Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2018, 15:59   #4821
Kupò
Senior Member
 
L'Avatar di Kupò
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
Ragazzi dopo decine di compilazioni dopo due anni finisce il mio sviluppo di lede con questo router poiché sono stato raggiunto dalla fibra. Se qualcuno fosse interessato il mio W8970 overcloccato e con openwrt già installato è in venditaqui nel mercatino.
come si overclocca? sono curioso dato che lo uso.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 08:18   #4822
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
come si overclocca? sono curioso dato che lo uso.
Da qualche parte nel forum ci sta scritto usa il cerca vedrai lo trovi credo sia di più di un anno fa. Se non sbaglio era un post di matteo85.
__________________
Specifiche PC: CPU:Intel i7 4790 - CASE:Fractal Node 304 - MOBO:Asrock H97M-ITX/ac - RAM:16GB DDR3 PC1600 CL9 Kingston Hyper X Savage - COLLING:Corsair Hydro H55 - SSD:Samsung 850 PRO 256gb + HDD Western Digital 3TB - VGA:Palit GTX960 2GB OC - PSU:Seasonic S12II
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 20:21   #4823
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
Se interessati vendo il mio w8970 v1 50+ sped. Lasciatemi un pm
__________________
Specifiche PC: CPU:Intel i7 4790 - CASE:Fractal Node 304 - MOBO:Asrock H97M-ITX/ac - RAM:16GB DDR3 PC1600 CL9 Kingston Hyper X Savage - COLLING:Corsair Hydro H55 - SSD:Samsung 850 PRO 256gb + HDD Western Digital 3TB - VGA:Palit GTX960 2GB OC - PSU:Seasonic S12II
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 22:14   #4824
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Esiste un modo/comando per spegnere un access point da shell?
Perchè ho creato due ap per la rete a 2.4GHz: uno per gli ospiti e l'altro per l'utilizzo giornaliero, ma vorrei avee la possibilità di abilitare/disabilitare quello per gli ospiti.
Io ho fatto uno script con questo contenuto:

Codice:
#!/bin/ash

ACTION=$1
case "$ACTION" in
        on)
                uci set wireless.<wifi-iface guest>.disabled='0'
                uci commit
                wifi
        ;;
        off)
                uci set wireless.<wifi-iface guest>.disabled='1'
                uci commit
                wifi
        ;;
        *)
        echo "Usage $0 [on|off]"
        ;;
esac
Al posto di <wifi-iface guest> ci metti il nome della wifi-iface della rete guest.
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 07:52   #4825
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Non vedo più le tue release "ubifs". Perchè? Da quel che ricordo garantivano prestazioni maggiori, ma non funzionava il reset delle configurazioni.
Perché le mie release seguono quella ufficiale e Mathias ha rimosso il supporto ad ubifs da ottobre 2017, leggi qui
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 12:34   #4826
darkeyes7777
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
Ragazzi dopo decine di compilazioni dopo due anni finisce il mio sviluppo di lede con questo router poiché sono stato raggiunto dalla fibra. Se qualcuno fosse interessato il mio W8970 overcloccato e con openwrt già installato è in venditaqui nel mercatino.

ciao,

i vecchi firmware che avevi postato, sono sempre raggiungibili ai vecchi link?
darkeyes7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 13:28   #4827
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
test

Ciao a tutti.
Ho acquistato uno smart tv LG con WebOs 3.5, non riesco a condividere lo schermo dello smartphone e/o del PC tramite miracast (Funzione Screen Share del TV) connessi sulla stessa rete del mio BT5HH Lede.

L'isolamento dei client l'ho impostato solo sull'altra rete, per gli ospiti.

Mi e' sorto il dubbio che Lede/OpenWRT non sia pienamente compatibile con miracast, oppure che bisogna installare qualche modulo aggiuntivo.

Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie

Edit: senza alcun intervento, dopo qualche giorno ha cominciato a funzionare, se vede che il TV si doveva ambientare .......

Ultima modifica di Giox040 : 09-03-2018 alle 11:41. Motivo: risolto
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:15   #4828
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, mi è venuta voglia di utilizzare il 'grande' 8970v1 come access point per il Technicolor 4130 (scolapasta); visto il suo wireless potente, dovrebbe dare buoni risultati. Ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato nulla di "dedicato". Ho anche tentato un paio di configurazioni generiche ma mi s'è inchiodato: ringrazio.

Fatto.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 21-02-2018 alle 02:02.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 03:20   #4829
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, dopo aver convertito il W8970v1 in AP, con ottimi risultati, chiedo consiglio per la compilazione di una stringa:



Io al posto di 'br-lan', ho messo 'eth0.1', ma ho dei dubbi.....
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 20:46   #4830
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Devi mettere il nome dell'interfaccia bridge, che è quella su cui sta l'indirizzo interno del router, cioè 192.168.1.1
Io ho un HH5A e si chiama proprio br-lan, comunque quel parametro è già 0 almeno sul mio router

Codice:
cat /sys/devices/virtual/net/br-lan/bridge/multicast_snooping
0
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 22:41   #4831
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Per essere sicuro allego immagine:



Quindi "br-lan"?

P.S. OK, va bene, ho provato e anch'io sono a "0"; Grazie 1000!!!

CIAO!!!
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 25-02-2018 alle 00:37.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:40   #4832
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, sto usando il W8970v1 come access point, ma i risultati sono un po' deludenti. Non riesco a farlo andare in 'dual channel' (40Mhz); in 'single channel' (20Mhz) sembra non avvantaggiarsi dei 3 flussi e va "solo" a 50/55 Mbps.
Che ne dite?
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 01-03-2018 alle 14:45.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 21:25   #4833
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, sto usando il W8970v1 come access point, ma i risultati sono un po' deludenti. Non riesco a farlo andare in 'dual channel' (40Mhz); in 'single channel' (20Mhz) sembra non avvantaggiarsi dei 3 flussi e va "solo" a 50/55 Mbps.
Che ne dite?
Se hai molti vicini (e quindi molte wifi) è normale che tu non riesca ad andare in dual channel
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 23:50   #4834
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
In teoria hai ragione, in pratica....un po' meno; ho per gioco configurato pure un Tp-Link w8960v5, come AP. Mentre il w8970 non voleva saperne, il W8960 ha funzionato per quasi 24h, sempre a 40Mhz. Comunque erano solo curiosità; ho un AP serio in casa, che fa il suo dovere.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 09:11   #4835
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
In teoria hai ragione, in pratica....un po' meno; ho per gioco configurato pure un Tp-Link w8960v5, come AP. Mentre il w8970 non voleva saperne, il W8960 ha funzionato per quasi 24h, sempre a 40Mhz. Comunque erano solo curiosità; ho un AP serio in casa, che fa il suo dovere.
Se cerchi online scoprirai che uno dei requisiti dello standard WiFi è la "convivenza" di più AP. E come si persegue una buona convivenza ? Ascoltando.

Di default l'AP in fase di start dovrebbe eseguire uno scan degli AP vicini alla ricerca di un canale libero. Quando fu introdotto lo standard N le cose si complicarono perché vennero introdotti i 40mhz e lo short guard interval. Di fatto alcune tecnologie, se usate insieme alla precedenti, si disturbano reciprocamente e impediscono di far funzionare gli AP (vecchi e nuovi) come dovrebbero.

Fatta questa breve premessa, se vuoi ignorare gli AP che ti stanno intorno e forzare i 40mhz puoi provare ad attivare la modalità noscan come descritto qui. Naturalmente in caso di overlapping non raggiungerai comunque la velocità da te indicata a meno di cambiare canale o frequenza.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 09:17   #4836
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Grazie e ciao!

OT: esiste qualche guida passo-passo semplice per la compilazione? Vorrei accingermi a compilare la mia prima immagine per il DGA4130/scolapasta nero (sarà dura).
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 05-03-2018 alle 09:26.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 13:36   #4837
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Grazie e ciao!

OT: esiste qualche guida passo-passo semplice per la compilazione? Vorrei accingermi a compilare la mia prima immagine per il DGA4130/scolapasta nero (sarà dura).
???
Per il DGA4130 non esiste un ramo opensource di openwrt in grado di generare un'immagine funzionante da caricare nel router. Cito la frase di roleo per massima chiarezza:
Quote:
L'obiettivo, almeno dal mio punto di vista, non è quello di creare un file immagine da caricare sul router, come in passato si faceva per altri modelli perché non abbiamo la possibilità di firmare il file con le chiavi giuste richieste dal bootloader.
Oltretutto, proprio per il fatto che si tratta di un fw Frankestein, non credo possa esser affidabile come l'originale.
Cosa ci consente allora di fare questo svluppo? Di compilare driver kernel aggiuntivi (magari quelle parti che non coinvolgono l'hw direttamente) e di compilare tutti i programmi in userspace.
Ad ogni modo trovi tutte le info a riguardo qui.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 14:01   #4838
leone33
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 29
Ciao a tutti. Ho un tplink W8970 (dettagli in allegato) vorrei usare una chiavetta con una sim e collegarla al tplink. Con openwrt è possibile fare questo?

La mia versione e firmware va bene per un flash senza saldare?

Grazie mille
Immagini allegate
File Type: png IMG_20180310_145644.png (21.2 KB, 14 visite)
leone33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 09:49   #4839
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Ciao a tutti.

Qual'e' l'attuale repository del trunk e della versione stabile dopo la riunificazione di Lede e OpenWRT ?

L'ultima volta che ho compilato il trunk ho usato:
git clone http://git.lede-project.org/source.git

Grazie
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 07:31   #4840
mibsilistic
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 4
Ciao ragazzi, vorrei flashare il mio archer c7 versione 2 per configurarlo al fine di utilizzare NordVpn o PureVPN. Mi consigliate OpenWRT o DD WRT?
Qualcuno di voi ha lo stesso router e ha già provato? consigli?
La "guida" di DD WRT non è che sia così chiara, non vorrei nemmeno perderci delle ore o direttamente il router.
Grazie a chi avrà voglia di rispondere
mibsilistic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v