Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2018, 19:06   #4861
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca_88 Guarda i messaggi
Ho avuto un Asus DSL-N55U, poi cambiato con un fritz 3490 che non mi soddisfa come copertura wifi (la connessione wifi casca come il vecchio asus), vorrei rendere quest'ultimo e prendere questo Asus DSL-AC68U.

Come vi trovate come copertura wifi?
Solo discreta se lasciata @default... spaziale se si effettua il "tweak" tramite telnet (che porta la potenza a livello degli USA)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:00   #4862
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
comunque con i vari comandi di telnet non riesco ad aumentare la potenza del wifi, mi rimangono sempre uguali, sara per il fatto che ho montato ASUSWRT-MERLIN?
Ciao
Quale versione di Merlin stai usando ?
Hai eseguito i comandi indicati nei primi post ?
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:54   #4863
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da StefanoN Guarda i messaggi
Ciao
Quale versione di Merlin stai usando ?
Hai eseguito i comandi indicati nei primi post ?
la versione che sto usando è 380.69_2
si poi ho eseguito i vari comandi sia step 1 e ho eseguito il riavvio
poi step 2 e ho eseguito il riavvio
ma dopo aver fatto il tutto e messo il comando per verificare non cambiava nulla
2,4ghz mi dava 15,50 e 5ghz mi dava 23,00

Ultima modifica di vicx75 : 18-02-2018 alle 21:13.
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 22:45   #4864
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
la versione che sto usando è 380.69_2
si poi ho eseguito i vari comandi sia step 1 e ho eseguito il riavvio
poi step 2 e ho eseguito il riavvio
ma dopo aver fatto il tutto e messo il comando per verificare non cambiava nulla
2,4ghz mi dava 15,50 e 5ghz mi dava 23,00
Ciao
Il firmware (o meglio le ultime versioni) di merlin hanno il "problema" di riportare a default i parametri messi in nvram (overclock e tweaks vari) per non crearsi problemi con Asus. Questo reset viene fatto durante il reboot o ogni tanto (fa un refresh dei parametri).
Non mi ricordo se quando usavo la tua stessa versione mi funzionava la modifica, comunque cercando su google qualcuno dice che funziona e a qualcuno no. Provo a guardare in qualche altro furum.
Io ti consiglierei di usare quella di HGG. io uso questa senza il tweak e modifico la potenza tramite pagina web.
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 08:43   #4865
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da StefanoN Guarda i messaggi
Ciao
Il firmware (o meglio le ultime versioni) di merlin hanno il "problema" di riportare a default i parametri messi in nvram (overclock e tweaks vari) per non crearsi problemi con Asus. Questo reset viene fatto durante il reboot o ogni tanto (fa un refresh dei parametri).
Non mi ricordo se quando usavo la tua stessa versione mi funzionava la modifica, comunque cercando su google qualcuno dice che funziona e a qualcuno no. Provo a guardare in qualche altro furum.
Io ti consiglierei di usare quella di HGG. io uso questa senza il tweak e modifico la potenza tramite pagina web.
Scusami intanto se non capisco molto HGG cosa è un altro firmware, mi potresti dare il link?
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 09:54   #4866
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da StefanoN Guarda i messaggi
Ciao
Il firmware (o meglio le ultime versioni) di merlin hanno il "problema" di riportare a default i parametri messi in nvram (overclock e tweaks vari) per non crearsi problemi con Asus. Questo reset viene fatto durante il reboot o ogni tanto (fa un refresh dei parametri).
Non mi ricordo se quando usavo la tua stessa versione mi funzionava la modifica, comunque cercando su google qualcuno dice che funziona e a qualcuno no. Provo a guardare in qualche altro furum.
Io ti consiglierei di usare quella di HGG. io uso questa senza il tweak e modifico la potenza tramite pagina web.
ho letto un po' in giro per mettere HGG dovrei flashare la nvram, e ho paura di combinare casini, ho aggiornato alla 384.3, provato a ridare i comandi telnet, ma non è cambiato nulla, comunque con il Merlin si può' potenziare anche dalla pagina web ma mettendo al massimo della potenza i segnali sono quelli che ti ho elencato nei post precedenti
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 14:39   #4867
Gigabyte29
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4
Ciao ho mandato due email ad HGG per il firmware merlin ma non ho ricevuto nessuna risposta. Se qualcuno lo ha me lo può inviare tramite PM per favore? Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di Gigabyte29 : 19-02-2018 alle 14:42.
Gigabyte29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:06   #4868
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte29 Guarda i messaggi
Ciao ho mandato due email ad HGG per il firmware merlin ma non ho ricevuto nessuna risposta. Se qualcuno lo ha me lo può inviare tramite PM per favore? Grazie anticipatamente.
mi associo alla tua richiesta
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:14   #4869
Tommy92
Member
 
L'Avatar di Tommy92
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Solo discreta se lasciata @default... spaziale se si effettua il "tweak" tramite telnet (che porta la potenza a livello degli USA)
Concordo, con la modifica (step2) il wifi diventa incredibile
Tommy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:23   #4870
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Tommy92 Guarda i messaggi
Concordo, con la modifica (step2) il wifi diventa incredibile
Ragazzi io ho un RT-AC88U con Merlin.
Di che modifica parlate?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:45   #4871
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
mi associo alla tua richiesta
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte29 Guarda i messaggi
Ciao ho mandato due email ad HGG per il firmware merlin ma non ho ricevuto nessuna risposta. Se qualcuno lo ha me lo può inviare tramite PM per favore? Grazie anticipatamente.
ve lo passo, ma non mettetelo online (questo link o mettere altrove il file)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:58   #4872
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un RT-AC88U con Merlin.
Di che modifica parlate?
non so se riguarda tutti i router, o solo alcuni.
c'è una versione anche per il tuo, nel caso volessi provarlo, però è sempre la versione 380.65.9_HGG-FINAL di luglio 2017. di più recenti non ce ne sono (o non si trovano), vale per tutti i modelli supportati a suo tempo da HGG (io ho l'n18u).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 17:23   #4873
Tommy92
Member
 
L'Avatar di Tommy92
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 91
Io parlo della modifica in prima pagina, ovviamente per DSL-AC68U di cui si parla in questo thread
Tommy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:59   #4874
RobyRoby.78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 119
Accesso remoto (DYNDNS) con FTTC TIM

Ciao a tutti, oggi mi è stata attivata la fibra 100Mb FTTC di TIM.
Sto usando il router TIM come MODEM, mentre l'ASUS come Router.
Tutto ok, eccetto che per il collegamento da WAN (da IP pubblico) verso il router (così come facevo prima con l'ASUS quando usavo il suo modem interno) e verso le IpCAM.
In sostanza ora, seppur il DYNDNS risulti perfettamente registrato (e pure le telecamere di casa) l'accesso da remoto risulta "lento" e spesso non avviene.

Secondo voi devo attivare qualcosa di particolare sul modem TIM o sull'ASUS?


Grazie
R.
RobyRoby.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 19:07   #4875
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non so se riguarda tutti i router, o solo alcuni.
c'è una versione anche per il tuo, nel caso volessi provarlo, però è sempre la versione 380.65.9_HGG-FINAL di luglio 2017. di più recenti non ce ne sono (o non si trovano), vale per tutti i modelli supportati a suo tempo da HGG (io ho l'n18u).
Hai un LINK?
Mi chiedo una cosa, però: non basta sotto menù Wireless - Professionale impostare Regione China (od altro), che tra l'altro è la mia di default perchè io l'ho preso su Gearbest e settare Regolazione potenza Tx su Performance?
Chiedo, eh... dato che sapevo che in base alla regione il max tx è differente per restrizioni della regione stessa...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:38   #4876
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Hai un LINK?
Mi chiedo una cosa, però: non basta sotto menù Wireless - Professionale impostare Regione China (od altro), che tra l'altro è la mia di default perchè io l'ho preso su Gearbest e settare Regolazione potenza Tx su Performance?
Chiedo, eh... dato che sapevo che in base alla regione il max tx è differente per restrizioni della regione stessa...
Ripreso per la seconda volta dopo 5 mesi,l'avevo Cambiato perchè avevo bufferbloat B da dslreports,in ADSL 20MB con 20.000 di portante e 1.200 in upstream,con TIM,per avere bassa latenza in upstream cosa mi consigliate? Qualche FW che non sia l'ultimo o settaggi nel QoS ?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 11:31   #4877
jagg
Member
 
L'Avatar di jagg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
DSL-AC68U + Huawei E3372 tutto ok?

avrei la necessità di connettermi a internet tramite una chiavetta usb 3g /4g, propenderei per ordinare la Huawei E3372 visto che permette di collegarci le antenne esterne e di cui non posso fare a meno, c'è qualcuno che la usa o l'ha usata in passato e può confermarmi se funziona con il DSL-AC68U, nel mio caso con l'ultimo firmware originale della vers. stabile.

Sono ben accetti anche suggerimenti per altre key purchè sempre dotate degli ingressi per le antenne esterne.

Ciao e grazie a tutti per l'attenzione.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 18:31   #4878
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Ripreso per la seconda volta dopo 5 mesi,l'avevo Cambiato perchè avevo bufferbloat B da dslreports,in ADSL 20MB con 20.000 di portante e 1.200 in upstream,con TIM,per avere bassa latenza in upstream cosa mi consigliate? Qualche FW che non sia l'ultimo o settaggi nel QoS ?
EDIT> Non era un quote l'ho fatto per errore,la domanda era per tutti gli user,Grazie.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:53   #4879
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 643
Da A o B non cambia NULLA a livello di percezione pratica e spesso e' il test che non e' nemmeno preciso (io a seconda di quando lo faccio mi becco una A o una B o una C) . In pratica , bisogna fare qualcosa davvero solo se ci si becca una F (e allora si che ti accorgi davvero di avere problemi!)

Certo che se hai cambiato uno dei tuoi millemila router solo per una B nel test di bufferbloat di dslreport credo non troverai MAI un router adatto alle tue esigenze (di assoluta perfezione , che non esiste)

Detto questo , se proprio vuoi provare ad avere sempre A , prova a smanettare col QoS , ma su questo non posso aiutrati , in quanto io non lo uso (e vivo felice indipendentemente dai risultati del test di dslreport)
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 00:54   #4880
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
Detto questo , se proprio vuoi provare ad avere sempre A , prova a smanettare col QoS , ma su questo non posso aiutrati , in quanto io non lo uso (e vivo felice indipendentemente dai risultati del test di dslreport)
Beh, se è solo per godere della A sul bufferbloat basta segare un po' di banda nel valore in manuale di bandwidth setting del QoS. Il risultato è praticamente garantito... (al prezzo di segarti la banda da solo, e quindi a che serve?)
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v