alle 20:34.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:30   #38
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Conta anche il fatto che analizza tutti i file .zip e .cab.. e che la cartella Windows è bella tosta da scandire... Nell'altra partizione ci sono solo giochi, film, musica e qualche backup tutti file sì corposi ma unici... non tanti piccoli file o archivi come in C: cmq si c'è una grande disparità di numero di files... 66000 circa contro 1,3 milioni

Cmq ho visto che analizza qualsiasi estensione... addirittura apre i.dll e li analizza...

EDIT:
Ho rifatto la scansione su D: dopo aver levato un po di paccottiglia che non mi serviva più:

86.1 GB occupati -> 66095 elementi scansionati -> 5 minuti appena dalle 19:59 alle 20:04
avevo fretta di andare a...cena? sicura che l'abbia fatta?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:38   #39
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
avevo fretta di andare a...cena? sicura che l'abbia fatta?
Si si sono stato tutto il tempo li davanti al pc a vedere cosa scansionava


Scansione di C: 88,4 GB -> 1288733 elementi scansionati -> 1 ora e 20 minuti dalle 20:13 alle 21:23
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 04-02-2010 alle 21:27.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:25   #40
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Si si sono stato tutto il tempo li davanti al pc a vedere cosa scansionava


Scansione di C: 88,4 GB -> 1288733 elementi scansionati -> 1 ora e 20 minuti dalle 20:13 alle 21:23
santo uomo
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v