Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2005, 20:51   #161
Robx
Member
 
L'Avatar di Robx
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 125
Ho provato a reinstallare tutto su una partizione pulita ma non è cambiato niente.. Da gestione periferiche sia i driver P2K che quello del modem risultano installati correttamente, a parte i problemi con gli mms tutti i programmi funzionano (P2K Tools nelle due modalità, PST, Mobile Phone Tools, ecc..), mentre appunto con gli mms ancora niente. I programmi trovano il modem Motorola ma non lo riconoscono adatto. Uno di questi mi dice:
Initialization failed (COM 5, Motorola USB Modem), please plug a GPRS modem to the computer in order to send or receive sms or mms.
Allego il test del modem Motorola da gestione periferiche, sperando che posso essere utile:

ATQ0V1E0 - OK
AT+GMM - +GMM: "GSM900","GSM1800","GSM1900","MODEL=C650"
AT+FCLASS=? - +FCLASS: 0,1
AT#CLS=? - Comando non supportato
AT+GCI? - Comando non supportato
AT+GCI=? - Comando non supportato
ATI1 - 000
ATI2 - OK
ATI3 - Motorola Mobile Phone
ATI4 - 000000 2001
ATI5 - P2K
ATI6 - OK
ATI7 - Comando non supportato



PS: corgiov, tu riesci a usare Mobile Phone Tools o altri programmi x gli mms?

Ultima modifica di Robx : 30-12-2005 alle 20:55.
Robx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 08:18   #162
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Per "partizione pulita" intendi una partizione con un secondo sistema operativo (naturalmente Windows XP) oppure semplicemente una partizione vuota usata dalla vecchia installazione di Windows? Io personalmente ho installato su un altro Hard Disk un Windows XP dedicato ai cellulari. All'avvio del PC mi compare la scelta di due sistemi operativi: 1. Windows XP Professional, 2. Motorola C650, così non mi sbaglio.
Io non uso granché MMS, in ogni caso dagli esperimenti fatti col MPT mi pare che a me non sorgano problemi.
Non voglio far pubblicità gratuita, in ogni caso il forum da me indicato che fornisce dettagliati consigli per il Motorola C650, http://gianluk.dyns.net/, ha cambiato indirizzo: http://www.gmsonline.it/forum/index.php?act=idx. Al vecchio indirizzo resteranno disponibili le guide al Motorola C650 (sezioni Telefonia) fino a quando non saranno trasferiti definitivamente al nuovo indirizzo.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 15:23   #163
Robx
Member
 
L'Avatar di Robx
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 125
Partizione pulita nel senso che ci avevo appena installato XP dopo averla formattata. Per installare il cell ho fatto così: collegato al pc XP mi ha chiesto i driver del modem, dopodichè, appena fatto partire P2K Tools in modalità P2K, mi trova tre nuove periferiche, installando i driver P2K. I link che mi hai indicato non mi sono purtroppo d'aiuto perchè riportano entrambi allo stesso forum, quello nuovo... Grazie ancora per la disponibilità
Robx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 08:53   #164
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Impossibile farlo funzionare!

Quote:
Originariamente inviato da Robx
Partizione pulita nel senso che ci avevo appena installato XP dopo averla formattata. Per installare il cell ho fatto così: collegato al pc XP mi ha chiesto i driver del modem, dopodichè, appena fatto partire P2K Tools in modalità P2K, mi trova tre nuove periferiche, installando i driver P2K. I link che mi hai indicato non mi sono purtroppo d'aiuto perchè riportano entrambi allo stesso forum, quello nuovo... Grazie ancora per la disponibilità
Ti dò una cattiva notizia. Il modo in cui hai installato il cellulare non lo farà mai funzionare col PC! Ecco l'indirizzo diretto alla guida: http://www.6k2.com/myforum/gianluk-about101.html
Col C650 si fa così: prima s'installa il programma Motorola Phone Tools. Utilizzare la funzione d'autoaggiornamento per portarlo alla versione 3.19. A questo punto (dopo una serie di riavii), collegare il cellulare: saranno richiesti i driver. Non si devono utilizzare quelli originali, ma quelli P2K, così nell'elenco degli hardware si vedrà riconosciuto il cellulare correttamente (con i driver originali Motorola è riconosciuto come modem USB, non come cellulare). A questo punto dovrebbe esser tutto a posto.

Nel caso in cui non dovesse essere possibile spedire MMS, il problema potrebbe derivare dalla scarsa memoria del cellulare. Per ovviare a ciò, la stessa guida ìndica come aumentare lo spazio disponibile fino più di 2 Mega.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:59   #165
gixx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 117
Ho bisogno di qualcuno così gentile da darmi una mano....

Ho da poco preso un C650 e un cavetto miniUsb. Ho provato in tutti i modi a collegarlo al PC (OS Win2000), usando drivers Motorola, drivers P2K e chi più ne ha più ne metta, ma quando lo collego me lo riconosce come USB Device e mi resta il solito dannatissimo punto esclamativo giallo. Ho provato anche ad aggiornare il driver partendo dalla periferica attuale ma qualsiasi file .inf decido di usare, mi obbliga cmq a tenere l'USB Device non funzionante. Qualcuno può aiutarmi?
gixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 19:57   #166
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Leggi su

Quote:
Originariamente inviato da gixx
Ho bisogno di qualcuno così gentile da darmi una mano....

Ho da poco preso un C650 e un cavetto miniUsb. Ho provato in tutti i modi a collegarlo al PC (OS Win2000), usando drivers Motorola, drivers P2K e chi più ne ha più ne metta, ma quando lo collego me lo riconosce come USB Device e mi resta il solito dannatissimo punto esclamativo giallo. Ho provato anche ad aggiornare il driver partendo dalla periferica attuale ma qualsiasi file .inf decido di usare, mi obbliga cmq a tenere l'USB Device non funzionante. Qualcuno può aiutarmi?
Sopra ho già risposto. L'errore è di collegare prima il cellulare e poi installare il software.
Al contrario si deve prima installare il Motorola Phone Tools, avviarlo e aggiornarlo all'ultima versione. A questo punto si riavvia il programma, alla richiesta si collega il cellulare (i driver si dovrebbe installare in automatico). A questo punto, avviare Pk2Tools, sarà chiesto d'inserire i driver P2K.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:54   #167
gixx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Sopra ho già risposto. L'errore è di collegare prima il cellulare e poi installare il software.
Al contrario si deve prima installare il Motorola Phone Tools, avviarlo e aggiornarlo all'ultima versione. A questo punto si riavvia il programma, alla richiesta si collega il cellulare (i driver si dovrebbe installare in automatico). A questo punto, avviare Pk2Tools, sarà chiesto d'inserire i driver P2K.
Ok, grazie.
Ora provo.
gixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:45   #168
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
vi chiedo un po' di info..

Ciao a tutti!
Chiedo a voi guru di questo cellulare..
Sono da poco in possesso del c650 (comprato con la promozione tim, prezzo davvero allettante e ottimo cellulare! ) e del relativo cavetto mini-usb acquistato su internet.
Possiedo un mac. Con il software iSync posso sincronizzare rubrica ed eventi in calendario col mio portatile. Viene anche visto come modem GPRS per una eventuale connessione (che non penso neppure di configurare visti i costi proibitivi! ). Il problema però è che non ho ancora trovato (se esiste) un modo per trasferire files tipo wallpaper e suonerie.. è possibile farlo? E' un problema legato a OsX oppure anche sotto win non c'è questa possibilità?

Resto in fiduciosa attesa di vostri suggerimenti!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 07:58   #169
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ciao a tutti!
Chiedo a voi guru di questo cellulare..
Sono da poco in possesso del c650 (comprato con la promozione tim, prezzo davvero allettante e ottimo cellulare! ) e del relativo cavetto mini-usb acquistato su internet.
Possiedo un mac. Con il software iSync posso sincronizzare rubrica ed eventi in calendario col mio portatile. Viene anche visto come modem GPRS per una eventuale connessione (che non penso neppure di configurare visti i costi proibitivi! ). Il problema però è che non ho ancora trovato (se esiste) un modo per trasferire files tipo wallpaper e suonerie.. è possibile farlo? E' un problema legato a OsX oppure anche sotto win non c'è questa possibilità?

Resto in fiduciosa attesa di vostri suggerimenti!
Io uso Mobile Phone Tools, con cui trasferisco fotografie e suonerie e video nei vari formati supportati.
Tramite il programma MotoKit è possibile eliminare le fotografie e suonerie originali protette, e liberare circa 1 Mega di memoria.
Con P2K Tools, inoltre, si possono installare/disinstallare applicazioni Java.
E, per finire, P2K Menu Editor permette di modificare e personalizzare il menu, visualizzando voci nascoste e nascondendo quelle non necessarie.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 09:56   #170
alexbau
Senior Member
 
L'Avatar di alexbau
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Io uso Mobile Phone Tools, con cui trasferisco fotografie e suonerie e video nei vari formati supportati.
Tramite il programma MotoKit è possibile eliminare le fotografie e suonerie originali protette, e liberare circa 1 Mega di memoria.
Con P2K Tools, inoltre, si possono installare/disinstallare applicazioni Java.
E, per finire, P2K Menu Editor permette di modificare e personalizzare il menu, visualizzando voci nascoste e nascondendo quelle non necessarie.
il tutto, ovviamente, solo sotto windows.
__________________
Io sono vivo e voi siete morti.
il mio sito
Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!  MacMini PPC G4@1.25GHz + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24" 
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 11:35   #171
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da alexbau
il tutto, ovviamente, solo sotto windows.
Dovresti provare a cercare sul Web se esistono in versione Mac. Non possedendo un Mac, non posso esserti di più d'aiuto.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:51   #172
alexbau
Senior Member
 
L'Avatar di alexbau
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Dovresti provare a cercare sul Web se esistono in versione Mac. Non possedendo un Mac, non posso esserti di più d'aiuto.
No, ho già cercato... l'unica cosa per Mac è DataPilot... di programmi freeware nulla.

La cosa migliore alla fine è mettersi su VirtualPC e usare quelli da te consigliati.

Alex
__________________
Io sono vivo e voi siete morti.
il mio sito
Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!  MacMini PPC G4@1.25GHz + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24" 
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:56   #173
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Mah, io non sono riuscito a trovare niente.. se alludi ai programmi della Motorola, non esiste una versione per OsX. Non c'è qualche programma generico per cellulari su USB? Ho visto che coi motorola collegati via bluetooth è possibile navigare all'interno del filesystem del telefono, quindi si può andare nelle varie cartelle ed aggiungere o levare i singoli files (immagini, suonerie, ecc).
Fra l'altro.. le "suonerie mp3" come sono? Sono dei normali mp3? O hanno requisiti specifici?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:07   #174
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Sei sicuro che con virtual pc funzioni? Ho letto sul web che usando l'emulazione il telefono non viene riconosciuto. E poi, personalmente, odio virtual pc..
Il programma che citi (datapilot) fa tutto quello che mi serve? Neanche i programmi motorola sono freeware!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 16:52   #175
alexbau
Senior Member
 
L'Avatar di alexbau
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Messaggi: 1727
ecco qua tutte le info di cui hai bisogno:

http://www.datapilot.com/mac_overview.htm

e come puoi vedere il C650 e' pienamente supportato:

http://www.datapilot.com/macphones_motorola.htm#Moto2

...il tutto costa "Only" $44.95...


P.S. nei "canali alternativi" trovi solo quello per pc.

Alex
__________________
Io sono vivo e voi siete morti.
il mio sito
Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!  MacMini PPC G4@1.25GHz + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24" 
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 20:23   #176
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da alexbau
ecco qua tutte le info di cui hai bisogno:

http://www.datapilot.com/mac_overview.htm

e come puoi vedere il C650 e' pienamente supportato:

http://www.datapilot.com/macphones_motorola.htm#Moto2

...il tutto costa "Only" $44.95...


P.S. nei "canali alternativi" trovi solo quello per pc.

Alex
Che palle, sarebbe perfetto se non fosse che il prezzo è pari a quello del telefono! roba "aggratise" non se ne trova? Mi sa che sguinzaglierò il buon vecchio MaunaKea!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 18:02   #177
venus260
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 3
Salve ha tutti gli utenti!
Ho letto con molto interesse questo thread e ringrazio tutti i partecipanti per le info che ho trovato....
E ora è arrivato il momento di postare il mio problema.... cioè che non mi funziona il p2k tools in modalità at ma solo in modalità p2k.
Ho un motorola c650 e un cavetto per la connessione al pc, ho scaricato il programma p2k tools (quello di belioz) e i relativi driver P2K anche se in realtà sono già dentro il file p2k tools.zip che si trova sul sito di johnny.
Attacco il cell al pc e mi dice di installare il modem, gli dico dove sono i driver p2k e mi installa il modem. Poi faccio partire il programma in modalità p2k e mi trova gli altri 3 driver e li installo uno per uno. Poi riesco a connettere il cell e mi funziona in modalità p2k (ho anche installato un giochetto sul cel). Faccio lo swich in modalità at, e va tutto bene. Provo a dirgli "read all" per caricare i file e mi dice che il telefono non è connesso. Anche premendo nuovamente il tasto connect non mi trova il cell. Ho provato a spegnere e riaccendere il cell, collegarlo e scollegarlo.... nulla....
So che Corgiov suggerisce di installare il mobile phone tool, ma non riesco a trovarlo.
Potete aiutarmi a far funzionare il pk2 tools???????????????
venus260 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 18:14   #178
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Sì, confermo che il Mobile Phone Tools è (quasi) obbligatorio. È il motore che permette di gestire e di sapere se il C650 è ben configurato.
Hai provato col P2P? Spedirtelo via e-mail è un po' difficile, poiché richiede una quarantina di Mega.
In ogni caso, ti consiglio di rivolgerti a quest'indirizzo: GmS online Forum, e di richiedere link utili. L'Admin del Forum è l'autore della prima guida completa in italiano sul C650.

PS: naturalmente è d'obbligo l'iscrizione al Forum, ma vedrai che è molto valido per quanto riguarda alla telefonia.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 18:31   #179
venus260
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 3
aiuto....

Grazie Corgiov per l'immediata risposta....
Non ho provato P2P perchè ho un modem 56k e non ce l'ho neanche installato emule... al limite chiederò a qualche amico se mi aiuta, ma speravo di by passare il problema visto che P2K tools mi sembra un buon programmino...

Ultima modifica di venus260 : 21-07-2006 alle 18:35.
venus260 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 18:42   #180
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
P2Tools è sicuramente un ottimo programma. Nella maggioranza delle volte, infatti, non si utilizza il Mobile Phone Tools, ma purtroppo quest'ultimo è obbligatorio per il riconoscimento corretto del cellulare.
Il programma costa, se non erro, 39 €, però quasi sicuramente dovresti poi attendere qualche ora per lo scaricamento dell'update (con la mia ADSL 4 Mega mi c'è voluta più di un'ora, figuriamoci con la tua connessione).

Un'informazione, dove abiti (se vuoi rispondimi tramite Messaggio Privato)... magari qualche utente del Forum potrebbe essere tuo vicino (io per esempio abito ad Alghero).

PS: non hai pensato ad un abbonamento Free all'ADSL?
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v