Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 19:00   #1
fabios1
Member
 
L'Avatar di fabios1
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 44
Aiuto scelta componenti per Assemblato

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio per fare un assemblato per un mio amico.

Pc da gaming FPS completo, buget 1200 Euro senza monitor.

Risoluzione di gioco a 1080p.

Ssd da 500 Gb e 16 Gb di Ram.

Visto che non seguo il mercato da un po di tempo, che scheda madre e processore mi consigliate.

Io opterei per una buona scheda madre e una cpu intel.

Grazie in anticipo
fabios1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 22:53   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
piu che altro il mercato delle schede video e in subbuglio xke x colpa del mining di criptomente i prezzi sono alti e ce scarsa disponibiltià di schede
dillo al tuo amico che i prezzi sono aumetnati anceh del 50% x cui paga un bel ricarico su qeul componente, il budget e cmq buono x permettersene una di fascia alta senza problemi

oltre all'ssd vuoi mettergli un hdd di storage?
hai uno shop preferito da voler usare?
come cpu intel con gli i5/7 nuovi 6core va benisismo pero qualità-prezzo-prestazioni ryzen fa melgio inoltre ha meno limitaizoni in termini di aggiornabilità/overclock/ecc... e meno problemi coi bug, insomma piu della metà dei pc che consigliamo x il gaming son fatti con un ryzen 6core xke e la scelta migliore direi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:48   #3
fabios1
Member
 
L'Avatar di fabios1
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 44
grazie celsius

Non ho fretta per l'aquisto vorrei comprare al momento giusto per pagare il giusto.

6core xke i5/i7 mi sta bene dipende dal rapporto qualita prezzo e sopratutto solidità/affidabilità dell'hardware.

Avevo intenzione di mettere un hd meccanico da 1 tera, ma in un secondo momento sè non rientro nel baget.

Di solito compro su tao, fino ad ora mi son trovato bene. Mi puoi indicare altri siti se sono piu convenienti!

Conosco la situazione per le GPU, ho già avvisato il mio amico. E sò che è meglio aspettare fino ad Aprile, almeno da quel che ho letto.

Per la GPU pensavo ad una 1060 6gb che ne dici?

Sarebbe utile ache un alimentatore affidabile, che mi consigli.

Inoltre...il mio amico, ha richiesto che la CPU sia raffredata a liquido, che ne dici... vale la pena, dato che di sicuro non è un patito di Overclock.


Grazie ancora

Ultima modifica di fabios1 : 21-02-2018 alle 16:01.
fabios1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 18:17   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Beh tutte le cpu i commercio sono buggate, meltdown e spectre x cui riguardo a quella cosa nn si sa bene l'affidabilità e le prestazioni future come verranno intaccate ma nn credo cambierà molto la cosa
Tanto cmq ti consiglierei una cpu ryzen che qualità-prezzo è messa meglio di i5/7, ha meno problemi coi bug, ha meno limitazioni ha livello di overcloccabilità e aggiornabilità

Cmq nn ho ben capito se farà overclock o se proprio esclude di farlo, xké se nn ne farà spendere un bel po x un dissipatore a liquido quando uno ad aria che costa la metà farebbe le stesse cose e magari pure qualche decibel in meno x l'acustica

Dici di aspettare le nuove GTX che pare uscirebbero ad aprile? Perché sembra che non usciranno più per quel tempo o almeno non ci sono notizie ufficiali
Inoltre non credo che di nuovi modelli possono far variare i prezzi se la disponibilità comunque scarsa i prezzi rimarranno alti per cui non credo che nel giro di un mese o due la situazione possa migliorare o non in modo marcato diciamo
Quindi vorresti fargli prendere comunque la scheda video oppure aspetta a metterne una o ne può trovare una temporanea?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 14:42   #5
fabios1
Member
 
L'Avatar di fabios1
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Beh tutte le cpu i commercio sono buggate, meltdown e spectre x cui riguardo a quella cosa nn si sa bene l'affidabilità e le prestazioni future come verranno intaccate ma nn credo cambierà molto la cosa
Tanto cmq ti consiglierei una cpu ryzen che qualità-prezzo è messa meglio di i5/7, ha meno problemi coi bug, ha meno limitazioni ha livello di overcloccabilità e aggiornabilità

Cmq nn ho ben capito se farà overclock o se proprio esclude di farlo, xké se nn ne farà spendere un bel po x un dissipatore a liquido quando uno ad aria che costa la metà farebbe le stesse cose e magari pure qualche decibel in meno x l'acustica

Dici di aspettare le nuove GTX che pare uscirebbero ad aprile? Perché sembra che non usciranno più per quel tempo o almeno non ci sono notizie ufficiali
Inoltre non credo che di nuovi modelli possono far variare i prezzi se la disponibilità comunque scarsa i prezzi rimarranno alti per cui non credo che nel giro di un mese o due la situazione possa migliorare o non in modo marcato diciamo
Quindi vorresti fargli prendere comunque la scheda video oppure aspetta a metterne una o ne può trovare una temporanea?
Li passo il link della discussione cosi può valutare anche lui.
fabios1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 19:14   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
ok meglio così
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v