Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2020, 22:54   #1
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
consiglio sostituzione scheda video

Buonasera a tutti premetto che ormai non giocavo più da parecchio tempo soprattutto da quando sono diventato papà ho lasciato tutto, ma in questi giorni stando a casa mi è un po' presa la scimmia. Mi sono iscritto a Xbox game pass halo va senza grossi problemi intorno ai 50 fps gears 5 niente da fare provato a scaricare CoD warzone ma la qualità fa veramente ca**re per girare a fps decenti...ovviamente la mia vecchia 960 ormai non c'è la fa a stare dietro. Il mio PC è quello in firma nonostante non sia nuovissimo la configurazione non batte ciglio. vorrei spendere il giusto senza esagerare per giocare senza problemi in FHD con una qualità degna di godere di una buona esperienza senza strafare.

Il Seasonic è il modello 520watt 80+ Bronze la scheda video con cpuz assorbe circa 120watt e tiene senza problemi credo che anche un po' di watt in più dovrebbe tenere bene.

P.S. ho letto un po' di post ma ha aumentato solo la mia confusione.
__________________
Specifiche PC: CPU:Intel i7 4790 - CASE:Fractal Node 304 - MOBO:Asrock H97M-ITX/ac - RAM:16GB DDR3 PC1600 CL9 Kingston Hyper X Savage - COLLING:Corsair Hydro H55 - SSD:Samsung 850 PRO 256gb + HDD Western Digital 3TB - VGA:Palit GTX960 2GB OC - PSU:Seasonic S12II

Ultima modifica di xsiriusx : 28-03-2020 alle 23:12.
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 23:18   #2
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Ciao, con quel processore puoi arrivare benissimo a una 1660 Super che si trova a 214 euro spedita (modello Inno3D Twin X2).

Se vuoi spendere meno possiamo prendere in considerazione schede sotto i 200 euro, che sono comunque ottime in fullhd.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 23:43   #3
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ciao, con quel processore puoi arrivare benissimo a una 1660 Super che si trova a 214 euro spedita (modello Inno3D Twin X2).

Se vuoi spendere meno possiamo prendere in considerazione schede sotto i 200 euro, che sono comunque ottime in fullhd.
diciamo che sotto i 200 sarebbe l'ideale...considera che oltre i 1080 al momento non credo debba andare...seconda cosa una volta tornata la normalità ed il secondo figlio in arrivo la vedo nera. vedevo la 570 8gb armor consigliata qualche post dietro. l'ho trovata a 156€.
__________________
Specifiche PC: CPU:Intel i7 4790 - CASE:Fractal Node 304 - MOBO:Asrock H97M-ITX/ac - RAM:16GB DDR3 PC1600 CL9 Kingston Hyper X Savage - COLLING:Corsair Hydro H55 - SSD:Samsung 850 PRO 256gb + HDD Western Digital 3TB - VGA:Palit GTX960 2GB OC - PSU:Seasonic S12II
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 23:57   #4
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Si, la RX 570 è ottima per giocare in fhd, oltre ad avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Anche la 1650 Super non è male.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 00:26   #5
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Si, la RX 570 è ottima per giocare in fhd, oltre ad avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Anche la 1650 Super non è male.
penso andrò di rx570...la 1650 super sembra abbia qualcosa in meno...vediamo se arrivano altri pareri
__________________
Specifiche PC: CPU:Intel i7 4790 - CASE:Fractal Node 304 - MOBO:Asrock H97M-ITX/ac - RAM:16GB DDR3 PC1600 CL9 Kingston Hyper X Savage - COLLING:Corsair Hydro H55 - SSD:Samsung 850 PRO 256gb + HDD Western Digital 3TB - VGA:Palit GTX960 2GB OC - PSU:Seasonic S12II
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 12:05   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
sotto i 200 si trovano anche le rx580, ad esempio la sapphire pulse o la XFX GTS in versione da 8gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 13:08   #7
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
sotto i 200 si trovano anche le rx580, ad esempio la sapphire pulse o la XFX GTS in versione da 8gb
ho visto infatti sto valutando la xfx a 180
__________________
Specifiche PC: CPU:Intel i7 4790 - CASE:Fractal Node 304 - MOBO:Asrock H97M-ITX/ac - RAM:16GB DDR3 PC1600 CL9 Kingston Hyper X Savage - COLLING:Corsair Hydro H55 - SSD:Samsung 850 PRO 256gb + HDD Western Digital 3TB - VGA:Palit GTX960 2GB OC - PSU:Seasonic S12II
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 14:55   #8
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2041
Ciao,

Anche secondo me, visto il tuo processore, la RX 580 sarebbe una buona scelta. A parità di costo prenderei la Sapphire Pulse.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 15:31   #9
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ciao,

Anche secondo me, visto il tuo processore, la RX 580 sarebbe una buona scelta. A parità di costo prenderei la Sapphire Pulse.
è una giungla per quanto modelli ci sono...da capire cosa.cambia e se davvero conviene spendere qualcosa in più.
__________________
Specifiche PC: CPU:Intel i7 4790 - CASE:Fractal Node 304 - MOBO:Asrock H97M-ITX/ac - RAM:16GB DDR3 PC1600 CL9 Kingston Hyper X Savage - COLLING:Corsair Hydro H55 - SSD:Samsung 850 PRO 256gb + HDD Western Digital 3TB - VGA:Palit GTX960 2GB OC - PSU:Seasonic S12II
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v